Sampdoria-Pescara 4-1

coppa Italia, 4° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Rayk99 @ 11/28/2017, 11:57 PM) 
    Un goal, un assist della madonna e non l'hanno preso una volta. Beh si, non convince proprio.

    Credo fosse ironico (giusto?). Comunque lo hanno preso una volta: quando in occasione del terzo gol lo hanno atterrato al limite dell'area di rigore :lol:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 29/11/2017, 00:00) 
    Credo fosse ironico (giusto?). Comunque lo hanno preso una volta: quando in occasione del terzo gol lo hanno atterrato al limite dell'area di rigore :lol:

    Eh appunto! Io stravedo per Ramirez, per me è un grande calciatore.
    Ok, stasera giocavamo contro il Pescara, ma non l'hanno preso una volta. Ha fatto giocate di gran classe, un goal e un assist. Senza dimenticare il doppio dribbling sotto la Sud. Ma che deve fare di più? La catapulta infernale? Mah.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,741
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Partita parecchio agevole, con 4 gol di buona fattura. L'unica pecca è stato aver concesso un pò troppo agli avversari, costante di quest'anno del resto. Molto bene Kownacki, male i terzini, Capezzi è apparso un giocatore piuttosto modesto. Ora pensiamo alla Lazio.

    Video
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria, Giampaolo: "Buon approccio, contento della squadra"

    Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, è intervenuto al termine del match vinto contro il Pescara (4-1 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Rai Sport:

    Juventus, Inter e Napoli: l'affare scudetto è tra queste tre squadre?

    "Manca la Roma, manca anche la Lazio. Sono cinque squadre forti, ognuna con caratteristiche diverse".

    Avete avuto il giusto approccio?

    "Abbiamo fatto subito due gol, la partita si è messa subito bene. Abbiamo approcciato la gara nella maniera giusta, le differenze le marchi se la partita la prendi di petto. Abbiamo visto oggi pomeriggio, non sono mai partite scontate. Serve affrontarle con il piglio giusto. Poi il Pescara se lo lasci giocare ha le geometrie giuste, ti fa correre molto. Sono molto contento, c'è stato modo di dare minutaggio a chi ha giocato bene. Chi è stato chiamato in causa ha fatto bene".

    Gli interpreti si sono fatti trovare pronte: questo è un bel segnale?

    "Penso che sia difficile giocare ogni tre giorni, almeno che tu non sia una squadra abituata a farlo. Se hai la possibilità di giocare con giocatori affidabili tutto cambia. Io dico sempre che bisogna mettere in campo la formazione giusta per quel momento. Avevamo bisogno di risorse fisiche e nervose, sono contento per chi ha avuto meno spazio".

    Roma- Sampdoria si giocherà il 24 gennaio: fino a quanto la sua squadra può reggere questo andamento?

    "Era il nostro obiettivo andare avanti, ora ci aspetta la Fiorentina. Sono tutte partite giocate fuori casa. Finché avremo energie e forze andremo avanti. Fino al 6 gennaio ci sarà un calendario ricco di impegni. Siamo contenti di questi risultati".

    Parliamo di Kownacki: può ripercorrere le orme di Schick?

    "Sono giocatori diversi per caratteristica tecnica. Schick ha grande senso della porta, ma viene anche a giocare fuori. Kownacki è un giocatore di profondità, quando tira in porta fa gol, è generoso ed ha forza è esplosiva. Tra qualche anno diventerà un giocatore forte. In Polonia c’è una buona aria".

    Questa estate potrebbe arrivare una chiamata da Milano o dalla Cina?

    "Ci andremo in vacanza in Cina, a Milano di passaggio qualche volta".

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/sa...squadra-1047760
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Gran bel primo tempo, poi abbiamo tirato i remi in barca. Non ho molto da aggiungere oltre quello gia' esposto da molti utenti, cioe' Sala, Murru e Capezzi i piu eludenti. Ma che gioia vedere giocare il Polacchino ogni tanto, proprio bravo!
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gosamp @ 29/11/2017, 00:17) 
    Gran bel primo tempo, poi abbiamo tirato i remi in barca. Non ho molto da aggiungere oltre quello gia' esposto da molti utenti, cioe' Sala, Murru e Capezzi i piu eludenti. Ma che gioia vedere giocare il Polacchino ogni tanto, proprio bravo!

    Credo comunque che Giampaolo stia gestendo bene Kownacki.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Sono tornato ora dallo stadio, molto contento per la prestazione e per il risultato. Era fondamentale passare il turno e ci siamo riusciti in tranquillità. Nel primo tempo siamo partiti forte e abbiamo chiuso la partita dopo pochi minuti, nella ripresa abbiamo gestito il vantaggio. Gara che è stata utile per vedere in campo chi ha giocato meno in questa prima parte di stagione, riposte positive da parte di tutti, molto felice per la doppietta di Kownacki che ha una media realizzativa veramente importante, il ragazzo è molto promettente e sta crescendo benissimo. 9 vittorie su 9 a Marassi in questa stagione, ruolino casalingo impressionante. Agli ottavi troveremo la Fiorentina, vorrei vedere i titolari in campo per cercare di andare più avanti possibile in Coppa. Ora godiamoci la vittoria, poi pensiamo alla Lazio. Avanti marinai!
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Video
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (SimoSamp @ 11/29/2017, 12:33 AM) 
    Sono tornato ora dallo stadio, molto contento per la prestazione e per il risultato. 9 vittorie su 9 a Marassi in questa stagione, ruolino casalingo impressionante. Agli ottavi troveremo la Fiorentina, vorrei vedere i titolari in campo per cercare di andare più avanti possibile in Coppa. Ora godiamoci la vittoria, poi pensiamo alla Lazio. Avanti marinai!

    Grande che eri allo stadio!
    Per la Fiorentina in Coppa Italia, ho guardato il calendario: curiosamente le partite con loro (13 e 20 dicembre) saranno nelle settimane in cui noi giochiamo con
    - CAGLIARI (fuori casa, derby per Tore :-);
    - Sassuolo (in casa)
    - NAPOLI (a Napule).

    Loro nel mentre avranno le nostre IDENTICHE trasferte, visto che giocheranno con
    - NAPOLI (a Napule);
    - bibinia cricket club (a Firenze);
    - CAGLIARI (fuori casa).

    Quindi vedremo come le due squadre affronteranno il turn-over visto che avranno impegni simili in quelle due settimane.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 29/11/2017, 00:58) 
    Grande che eri allo stadio!
    Per la Fiorentina in Coppa Italia, ho guardato il calendario: curiosamente le partite con loro (13 e 20 dicembre) saranno nelle settimane in cui noi giochiamo con
    - CAGLIARI (fuori casa, derby per Tore :-);
    - Sassuolo (in casa)
    - NAPOLI (a Napule).

    Loro nel mentre avranno le nostre IDENTICHE trasferte, visto che giocheranno con
    - NAPOLI (a Napule);
    - bibinia cricket club (a Firenze);
    - CAGLIARI (fuori casa).

    Quindi vedremo come le due squadre affronteranno il turn-over visto che avranno impegni simili in quelle due settimane.

    SE vogliamo passare con la Fiorentina il turnover se ci sarà dovrà essere proprio minimo minimo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (lo sciacallo di sestri ponente @ 11/29/2017, 01:01 AM) 
    SE vogliamo passare con la Fiorentina il turnover se ci sarà dovrà essere proprio minimo minimo

    Probabile...Ma anche la Fiorentina dovra' fare un po' di turn-over: 5 partite in 15 giorni, di cui 3 trasferte e 2 di esse lontanucce (Napoli e Cagliari) potrebbero farsi sentire se si usano gli stessi 9-10 giocatori sempre. Specie quelli che spendono molto fisicamente o a livello nervoso.
     
    .
  12. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zeman se la gioca sempre anche se a rischio esonero con un avversario nettamente più forte, fuori casa, niente....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,807

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 29/11/2017, 00:02) 
    Eh appunto! Io stravedo per Ramirez, per me è un grande calciatore.
    Ok, stasera giocavamo contro il Pescara, ma non l'hanno preso una volta. Ha fatto giocate di gran classe, un goal e un assist. Senza dimenticare il doppio dribbling sotto la Sud. Ma che deve fare di più? La catapulta infernale? Mah.

    Quando non ti marcano o ti marcano a cinque metri giocare e' un po' più facile
    Gli ho dato 6,5 mica 5,ha fatto buone cose ma anche stasera ha giocato 15 minuti si e' no perché per la maggior parte della partita si e' estraniato.in quante altre partite ha fatto cose significative?comunque rispetto ad Alvarez sono 25 passi in avanti ma a me il trequartista mancino compassato piace proprio poco.visto che quaglia e duvan sanno sacrificarsi passare ad un tridente e' così folle?io la vedo così
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Partita finita al 10° del primo tempo. Che dire? Un gran bel polacchino e Andersen ha un fisico veramente notevole.

    Dopo Bologna ci voleva una partita così.

    E' una felicità stare col Doria.
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (ValeGe83 @ 11/29/2017, 01:23 AM) 
    Quando non ti marcano o ti marcano a cinque metri giocare e' un po' più facile
    Gli ho dato 6,5 mica 5,ha fatto buone cose ma anche stasera ha giocato 15 minuti si e' no perché per la maggior parte della partita si e' estraniato.in quante altre partite ha fatto cose significative?comunque rispetto ad Alvarez sono 25 passi in avanti ma a me il trequartista mancino compassato piace proprio poco.visto che quaglia e duvan sanno sacrificarsi passare ad un tridente e' così folle?io la vedo così

    Ciascuno la vede a modo suo...cio' detto, non credo Quaglia sia da tridente, visto che e' una sorta di ibrido tra prima e seconda punta, idem per il Polacchino, e Zapata in un tridente puo' solo fare il giocatore d'area. Caprari invece gia' ce lo vedrei di piu come attaccante esterno, ma per me mancherebbe un altro attaccante esterno (non credo alla Quaglia piaccia giocarci anche se potesse, anche se ovviamente non ho certezze).

    Ad ogni modo il vero problema del cambio che vorresti e' strutturale, a centrocampo: per come giocano le squadre di Giampaolo, specie questa Samp, c'e' bisogno di un giocatore che completi il rombo del centrocampo per dare sempre un'opzione di passaggio a Torreira e le mezzali e attivare le verticalizzazioni costruite pazientemente (tipo quelle del 3o gol di oggi). Non sto dicendo che la Samp non possa giocare senza rombo o che non si possa cambiare schema, dico che Giampaolo ha speso mesi per dargli gli automatismi di passaggi, posizioni e movimenti per creare pericolosita' nel giocare col rombo in mezzo, e non credo che a meta' anno decida di cambiare completamente gli schemi.
     
    .
90 replies since 28/11/2017, 22:05   4461 views
  Share  
.