Trattativa per l'acquisto di Lovro Majer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,832
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    In pressing su Majer, il nuovo Messi dei Balcani

    Come si dice sempre, il mercato nel calcio non finisce mai. Ed è proprio così. La Samp, ad esempio, ha lasciato in sospeso la questione Lovro Majer. La trattativa per il talentuoso trequartista della Lokomotiva Zagabria non si è conclusa entro il 31 agosto, ma l’obiettivo non è stato “abbandonato” dalla dirigenza blucerchiata. Nei giorni scorsi sono stati mantenuti contatti “caldi” con la piccola società croata e con l’entourage del ragazzo. La concorrenza però è enorme, il nome di Majer ormai compare sui taccuini degli osservatori di tantissimi club europei, tra gli altri Everton, Watford, Nizza, Lilla, Siviglia, Celtic e Atletico Madrid.

    Classe 1998, Majer ha iniziato alla grande la nuova stagione. Nelle prime sette giornate del campionato croato ha segnato quattro gol e servito tre assist. Lo scorso 31 agosto ha debuttato anche nell’Under 21, vittoriosa per 3-0 in Moldavia. Anche, perché aveva giocato prima con la nazionale maggiore. Lo scorso 28 maggio infatti è sceso in campo un paio di minuti nell’amichevole tra Croazia e Messico disputata a Los Angeles.

    La Sampdoria sta valutando le strategie da adottare e ha intenzione di presentare alla Lokomotiva un’offerta nelle prossime settimane, per cercare di anticipare tutti e portarsi a casa Majer al mercato di gennaio. Magari lasciandolo poi in prestito alla Lokomotiva fino al termine della stagione. I rapporti con la famiglia del trequartista sono più che buoni, la società blucerchiata su questo fronte è in ottima posizione.

    Le difficoltà persistono invece nella trattativa con la Lokomotiva, che continua a giocare al rialzo. Il prezzo dagli iniziali 5/6 milioni sarebbe arrivato adesso a 9/10, oltre gli immancabili bonus. I dirigenti croati sanno di avere in casa un gioiellino e di non potere fallire le modalità di una cessione storica per il club. In ballo ci sono tanti soldi, una cifra sicuramente rilevante per un giocatore che deve ancora compiere vent’anni anche se di grandissime prospettive. Come si può verificare sui video dedicati che sono stati pubblicati su internet. Majer ha alcuni colpi che ricordano, fatte ovviamente le debite proporzioni, persino Messi.

    Oltre alle varie squadre estere interessate al trequartista, non bisogna sottovalutare i movimenti della Dinamo, che a Zagabria esercita un forte potere e che peraltro ha anche stretti rapporti con la Lokomotiva. Un trasferimento di Majer da una società all’altra farebbe immediatamente alzare ulteriormente il prezzo del cartellino e trattare con la Dinamo per certi versi è ancora più complicato che con la piccola Lokomotiva. I media croati erano convinti che la trattativa con la Sampdoria andasse a buon fine già entro agosto. E adesso sono sicuri che il giocatore comunque lascerà la Lokomotiva a gennaio. La Sampdoria al momento è considerata ancora in corsa.

    www.ilsecoloxix.it/p/sport/2017/09/...ing_nuovo.shtml

    Edited by Tore MB - 8/9/2017, 11:50
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    Siamo stati poco lungimiranti a non prenderlo ad agosto.

    Il prezzo era abbordabile,i margini di manovra c'erano e i soldi in cassa pure...
    Difficilmente riusciremo a prenderlo, sicuramente non alle cifre del mese scorso.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Per sti soldi, con il posto di titolare già occupato, non mi sembra il caso.
    Per me il treno è passato...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Gsquared @ 8/9/2017, 12:51) 
    Per sti soldi, con il posto di titolare già occupato, non mi sembra il caso.
    Per me il treno è passato...

    Purtroppo anche per me...prenderlo il mese scorso e lasciarlo giocare lì per questo anno sarebbe stata una mossa molto intelligente (è quello che vorrebbero fare a gennaio), ma ormai, investirci 9mln non ha proprio senso...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    La strada da qui a gennaio è ancora molto lunga. Il prezzo del cartellino del ragazzo è praticamente quadruplicato nel giro di 2 mesi e temo che, se continuerà a fare il fenomeno, il costo possa salire ulteriormente perché ci sono diversi riflettori puntati su di lui.
    Pertanto, per poterlo acquistare, paradossalmente dovremmo sperare in un calo di rendimento che scoraggi la concorrenza e tenga il prezzo entro una certa logica.

    Tuttavia credo che la Samp (in seguito a certe operazioni, tra cui quella per Schick) sui giovani stia acquisendo una certa nomea anche sul piano internazionale, il che potrebbe giocare a nostro vantaggio.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,854
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Il posto da titolare è occupato da Ramirez ma considerato Diurjcic ormai out dalle preferenze di Giampy e Alvarez da sbolognare quanto prima possibile, io Mayer lo prenderei eccome
     
    .
  7. ric_doria
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Subito di nuovo il calciomercato :ph34r:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ric_doria @ 8/9/2017, 15:34) 
    Subito di nuovo il calciomercato :ph34r:

    Dura tutto l'anno :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gsquared @ 8/9/2017, 12:51) 
    Per sti soldi, con il posto di titolare già occupato, non mi sembra il caso.
    Per me il treno è passato...

    Temo anch'io. Sinceramente finché l'affare Schick era bloccato trovavo giusto non immobilizzare dei soldi per un giovane, ma tenerli disponibili per il mercato dei titolari. Dopo la vendita del ceko pensavo che l'acquisto di Majer con parcheggio "alla torreira" fosse cosa fatta.

    Vabbè pensiamo a Pallotta e consoliamoci :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,754
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Su questo giocatore avevo le stesse sensazioni di Schick prima che arrivasse.
    Posso sbagliarmi ma secondo me ci pentiremo, e non poco, di non averlo preso quando avevamo la possibilità.
     
    .
  11. gabriblu
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexblu @ 10/9/2017, 16:06) 
    Su questo giocatore avevo le stesse sensazioni di Schick prima che arrivasse.
    Posso sbagliarmi ma secondo me ci pentiremo, e non poco, di non averlo preso quando avevamo la possibilità.

    Perché... avevamo la possibilità?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    Nella notizia su Krunic si dice che la Samp abbi già l'accordo con il giocatore.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,854
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Visto come stiamo andando e i soldi rimasti in surplus questo mercato estivo (sui 40mln), io proverei a prendere Libro Mayer a tutti i costi
     
    .
  14. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piernetto @ 24/9/2017, 22:21) 
    Visto come stiamo andando e i soldi rimasti in surplus questo mercato estivo (sui 40mln), io proverei a prendere Libro Mayer a tutti i costi

    Lovro non Libro ... vedo che lo conosci bene :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 24/9/2017, 21:21) 
    Visto come stiamo andando e i soldi rimasti in surplus questo mercato estivo (sui 40mln), io proverei a prendere Libro Mayer a tutti i costi

    100
     
    .
57 replies since 8/9/2017, 10:09   7178 views
  Share  
.