Sampdoria-Chievo 1-1

serie A, 36° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Genova, Domenica 15 Maggio 2017, ore 15:00 - serie A, 36° giornata
    Sampdoria-Chievo 1-1
    11' Quagliarella, 47' Inglese

    SAMPDORIA (4-3-1-2) Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Linetty (dal 23' s.t. Praet); B. Fernandes (dal 35' s.t. Djuricic); Schick, Quagliarella (dal 28' p.t. Muriel). (Krapikas, Cavagnaro, Simic, Dodò, Alvarez, Cigarini, Budimir, Tomic). All. Giampaolo.

    CHIEVO (4-3-1-2) Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Gamberini (dal 29' s.t. Frey), Gobbi; Depaoli, Radovanovic, Bastien; Castro; Inglese, Pellissier (dal 26' s.t. Gakpè). (Bressan, Seculin, De Guzman, Izco, Pogliano, Vignato, Troiani, Rabbas, Kiyine). All. Maran.

    ARBITRO Maresca di Napoli.
    Ammoniti Regini (S), Pellissier (C), Radovanovic (C), Djuricic (S), Depaoli (C), Castro (C).

    Edited by Tore MB - 14/5/2017, 18:51
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Archiviamo anche questa ennesima partita penosa di questo finale di campionato, per arrivare decimi dobbiamo vincere ad Udine altrimenti rimane un sogno.
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,091

    Status
    OFFLINE
    spiace dirlo ma schick forse si è un po' montato la testa. virtuosismi inutili e tiri sbilenchi. rimpiangevo quagliarella.
     
    .
  4. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi in campo per buona parte della gara c'era la coppia d'attacco auspicata, aldilà delle scusanti di rito, il nulla
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Prosegue con uno scialbo pareggio casalingo il brutto fnale di stagione della Sampdoria di Giampaolo, che dopo il bel 2-2 interno con la Fiorentina, che aveva chiuso un periodo straordinario di gioco e risultati, ha racimolato appena 2 punti in 5 partite, giocando tra l'altro contro squadre tutt'altro che trascendentali. A questo punto si allontana la possibilità di arrivare alla simbolica quota di 50 punti, che fino ad un mese fa sembrava ormai alla portata e non è ancora sicuro neppure il 10° posto, con le squadre che seguono ormai ad un passo e con ancora due difficili partite da giocare, ad Udine ed in casa con uno strepitoso Napoli.

    La prestazione dei blucerchiati è stata sufficiente nel primo tempo quando dopo pochi minuti Schick aveva impegnato Sorrentino con un tiro da buona posizione e dopo poco era arrivato il gol di Quagliarella su una papera clamorosa dello stesso portiere, che poi simulava vergognosamente un qualcosa di irregolare, sfilandosi la scarpa mentre il nostro attaccante andava a segnare. Infine al 38' l'ultimo nostro acuto con una deviazione in corner dell'estremo clivense su un tiro di Barreto da buona posizione.

    La Samp praticamente si spegneva qui, anche se a fine metà tempo il vantaggio era certamente giusto. Il Chievo però chiudeva dando l'impressione di essere in crescita, con Inglese vicino al gol dopo una cappellata di Pavlovic. L'ottimo Silvestre salvava sula linea. Ma appena la partita riprendeva dall'intervallo, lo stesso spilungone attaccante sosia del nostro Budimir, castigava Puggioni con un grandissimo diagonale che batteva sul palo interno e si insaccava.

    Da qui in poi il nulla o quasi. Non che sia mancato l'impegno, ma sicuramente il ritmo e la precisione, soprattutto di quelli lì davanti che non ne hanno più azzeccata una. Portieri praticamente inoperosi per tutto il tempo, con il Chievo che comunque non ha rinunciato a ripartire in contropiede e farci correre qualche brivido. Per fortuna quest'anno l'argentino con la coda è formidabile... Ultimi lampi all'87' con un palo di Torreira in mischia ed al 90', con Schick, a parte qualche guizzo in giornata no, che servito da Djuricic calciava di piatto nettamente fuori da buona posizione.

    Nonostante il pomeriggio complessivamente insufficiente della squadra ci sono tre giocatori che meritano una menzione speciale per impegno e concentrazione: Silvestre, Sala e Torreira. Due su tre niente di nuovo, mentre per il terzino una piacevole sorpresa. Ha corso e spinto come un cavallo, anche con discreta precisione. Ovviamente promosso Quagliarella che ha però giocato solo 20 minuti. Malissimo Fernandes, mentre Muriel partito bene nel primo è crollato nel secondo. Praticamente si è giocato in 9 per larghi tratti. Lo stesso Schick viene incensato troppo e deve crescere ancora molto sulla continuità. In partite così servono meno numeri circensi e più azioni da gol create.

    Pagelle di Sampdoria-Chievo:

    PUGGIONI 6

    SALA 6,5 SILVESTRE 7+ REGINI 6 PAVLOVIC 5,5

    BARRETO 6+ TORREIRA 7,5 LINETTY 6

    FERNANDES 4

    SCHICK 6- QUAGLIARELLA 7

    MURIEL 4,5, PRAET 5,5 DJURICIC 6

    Edited by Tore MB - 14/5/2017, 17:48
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Partita balneare.......non molto altro da dire. Poi pregi e difetti della squadra penso che si sappiano aldilà della gara di oggi e si dovrà cercare di porre rimedio in Estate.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Classifica zona 9°-15° posto:
    50 Torino
    47 Sampdoria
    44 Cagliari e Udinese
    43 Chievo e Sassuolo
    41 Bologna


    Edited by Tore MB - 14/5/2017, 17:15
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,694
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Brutta Samp...se non era per il gol regalato dal portiere avremmo perso...
    Niente...per me con le ultime partite hanno rovinato quanto di buono fatto nel campionato...
    Oggi mi aspettavo la reazione che non c'è stata...
    6 partite che non vinciamo...come già successo...troppo poco costanti...alterniamo filotti di vittorie e prestazioni ad altre di figuracce...col Crotone in casa,con la Lazio,oggi....
    Speriamo di tenere il 10 posto e ci si vede l'anno prossimo....e spero senza i vari REGINI SALA PAVLOVIC ALVAREZ BUDIMIR....non mi sento di includere anche alvarez al momento

    Squadra che conferma di essere in vacanza/mercato/fine energie.....ma quanto contano le motivazioni ragazzi...se pensate al Crotone...tecnicamente una delle peggiori del campionato...data per spacciata due mesi fa...ha fatto 7 risultati utili consecutivi...5 vittorie e 2 pareggi...e stiamo parlando del Crotone...quindi,aldilà delle qualità dei singoli se non hai voglia non vai da nessuna parte!!!

    Riguardo oggi salvo solo Quaglirella,Torreira e linetty per il grande impegno profuso fino a quando erano in campo...
    Il primo premio per me quest'anno lo prende Torreira...il nostro calciatore migliore per grinta e cuore dimostrato quest'anno...

    Edited by Tore MB - 14/5/2017, 17:49
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,751
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Partita senza un senso, poca voglia di giocarla da tutte e due le parti.

    Ad Udine ci si gioca il decimo posto, vediamo che succederà in queste due domeniche e poi tireremo le somme.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Proviamo a scrivere dei voti per quanto possano essere significativi in una partita del genere:
    Puggioni 6
    Sala 6
    Regini 5,5
    Silvestre 6
    Pavlovic 5
    Barreto 6
    Torreira 6,5
    Linetty 6
    Bruno 4
    Quagliarella 6,5
    Schick 5
    Muriel 4
    Praet 5,5
    Djuricic 5,5
    Giampaolo 5
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Muriel veniva da un infortunio e Schick aveva la testa alla sua clausola . Detto questo i due assieme non possono giocare perché tendono tutti e due ad allargarsi troppo .

    Il vecchietto anche oggi si è guadagnato la pagnotta e si capisce perché è meglio che stia in campo . Onore a Quagliarella così come a Barreto e Silvestre. Tre che nonostante tutti i difett non mollano mai .

    Regini vederlo con la fascia al braccio mi fa malissimo al cuore .

    Bruno involuzione pazzesca e poca lucidità .


    Concludo la mia analisi con :

    Rispoli uomo vero cuore blucerchiato . Lo riprenderei solo per riconoscenza ma nello squallore del Palermo ha fatto un onorevole stagione .

    Aggiungo come detto da altri . Torreira professionista e buonissima partita . Peccato per il palo e per il suo procuratore .
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Giampaolo: "Buona reazione sul piano dell'impegno"

    Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha parlato così ai microfoni di Radio Rai dopo il pareggio interno contro il Chievo: "La squadra ha avuto una buona reazione sul piano dell'impegno ed è quello che chiedevo. Il risultato fa parte della partita, oggi ho visto un atteggiamento giusto nonostante qualche difficoltà. Abbiamo lanciato tre esordienti e gente che non giocava da tempo. Decimo posto? Abbiamo questo scontro diretto domenica prossima ad Udine e credo che si deciderà molto in quella partita. Ce la giocheremo, adesso pensiamo a recuperare le energie: siamo andati anche oltre le aspettative".
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,751
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#AttendistAcido @ 14/5/2017, 17:39) 
    Giampaolo: "Buona reazione sul piano dell'impegno"

    Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha parlato così ai microfoni di Radio Rai dopo il pareggio interno contro il Chievo: "La squadra ha avuto una buona reazione sul piano dell'impegno ed è quello che chiedevo. Il risultato fa parte della partita, oggi ho visto un atteggiamento giusto nonostante qualche difficoltà. Abbiamo lanciato tre esordienti e gente che non giocava da tempo. Decimo posto? Abbiamo questo scontro diretto domenica prossima ad Udine e credo che si deciderà molto in quella partita. Ce la giocheremo, adesso pensiamo a recuperare le energie: siamo andati anche oltre le aspettative".

    Nulla di strano, Giampaolo l'ha detto fin dall'inizio che secondo lui ci sono 10-12 squadre più forti della Sampdoria

    Edited by Alexcer395 - 14/5/2017, 17:43
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (#AttendistAcido @ 14/5/2017, 17:39) 
    Giampaolo: "Buona reazione sul piano dell'impegno"

    Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha parlato così ai microfoni di Radio Rai dopo il pareggio interno contro il Chievo: "La squadra ha avuto una buona reazione sul piano dell'impegno ed è quello che chiedevo. Il risultato fa parte della partita, oggi ho visto un atteggiamento giusto nonostante qualche difficoltà. Abbiamo lanciato tre esordienti e gente che non giocava da tempo. Decimo posto? Abbiamo questo scontro diretto domenica prossima ad Udine e credo che si deciderà molto in quella partita. Ce la giocheremo, adesso pensiamo a recuperare le energie: siamo andati anche oltre le aspettative".

    ... :risata3: ...

    ..il Giampi...dietro quell'aspetto ombroso chi l'avrebbe mai detto che si cela un comico...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 14/5/2017, 17:41) 
    Giampaolo l'ha detto fin dall'inizio che secondo lui ci sono 10-12 squadre più forti della Sampdoria

    Sì, ma dal momento in cui la tua squadra sono due mesi che occupa il decimo posto... Fai di tutto affinché lo difenda. Prove come quella di oggi dimostrano tutto il contrario. Nemmeno si preoccupa del fatto che la sua squadra dall'1-2 a Milano, non sia più riuscita a tenere un risultato in pugno. Continue rimonte su rimonte. E poi penso anche per lui, arrivasse undicesimo, farebbe anche peggio dello scorso anno. È un allenatore che sta bene tra le medio-piccole... In una big durerebbe pochi mesi.
     
    .
86 replies since 14/5/2017, 15:04   3618 views
  Share  
.