S.P.A.L.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    Son a Ferrara per lavoro... ieri un tassista mi ha impressionato per il loro entusiasmo, grandi.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Complimenti alla SPAL per questo grande ritorno
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,853
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    I genovesi se si mettono.in testa di fare bene le cose le fanno, lo dice la storia. Il problema è trovare volontà, forza e voglia, ma il substrato culturale ed economico c'è, speriamo che ci sia un giorno anche nella nostra Samp un facoltoso imprenditore genovese che, a differenza dei Garrone, abbia a cuore la gestione sportiva della squadra ed ambizioni serie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,764
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Spal matematicamente promossa in Serie A dopo 49 anni, complimenti a loro!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Grande Semplici.Dall' eccellenza alla serie a. Complimentoni
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,964
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Congratulazioni!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,538
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Complimenti alla Spal!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bentornati in A
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Ternana Fans
    Posts
    301

    Status
    OFFLINE
    BentornAti!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,764
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Spal, con il ritorno in Serie A arriva il restyling dello stadio Paolo Mazza

    Restyling stadio Spal – Dopo 49 anni di attesa la Spal è pronta a tornare nella massima serie, e per questo motivo la storica società di Ferrara vuole farlo nel miglior modo possibile, cominciando appunto da uno stadio all’altezza della Serie A.

    L’amministrazione comunale ha annunciato nell’aprile scorso, attraverso la commissione per l’ammodernamento del “Paolo Mazza”, l’accordo con la squadra del patron Colombarini, che proprio nei giorni scorsi ha dichiarato la sua soddisfazione per aver trovato l’intesa totale con il comune per i lavori di restyling che coinvolgeranno lo stadio.

    La prima parte dei lavori, poiché la squadra è riuscita a centrare la promozione senza dover disputare i playoff, è stata praticamente già avviata. Quest’ultimi comprendono sia la riqualificazione dell’attuale gradinata nord, sia la costruzione di un nuovo settore destinato ad ospitare la tifoseria ospite, modificando così la capienza totale dello stadio che passerà dagli attuali 8.500 spettatori ai 12.348 per la stagione 2017/2018.

    Nel dettaglio la gradinata nord, che per la stagione appena conclusa è stata aperta al pubblico solamente in deroga e per parte della sua capienza totale, sarà oggetto di una risagomatura dei gradoni che permetterà l’installazione di nuovi seggiolini. Al termine dei lavori il suddetto settore potrà contenere dunque 3.480 persone, con l’apertura di un nuovo passaggio centrale (compatibilmente con la normativa sulla sicurezza nei luoghi di pubblico spettacolo) e due ingressi esterni con tre tornelli per ciascuno, al fine di facilitarne l’accesso agli spettatori. Inoltre la recinzione che separa il campo da gioco dagli spalti, sarà abbassata a 120 cm.

    Per quanto riguarda invece il settore ospiti, sarà creata una nuova curva est costituita sostanzialmente da una struttura in metallo modulare che ospiterà 1.508 spettatori, oltre ai vari adeguamenti che comprendono l’installazione di tornelli, del nuovo impianto di sorveglianza, e delle reti antilancio per le aree che affiancano la tribuna e la gradinata.

    Anche il terreno di gioco del Paolo Mazza verrà modificato rispetto alle sue attuali dimensioni, lo stesso infatti passerà da 65 a 68 metri di larghezza, con il conseguente spostamento delle due panchine (modifica già prevista nel precedente progetto) che permetterà l’adeguamento in deroga alle normative previste dalla massima serie. Per quanto concerne l’esterno dello stadio, verranno allestite nuove aree di parcheggio, per permettere l’accesso ad atleti e giornalisti con mezzi di servizio e pullman.

    L’insieme di tutte le modifiche dello stadio, come sottolineato più volte dalla società spallina ed in primis dal presidente Walter Mattioli, fanno parte però di un progetto molto più ampio che prevede per la stagione 2018/2019 16.000 posti a sedere, necessari a definire la capienza regolamentare per la permanenza in serie A.

    Dal punto di vista monetario l’investimento maggiore per tutti gli adeguamenti previsti, sarà effettuato dalla società biancazzurra con un esborso di circa 2 milioni e mezzo di euro, mentre il comune di Ferrara ha stanziato circa 1,8 milioni di euro, che serviranno nello specifico alla creazione della nuova curva e all’installazione di un nuovo impianto di illuminazione dello stadio.

    www.calcioefinanza.it/2017/05/22/re...-mazza-ferrara/

    spal_1

    spal_2

    spal_3_0
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,764
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Spal , Vagnati: "Per Felipe e Viviani ci siamo quasi, mancano le firme. Acquistare solo calciatori italiani? Sarebbe bello, ma costano tanto"

    La Spal è pronta ad affrontare l’avventura della Serie A. Per farlo al meglio il ds Vagnati sta lavorando per rinforzare la rosa a disposizione di Semplici. Intanto possono definirsi ormai chiuse le operazioni per Felipe e Viviani, come confermato dallo stesso Vagnati a “Calciomercato l’originale”: “Per chi fa il mio mestiere bisogna essere trasparenti. Abbiamo tante idee, ma pochi soldi. Felipe e Viviani? Siamo abbastanza avanti con entrambi, ma prima di dire che sono trattative concluse aspetterei le firme. E’ difficile giocare solo con calciatori italiani. Ma è difficile, perché i giocatori italiani hanno dei prezzi molto alti, per questo siamo costretti a guardarci intorno. In questi anni abbiamo cercato a Semplici i giocatori già nel ritiro. E’ evidente però che in questo momento non abbiamo la forza economica di convincere alcuni club a lasciar partire i giocatori sempre in tempi brevi. Hernani? E’ un giocatore davvero forte, se dovesse venire alla Spal sarebbe un grande colpo”.

    http://gianlucadimarzio.com/it/spal-vagnat...a-non-abbiamo-a

    Due buoni colpo per loro.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,466
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Oikonomu, Rizzo, Viviani e Felipe. Beh per una neopromossa 4 giocatori di livello.
    Rizzo se si rimette fisicamente, giocando mezzala (che forse è il suo ruolo ideale, Sinisa ci aveva preso) nel 3-5-2 potrebbe fare molto bene.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,764
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Calciomercato - Spal, in arrivo Paloschi: c'è l'accordo col giocatore

    Un bomber per costruire una squadra da Serie A: la SPAL si prepara ad accogliere Alberto Paloschi. L’attaccante ha trovato l’accordo con la società ferrarese, dopo che la stessa aveva già raggiunto un’intesa con l’Atalanta, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Il totale complessivo dell’operazione è di 6 milioni di euro. Domani il giocatore rientrerà in Italia, quindi in breve tempo sosterrà anche le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra.

    http://gianlucadimarzio.com/it/calciomerca...o-col-giocatore

    Il tifo organizzato risponde ai prezzi della campagna abbonamenti della Spal

    Nella giornata di oggi la Spal ha presentato la campagna abbonamenti per la stagione 2017-18. I prezzi sono subito apparsi esorbitanti considerando che il meno costoso è quello in curva ovest da 415€ per 18 partite, visto che la prima partita i biancoblu la giocherebbero lontano dal Mazza a causa di lavori.

    Di seguito il comunicato della Curva Ovest:

    È con stupore e rammarico che prendiamo atto dei prezzi emessi dalla società per la nuova campagna abbonamenti.
    Stupore perchè non sono i prezzi che ci erano stati anticipati, rammarico perchè questi prezzi ammazzano letteralmente il movimento di curva sul quale da anni spendiamo tempo, energie e gran parte delle nostre vite.
    Non è stato previsto almeno un settore, la Curva Ovest, con prezzi popolari e accessibili a un normale lavoratore, non sono stati previsti nè pacchetti famiglia nè sconti per i bambini, è stata innalzata la soglia della disabilità per l’accesso al prezzo ridotto. È inacettabile.
    Senza contare gli enormi sforzi economici, visti i costi esorbitanti dei settori ospiti, che dovranno sostenere coloro che non hanno mai perso una trasferta e che nemmeno quest’anno volevano perderla.
    Sappiamo perfettamente che un rincaro era necessario, ma quello presentato è assolutamente eccessivo, inadeguato e inaspettato tanto più perchè, comunque, non sposterà gli equilibri economici del campionato che si andrà ad affrontare, ma, al contrario, sposterà l’equilibrio economico di tanti ragazzi, ragazze e famiglie che da sempre seguono la nostra amata S.P.A.L.
    La gratitudine enorme verso questa società, il credito smisurato maturato tra la tifoseria e la stima che abbiamo verso presidente e proprietari della Spal, non ci impediranno mai di tacere su argomenti che affossano il tifo organizzato.
    L’anno appena passato ha visto il nostro movimento impegnato ai massimi livelli su coreografie, coordinamento dei cori e organizzazioni di trasferte ed eventi. Meritavamo più franchezza e un dialogo più approfondito su questa questione. Per noi, i tifosi e la nostra curva vengono prima di tutto e tutti, è così da sempre e per sempre sarà così. Con qualunque società.
    Nell’auspicio che si possa avere in tempi rapidi un incontro per trovare una soluzione concreta a questa spiacevole vicenda diciamo fin d’ora che, purtroppo, a queste condizioni il nostro supporto alla squadra, per il prossimo anno, non è affatto scontato e garantito.

    CURVA OVEST FERRARA
    OTTO SETTEMBRE

    http://magazinepragma.com/calcio/tifo-orga...nti-della-spal/

    Parliamo dei nostri prezzi-abbonamento ma questi sono davvero fuori dal mondo

    Forex_230x80_prezzi_1_768x267
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,408
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Direi che come nei promossa si stanno muovendo bene . Oikonomou e felipe sono buonissimi difensori per la loro dimensione ,Viviani ,fosse un po' più integro, un buonissimo centrocampista (io non lo avrei visto male come riserva di torreira) , rizzo anche ,e paloschi un signor attaccante per loro .

    L'unico loro problema potrebbe essere il pubblico ...mettere come prezzo più basso dell'abbonamento tra i vari detto 450 euro è uno scandalo . Soprattutto se si conta che ci sarebbero comprese solo 18 partite e non 19 causa lavori nello stadio nuovo che non garantiscono la fine entro la prima di campionato .
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    E niente 415 euro per una gradinata... oltretutto solo per 18 partite.
     
    .
334 replies since 25/4/2017, 18:11   17552 views
  Share  
.