Sampdoria-Crotone 1-2

serie A, 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Io comunque a Skriniar oggi do un bel 5...colpevole su entrambi i gol ma sul secondo per di più ha dato il la all'azione del crotone sbagliando il passaggio a centrocampo e dimenticandosi completamente di simy. Partita giocata in infradito nel secondo tempo da parte di tutti e giusta sconfitta. Si dovrebbero un minimo vergognare.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Pagelle Sampdoria-Crotone

    PUGGIONI 6,5

    BERESZYNSKI 5 SILVESTRE 6 SKRINIAR 6,5 DODO' 5,5

    BARRETO 5 TORREIRA 6,5 PRAET 5

    FERNANDES 4,5

    SCHICK 5,5 QUAGLIARELLA 4,5
    REGINI 6, DJURICIC 6, ALVAREZ 5

    Giampaolo 5
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,751
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Figuraccia abbastanza prevedibile. Clima da fine campionato, pure sugli spalti. Sconfitta inutile a fini della bassa classifica, l'importante è che quelli là si caghino un pò addosso.

    Cerchiamo di mantenere almeno il decimo posto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,694
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    La cosa che poi mi fa rabbia è che (al contrario di quello che tanti dicono supponendo un finale di campionato fatto dai procuratori) proprio i giocatori che dovrebbero restare lì vedo svogliati,oggi più di tutti (bruno,quagliarella,barreto)...i papabili partenti ci mettono sempre impegno

    Edited by doriano82 - 23/4/2017, 17:21
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (artane @ 23/4/2017, 17:19) 
    Falcinelli è proprio bravo ma abbiamo rinnovato a Quagliarella cosi' avremo quei 4-5 goal assicurati per la prossima stagione, la partita di oggi mi è sembrata un gigantesco tortone, che, unito a Milan-Empoli ci fa capire come senza play out e play off le ultime settimane di campionato sono il circo del ridicolo.

    Ma non si può mettere i play-off in A.

    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 23/4/2017, 17:18) 
    Una squadra matura queste partite le vince, punto, e Giampaolo deve provare altri giocatori, se non adesso quando.

    Sono d'accordo con te
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,694
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (artane @ 23/4/2017, 17:19) 
    Falcinelli è proprio bravo ma abbiamo rinnovato a Quagliarella cosi' avremo quei 4-5 goal assicurati per la prossima stagione, la partita di oggi mi è sembrata un gigantesco tortone, che, unito a Milan-Empoli ci fa capire come senza play out e play off le ultime settimane di campionato sono il circo del ridicolo.

    Non credo sia come dici tu...questa è mancanza di maturità che è peggio...io non credo sia stato voler fare un torto ad altri....secondo te il Milan che si gioca l'Europa ha regalato la partita all'empoli???questo è il risultato di mancanza di personalità perché prendi sottogamba l'avversario sulla carta più debole di te ma te lo prendi in quel posto...
     
    .
  7.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,460
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Altra prestazione deludente, secondo tempo inqualificabile per la terza gara di fila.
    Abbiamo anche rivisto i colpi di genio del nostro grandissimoenormestraordinariomister, incapace come sempre a leggere le partite. Perdi e ti mette dentro Regini ed Alvarez, robe da ritiro del patentino.
    Finiremo decimi se non 11esimi... L'importante è far giocare sempre 96' a Quagliarella.
    Ringrazio Pecini per aver fatto prendere Schick, è una gioia per chi ama il calcio vedere quelle giocate da campione.

    Edited by fasamzoo4 - 23/4/2017, 17:48
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Innanzitutto onore al Crotone che ha dato tutto quel che poteva. Perdere col Crotone sulla carta duole, ma l'avevo detto che questa era una partita delicata. Il Crotone di oggi non e' assolutamente da prendere sottogamba. Chissa' perche', questa Samp da il meglio di se solo quando e' in svantaggio. Quando segnamo nel primo tempo, io divento ansioso. Adesso sicuramente la parte sinistra della classifica non e' piu data per scontata. Cmq., punto in piu, punto in meno, questo campionato va ormai archiviato. Ci siamo ripresi dopo l'anno scorso e, a parte queste ultime partite, c'e' da sperare che si possa costruire sul buono fatto sinora. Per la artita di oggi, gran gol di Schick, poi per il resto un po tutti sottotono. Non me ne voglia Pedro, ma tornasse Muriel prima della fine del campionato, io ne sarei contento.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,290
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 23/4/2017, 17:20) 
    l'importante è che quelli là si caghino un pò addosso.

    l'importante è scendere in campo per vincere, sempre

    Un allenatore moderno dovrebbe caricare e motivare sempre i propri giocatori
    non solo disegnare schemino alla lavagna

    Leggo commenti da piccoli provinciali, di chi gode delle rumente che si cagano sotto...
    Tutti concetti molto tristi e segno che siamo una realtà davvero mediocre
     
    .
  10. ESULE BLUCERCHIATO
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Adesso mi vien da chiedere, ma una squadra che mira a traguardi non dico prestigiosi ma un poco più ambiziosi, può perdere in casa con il Crotone?
    Giampaolo parlava di credibilità verso la tifoseria. Adesso non dico che perdendo ce la si e' la giocata, di sicuro si è rimediato una magra figura (giusto per non dire altro).
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,756
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ma di che maturità state parlando? Certo che questa non può essere una squadra matura proprio per come è costruita. A parte Silvestre, Barreto e Quagliarella, gli altri sono giovani stranieri assemblati in questa stagione. Io sono il primo incazzato nero per aver perso queste due partite, però secondo me bisogna accettare anche certe batoste come queste, non dovute certo a mancanza di impegno, ma proprio a debolezza strutturale che a tratti riaffiora. Ma è tipico delle squadre nuove e giovani. Siamo nella classifica che ci compete, forse anche qualcosa in più. Come ho sempre scritto se quest'anno si arriva decimi a 50 punti è un ottimo risultato, l'obiettivo era la salvezza e chi ci sta davanti è oggettivamente più forte, chi è dietro è sul nostro livello.

    Edited by Tore MB - 23/4/2017, 17:36
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Complimenti al Crotone.Che è venuto qui e ha fatto la partita che doveva fare.Sono riusciti a vincere meritatamente,contro noi che abbiamo cercato di giocare a calcio ma senza grinta.E si è visto.

    CITAZIONE
    Non me ne voglia Pedro, ma tornasse Muriel prima della fine del campionato, io ne sarei contento.

    Non credo cambierebbe assolutamente nulla.Comunque io spero di no.

    CITAZIONE
    Adesso non dico che perdendo ce la si e' la giocata,

    Beh no,si può dire eccome.Non è colpa di Giampaolo questo,ma la credibilità perdendo in casa col crotone,dopo aver detto quelle parole,ce la siamo giocata.

    Edited by PedroPè - 23/4/2017, 17:35
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Sconfitta che rovina in gran parte il bel girone di ritorno, certe figure specialmente in casa secondo me sono inaccettabili. Ora il calendario si fa durissimo, anche se non ci giochiamo molto rischiamo di finire la stagione con un filotto di sconfitte. Rischiamo fortemente di perdere la parte sinistra della classifica e per quanto mi riguarda era un obiettivo a cui tenevo, speriamo di arrivare davanti a quelli là, a sto punto bisogna accontentarsi di poco perché fare di più evidentemente è chiedere troppo.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,961

    Status
    Anonymous
    Giusta sconfitta contro una squadra che, oltre che molto motivata, sta molto meglio sotto l'aspetto fisico.
    E' una sconfitta che, spiace dirlo, ha un unico responsabile: Marco Giampaolo. E' un allenatore che ha molti pregi ma anche qualche difetto che, in determinate circostanze, può essere determinante.
    Già passata la mezzora del primo tempo, si vedeva una squadra in grande difficoltà in mezzo al campo. Un po' per le già citate difficoltà atletiche. Ma anche, se non specialmente, per una disposizione tattica che la squadra non è riuscita a sopportare. Il nostro 4 3 "1" 2, davvero monco in fase offensiva in quanto privo del "1", metteva in costante inferiorità numerica il nostro centrocampo, sempre in inferiorità numerica ed impossibilitato a scalare con i giusti tempi.
    Un piccolo aneddoto personale: all'inizio del secondo tempo, ancora in vantaggio, ho mandato un sms ad un mo amico. Testo: "Bisogna mettersi a specchio". Intendevo dire di mettere il trequartista in linea coi centrocampisti, dando sostanza e copertura al reparto.
    Cosa vogliono mettere in evidenza le mie parole? L'estrema rigidità di un allenatore che stimo. Un allenatore che, se vuole crescere ed ambire a qualcosa di meglio nella sua carriera, dovrà essere un po' più versatile e meno scontato.
    Allenatore e società saranno attese ad attente riflessioni. Giocare col trequartista presuppone averne uno in grado di svolgere le relative funzioni con efficacia e continuità.
    Fernandes ha un bel tiro, ma poco altro. Secondo me, alla luce dell'ennesima brutta prestazione, bisogna capire come affrontare la situazione. Tornare sul mercato? Cambiare sistema di gioco? Vedremo cosa decideranno allenatore e società.
    Nel frattempo, ancora una volta, mi sono scompisciato nel vedere i 4 corners calciati oggi dai nostri. STREPITOSI! Abbiamo 369 trequartisti ma nessuno in grado di calciarne uno forte e tagliato. Che dire? Altra carenza che dovrà essere colmata durante l'estate.

    I Voti:

    Puggioni 6,5

    Bere 6-
    Skriniar 6,5
    Silvestre 6
    Dodò 6-

    Barreto 5,5
    Torreira 6,5
    Praet 5,5

    Fernandes 4,5

    Quagliarella 5,5
    Schick 6,5

    Ai subentrati non assegno un voto perché entrati in un contesto assai poco decifrabile.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,290
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Veramente i mediocri oggi sono stati per lo più i vecchi, altro che giovani

    Scusa ma non è accettabile affrontare le partite in questo modo
    È una vergogna
     
    .
217 replies since 23/4/2017, 15:02   6351 views
  Share  
.