Bilancio economico 2016: utile di 3,2 milioni di euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 28/3/2017, 09:46) 
    quotone.

    Per farli sparire, o farli diventare veramente 1 su 8 in città dovrebbero stare in B per 15-20 anni e passa.

    Anche se fallissero, cosa che mi renderebbe felice, non sparirebbero. Ripartirebbero dalla Lega Pro con sempre 10-20k tifosi e nel giro di 4-5 anni sarebbero di nuovo in A. Così come succederebbe a noi. Per spostare gli equilibri del tifo servirebbe un nuovo Mantovani, uno che tiene la samp per 10-15 anni sul livello del Napoli...o a loro servirebbero tipo 3-4 Manenti e fallimenti a ripetizione.

    Che in 4-5 anni sarebbero di nuovo in A se fallissero è ancora tutto da vedere. Non tutte le squadre che falliscono riescono a risalire subito
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 28/3/2017, 05:24) 
    Le m@rde non spariranno, al massimo andranno in B qualche anno (cosa che se non cambiamo metodo di gestione potrebbe succedere pure a noi) e sarebbe l'occasione per spostare gli equilibri del tifo.
    Non è impossibile ma ci vuole il tempo di una intera generazione. Papà Mantovani ce la fece, ferrero non credo possa farlo nemmeno se gli altri vanno fra i dilettanti.
    Per lo stadio, io sono contrario di principio ai soldi pubblici. Per quale motivo i cittadini, inclusi quelli a cui il calcio non interessa e allo stadio non mettono piede, dovrebbero accollarsi le spese?
    Troppo facile dire che le società investono solo in stadi nuovi dove si può lucrare (speculare) sull'edilizia di contorno.
    Lo stadio dovrebbe essere un accessorio della società, che lo usa e lo gestisce come meglio crede, ricavandone benefici e/o profitti se ne è in grado.
    E se non ci spendi un Euro allora va in rovina e sei costretto ad andare a giocare a Parma o a Spezia, dove comunque paghi l'affitto. Vedi quanti abbonati fai e che supporto hai nelle partite casalinghe.
    Se ce lo meniamo che le società di calcio vanno gestite come normali aziende, allora vale per tutto. Io un'azienda privata che chieda al comune di pagargli le spese degli uffici e del magazzino non la conosco...

    Ogni centesimo speso a Marassi è buttato dalla finestra. Non c'è futuro lì, solo che ipocritamente fanno finta di niente. Ma come? Quando si parla di un progetto di stadio di nostra proprietà diventiamo tutti urbanisti ed ecologisti ed invece per Marassi, a dieci metri dal Bisagno, circondato da costruzioni su tre lati, vecchio e decrepito, da radere al suolo e ricostruire, non troviamo obiezioni? Io non pretendo soldi pubblici, ma non gradirei che i soldi della Sampdoria aiutino questa ipocrisia e, indirettamente, anche i piccioni?
     
    .
  3. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (broes14 @ 28/3/2017, 10:40) 
    Ogni centesimo speso a Marassi è buttato dalla finestra. Non c'è futuro lì, solo che ipocritamente fanno finta di niente. Ma come? Quando si parla di un progetto di stadio di nostra proprietà diventiamo tutti urbanisti ed ecologisti ed invece per Marassi, a dieci metri dal Bisagno, circondato da costruzioni su tre lati, vecchio e decrepito, da radere al suolo e ricostruire, non troviamo obiezioni? Io non pretendo soldi pubblici, ma non gradirei che i soldi della Sampdoria aiutino questa ipocrisia e, indirettamente, anche i piccioni?

    Io rispondevo alla tua affermazione che i soldi nello stadio di Marassi debba metterceli il comune, che è essenzialmente sbagliata.
    Per me vale il principio che i soldi pubblici si usano solo per il pubblico interesse, e gli stadi (in qualsiasi città e di qualsiasi squadra) non lo sono.
    Poi se Samp e m@rde si mettono d'accordo per radere Marassi al suolo e ricostruirlo coi propri soldi stile Juve, non ho obiezioni.
    Come pure se la Samp si compra un terreno e si costruisce uno stadio nuovo (che non vuol dire farsi regalare la fiera del mare, eh...).
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,155
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 28/3/2017, 11:16) 
    Io rispondevo alla tua affermazione che i soldi nello stadio di Marassi debba metterceli il comune, che è essenzialmente sbagliata.
    Per me vale il principio che i soldi pubblici si usano solo per il pubblico interesse, e gli stadi (in qualsiasi città e di qualsiasi squadra) non lo sono.
    Poi se Samp e m@rde si mettono d'accordo per radere Marassi al suolo e ricostruirlo coi propri soldi stile Juve, non ho obiezioni.
    Come pure se la Samp si compra un terreno e si costruisce uno stadio nuovo (che non vuol dire farsi regalare la fiera del mare, eh...).

    Io credo che la Regione e il Comune non sia giusto regalino i terreni ok ma che diano i terreni in concessione gratuita x 99anni si
    In cambio le società o la società che farebbe lo stadio..... dovrebbe rifare i 2padiglioni della Fiera e con propri denari (senza denari pubblici) rifare l intera opera stadio + Nuova Fiera...credo che a queste condizioni Comune e Regione dovrebbero concedere l aerea che altrimenti sarebbe dismessa.....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    Quello che voglio dire è che mi sembra ingiusto che l'amministrazione comunale "obblighi" le due società cittadine a prendere in gestione Marassi. Nelle altre realtà italiane, dove l'impianto è del Comune, succede la stessa cosa? Quindi non è giusto chiedere soldi pubblici, ma non è altrettanto giusto chiedere che le società si facciano carico di uno stadio obsoleto, costruito male e gestito male fino ad ora. Quell'impianto in quella zona non ha futuro. Nemmeno medio. Come si potrebbe fare qualsiasi investimento, con un "socio" che non ha soldi come noi, senza una prospettiva medio/lunga?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,958

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 28/3/2017, 11:41) 
    Io credo che la Regione e il Comune non sia giusto regalino i terreni ok ma che diano i terreni in concessione gratuita x 99anni si
    In cambio le società o la società che farebbe lo stadio..... dovrebbe rifare i 2padiglioni della Fiera e con propri denari (senza denari pubblici) rifare l intera opera stadio + Nuova Fiera...credo che a queste condizioni Comune e Regione dovrebbero concedere l aerea che altrimenti sarebbe dismessa.....

    Io, se il comune regalasse un'area ai piccioni mi incazzerei. Come tifoso della Samp ma specialmente come cittadino.
    Se un privato decidesse di acquistare una qualunque area, la costruzione dello stadio sarebbe più praticabile. E' un aspetto fondamentale, un ostacolo contro il quale si sono scontrati molti imprenditori intenzionati alla costruzione di un impianto nuovo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    La zona fiera al comune fa perdere molti soldi. Perciò anche se la dessero in concessione 99 anni il guadagno lo avrebbero. Perché non sarebbe più alla voce perdite.

    Sulla concessione del Ferraris, beh anche lì si sono tolti una grossa patata bollente. Ora l'abbiamo noi ed i fagiani e quindi è la nostra attuale casa. Anche volessimo andare altrove come attuali padroni di casa dobbiamo renderlo il più confortevole possibile per i tifosi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,155
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 28/3/2017, 12:03) 
    Io, se il comune regalasse un'area ai piccioni mi incazzerei. Come tifoso della Samp ma specialmente come cittadino.
    Se un privato decidesse di acquistare una qualunque area, la costruzione dello stadio sarebbe più praticabile. E' un aspetto fondamentale, un ostacolo contro il quale si sono scontrati molti imprenditori intenzionati alla costruzione di un impianto nuovo.

    Allora come cittadino preferisci Che la Fiera chiuda per sempre???
    É chiaro Che se un privato investe soldi suoi non essendo Babbo Natale...vuole nel medio lungo termine guadagnarci
    e comunque dare un terreno in comodato d uso per 99anni non é regalarlo ma permettere anche ai cittadini di usufruire di servizi Che altrimenti non avrebbero tipo la Fiera Che é praticamente fallita
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 29/3/2017, 10:21) 
    Allora come cittadino preferisci Che la Fiera chiuda per sempre???
    É chiaro Che se un privato investe soldi suoi non essendo Babbo Natale...vuole nel medio lungo termine guadagnarci
    e comunque dare un terreno in comodato d uso per 99anni non é regalarlo ma permettere anche ai cittadini di usufruire di servizi Che altrimenti non avrebbero tipo la Fiera Che é praticamente fallita

    Perfettamente d'accordo. E poi a loro rimarrebbe in comodato quella del Ferraris
     
    .
  10.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 29/3/2017, 10:21) 
    Allora come cittadino preferisci Che la Fiera chiuda per sempre???
    É chiaro Che se un privato investe soldi suoi non essendo Babbo Natale...vuole nel medio lungo termine guadagnarci
    e comunque dare un terreno in comodato d uso per 99anni non é regalarlo ma permettere anche ai cittadini di usufruire di servizi Che altrimenti non avrebbero tipo la Fiera Che é praticamente fallita

    Come cittadino non tifoso credo che vorrei che l'area fiera fosse valorizzata o facessero una marina con locali e posti barca o altro....non vorrei proprio unon stadio messo lì, vicino al mare ed alla sopraelevata. Se poi invece vivessi alla Foce vedrei lo stadio come un furto ed una svalutazione della mia casa.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,155
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    E in futuro allora nell area dismessa della fiera cosa pensi di vederci?
    Un campo Rom? Dopo tutto Fino a pochi anni fá c era...o cosa???
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 29/3/2017, 14:22) 
    Come cittadino non tifoso credo che vorrei che l'area fiera fosse valorizzata o facessero una marina con locali e posti barca o altro....non vorrei proprio unon stadio messo lì, vicino al mare ed alla sopraelevata. Se poi invece vivessi alla Foce vedrei lo stadio come un furto ed una svalutazione della mia casa.

    Secondo me uno stadio la valorizzazione quella zona. Altro che deprezzarla
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 29/3/2017, 14:22) 
    Come cittadino non tifoso credo che vorrei che l'area fiera fosse valorizzata o facessero una marina con locali e posti barca o altro....non vorrei proprio unon stadio messo lì, vicino al mare ed alla sopraelevata. Se poi invece vivessi alla Foce vedrei lo stadio come un furto ed una svalutazione della mia casa.

    E sempre come cittadino, come vedi lo stadio dove è ora? Non pensi sia un pericolo. Non pensi sia impossibile renderlo in qualche modo funzionale alla città e che possa generare profitti, se non demolendolo e ricostruendolo? Non pensi che se fossi un abitante della zona costituirebbe un furto ed una svalutazione della tua casa?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (broes14 @ 29/3/2017, 14:48) 

    E sempre come cittadino, come vedi lo stadio dove è ora? Non pensi sia un pericolo. Non pensi sia impossibile renderlo in qualche modo funzionale alla città e che possa generare profitti, se non demolendolo e ricostruendolo?
    Non pensi che se fossi un abitante della zona costituirebbe un furto ed una svalutazione della tua casa?

    Quale sarebbe il senso di demolire il Ferraris e ricostruirci sopra un altro stadio? proprio in un'area in cui uno stadio non ha nessun futuro?
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,155
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io invece credo Che lo stadio inserito nell area Fiera porterebbe grandi benefici a tutta la citta in primis al Porto Antico Che collegato alla stessa area potrebbe spingere il turismo su Genova, invogliando turisti tifosi con relativa famiglia a venire nella Nostra cittá non solo per seguire la propria squadra del Cuore ma anche per visitare l Acquario il Museo del Mare il Ducale e il nostro stupendo Centro storico...
     
    .
379 replies since 22/3/2017, 11:59   11961 views
  Share  
.