Bilancio economico 2016: utile di 3,2 milioni di euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    422

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 22/3/2017, 14:59) 
    Scusa ritpetit se ho capito bene per chiudere in pari bisognerá fare almeno 50/55milioni di nuove plusvalenze?
    Praticamente cessione Muriel 28 + cessione Torreira + esuberi???=55Milioni? Ho capito bene???

    Assolutamente no.
    Cercavo di spiegare il presunto problema che ci sarebbe tra gli incassi "normali" (diritti Tv, sponsor, abbonamenti...) e i "soli" 3 milioni di attivo di bilancio a fronte di 100 milioni di fatturato.

    Il fatturato 2016 è dato dalla gestione "Normale" + le plusvalenze di Correa, Soriano etc., che fano arrivare appunto a 100 milioni.
    Le spese però non sono state solo stipendi (la voce maggiore) e le altre spese che più o meno tutti gli anni si ripetono (Stadio, costi per le giovanili, personale della sede, emolumenti del CDA, etc), ma anche gli acquisti, che da gennaio 2016 al calciomercato estivo 2016 sono stati tanti.

    Quindi all'appello l'anno prossimo (a bocce ferme, senza vendere e acquistare nessuno) probabilmente mancano una 15ina di milioni da recuperare vendendo qualcuno.

    Poi, le cifre vere si sapranno solo quando qualcuno metterà le mani nel bilancio, adesso possiamo solo ragionare per logica e facendo ipotesi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SimoSamp @ 22/3/2017, 17:49) 
    Forse dimentichi Fernando.

    Fernando non credo sia stata una grossa plusvalenza.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Mah, io credo che sulla gestione ordinaria ai diritti tv, incassi abbonamenti ect ect devi aggiungere tra i dieci e quindici milioncini per essere in pari. Poi ovviamente devi fare mercato e li dipende quanto vuoi muoverti e con che cifre, più giocatori movimenti più aumenta il fatturato ma di contro più ne devi sostituire....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Io non vorrei insistere e dire castronerie ma i nostri costi (stadio, giocatori, trasferte, personale vario, divise,hotels, ecc) che sono per il 80% fissi piu' un 20% variabile ma con uno scarto minimo che dipende dai contratti dei nuovi giocatori, dovrebbe essere tra i 45 ed i 60 mln.
    Tra diritti televisivi, abbonamenti, paganti, sponsor, merchandising, ecc dovremmo ricavare circa 40 mln.
    A questo punto bisogna aggiungere e/o togliere bendite ed acquisti.
    In pratica, se fosse cosi, vendi Muriel a 28, ne spendi 10 e sei piu o meno in pari.
    Ho fatto i conti del panettiere..... :)
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 22/3/2017, 21:17) 
    Io non vorrei insistere e dire castronerie ma i nostri costi (stadio, giocatori, trasferte, personale vario, divise,hotels, ecc) che sono per il 80% fissi piu' un 20% variabile ma con uno scarto minimo che dipende dai contratti dei nuovi giocatori, dovrebbe essere tra i 45 ed i 60 mln.
    Tra diritti televisivi, abbonamenti, paganti, sponsor, merchandising, ecc dovremmo ricavare circa 40 mln.
    A questo punto bisogna aggiungere e/o togliere bendite ed acquisti.
    In pratica, se fosse cosi, vendi Muriel a 28, ne spendi 10 e sei piu o meno in pari.
    Ho fatto i conti del panettiere..... :)

    Guarda che nel 2015, ultimo che ho visto, i soli costi del personale, erano oltre i 42 milioni.
    Il monte spese complessivo, comprese le quote di cartellini acquistati ammortizzati nell'anno era oltre i 90 milioni.
    Lo chiudemmo quasi in pareggio grazie a 25 milioni di plusvalenze (compensate da 5-6 di minusvalenze) e 4-5 di buonuscite (per i nostri esodati, Bergessio e company).
    Altro che 60.....

    In pratica allo stato attuale:

    - con questi livelli di costi il fatturato "operativo", quindi escluso il player trading, ci porta in leggera perdita

    - un player trading come quello del 2015, buone plusvalenze (+25 mio), bastava a stento a coprire gli ammortamenti dei cartellini acquistati negli anni e le minusvalenze su giocatori sfiguz (Coda,...)

    - nel 2015 servirono i famosi 7-8 milioni di Garrone per arrivare al filo del pareggio

    Il 2016 invece il saldo netto del player trading sarà positivo di quel che basta per portarci in positivo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,155
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (patrick@samp89 @ 22/3/2017, 21:24) 
    Guarda che nel 2015, ultimo che ho visto, i soli costi del personale, erano oltre i 42 milioni.
    Il monte spese complessivo, comprese le quote di cartellini acquistati ammortizzati nell'anno era oltre i 90 milioni.
    Lo chiudemmo quasi in pareggio grazie a 25 milioni di plusvalenze (compensate da 5-6 di minusvalenze) e 4-5 di buonuscite (per i nostri esodati, Bergessio e company).
    Altro che 60.....

    Allora se sará come dici Tu Questa estate alla Samp CI sará un altra rivoluzione...partirá Muriel+Torreira+Linetty+Alvarez +Fernandes +Budimir+
    Dodo con queste dovremo coprire lo sbilancio speriamo basti.....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (patrick@samp89 @ 22/3/2017, 21:31) 
    Guarda che nel 2015, ultimo che ho visto, i soli costi del personale, erano oltre i 42 milioni.
    Il monte spese complessivo, comprese le quote di cartellini acquistati ammortizzati nell'anno era oltre i 90 milioni.
    Lo chiudemmo quasi in pareggio grazie a 25 milioni di plusvalenze (compensate da 5-6 di minusvalenze) e 4-5 di buonuscite (per i nostri esodati, Bergessio e company).
    Altro che 60.....

    In pratica allo stato attuale:

    - con questi livelli di costi il fatturato "operativo", quindi escluso il player trading, ci porta in leggera perdita

    - un player trading come quello del 2015, buone plusvalenze (+25 mio), bastava a stento a coprire gli ammortamenti dei cartellini acquistati negli anni e le minusvalenze su giocatori sfiguz (Coda,...)

    - nel 2015 servirono i famosi 7-8 milioni di Garrone per arrivare al filo del pareggio

    Il 2016 invece il saldo netto del player trading sarà positivo di quel che basta per portarci in positivo.

    Allora devo essermi perso qualcosa e se la situazione sara' questa, dubito che basteranno due..."quadri" in vendita. Sperando che si azzecchino gli acquisti ogni anno..... mi hai intristito parecchio....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Quindi il futuro e praticamente il fallimento oppure la bassa classifica (con periodiche retrocessioni e buone posizioni)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (patrick@samp89 @ 22/3/2017, 21:31) 
    Guarda che nel 2015, ultimo che ho visto, i soli costi del personale, erano oltre i 42 milioni.
    Il monte spese complessivo, comprese le quote di cartellini acquistati ammortizzati nell'anno era oltre i 90 milioni.
    Lo chiudemmo quasi in pareggio grazie a 25 milioni di plusvalenze (compensate da 5-6 di minusvalenze) e 4-5 di buonuscite (per i nostri esodati, Bergessio e company).
    Altro che 60.....

    In pratica allo stato attuale:

    - con questi livelli di costi il fatturato "operativo", quindi escluso il player trading, ci porta in leggera perdita

    - un player trading come quello del 2015, buone plusvalenze (+25 mio), bastava a stento a coprire gli ammortamenti dei cartellini acquistati negli anni e le minusvalenze su giocatori sfiguz (Coda,...)

    - nel 2015 servirono i famosi 7-8 milioni di Garrone per arrivare al filo del pareggio

    Il 2016 invece il saldo netto del player trading sarà positivo di quel che basta per portarci in positivo.

    Se i nostri ricavi sono di 60 e le perdite di 90 sono si sufficienti due quadri per andare in attivo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Ma davvero abbiamo 90 milioni da coprire ogni anno? Non è manco il valore della nostra rosa...se fosse così che giochiamo a fare? Sarebbe impossibile andare avanti...dovremmo utilizzare solo quelli della primavera per sopravvivere praticamente...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    No perché abbiamo anche dei ricavi
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samprocker @ 22/3/2017, 22:28) 
    Ma davvero abbiamo 90 milioni da coprire ogni anno? Non è manco il valore della nostra rosa...se fosse così che giochiamo a fare? Sarebbe impossibile andare avanti...dovremmo utilizzare solo quelli della primavera per sopravvivere praticamente...

    Se consideri anche gli ammortamenti dei cartellini calciatori acquistati sì. Dati al 2015.

    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 22/3/2017, 22:37) 
    No perché abbiamo anche dei ricavi

    Che coprono quasi i costi, se poi si riesce a fare trading giocatori in utile allora hai anche il bilancio potenzilamente in pari od in attivo.

    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 22/3/2017, 22:01) 
    Se i nostri ricavi sono di 60 e le perdite di 90 sono si sufficienti due quadri per andare in attivo

    Considera poi che i 90 grosso modo sono comprensivi anche degli ammortamenti calciatori, i 60 invece appunto non tengono le plusvalenze, quindi sì, la stima è quella, con 25-30 milioni annui di plusvalenze sei in attivo.

    Il che non equivale a vendere per 30 milioni in più di quanto si reinveste.
    Alla base ci sta il concetto che devi valorizzare quello che compri a 6, ammortizzi a 2/3, e rivendi a 15.
    Ecco perché finora si è sempre parlato di Samp come vetrina, come trampolino, è il sistema per sopravvivere.

    CITAZIONE (fattoria @ 22/3/2017, 21:36) 
    Allora se sará come dici Tu Questa estate alla Samp CI sará un altra rivoluzione...partirá Muriel+Torreira+Linetty+Alvarez +Fernandes +Budimir+
    Dodo con queste dovremo coprire lo sbilancio speriamo basti.....

    Ne bastano anche un paio se consistenti, anche perchè di pari passo auspico possano contenere il monte ingaggi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Ma gli ammortamenti in cosa consistono esattamente? Perché non mi è molto chiara come voce...
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dad93 @ 22/3/2017, 21:59) 
    Quindi il futuro e praticamente il fallimento oppure la bassa classifica (con periodiche retrocessioni e buone posizioni)

    O trovare vie alternative per alzare un pochino il fatturato (stadio? diritti tv più alti? sponsor degni?....) o abbassare i costi (che però in media porta ad avere giocatori più scarsi o giovanissimi).

    CITAZIONE (Samprocker @ 22/3/2017, 22:45) 
    Ma gli ammortamenti in cosa consistono esattamente? Perché non mi è molto chiara come voce...

    Esempio:

    compro Praet nell'estate 2016

    esborso 10 milioni

    contratto quadriennale

    quota (ammortamento) che incide su ogni bilancio dal 2016 al 2019 (4 anni)= 2,5 milioni

    se lo vendo nell'estate 2017:

    a 7,5 vado in pari, nessun effetto a bilancio
    a 6 minusvalenza di 1,5 milioni
    a 10 plusvalenza di due milioni e mezzo

    Il bilancio non coincide con le effettive entrate ed uscite di cassa, la differenza è lì

    Quindi se negli anni precedenti ho speso in media 20 milioni per acquistare giocatori nel tempo in media dovrò spesarli a bilancio alla lunga, e la Samp nelle ultime stagioni ha comprato parecchio rispetto all'immobilismo/parametri zero della gestione RG.

    Edited by patrick@samp89 - 22/3/2017, 23:06
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Quindi considerano il prezzo del cartellino come spalmato sugli anni di contratto del calciatore? Ma che senso ha?
     
    .
379 replies since 22/3/2017, 11:59   11961 views
  Share  
.