Bilancio economico 2016: utile di 3,2 milioni di euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Naikol66 @ 22/3/2017, 14:44) 
    Scusate ma ricordo forse male io, non abbiamo circa 45/50 mln di spese l'anno (parlo di costi senza acquisto di giocatori...)?
    90 mi sembrano un pò tanti.....

    Nel Bilancio 2015 solo il costo del lavoro è di 44 milioni. Poi ci sono altre varie spese come i costi per i servizi ecc.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,152

    Status
    OFFLINE
    Si anch'io ricordavo meno
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aleffio @ 22/3/2017, 14:38) 
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 22/3/2017, 14:25)
    No Piernetto, sarebbe ammortizzato pienamente alla scadenza del suo contratto. A fine stagione graverebbero ancora circa 5 mln da ammortizzare.

    Non penso, se ricorso bene fecero un artificio contadile con Coda e dovrebbero aver già messo a blancio la sua minusvalenza.

    CITAZIONE (Blumaniac @ 22/3/2017, 14:35) 
    Non bisogna fare il saldo tra acquisti e cessioni ci sono troppe variabili (es costo d'acquisto spalmato per gli anni di contratto) la cosa certa è che i costi sono sui 90 milioni e i ricavi puri intorno ai 60.. pochi per competere in qualche modo.

    I costi sono sui 90 milioni contando i cartelli di Praet, Fernandes, Schick, Linetty eccetera... con una campagna acquisti meno "rivoluzionaria" dovrebbero scendere e bisogna vedere come hanno contabilizzato i lavori a Bogliasco.

    Da quello che si legge il 70% è finanziato dal credito sportivo, il resto ce li ha messi subito la società. Il costo complessivo si aggira tra i 10 e i 15 milioni.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    422

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alexjei @ 22/3/2017, 13:21) 
    Se ho capito bene, da ignorante, prima si dice che il fatturato del 2016 è di 100 milioni con un utile di quasi 3 milioni. poi si dice che il fatturato del 2016, tolte le plusvalenze, sarebbe di circa 60 milioni. Quindi 40 milioni di plusvalenze nel 2016 e quindi però un fabbisogno di circa 97 milioni all'anno. Ergo anche quest'anno giustamente occorre fare plusvalenze per 35/40 milioni circa. Se vendi Muriel alla clausola e cioè per 28 milioni e ne fai da 10 a 15 con Torreira copri più o meno solo il fabbisogno. Se vendi i ravatti che non ti servono non credo possa fare più di 5/6 milioni di euro e quelli sarebbero il plafond per il mercato. E' così?

    Sì, ma se parli di fatturato stai parlando solo di incassi, mentre gli utili sono gli incassi meno le spese, e noi non è che nel 2016 non abbiamo speso (a parte gli ingaggi).
    A gennaio abbiamo preso il Quaglia, (3 milioni, ricordo male?) Sala (5?), Skriniar (2?), a giugno Budimir (1,8) Schick (4? 4,5?), Linetty (2,5?), Praet (10), Viviano lo abbiamo riscattato a giugno 2016 (3? 4?), e magari qualcosa da qualche cessione minore.
    Ci sono anche gli stipendi altissimi di Montella e Ranocchia per i 6 mesi del finale dello scorso campionato che saranno almeno 3 milioni in 2

    Ecco che di plusvalenze ne servono 10/15 milioni per far stare in piedi la baracca
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,956

    Status
    Anonymous
    Si Aleffio, puoi aver ragione su Muriel e Coda. Ma non ricordo. Cosa avrebbero fatto per gestire l'acquisto di Muriel?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 22/3/2017, 14:50) 
    Da quello che si legge il 70% è finanziato dal credito sportivo, il resto ce li ha messi subito la società. Il costo complessivo si aggira tra i 10 e i 15 milioni.

    Si infatti per quello bisogna vedere come sono stati contabilizzati, sono comunque circa 4 milioni da mettere e non è detto che essendo finanziati non vengano segnati: non ne ho proprio idea.

    Se non mi sbaglio segnarono 5 milioni per Coda e 5 per Muriel.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,154
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Scusa ritpetit se ho capito bene per chiudere in pari bisognerá fare almeno 50/55milioni di nuove plusvalenze?
    Praticamente cessione Muriel 28 + cessione Torreira + esuberi???=55Milioni? Ho capito bene???
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    C'è anche da dire che i vari acquisti che ha fatto ultimamente la Sampdoria sono con pagamenti rateizzati. Ricordo che per esempio il riscatto di Viviano è diviso in 3 anni, idem il pagamento per Schick (2,5+1.5+500.000). Gli stessi 12 milioni per Muriel penso siano stati rateizzati.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,956

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 22/3/2017, 14:59) 
    Scusa ritpetit se ho capito bene per chiudere in pari bisognerá fare almeno 50/55milioni di nuove plusvalenze?
    Praticamente cessione Muriel 28 + cessione Torreira + esuberi???=55Milioni? Ho capito bene???

    Se vuoi fare mercato ed avere il bilancio in ordine, è l'unica soluzione. Magari 55 mln sono troppi, ne basteranno una quarantina. Che sono comunque un'enormità.

    CITAZIONE (aleffio @ 22/3/2017, 14:58) 
    Si infatti per quello bisogna vedere come sono stati contabilizzati, sono comunque circa 4 milioni da mettere e non è detto che essendo finanziati non vengano segnati: non ne ho proprio idea.

    Se non mi sbaglio segnarono 5 milioni per Coda e 5 per Muriel.

    Allora meglio così.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Se il bilancio avrà i conti in regola e, come dicono, un + 2 di attivo, secondo me con 50/55 mln di introiti siamo in attivo.
    35/37 li prendiamo di diritti......
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blumaniac @ 22/3/2017, 14:35) 
    Non bisogna fare il saldo tra acquisti e cessioni ci sono troppe variabili (es costo d'acquisto spalmato per gli anni di contratto) la cosa certa è che i costi sono sui 90 milioni e i ricavi puri intorno ai 60.. pochi per competere in qualche modo.

    Non si tratta di competere.
    Si tratta che se il rapporto tra costi e ricavi è 60/90 è necessario fare 30 mln di plusvalenze per pareggiare. Quindi vendendo due giocatori importanti e quei giocatori che non rientrano nei piani una 20 di mln ce li fai per fare un mercato non faraonico ma comunque come quest'anno (con in più che a differenza dell'anno scorso non devi rivoluzionare la rosa)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    secondo me con 50/55 mln di introiti siamo in attivo.
    35/37 li prendiamo di diritti......

    Probabilmente non ci vai distante.Ma credo qualcosa di più perchè i nostri ingaggi son più alti di quanto dovrebbero.Diciamo però che il punto non è quanto serve per andare in attivo,quanto il fatto che bisogna contare anche il mercato che si intende fare.
    Perchè ad esempio noi abbiamo fatto contando i riscatti nell'anno solare 2016 60 milioni di plusvalenze.Non servivano tutte per andare in pari,ma abbiamo fatto un mercato anche qui contando i riscatti da 30-35 mln.Per rifare un mercato da 35 mln (che è un mercato che permette un margine di manovra anche abbastanza elevato) di investimenti e riandare in attivo riserviranno le stesse plusvalenze o poco meno.Se si vuole fare un mercato un pò più povero possono servirti meno plusvalenze.Se avessimo un monte ingaggi un pò inferiore basterebbero meno plusvalenze.Son tutte variabili queste che pesano.

    In questo conteggio ad esempio Dodò e Bruno Fernandes non li ho contati.Vedremo come risolveranno l'obbligo di riscatto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,154
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io credo che Fernandes venga riscattato anche perché Il riscatto era obbligato...Dodó é un prestito biennale con riscatto obbligato a 5milioni...ecco se riuscissimo a toglierci dal groppone Dodo, Alvarez Cigarini Pavlovic Budimir e magari rintegrarli con giovani Della primavera o con ragazzi di ritorno da prestiti in b o lega pro ecco che I Nostri Conti potrebbero migliorare...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 22/3/2017, 14:44) 
    Scusate ma ricordo forse male io, non abbiamo circa 45/50 mln di spese l'anno (parlo di costi senza acquisto di giocatori...)?
    90 mi sembrano un pò tanti.....

    Si infatti. Se fatturiamo 100 mln e l'utile è a 2,7 mln c'è qualcosa che non torna...ma 100 mln come li facciamo ? I giocatori acquistati contano nel bilancio 2016 per 1/4 del valore (mentre le plusvalenze contano al 100%).

    Fernandes+Praet+Schick+Linetty = 23 mln in tutto, nel bilancio 2016 pesano 6 mln di ammortamento.

    Plusvalenze che dovrebbero essere nei 100mln di fatturato sono: Eder (13? ma non so in quale bilancio è contabilizzato visto che tecnicamente è ancora in prestito credo), Soriano (15), Correa (7), Lollo (3)...non me ne vengono in mente altre.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 22/3/2017, 16:08) 
    Plusvalenze che dovrebbero essere nei 100mln di fatturato sono: Eder (13? ma non so in quale bilancio è contabilizzato visto che tecnicamente è ancora in prestito credo), Soriano (15), Correa (7), Lollo (3)...non me ne vengono in mente altre.

    Forse dimentichi Fernando.
     
    .
379 replies since 22/3/2017, 11:59   11961 views
  Share  
.