Elezione presidente della Figc: rieletto Tavecchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io spero che quella delle due retrocessioni su 20 squadre non abbia seguito.
    già il format così è sbagliato non rendiamoci ancora più ridicoli
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 7/3/2017, 14:20) 
    Io spero che quella delle due retrocessioni su 20 squadre non abbia seguito.
    già il format così è sbagliato non rendiamoci ancora più ridicoli

    Perché?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 7/3/2017, 12:49) 
    Tanto se vuoi veramente far giocare i giovani e abbassare il monte stipendi è una delle poche soluzioni.

    Beh una delle poche soluzioni per loro, basterebbe obbligare le squadre ad avere in rosa un tot numero di giovani, un tot numero di Italiani, 18 squadre con tre retrocessioni+la quarta che si gioca i play out, e diritti tv uguali per tutti.
    Iniziassero a fare ste cose il calcio Italiano un po ne guadagnerebbe.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 7/3/2017, 14:33) 
    Perché?

    Il campionato così come è ora è solo un insieme di squadre. Quest'anno poi che non c'è la lotta salvezza è di un deprimente assoluto. Leva una retrocessione e poi vedi quante partite da amichevole estiva vedremo in più
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 7/3/2017, 14:20) 
    Io spero che quella delle due retrocessioni su 20 squadre non abbia seguito.
    già il format così è sbagliato non rendiamoci ancora più ridicoli

    quotone.

    Già così è una cosa ridicola...figurarsi ridurre ulteriormente le retrocessioni.

    CITAZIONE (aleffio @ 7/3/2017, 12:49) 
    Tanto se vuoi veramente far giocare i giovani e abbassare il monte stipendi è una delle poche soluzioni.

    L'obiettivo dovrebbe essere avere un campionato divertente...non "far giocare i giovani" senza rischi perchè retrocedere è impossibile. Così rendi metà stagione una serie interminabile di amichevoli ed allontani ancora di più la gente dal calcio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Che poi sperano che questi giovani crescano annullando la competizione??auguri.

    Edited by PedroPè - 7/3/2017, 17:10
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    180
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Che Tavecchio sia una pessima scelta credo ci siano pochi dubbi in proposito. Certo però che il fatto che l'alternativa fosse Abodi mi fa quasi essere contento. la B sotto la gestione Abodi è una catastrofe continua: situazioni da circo (si veda il Pisa quest'anno), con squadre che non potrebbero iscriversi, che si iscrivono non si sa come, fallimenti come se piovesse (Latina ultimo caso, ma tornando indietro negli anni ripenso a Lanciano, Bari, Ascoli, eccetera), più il fatto che ogni anno ci sono diverse squadre penalizzate per ritardi nei pagamenti. Sono d'accordissimo che il calcio debba cambiare, ma se si considera Abodi come l'uomo del cambiamento siamo fuori strada a mio avviso...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Che poi mi è venuto un dubbio. Tutti sappiamo benissimo chi è Tavecchio, si è già (ahinoi) ampiamente presentato ma mi sembra troppo anche per lui una trovata come le due retrocessioni. Non è che l'ha proposta per lavorarsi ai fianchi le società per arrivare a questa benedetta riduzione?
    Mi spiego. Per la riduzione occorre la maggioranza dei voti delle società (non so se ci vuole l'unanimità o solo un determinato numero di voti) e ovviamente c'è il fronte del NO (società piccole che rischiano ogni anno di scendere) e il fronte del SI (soprattutto le BIG). Con questo sistema si penalizzano le squadre di B che non fanno i playoff e quelle squadre che fanno su e giù perché perdendo un posto perdono una possibilità di salire.
    Quindi ho pensato, ma non è che vuole fare un po' di trambusto per far aumentare i sostenitori del si?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 7/3/2017, 18:43) 
    Che poi mi è venuto un dubbio. Tutti sappiamo benissimo chi è Tavecchio, si è già (ahinoi) ampiamente presentato ma mi sembra troppo anche per lui una trovata come le due retrocessioni. Non è che l'ha proposta per lavorarsi ai fianchi le società per arrivare a questa benedetta riduzione?
    Mi spiego. Per la riduzione occorre la maggioranza dei voti delle società (non so se ci vuole l'unanimità o solo un determinato numero di voti) e ovviamente c'è il fronte del NO (società piccole che rischiano ogni anno di scendere) e il fronte del SI (soprattutto le BIG). Con questo sistema si penalizzano le squadre di B che non fanno i playoff e quelle squadre che fanno su e giù perché perdendo un posto perdono una possibilità di salire.
    Quindi ho pensato, ma non è che vuole fare un po' di trambusto per far aumentare i sostenitori del si?

    Lui era partito con idee completamente diverse prima.Poi è arrivato a questa proposta davvero imposta che probabilmente è contro quello che vuole fare.Il discorso delle due retrocessioni da quanto ho capito va visto nell'ottica di reperire 30 mln per le leghe inferiori.Che non sapevano dove tirarli fuori.
    C'è da dire però che è talmente assurda una proposta del genere che davvero spero che sia solo un modo per ottenere la fiducia di essere rieletto e poi cercare di fare tutt'altro con la sicurezza della carica.Tante volte i politici non hanno fatto cose promesse in campagna elettorale.
    Forse stavolta c'è da sperarlo che non vengano messe in pratica queste cose.
    Peraltro altre proposte son valide come quella delle seconde squadre solo in serie C senza possibilità di salire o scendere.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Qui sembra che ogni anno i giochi siano chiusi a dicembre... Ve lo dico è la prima volta che succede... Lo scorso anno siamo stati invischiati in 6 squadre fino alla fine e ora sono in 6 a giocarsi i posti in coppa... Che sia finito il campionato lo dite voi.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,864
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 8/3/2017, 07:32) 
    Qui sembra che ogni anno i giochi siano chiusi a dicembre... Ve lo dico è la prima volta che succede... Lo scorso anno siamo stati invischiati in 6 squadre fino alla fine e ora sono in 6 a giocarsi i posti in coppa... Che sia finito il campionato lo dite voi.

    Sì però effettivamente una o due retrocedono quasi sempre con tanto anticipo, se levano pure un'altra retrocessione lasciando le 20 squadre è un disastro.
     
    .
25 replies since 6/3/2017, 19:00   401 views
  Share  
.