Elezione presidente della Figc: rieletto Tavecchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,767
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Elezione presidente Figc: Tavecchio rieletto fino al 2020

    Carlo Tavecchio è stato rieletto alla presidenza della Federcalcio. Alla terza votazione (maggioranza al 50 per cento più un voto), Tavecchio ha ottenuto il 54,03 dei consensi. Al suo rivale Abodi il 45,97 dei voti. Si chiude così la "battaglia" elettorale sulla quale, per la verità, c'erano pochi dubbi riguardo all'esito. Tavecchio, che è il numero uno della Figc dall'agosto 2014, resterà in carica fino al 2020.

    I discorsi programmatici dei due candidati alla presidenza si sono conclusi alle 13,30. Dopo una breve pausa, via alle operazioni di voto alle 15: al primo turno, necessario il 75 per cento dei consensi per essere eletto; al secondo il quorum scende al 66 per cento; dalla terza votazione in poi è sufficiente la maggioranza assoluta del 50 per cento più un voto.

    ABODI: "MORTIFICATO DAGLI ARBITRI"
    "Arbitri decisivi? C'è amarezza, perché quel 2% per me era sacro e rimane sacro. Nei numeri si vede che quel dato almeno psicologicamente ha inciso". Lo dice Andrea Abodi, candidato sconfitto alla presidenza della Figc, commentando la decisione della componente arbitrale (Aia) di votare a favore del numero uno uscente Carlo Tavecchio. "Ancora più mortificante per me - ha spiegato Abodi - non aver mai sentito nominare (nel discorso del presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, ndr) il secondo candidato né la Lega B e tutto il lavoro, il rispetto e la collaborazione data al corpo arbitrale in 6 anni e mezzo".
    IL MINISTRO LOTTI: "CONGRATULAZIONI E BUON LAVORO"
    "Congratulazioni a Carlo Tavecchio per la sua rielezione a presidente della Figc e un augurio di buon lavoro". Così in un tweet, il ministro dello Sport, Luca Lotti, sulla rielezione di Tavecchio alla guida della Federcalcio.
    ABODI: "FUTURO? IN ALTRO CONTESTO"
    "Il mio futuro? Domani è il mio compleanno e farò una partita di calcetto. Poi devo capirlo, mi sono dimesso e ho sempre rispettato i miei impegni. Gran parte del futuro è nelle mie mani e un altro pezzo e' in chi deve valutare la mia competenza, magari non in questo sistema ma in un altro contesto". Andrea Abodi non nasconde l'amarezza per la sconfitta nella corsa alla presidenza Figc. "Adesso inizia un'altra vita - ha aggiunto - auguro a Carlo (Tavecchio, ndr) e alla Federazione di fare tesoro anche di questo confronto".
    MAROTTA: "SODDISFATTI DELLA RIELEZIONE"
    Beppe Marotta ha commentato così l'esito delle votazioni per il presidente Figc. “La rielezione di Carlo Tavecchio? Come Juventus siamo soddisfatti. Abbiamo esaminato il suo programma elettorale e ne abbiamo apprezzato i contenuti. L’auspicio è che possa mettere in pratica ciò che ci ha esposto, in totale autonomia, senza condizionamenti. Lo potrà fare con il supporto di Michele Uva e con il consiglio Federale che sarà eletto nella prossima settimana. Frutto di persone competente. Quelle che lui ha elencato sono tutte priorità, il nostro calcio è un po’ obsoleto quindi un rinnovamento significa portare avanti queste nuove riforme che toccano un po’ tutti gli aspetti. Servirebbe un regolamento per le dichiarazioni post partita sugli arbitri? Queste dovrebbe essere una situazione che tocca sia il regolamento che l’organizzazione degli eventi che toccherebbe alla Lega. Sarei però perfettamente d’accordo, sarebbe una decisione di buons enso”. ha detto a Premium Sport.
    LE PAROLE DEL VINCITORE
    Subito dopo la vittoria ecco le parole di Carlo Tavecchio. "Do atto al mio sfidante della correttezza, e ora dico che con la forza con cui ci si divide bisogna ritrovare la stessa forza per unire". Tavecchio si è commosso poi ai ringraziamenti, in particolare quelli rivolti alla famiglia e a "mio fratello che è sofferente".

    www.sportmediaset.mediaset.it/calci...0-201702a.shtml

    ELEZIONI FIGC: LE CONGRATULAZIONI DI FERRERO E DELLA SAMPDORIA AL PRESIDENTE TAVECCHIO

    «Ha vinto la continuità del fare». Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria si complimentano con Carlo Tavecchio, confermato alla presidenza della FIGC.

    http://www.sampdoria.it/elezioni-figc-le-c...ente-tavecchio/
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,859
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Personaggi squallidi che incarnano perfettamente l'Italia.

    Tavecchio675
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Conati di vomito!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 6/3/2017, 21:53) 
    Personaggi squallidi che incarnano perfettamente l'Italia.

    (IMG:http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/...avecchio675.jpg)

    In una cosa Ferrero ci ha preso...ha dichiarato ha vinto la continuitä....
    Aggiungo Io

    Dei poteri forti...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Ah perché invece Abodi rappresentava il cambiamento?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Sicuramente molto piu di Tavecchio...perlomeno non legato a personaggi come Lotito, inoltre nella Lega di serie B ha fatto un bel lavoro...é piü giovane di Tavecchio e aveva un programma dove cercava di favorire i tifosi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Non so se era corretto, ma ho letto che vuole addirittura diminuire il numero di retrocesse a 2.. Ma mantenendo 20 squadre! Pazzia
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 6/3/2017, 23:17) 
    Sicuramente molto piu di Tavecchio...perlomeno non legato a personaggi come Lotito, inoltre nella Lega di serie B ha fatto un bel lavoro...é piü giovane di Tavecchio e aveva un programma dove cercava di favorire i tifosi.

    Sisi un fenomeno... Fanno il "boxingday" roba che mandano la gente allo stadio il 26 dicembre e poi non giocano per un mese a gennaio... Dei geni proprio... Esattamente quello che si dice "favorire i tifosi"
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Riconosci ad Abodi almeno il merito di non essere legato a Lotito???
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 7/3/2017, 00:01) 
    Riconosci ad Abodi almeno il merito di non essere legato a Lotito???

    Francamente non me ne frega niente, se lui ì legato a lotito gli altri sono legati ad altri... Non penso che Lotito sia peggio di Agnelli, di Galiani e di chi altro comandava prima e nemmeno meglio per carità...

    Ma che vincesse Tavecchio che dice serie A a 20 squadre e se si può sole 2 retrocessioni con la 3 che gioca contro la 3 della B era scontato...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Non mi sembra una bella cosa...Con sole 2retrocessioni Il campionato a Gennaio avrá ancora meno interesse
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 7/3/2017, 11:02) 
    Non mi sembra una bella cosa...Con sole 2retrocessioni Il campionato a Gennaio avrá ancora meno interesse

    A meno che non abbia detto quelle cose per farsi eleggere e poi fare tutt altro..a me sembra una catastrofe con queste premesse. Credo comunque che il format delle votazioni abbia dei limiti.nel senso che nessuno di questi tempi voterà contro il suo interesse per dare una mano al calcio in generale.pertanto ci deve essere qualcuno in grado in qualche modo di far approvare le riforme da fare seppur non convenienti ai singoli.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,964
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Tavecchio è il vecchio che avanza. Quella delle due retrocessioni poi è una minchiata clamorosa. Lo stesso fpf italiano mi sembra la classica soluzione per tarpare le ali a chi volesse contrastare le solite note.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/3/2017, 12:28) 
    Tavecchio è il vecchio che avanza. Quella delle due retrocessioni poi è una minchiata clamorosa. Lo stesso fpf italiano mi sembra la classica soluzione per tarpare le ali a chi volesse contrastare le solite note.

    Piu che Il vecchio che avanza direi Il vecchio che ristagna...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 7/3/2017, 11:02) 
    Non mi sembra una bella cosa...Con sole 2retrocessioni Il campionato a Gennaio avrá ancora meno interesse

    Tanto se vuoi veramente far giocare i giovani e abbassare il monte stipendi è una delle poche soluzioni.
     
    .
25 replies since 6/3/2017, 19:00   401 views
  Share  
.