Atalanta-Sampdoria 1-0

serie A, 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (whipwolf @ 22/1/2017, 20:22) 
    che noi si abbia un problema enorme nel fare gol è sicuro, ma che dire dell'atalanta che per segnare ha avuto bisogno di un rigore quantomeno dubbio, con un rigore dubbio a nostro favore avremmo vinto noi, ma non accade mai che strano

    Niente se non complimenti... loro si giocano l'Europa noi una cippa.. il resto sono chiacchiere.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,848
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 22/1/2017, 20:18) 
    Il rigore non c'era, e su questo sono d'accordo.
    Detto questo, la Samp non segna MAI. Nel primo tempo abbiamo fatto discretamente bene, mentre nella ripresa abbiamo fatto poco e niente. In campo c'era molta confusione, poi il 4-2-4 finale con Djuricic mediano vicino a Torreira... boh.
    L'ingresso di Budimir per Fernandes mi ha completamente spiazzato, e la rovesciata finale di Quagliarella è stata la sintesi della nostra stagione.
    Purtroppo siamo questi. La squadra ha staccato la spina, stimoli ed obiettivi non ce ne sono. Per fortuna quelle dietro non vincono mai, ma che tristezza....
    Penso che se con Roma e Milan arriveranno due sconfitte, ci potrebbe essere l'esonero.

    Pagelle:

    Puggioni 6

    Pereira 5
    Silvestre 6
    Skriniar 6+
    Pavlovic 5

    Linetty 5
    Torreira 6
    Praet 6.5

    Fernandes 5.5

    Schick 5.5
    Quagliarella 5

    Djuricic 5
    Muriel 5
    Budimir S.V

    Giampaolo 5

    Stavolta ti quoto alla grande su ogni virgola Rayk
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il preziosissimo big Match... perso. Che altro dire...
    Bisogna tirare in porta per fare goal. E lo facciamo poco
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 22/1/2017, 20:22) 
    Che invece di buttare 10 milioni per Praet servivano una punta e un difensore. Ma qui torniamo al mercato estivo...

    Concordo con te. Purtroppo ora questi ha. E comunque alcuni sarebbero anche buoni, ma sono sotto standard. O forse siamo noi ad averli sopravvalutati. Su Muriel mi ero illuso molto...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (micsamp @ 22/1/2017, 20:26)
    Chi voleva Budimir ora l' ha visto, chi pensava che Djuricic fosse " l' unico trequartista che salta l' uomo " ora l' ha visto; avete visto Pavlovic ; che l' attaco fosse asfittico da far paura bastava sommare i gol fatti lo scorso anno da Muriel e Quagliarella in 20 partite del ritorno ( 5 ) .

    Veramente io ho visto Djuricic fare oggi il mediano e di certo mai l'ho visto fare il trequartista
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,848
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/1/2017, 20:29) 
    Concordo con te. Purtroppo ora questi ha. E comunque alcuni sarebbero anche buoni, ma sono sotto standard. O forse siamo noi ad averli sopravvalutati. Su Muriel mi ero illuso molto...

    A Muriel devi affiancare un buon attaccante. Non Quagliarella.
    Stavolta Giampaolo ma non ha sbagliato. Tuttavia sembra che i suoi schemi di manovra offensiva non funzionino. Quindi va esonerato a breve e la società deve colmare le lacune nel mercato. Mancano 10 giorni
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/1/2017, 20:21) 
    Sono d'accordo con te e potrei dirti anche che come ad inizio campionato sia con Milan che con Roma non dovevamo perdere, così come col Napoli ed oggi. Ma i nostri attaccanti attuali sono:
    MURIEL: non segna da due mesi ed è di nuovo involuto e panzuto come nelle prime due stagioni.
    SCHICK: dopo le buone fiammate in alcune partite, con gol inutili, è tornato bravino ma poco cattivo.
    QUAGLIARELLA: troppo lento, non ha più i tempi per fare la giocata e tiro, non puoi servirlo in profondità.
    BUDIMIR: non è da serie A.

    Che mi dici di questa situazione?

    Sicuramente hai ragione tu. Ma io mi rifiuto di pensare che la nostra squadra, dal centrocampo in su, sia composta di brocchi.

    Pure Petagna era un brocco e ora con Gasperini è diventato l'attaccante titolare di una squadra in lotta per l'Europa League. Dzeko lo scorso anno non segnava e ora è tra i capocannonieri del campionato.

    Quagliarella non riacquisterà più la velocità di un tempo, è sicuro, ma almeno sfruttarlo in modo diverso? Lo stesso Budimir? Dotarli di schemi offensivi che ne esaltino le caratteristiche? Motivarli in maniera diversa?

    Ci sono un sacco di punti interrogativi, e pertanto mi rifiuto di pensare che il nostro attacco sia così scarso da riuscire a fare nelle ultime 6 solo un gol al 94' col Chievo

    PS. per "attacco" io intendo il reparto offensivo formato anche dal trequartista e dalla mezz'ala d'inserimento (il Praet della situazione per capirci)

    Edited by iL1NK - 22/1/2017, 20:32
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 22/1/2017, 20:27) 
    È un falso problema un attaccante deve avere occasioni per segnare. Tu hai visto occasioni da goal oggi o nelle ultime partite?

    Ti sei distratto. Oggi tre occasioni nitide: una per Quagliarella e due epocali per Schick.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,757

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (micsamp @ 22/1/2017, 20:26) 
    per certi versi la situazione di oggi mi ricorda quella dell' anno scorso ; in estate tutti convinti di avere chissa' quale squadrone,con annessa ipervalutazione del mercato , poi visto che i risultati, come al solito, sono scadenti ( rispetto a quelle attese ) , si trova un solo colpevole , il mister .

    Chi voleva Budimir ora l' ha visto, chi pensava che Djuricic fosse " l' unico trequartista che salta l' uomo " ora l' ha visto; avete visto Pavlovic ; che l' attaco fosse asfittico da far paura bastava sommare i gol fatti lo scorso anno da Muriel e Quagliarella in 20 partite del ritorno ( 5 ) .

    Siamo mediocri, come era ampiamente previsto ( da pochi ) e abbiamo piu' o meno la giusta posizione in classifica , 2 punti in piu' o in meno poco cambia: non vedo qualche mago della panchina disoccupato che riesca a far rendere Muriel piu' di quel che ha mostrato qua con 4 allenatori diversi o che trasformi uno dei 10 trequartisti che abbiamo in qualcosa di utile.

    Accontentiiamoci di gioire per le sconfitte del Pescara o del Palermo, in attesa di qualche ennesima genialata sul mercato del presidente che ci ritroviamo, per ora questo passa il convento

    Io ho difeso Zenga ho difeso Montella. Giampaolo no. Ma non perché credo di avere una corazzata come squadra ma perché non è capace di far rendere neanche al 50 per cento del potenziale i propri calciatori. Tutti i calciatori sono imbrigliati in schemi senza senso. Non usa mai le fasce. I terzini non superano il centrocampo. Si gioca sempre in verticale senza mai una volta cercare un cambio di gioco.
    Se hai visto l'Atalanta oggi anche sostituendo in ruoli chiave con dei primavera non ne ha risentito. Perché la squadra gira. Qui non gira nulla e anche chi ha talento non viene fuori. Poi hai parlato di Djuricic ma è palese che non può giocare ne mezzala e ne mediano.
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Ragazzi Muriel come è entrato in campo...

    CITAZIONE
    Ma io mi rifiuto di pensare che la nostra squadra, dal centrocampo in su, sia composta di brocchi.

    Pure Petagna era un brocco e ora con Gasperini è diventato l'attaccante titolare di una squadra in lotta per l'Europa League. Dzeko lo scorso anno non segnava e ora è tra i capocannonieri del campionato.

    Petagna un brocco non lo è mai stato,a parte fare un sacco di goal in primavera ha sempre avuto una stazza che tiene impegnati tre difensori alla volta e ha pure lo spunto nel breve per superarli pur essendo lento.Oltre ad una tecnica comunque non indifferente.Uno così è oro anche se poi non segna tanto.
    Budimir mah..a parte che è rachitico,qualcuna di testa la riesce anche a prendere,ma non sa difendere il pallone,non sa tirare.In sostanza il paragone mi mette in imbarazzo.

    Edited by PedroPè - 22/1/2017, 20:38
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mi sento preso in giro. Mi sento preso in giro perché gridiamo come le galline davanti alle telecamere ma quando perdiamo applaudiamo e facciamo i selfie con gli avversari. Mi sento preso in giro perché dichiariamo di voler essere la sorpresa in Coppa Italia e poi caliamo le braghe senza alcun ritegno. Hai voglia a chiedere rispetto, siamo i primi a non rispettare noi stessi (o meglio noi tifosi, perché loro se ne fregano altamente se vinciamo o perdiamo). Ennesima prova a metà, vanificata per un errore sciocco e probabilmente punito oltremodo, ma che non giustifica il fatto che la luce s'è spenta completamente dopo una prima frazione dignitosa ma in cui abbiamo nuovamente peccato in precisione al momento della conclusione. Abituiamoci a quota 24 per qualche tempo, la vedo dura sbloccare la classifica visto il calendario e soprattutto il rendimento in calando che stiamo tenendo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 22/1/2017, 20:32) 
    A Muriel devi affiancare un buon attaccante. Non Quagliarella.
    Stavolta Giampaolo ma non ha sbagliato. Tuttavia sembra che i suoi schemi di manovra offensiva non funzionino. Quindi va esonerato a breve e la società deve colmare le lacune nel mercato. Mancano 10 giorni

    Tutta questa fretta nel comprare non c'è Pier.
    Il campionato è bello che finito. In CI siamo stati sbattuti fuori a calci, ormai finiamo con questi. In estate vedremo.
    Io, comunque, spero che Muriel a giugno vada.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,441
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (66ers @ 22/1/2017, 20:34) 
    Mi sento preso in giro. Mi sento preso in giro perché gridiamo come le galline davanti alle telecamere ma quando perdiamo applaudiamo e facciamo i selfie con gli avversari. Mi sento preso in giro perché dichiariamo di voler essere la sorpresa in Coppa Italia e poi caliamo le braghe senza alcun ritegno. Hai voglia a chiedere rispetto, siamo i primi a non rispettare noi stessi (o meglio noi tifosi, perché loro se ne fregano altamente se vinciamo o perdiamo). Ennesima prova a metà, vanificata per un errore sciocco e probabilmente punito oltremodo, ma che non giustifica il fatto che la luce s'è spenta completamente dopo una prima frazione dignitosa ma in cui abbiamo nuovamente peccato in precisione al momento della conclusione. Abituiamoci a quota 24 per qualche tempo, la vedo dura sbloccare la classifica visto il calendario e soprattutto il rendimento in calando che stiamo tenendo.

    Sono totalmente d'accordo con te.
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Almeno ci risparmiamo le solite interviste ridicole di Giampaolo e Ferrero

    Sampdoria in silenzio stampa dopo Atalanta – Sampdoria

    La Sampdoria decide di rimanere in silenzio stampa al termine del match giocato e perso contro l’Atalanta. La sconfitta matura nel secondo tempo a causa del rigore, decretato da Rizzoli, per il fallo di Torreira su Petagna. Il penalty sembra abbastanza generoso vedendo le immagini del replay anche perchè la stazza di Petagna è ben diversa da quella di Torreira che dovrebbe averlo atterrato in area secondo l’arbitro. Per mandare un messaggio preciso ne l’allenatore, ne i giocatori o i dirigenti commenteranno la sconfitta ai microfoni delle trasmissioni sportive come riporta SkySport.

    http://www.sampnews24.com/sampdoria-silenz...anta-sampdoria/
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (66ers @ 22/1/2017, 20:35) 
    A che pro? Per prendere chi? Ma soprattutto, per andare dove?

    Per ritrovare il piacere di guardare sta squadra la domenica
     
    .
299 replies since 22/1/2017, 19:09   9538 views
  Share  
.