Atalanta-Sampdoria 1-0

serie A, 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,511
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE

    Bergamo, Domenica 22 Gennaio, ore 18:00 - serie A, 21° giornata
    Atalanta-Sampdoria 1-0
    54' Gomez (r)

    ATALANTA (3-4-3): Berisha; Masiello, Caldara, Bastoni; Conti (16' s.t. Zukanovic), Melegoni (1' s.t. Grassi), Freuler, Spinazzola; Kurtic, Petagna, Gomez (43' s.t. Toloi). (Gollini, Mazzini, D'Alessandro, Migliaccio, Pesic, Suagher, Paloschi, Raimondi). All. Gritti.

    SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Pedro Pereira, Silvestre, Skriniar, Pavlovic; Linetty (13' s.t. Muriel), Torreira, Praet (6' s.t. Djuricic); Bruno Fernandes (38' s.t. Budimir); Schick, Quagliarella. (Krapikas, Tozzo, Barreto, Palombo, Regini, Cigarini, Bereszynski). All. Giampaolo.

    ARBITRO: Rizzoli di Bologna.
    Ammoniti Pereira (S), Djuricic (S) e Skriniar (S).

    Edited by Tore MB - 23/1/2017, 12:41
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,511
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Come a Napoli (finchè non siamo stati defraudati con l'espulsione) una bella Samp in trasferta a cui manca solo la rete nella tana di una Atalanta lanciatissima nella lotta alla qualificazione in Europa League. Anche oggi difesa quasi ineccepibile e partita decisa da un episodio, il rigore (questa volta giustamente) assegnato ai padroni di casa. Ma in attacco l'astinenza sta diventando epocale ed i risultati non arrivano più.

    Nel primo tempo una Samp quasi perfetta in cui sostanzialmente abbiamo "comandato" il gioco sul campo di una delle migliori squadre italiane (per intensità e qualità del gioco, non certo per la rosa di Gasperini). Praet è riuscito finalmente a far vedere di valere non dico i 10 milioni, ma almeno la metà di quelli che sono stati spesi. Con Fernandes e Schick hanno combinato bellissime cose soprattutto dalla parte sinistra. Skriniar e Torreira spettacolari. Nei primi 45' come occasioni da gol 2-0 per noi: vicini al gol Quagliarella con mezza girata al volo e Schick da pochi passi alto su assist di Fernandes. Loro hanno messo un pò di palloni pericolosi in mezzo, ma non sono mai andati realmente vicini al gol.

    Nella ripresa aria di equilibrio, poi due fiammate nerazzurre intorno al 15'. Sulla prima Puggoni parava su Gomez, sulla seconda Torreira decideva di "spaccare" la partita azzoppando Petagna in piena area. Rigore e padroni di casa in vantaggio con la rete del funambolo argentino, giocatore di un altro livello rispetto a tutti i 28 scesi in campo oggi. L'Atalanta falliva clamorosamente il 2-0, poi lo imitava Schick che si faceva rimontare da "nonno" Masiello quando ormai la rete sembrava cosa fatta dopo esser stato mandato in prta da Quagliarella.

    Nel finale Giampaolo inserisce tutto il suo potenziale offensivo, ma non succede più molto. Anzi è l'Atalanta che si rende più pericolosa su calci piazzati ed azioni di contropiede. E così finisce con l'ennesima sconfitta stagionale in trasferta, dove la vittoria manca dalla prima giornata. Ma la Samp esce va via da Bergamo a testa alta. Purtroppo sono ormai svariate partite in cui i nostri non segnano nemmeno un gol e sarebbe stato l'ennesimo 0-0 se Torreira non avesse avuto l'idea geniale di intervenire in quel modo in area.

    Migliore in campo tra i blucerchiati Skriniar, in miglioramento Praet, solito grande Torreira nel primo tempo, poi malissimo nella ripresa. Così così Pereira, con Spinazzola e Gomez che lo hanno aggredito per tutta la partita. Scarsino l'impatto di Muriel nella ripresa. Poco consistenti sia Linetty che Djuricic. Alla prossima di nuovo la Roma. Altro ko?

    Pagelle di Atalanta-Sampdoria

    PUGGIONI 6

    PEREIRA 5,5 SILVESTRE 6 SKRINIAR 6,5 PAVLOVIC 5,5

    LINETTY 5,5 TORREIRA 5 PRAET 6+

    B. FERNANDES 6

    QUAGLIARELLA 6 SCHICK 5

    DJURICIC 5,5, MURIEL 5,5, BUDIMIR SV
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sconfitta piu ovvia che prevedibile. Dispiace per il rigore regalato. Ma veder 5 attaccanti in campo giocare come se fossimo in vantaggio è triste forte
     
    .
  4. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Saremo anche poco fortunati ma davanti siamo scarsi firte. Tanta tecnica ma uno che la butti dentro...
    E se penso a Eder che scalda la panchina...
     
    .
  5. bobo52
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    qualcuno voleva dimostrare che e' coraggioso, che pena.
    proprio non sa cosa vuol dire avere un gioco d'attacco.
    mosse davvero ridicole, continuate pure a dare la colpa ai giocatori.

    avevo scommeso sull'1 non del tutto meritato, mi consolero'.

    Edited by bobo52 - 22/1/2017, 20:04
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,916
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Grazie professore per questa splendida gara per cui avevi sacrificato la coppa. Ne è decisamente valsa la pena. Per fortuna che le 3 dietro sono una garanzia quindi non ci sono preoccupazioni, ma a fine stagione fai il piacere di levarti dalle scatole (possibilmente seguito dal tuo fidato Quagliarella). Ed è meglio che non aggiungo altro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Fortuna solo che dietro non fanno punti.

    Non ho niente altro da dire.
     
    .
  8.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,572
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    OK, Giampaolo è in confusione e siamo tutti d'accordo, ma resto stra-convinto che il problema non sia l'allenatore, e che possiamo cambiarne quanti vogliamo e non cambierà nulla.
     
    .
  9. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    vedere 4 attaccanti + Djuricic in campo è roba da ritiro del patentino. Poi per la verità Muriel per Linetty stava dando buoni frutti, ma mettere quella pippa di Budimir per Bruno ha definitivamente cancellato ogni possibilità di segnare (e non è che Bruno stesse giocando bene). Per tenere poi in campo QUagliarella...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Quando è stato segnato l'ultimo gol serio voglio dire esclusi autogol e gol inutili al 93?

    Edited by Gianni78bari - 22/1/2017, 20:02
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    Inutile mettere attaccanti e centrocampisti offensivi se poi non hanno nessuno schema di riferimento. Togliere Praet e Linetty ha solo spaccato completamente la squadra in due, con i difensori o Torreira che lanciavano e si sperava in qualche palla fortunata. Giampaolo imbarazzante, aldilà degli errori dei singoli
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Mi scuso con Giampaolo per le maledizioni che gli ho tirato dietro con Alvarez, ora capisco perchè Bruno Fernandes fa panchina.
    Davanti siamo grammi e c'è poco da fare, completamente Muriel dipendenti, giocatore non famoso per la continuità.
    Fortunatamente dietro non fanno punti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bluaccerchiato @ 22/1/2017, 19:57) 
    Non credo proprio che noi si sia al livello del Torino, abbi pazienza. Tant'e', io credo che noi si abbia 4 punti in meno di quelli che dovremmo avre, ovvero Cagliari, Roma, Napoli e pure quello di stasera. E sono punti che si sono persi per sfortuna e basta. Per me Giampaolo sta dfacendo bene. Parere personale.

    Ma infatti non siamo al livello del Torino...ho scritto che sta facendo un annata molto al di sotto delle sue possibilità...l'Atalanta è più forte del torino? No ma gli sta sopra di 8 punti...noi siamo esattamente scarsi come lo scorso anno...cambia solo che le ultime tre hanno pochissimi punti altrimenti saremmo tutti qui con i culi stretti..

    Edited by Maronno84 - 22/1/2017, 20:04
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Anfo_Samp @ 22/1/2017, 20:01) 
    OK, Giampaolo è in confusione e siamo tutti d'accordo, ma resto stra-convinto che il problema non sia l'allenatore, e che possiamo cambiarne quanti vogliamo e non cambierà nulla.

    Sono d'accordo con te...però abbiamo la controprova di Mihajlovic che invece ha fatto molto bene.

    Ovvio che se prendi Zenga e Giampaolo, un po' devi aspettarti che non farai benissimo
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,511
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Detrattori di Giampaolo che chiedono l'esonero attesi entro pochi istanti su questo topic. La verità è che oggi come col Napoli non c'è veramente nulla da rimproverare. Abbiamo giocato BENE ED ALLA PARI in casa di due delle squadre che in casa tritano chiunque sul gioco, perdendo solo per episodi. E chiaramente perché nessuno segna MAI. Purtroppo se non gli comprano qualcuno arriviamo a 40-45 punti, cioè salvezza tranquillissima, ma non chiedetegli di più. Nè a lui nè a chi dovesse magari venire dopo.
     
    .
299 replies since 22/1/2017, 19:09   9535 views
  Share  
.