Atalanta-Sampdoria 1-0

serie A, 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Molli come Giampaolo.
    Allenatore con un curriculum vergognoso che sta confermando quanto previsto cioè che non vale assolutamente nulla.
    Contano i risultati... quello che poteva essere non conta una fava.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 22/1/2017, 20:15) 
    La rosa è questa ma io ho visto un Praet, appena preso, quando subentrava, che provava il dribbling, il tiro e la giocata.... e che oggi (lampante, in tal senso, la prestazione in coppa contro la Roma) si limita a fare retropassaggi di due metri perchè impaurito.

    Quindi, qual è il vero valore di sta squadra?

    Io non me la racconterei cosi, sinceramente in Praet non vedo le stigmate di un gran calciatore, e sta quindi patendo l'approccio con un campionato nuovo. Non credo sia Giampaolo a dirgli di giocar male.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/1/2017, 20:05) 
    Detrattori di Giampaolo che chiedono l'esonero attesi entro pochi istanti su questo topic. La verità è che oggi come col Napoli non c'è veramente nulla da rimproverare. Abbiamo giocato BENE ED ALLA PARI in casa di due delle squadre che in casa tritano chiunque sul gioco, perdendo solo per episodi. E chiaramente perché nessuno segna MAI. Purtroppo se non gli comprano qualcuno arriviamo a 40-45 punti, cioè salvezza tranquillissima, ma non chiedetegli di più. Nè a lui nè a chi dovesse magari venire dopo.

    comunque Giampaolo ci mette del suo .. squadra imbottigliata al centro che sfutta poco o niente gli spazi del campo e schemi che costringono la squadra a un pressing esasperato che porta spesso a buoni primi tempi e a secondi tempi con giocatori in debito di ossigeno..
    non è il caso di chiedere la testa del mister ma per il prossimo anno bisogna pensare a qualcun'altro
    nel complesso forse la migliore partita della stagione in trasferta e senza l'ingenuità di Torreira probabilmente si prendeva anche un pareggio .. ma i problemi sono evidenti (ovviamente non tutto per colpa del mister)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,757

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 22/1/2017, 20:15) 
    La rosa è questa ma io ho visto un Praet, appena preso, quando subentrava, che provava il dribbling, il tiro e la giocata.... e che oggi (lampante, in tal senso, la prestazione in coppa contro la Roma) si limita a fare retropassaggi di due metri perchè impaurito.

    Quindi, qual è il vero valore di sta squadra?

    Chiediti perché i giocatori non provano la giocata. Sono imbrigliati negli schemi del professore. I terzini non superano la linea di centrocampo neanche a morire. Sta svalutando ogni giocatore possibile di questa rosa.
    Poi rigore o no l'Atalanta ha creato di più e giocato molto meglio di noi. In difesa sono stati impeccabili. Potevano anche chiuderla prima. Sul rigore lasciamo perdere non ne va dritta una ma questa squadra oltre che avere qualche problema strutturale non ha un anima da parecchie partite.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,694
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 22/1/2017, 20:11) 
    Ma Tore perfavore dimmi come ca**o si fa a trovare dei lati positivi.

    Abbiamo fatto 1 gol nelle ultime 6 partite, pur giocando contro avversari alla portata come Empoli e Udinese in casa. Cosa me ne frega se giochiamo bene ed usciamo a testa alta.

    ABBIAMO FATTO 1 GOL NELLE ULTIME 6 PARTITE (GOL ININFLUENTE DI SCHICK AL 94' COL CHIEVO)

    Sono d'accordo con te e potrei dirti anche che come ad inizio campionato sia con Milan che con Roma non dovevamo perdere, così come col Napoli ed oggi. Ma i nostri attaccanti attuali sono:
    MURIEL: non segna da due mesi ed è di nuovo involuto e panzuto come nelle prime due stagioni.
    SCHICK: dopo le buone fiammate in alcune partite, con gol inutili, è tornato bravino ma poco cattivo.
    QUAGLIARELLA: troppo lento, non ha più i tempi per fare la giocata e tiro, non puoi servirlo in profondità.
    BUDIMIR: non è da serie A.

    Che mi dici di questa situazione?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Puggioni 6,5
    Pereira 5,5
    Silvestre 6
    Skriniar 5,5
    Pavlovic 6
    Linetty 5
    Torreira 5,5
    Praet 5
    Bruno 5
    Schick 5
    Quagliarella 4,5

    Muriel 5,5 Djuricic 5
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,059

    Status
    Anonymous
    no gol no party...facciamo gol e tutti i commenti saranno diversi, ma effettivamente é un'agonia

    a parte lo scandoloso rizzoli, io non capisco l'atteggiamento della squadra, nessun che protesta...emblematico alla fine l'atalanta perdeva giustamente tempo e nessuno a sbraitare con l'arbitro mha!?!?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Sono andato a controllare, l'ultimo gol che ha portato punti è stato fatto quasi due mesi fa contro il Torino.
    Secondo voi perchè?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,266
    Location
    Borgio Verezzi (SV)

    Status
    OFFLINE
    che noi si abbia un problema enorme nel fare gol è sicuro, ma che dire dell'atalanta che per segnare ha avuto bisogno di un rigore quantomeno dubbio, con un rigore dubbio a nostro favore avremmo vinto noi, ma non accade mai che strano
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/1/2017, 20:21) 
    Sono d'accordo con te e potrei dirti anche che come ad inizio campionato sia con Milan che con Roma non dovevamo perdere, così come col Napoli ed oggi. Ma i nostri attaccanti attuali sono:
    MURIEL: non segna da due mesi ed è di nuovo involuto e panzuto come nelle prime due stagioni.
    SCHICK: dopo le buone fiammate in alcune partite, con gol inutili, è tornato bravino ma poco cattivo.
    QUAGLIARELLA: troppo lento, non ha più i tempi per fare la giocata e tiro, non puoi servirlo in profondità.
    BUDIMIR: non è da serie A.

    Che mi dici di questa situazione?

    Che invece di buttare 10 milioni per Praet servivano una punta e un difensore. Ma qui torniamo al mercato estivo...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,694
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 22/1/2017, 20:15) 
    Quindi, qual è il vero valore di sta squadra?

    Medio bassa classifica, sempre detto. Squadra con grosse lacune di organico (nn colmate nemmeno a Gennaio) e gente come Muriel, Praet e Fernandes (oltre 30 milioni di euro in tre) che stanno rendendo meno di quanto si pensasse. Non si segna.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 22/1/2017, 20:20) 
    Io non me la racconterei cosi, sinceramente in Praet non vedo le stigmate di un gran calciatore, e sta quindi patendo l'approccio con un campionato nuovo. Non credo sia Giampaolo a dirgli di giocar male.

    Non credo che sia Giampaolo a dirgli di giocare male. Penso piuttosto che ormai ci sia la paura, la sfiducia e la rassegnazione. E quindi piuttosto che provare la giocata, pensando già che non ti riuscirà, ti limiti al compitino facendo il retropassaggio tranquillo.

    Sinceramente se io fossi un allenatore e mi prendessero un giocatore, come Praet, a detta di tutti un baby-fenomeno corteggiato da diverse big, a seguito di un investimento importante, lo facessi giocare in un determinato ruolo e questo non rendesse, mi farei due domande:

    - non è che sto giocatore sia un po' sopravvalutato?
    - non è che sto sbagliando io e lo metto in una posizione dove non può esprimersi al meglio?

    Ecco, abbiamo bocciato Alvarez come trequartista, stiamo criticando Bruno Fernandes...non è l'ora di vedere se un Praet può essere meglio lì? Oppure è meglio continuare a svalutare un giocatore mettendolo in un ruolo dove al momento non sta rendendo?
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    985
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    per certi versi la situazione di oggi mi ricorda quella dell' anno scorso ; in estate tutti convinti di avere chissa' quale squadrone,con annessa ipervalutazione del mercato , poi visto che i risultati, come al solito, sono scadenti ( rispetto a quelle attese ) , si trova un solo colpevole , il mister .

    Chi voleva Budimir ora l' ha visto, chi pensava che Djuricic fosse " l' unico trequartista che salta l' uomo " ora l' ha visto; avete visto Pavlovic ; che l' attaco fosse asfittico da far paura bastava sommare i gol fatti lo scorso anno da Muriel e Quagliarella in 20 partite del ritorno ( 5 ) .

    Siamo mediocri, come era ampiamente previsto ( da pochi ) e abbiamo piu' o meno la giusta posizione in classifica , 2 punti in piu' o in meno poco cambia: non vedo qualche mago della panchina disoccupato che riesca a far rendere Muriel piu' di quel che ha mostrato qua con 4 allenatori diversi o che trasformi uno dei 10 trequartisti che abbiamo in qualcosa di utile.

    Accontentiiamoci di gioire per le sconfitte del Pescara o del Palermo, in attesa di qualche ennesima genialata sul mercato del presidente che ci ritroviamo, per ora questo passa il convento
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,757

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 22/1/2017, 20:22) 
    Che invece di buttare 10 milioni per Praet servivano una punta e un difensore. Ma qui torniamo al mercato estivo...

    È un falso problema un attaccante deve avere occasioni per segnare. Tu hai visto occasioni da goal oggi o nelle ultime partite? Forse solo Belotti ti poteva far avere qualche punto in più ma se non crei palle goal i goal non li fai. La società ha le sue colpe ma la colpa principale è che non si sceglie mai l'allenatore giusto.
     
    .
  15. LuigiMario2016
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La partita di oggi secondo me ha smentito alcune convinzioni di noi tifosi. Tipo:

    - Djuricic può darci qualcosa in più (si dirà che non era nel suo ruolo ma negli ultimi 20 minuti vigeva il "liberi tutti" e non ha comunque combinato granché)
    - Si potrebbe passare al 4-3-3 (sì, ma non ci dobbiamo illudere riguardo alle punte: Muriel largo è stato nullo, Schick rimane sempre molto giovane; forse con questo schema vedremmo qualche inserimento in più dei centrocampisti)
    - Alvarez è i gran lunga inferiore a tutti gli altri trequartisti (beh, io non sopporto ricky ma la differenza fra il Fernandes del primo tempo e quello del secondo fa riflettere)

    Forse, similmente a come si è fatto in difesa, una migliore organizzazione collettiva potrebbe supplire alle lacune individuali ma non saprei quali soluzioni adottare, non sono un allenatore. Fatto sta che oggi le occasioni soo state due per parte e noi abbiamo perso.
     
    .
299 replies since 22/1/2017, 19:09   9538 views
  Share  
.