Atalanta-Sampdoria 1-0

serie A, 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,154
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Samp priva di schemi offensivi....
    Giampaolo da mandare a casa subito...prima che non sia troppo tardi, prendendo un allenatore di esperienza tipo Reja che riesca a fare prima possibile una decina di punti...altrimenti la Samp rischia la B
     
    .
  2. LuigiMario2016
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il rigore mi è sembrato assai generoso. Devo dire però che effettivamente parliamo tanto di abbondanza ma infortunato Praet abbiamo dovuto mettere Djuricic a centrocampo...insomma effettivamente Barreto sembra non avere una riserva. E sempre su Djuricic: oggi male, mai un cambio di passo, un'apertura, un'idea. Un peccato perché secondo me ha una gran tecnica.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partita tutto sommato da 0 a 0 . Un rigore decisamente generoso, ci punisce oltre misura .... la sterilità dell attacco credo sia da attribuire alla mancanza di un trequartista affidabile. Infatti quando bruno era in forma e giocava bene, l attacco i suoi goals li faceva.....arrivano pochi rifornimenti e di scarsa qualità
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,690
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (andreanyx @ 22/1/2017, 20:08) 
    C'è da rimproverare il fatto che se non si hanno schemi offensivi non si fa gol neanche con le mani, e se non si fa mai gol alla fine può sempre capitare un episodio (in questo caso il rigore tra il dubbio e l'inestistente) che ti fa perdere la partita. Oggi qualche bella azione, per esempio quella con gli scambi tra Schick e B. Fernandes nel primo tempo, ma sono tutte giocate dei singoli, non c'è nessun lavoro dietro nè sui movimento nè su nulla.

    Ma ti dirò, tu la vedi così e va bene, io oggi ho visto due squadre che si sono equivalse, anzi nel primo tempo meglio noi e l'Atalanta aveva avuto ZERO occasioni. Quindi forse qualche problema di schemi offensivi lo hanno anche loro. La sensazione era che entrambe le squadre non avrebbero mai segnato. Ad un certo punto ho visto il dato dei fuorigioco, loro erano a 7, noi a 0. Per dire come lavorano bene dietro. Certo Gomez è un fenomeno e crea pericoli di continuo, ma quello non è uno schema, se lo metti da noi lì largo a sinistra è uguale. ^_^
     
    .
  5. Aleksej
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 22/1/2017, 20:05) 
    Detrattori di Giampaolo che chiedono l'esonero attesi entro pochi istanti su questo topic. La verità è che oggi come col Napoli non c'è veramente nulla da rimproverare. Abbiamo giocato BENE ED ALLA PARI in casa di due delle squadre che in casa tritano chiunque sul gioco, perdendo solo per episodi. E chiaramente perché nessuno segna MAI. Purtroppo se non gli comprano qualcuno arriviamo a 40-45 punti, cioè salvezza tranquillissima, ma non chiedetegli di più. Nè a lui nè a chi dovesse magari venire dopo.

    La prestazione in generale è stata discreta , probabilmente senza l'episodio del rigore portavamo a casa il punto. Il problema sono le prestazioni interne dell'ultimo mese e mezzo a preoccupare dove la prevedibilità del nostro gioco offensivo fa sì che gli avversari ci contengano con relativa facilità. In trasferta una buona organizzazione può bastare però nel momento in cui andiamo sotto si palesano le nostre difficoltà a creare occasioni.

    Va anche detto che l'Atalanta di oggi senza Kessie senza più gagliardini (e con due 99 in campo) non è comunque quella di qualche mese fa (che comunque ai nastri di partenza era una squadra di sconosciuti su cui gasp ha fatto un lavoro eccezionale)
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 22/1/2017, 20:13) 
    La rosa è questa, non sta svalutando niente purtroppo.

    La rosa è questa ma io ho visto un Praet, appena preso, quando subentrava, che provava il dribbling, il tiro e la giocata.... e che oggi (lampante, in tal senso, la prestazione in coppa contro la Roma) si limita a fare retropassaggi di due metri perchè impaurito.

    Quindi, qual è il vero valore di sta squadra?
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,956

    Status
    Anonymous
    Partita decisa da un rigore che definirlo ridicolo è un eufemismo.
    Rigore che ha sancito l'inizio di una seconda partita, confusionaria e poco lucida. E sfortunata, perché l'infortunio di un finalmente positivo Praet ha privato dell'ultima vera mezzala disponibile in rosa, vista l'indisponibilità di Barreto. Il mister non aveva quindi alternative spendibili. Complessivamente la partita pre rigore non mi era affatto dispiaciuta, nonostante l'ennesima pessima prova di Fernandes e di un Silvestre in difficoltà. Fino al rigore, la squadra aveva concesso il giusto all'Atalanta ma niente di più. Anzi, era stata la Samp a creare le situazioni più pericolose. Certo, se non fai mai gol, vero Schick? L'occasione nel finale è l'emblema di una squadra senza un bomber di livello. Sull'arbitro non risponderò più, neanche alle provocazione dei soliti utenti. Spero solo che mi vengano concessi rigori di quel tipo in futuro. Ma ci credo poco.
    I voti:

    Puggioni 6,5

    Pereira 6
    Silvestre 5
    Skriniar 6
    Pavlovic 6-

    Praet 7(Diurcic 5)
    Torreira 6,5
    Linetty 6(Muriel 5,5)

    Fernandes 4

    Quagliarella 5,5
    Schick 5,5
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,690
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (whipwolf @ 22/1/2017, 20:08) 
    petagna non vale budimir e solo il genio di gasperini può metterlo davanti a pinilla e paloschi

    Qui secondo me l'hai sparata grossa dai. C'è un abisso.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,757

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 22/1/2017, 20:08) 
    Al netto del rigore dubbio, la Sampdoria attuale è senza attacco e incapace di centrare la porta anche da pochi metri. Durante la partita è spesso senza idee offensive se non quello di far fare figurini alle difese avversarie. In queste condizioni la prestazione può essere anche buona, ma al massimo si può ambire ad uno 0-0. Mister in confusione e che pare si sia infilato nel vicolo cieco di 2-3 mesi fa.

    Solo 5 giocatori andati a rete. Ultimo gol pulito segnato su azione il 18 Dicembre, non c'è da aggiungere altro.

    Non è senza attacco. È senza fase offensiva. Perché Giampaolo è incapace di farla. Nelle ultime partite oltre a contare i fuorigioco riusciti andasse a contare i goal fatti. I goal si sbagliano anche ma se crei tre/quattro occasioni uno prima o poi lo fai. Noi se ne creiamo una nitida è grasso che cola. Poi avesse azzeccato mai un cambio. L'Atalanta ha cambiato 3 moduli durante la gara. Lui ha cambiato solo gli ultimi 8 minuti alla disperata senza senso logico. Per me Giampaolo è bocciato. Non ne posso più di vedere le sue partite
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Primo tempo Samp superiore all'Atalanta ma niente reti e cosi' arriva il generoso rigore e poi ci sciogliamo come la neve, l'attacco è il problema più grande come sottolineano tutti da tempo, Muriel è in uno stato di forma scandaloso, non salta più l'uomo, al confronto Petagna sembrava Bolt,Quagliarella regge 10 minuti e poi comincia a sparare qualche calcione fuori misura fino a sparire dal campo. A centrocampo abbiamo visto Djuricic che molti reclamavano a gran voce, possiamo dire che Giampaolo ha poche colpe, il meno peggio dei trequartisti è Fernandes, gli altri sono impresentabili. La difesa invece regge bene, senza Regini anche meglio e questo è merito del Mister.

    Edited by artane - 22/1/2017, 20:17
     
    .
  11. ESULE BLUCERCHIATO
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 22/1/2017, 20:05) 
    Detrattori di Giampaolo che chiedono l'esonero attesi entro pochi istanti su questo topic. La verità è che oggi come col Napoli non c'è veramente nulla da rimproverare. Abbiamo giocato BENE ED ALLA PARI in casa di due delle squadre che in casa tritano chiunque sul gioco, perdendo solo per episodi. E chiaramente perché nessuno segna MAI. Purtroppo se non gli comprano qualcuno arriviamo a 40-45 punti, cioè salvezza tranquillissima, ma non chiedetegli di più. Nè a lui nè a chi dovesse magari venire dopo.

    Non sono un detrattore di Giampaolo, tutt'altro. Credo però sia indispensabile modificare qualcosa. Aldilà delle carenze tecniche e dell'attacco sterile, questi sono i giocatori che hai, sfruttali meglio, cambia schema, insomma fai qualcosa di diverso.
    Ma Petagna è più forte di Muriel? Insomma, inventati qualcosa la' davanti e per favore, basta con "ho visto cose buone" perché di questo passo e senza vittorie da diverse giornate di cose buone non possono essercene

    Edited by ESULE BLUCERCHIATO - 22/1/2017, 20:21
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    732

    Status
    OFFLINE
    Muriel doveva giocare nel primo tempo quando c'era campo perchè solo così ha senso come giocatore. Nello stretto sparisce.
    Serve come il pane un centravanti ariete da affiancare a Muriel perchè attualmente siamo ai livelli del tri Macheda-biabiany-Maccarone che non segnavano neanche nei sogni.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Il rigore non c'era, e su questo sono d'accordo.
    Detto questo, la Samp non segna MAI. Nel primo tempo abbiamo fatto discretamente bene, mentre nella ripresa abbiamo fatto poco e niente. In campo c'era molta confusione, poi il 4-2-4 finale con Djuricic mediano vicino a Torreira... boh.
    L'ingresso di Budimir per Fernandes mi ha completamente spiazzato, e la rovesciata finale di Quagliarella è stata la sintesi della nostra stagione.
    Purtroppo siamo questi. La squadra ha staccato la spina, stimoli ed obiettivi non ce ne sono. Per fortuna quelle dietro non vincono mai, ma che tristezza....
    Penso che se con Roma e Milan arriveranno due sconfitte, ci potrebbe essere l'esonero.

    Pagelle:

    Puggioni 6

    Pereira 5
    Silvestre 6
    Skriniar 6+
    Pavlovic 5

    Linetty 5
    Torreira 6
    Praet 6.5

    Fernandes 5.5

    Schick 5.5
    Quagliarella 5

    Djuricic 5
    Muriel 5
    Budimir S.V

    Giampaolo 5

    Edited by Rayk99 - 22/1/2017, 20:20
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 22/1/2017, 20:15) 
    Partita decisa da un rigore che definirlo ridicolo è un eufemismo.
    Rigore che ha sancito l'inizio di una seconda partita, confusionaria e poco lucida. E sfortunata, perché l'infortunio di un finalmente positivo Praet ha privato dell'ultima vera mezzala disponibile in rosa, vista l'indisponibilità di Barreto. Il mister non aveva quindi alternative spendibili. Complessivamente la partita pre rigore non mi era affatto dispiaciuta, nonostante l'ennesima pessima prova di Fernandes e di un Silvestre in difficoltà. Fino al rigore, la squadra aveva concesso il giusto all'Atalanta ma niente di più. Anzi, era stata la Samp a creare le situazioni più pericolose. Certo, se non fai mai gol, vero Schick? L'occasione nel finale è l'emblema di una squadra senza un bomber di livello. Sull'arbitro non risponderò più, neanche alle provocazione dei soliti utenti. Spero solo che mi vengano concessi rigori di quel tipo in futuro. Ma ci credo poco.
    I voti:

    Puggioni 6,5

    Pereira 6
    Silvestre 5
    Skriniar 6
    Pavlovic 6-

    Praet 7(Diurcic 5)
    Torreira 6,5
    Linetty 6(Muriel 5,5)

    Fernandes 4

    Quagliarella 5,5
    Schick 5,5

    Voti in linea con il mio pensiero
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/1/2017, 20:16) 
    Qui secondo me l'hai sparata grossa dai. C'è un abisso.

    Le motivazioni nei giocatori mediocri sono determinanti.
    Bazzani era forse peggio...ma segnava quando era in forma.

    Budimir sperava die ssere uno dei 3 titolari inamovibile.
    ormai non lo recuperi piu
     
    .
299 replies since 22/1/2017, 19:09   9538 views
  Share  
.