Atalanta-Sampdoria 1-0

serie A, 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,956

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (farobserver @ 24/1/2017, 06:44) 
    Certo.
    C'è che la scorsa estate abbiamo speso il triplo delle squadre che per te sono al nostro livello (per me no, io ci misuro sul Torino).
    Essere nel gruppone con loro non significa mica che stiamo facendo bene.

    La scorsa estate abbiamo incassato 40 mln e speso 20..Le altre non credo.

    CITAZIONE (farobserver @ 24/1/2017, 08:36) 
    Non c'entra una mazza.
    Abbiamo speso male i soldi in campagna acquisti, da cui rosa incompleta e/o mal assortita, da cui tu ed altri concludete che siamo equivalenti al Bologna o squadre simili.
    Peccato che se avessimo speso meglio probabilmente saremmo più in alto di loro. O magari no, ma con una squadra più bilanciata che necessiterebbe di meno interventi al prox mercato.
    Oh poi ormai è chiaro anche ai muri che tu ritieni questa gestione il meglio che si possa fare, quindi e' inutile discuterne.

    Non siamo equivalenti a Bologna e simili. Abbiamo una rosa complessivamente meno forte.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 24/1/2017, 10:31) 
    Non siamo equivalenti a Bologna e simili. Abbiamo una rosa complessivamente meno forte.

    Eccerto infatti se non gioca Gastaldello sono rovinati... :risata3:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 24/1/2017, 02:37) 
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 23/1/2017, 13:51) 
    muriel lasciato solo a se stesso lì davanti secondo me combina ben poco.
    secondo me giocando così stretto e non avendo nessuno che sa finalizzare vai ancora più in un imbuto

    Falso pure questo.
    Con 3 giocatori offensivi dietro, Muriel al contrario sarebbe molto più supportato.
    E al contrario il gioco si allargherebbe proprio perché ci sarebbe chi si inserisce sulle fasce, esattamente ciò che oggi ci manca avendo i terzini bloccati dietro e i centrocampisti accentrati come da dettami di Giampaolo.

    Muriel non è una prima punta, non è Trezeguet nè Immobile nè una qualsiasi prima punta che abbia nei piedi quei 15 gol a stagione.
    Anche se il gioco si allarga e Muriel gioca come terminale offensivo centrale i risultati saranno comunque paragonabili ad adesso. Casomai è Muriel che si deve allargare e giocare largo tipo Berardi.
     
    .
  4. LuigiMario2016
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche se il gioco si allarga e Muriel gioca come terminale offensivo centrale i risultati saranno comunque paragonabili ad adesso

    Anche secondo me Muriel non è un 9. Ha velocità e tiro, ma gli piace partire largo perché ha bisogno di spazio. Non so se riuscirà mai a realizzare le sue potenzialità però credo che darebbe il meglio vicino a una prima punta "classica"
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    Invece Puggioni ci ha salvato il risultato nel primo tempo? Ci hanno preso a pallonate? Ripeto: io non ho visto l'Atalanta giocare un buon calcio. Non ho visto occasioni da parte loro. Non ho mai sentito il pericolo. Poi se a loro vogliamo dare attenuanti e a noi no, è un'altro discorso. Quello significa essere prevenuti e vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto. Ma non ha niente a che vedere con l'obbiettività. Senza quel rigore, probabilmente sarebbe finita 0 a 0.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,059

    Status
    Anonymous
    QUOTE (aleffio @ 23/1/2017, 17:34) 
    Eppure nonostante quello che molti scrivono dell'allenatore siamo nel gruppone delle squadre al nostro livello... Ci saranno anche dei pregi no?

    Non. ..le considerazioni sui pregi e le attenuanti le riserviamo unicamente per gli avversari -_-

    D'accordo sul calo di forma e su Mûriel (che in tv non vedô se con ô senza pancia) Mi chiedô se l inverno particolarmente rigidô possa essere una spiegazione (non una giustificazione!)

    QUOTE (broes14 @ 24/1/2017, 11:16) 
    Invece Puggioni ci ha salvato il risultato nel primo tempo? Ci hanno preso a pallonate? Ripeto: io non ho visto l'Atalanta giocare un buon calcio. Non ho visto occasioni da parte loro. Non ho mai sentito il pericolo. Poi se a loro vogliamo dare attenuanti e a noi no, è un'altro discorso. Quello significa essere prevenuti e vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto. Ma non ha niente a che vedere con l'obbiettività. Senza quel rigore, probabilmente sarebbe finita 0 a 0.

    Mezzo vuoto? Completamente vuoto ^_^
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,757

    Status
    OFFLINE
    Io non voglio buttare la croce addosso al nostro allenatore perché nel complesso le colpe non sono solo sue. Però visto che si parlava di lui come valore aggiunto per la crescita del gioco e dei tanti giovani beh posso pensare che a metà stagione entrambi gli obiettivi non siano pienamente centrati. A me non interessa che nessuno ci abbia mai dominato. A me interessa portare a casa punti e vedere un bel gioco possibilmente. Perché è inutile che giochi meglio dell'avversario è poi porti sempre a casa sconfitte. Evidentemente non hai giocato così bene, non sei stato così efficace.
    Poi vogliamo continuare a dare credito a Giampaolo? a me va benissimo sarei disposto anche a sorbirmelo l'anno prossimo però ci vogliono risultati concreti. Non tante parole e teorie strampalate e poi in campo vedere il nulla cosmico (dal centrocampo in su lo sottolineo perché poi vi arrabbiate che non sottolineo la fase difensiva impeccabile di Giampaolo).
    Gli alibi che vengono dati a Giampaolo sono maggiori che sui precedenti allenatori. Ci vuole un inversione di tendenza da domenica. Dove anche racimolare un punto vale oro senza attaccarsi alle differenze tecniche.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,696
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 25/1/2017, 09:24) 
    Io non voglio buttare la croce addosso al nostro allenatore perché nel complesso le colpe non sono solo sue. Però visto che si parlava di lui come valore aggiunto per la crescita del gioco e dei tanti giovani beh posso pensare che a metà stagione entrambi gli obiettivi non siano pienamente centrati. A me non interessa che nessuno ci abbia mai dominato. A me interessa portare a casa punti e vedere un bel gioco possibilmente. Perché è inutile che giochi meglio dell'avversario è poi porti sempre a casa sconfitte. Evidentemente non hai giocato così bene, non sei stato così efficace.
    Poi vogliamo continuare a dare credito a Giampaolo? a me va benissimo sarei disposto anche a sorbirmelo l'anno prossimo però ci vogliono risultati concreti. Non tante parole e teorie strampalate e poi in campo vedere il nulla cosmico (dal centrocampo in su lo sottolineo perché poi vi arrabbiate che non sottolineo la fase difensiva impeccabile di Giampaolo).

    Curiosità: quanti punti pensi valga questa squadra? Io per esempio ho sempre pensato sui 44-48 ed (anche) in base a questo a Giugno valuterò l'operato di Giampaolo. Ad oggi per quanto mi riguarda è perfettamente in linea con quell'obiettivo. Lo scorso anno per esempio per me l'Empoli non valeva più di 40 punti e con Giampaolo arrivò a 46. Questa Sampdoria sulla carta è leggermente meglio di quell'Empoli, ma in pratica è anche molto più rinnovata ed ha i giocatori "top" che non stanno rendendo come ci si attendeva. Attendo comunque la tua valutazione sui punti, sono curioso.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/1/2017, 09:36) 
    Curiosità: quanti punti pensi valga questa squadra? Io per esempio ho sempre pensato sui 44-48 ed (anche) in base a questo a Giugno valuterò l'operato di Giampaolo. Ad oggi per quanto mi riguarda è perfettamente in linea con quell'obiettivo. Lo scorso anno per esempio per me l'Empoli non valeva più di 40 punti e con Giampaolo arrivò a 46. Questa Sampdoria sulla carta è leggermente meglio di quell'Empoli, ma in pratica è anche molto più rinnovata ed ha i giocatori "top" che non stanno rendendo come ci si attendeva. Attendo comunque la tua valutazione sui punti, sono curioso.

    Sono d'accordo ma bisogna essere comunque critici e vedere i lati negativi per poterli migliorare. Anche facendo 48 punti rimane il fatto che dietro vai bene ma in avanti fatichi terribilmente e secondo me non è tanto per colpa dei singoli ma è il movimento di squadra ad essere deficitario, creiamo tanto ma male. Siamo troppo lenti nel chiudere le azioni e spesso si finisce per far girare la palla anche quando bisognerebbe attaccare la profondità con decisione. Questo a prescindere dai punti, 22 gol fatti sono proprio pochini.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,757

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/1/2017, 09:36) 
    Curiosità: quanti punti pensi valga questa squadra? Io per esempio ho sempre pensato sui 44-48 ed (anche) in base a questo a Giugno valuterò l'operato di Giampaolo. Ad oggi per quanto mi riguarda è perfettamente in linea con quell'obiettivo. Lo scorso anno per esempio per me l'Empoli non valeva più di 40 punti e con Giampaolo arrivò a 46. Questa Sampdoria sulla carta è leggermente meglio di quell'Empoli, ma in pratica è anche molto più rinnovata ed ha i giocatori "top" che non stanno rendendo come ci si attendeva. Attendo comunque la tua valutazione sui punti, sono curioso.

    Per me quota 50 non è utopia. Perché sarebbe bastato vincere con l'udinese e si era in linea.
    Comunque non ne faccio solo una questione di risultato il suo gioco mi sta deludendo. E a parte un organizzazione difensiva io dal centrocampo in si vedo poca roba. Domandiamoci perché solo 5 calciatori sono andati a segno di cui 3 sono attaccanti e ci mancherebbe che non segnavano. Evidentemente il gioco complessivo non permette a far andare in goal i centrocampisti molti dei quali hanno attitudini offensive. Comunque se giochiamo come ora anche la tua quota e' difficilmente raggiungibile. Anche perché un involuzione del gioco e' palese guardando le ultime prestazioni.

    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 25/1/2017, 09:52) 
    Sono d'accordo ma bisogna essere comunque critici e vedere i lati negativi per poterli migliorare. Anche facendo 48 punti rimane il fatto che dietro vai bene ma in avanti fatichi terribilmente e secondo me non è tanto per colpa dei singoli ma è il movimento di squadra ad essere deficitario, creiamo tanto ma male. Siamo troppo lenti nel chiudere le azioni e spesso si finisce per far girare la palla anche quando bisognerebbe attaccare la profondità con decisione. Questo a prescindere dai punti, 22 gol fatti sono proprio pochini.

    Condivido in pieno il tuo discorso
     
    .
  11. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 25/1/2017, 09:36) 
    Curiosità: quanti punti pensi valga questa squadra? Io per esempio ho sempre pensato sui 44-48 ed (anche) in base a questo a Giugno valuterò l'operato di Giampaolo. (...)

    Mi permetto di rispondere io.
    In una serie A "normale" sono d'accordo che la rosa valga 44-48 punti, ma non è che le aspettative iniziali debbano essere per forza l'unico punto di misura.
    Ad oggi, avendo visto la consistenza della serie A di quest'anno, e col conforto che alcuni grossi punti interrogativi a settembre sono diventati valori aggiunti (Torreira, Linetty, in parte Schick) per me vale più 48 che 44.
    Aspettiamo la fine come dici tu, ma e' innegabile che, a meno di un cambio di passo rilevante, la classifica dice che Giampaolo non ha messo assolutamente nulla di suo.
    Anzi ha tolto qualcosina, dato che la proiezione matematica a fine anno ci da a 43...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,696
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 25/1/2017, 09:52) 
    Sono d'accordo ma bisogna essere comunque critici e vedere i lati negativi per poterli migliorare. Anche facendo 48 punti rimane il fatto che dietro vai bene ma in avanti fatichi terribilmente e secondo me non è tanto per colpa dei singoli ma è il movimento di squadra ad essere deficitario, creiamo tanto ma male. Siamo troppo lenti nel chiudere le azioni e spesso si finisce per far girare la palla anche quando bisognerebbe attaccare la profondità con decisione. Questo a prescindere dai punti, 22 gol fatti sono proprio pochini.

    Alla fine contano davvero solo i risultati nello sport. Il resto sono chiacchiere tra noi. Se la Samp rientrerà in quei punti che per me vale, Giampaolo avrà la sufficienza, se ne farà di meno sarà stato scarso, se ne farà di più sarà stato bravo. Poi ovvio bisogna valutare alcune contingenze (infortuni, arbitraggi, episodi, giocatori "top" che deludono).
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,696
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 25/1/2017, 10:05) 
    Domandiamoci perché solo 5 calciatori sono andati a segno di cui 3 sono attaccanti e ci mancherebbe che non segnavano. Evidentemente il gioco complessivo non permette a far andare in goal i centrocampisti molti dei quali hanno attitudini offensive.

    Eppure a parte Napoli, Inter, Roma e Juve siamo la squadra che tira di più... https://sampdoria.forumfree.it/?t=73592509&saved
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,696
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 25/1/2017, 10:13) 
    Ad oggi, avendo visto la consistenza della serie A di quest'anno, e col conforto che alcuni grossi punti interrogativi a settembre sono diventati valori aggiunti (Torreira, Linetty, in parte Schick) per me vale più 48 che 44.

    Mah, a parte Torreira, Linetty è discreto ed ha margine di crescita, ma non è un grande valore aggiunto fin qui, Schick è un giovanotto di belle speranze, ma trova spazio anche perché gli altri attaccanti stanno facendo abbastanza pena. Molto più sta facendo Barreto rispetto alla scorsa stagione. Quest'anno è il migliore. Ma se fai questo ragionamento devi considerare che i nostri tre assi hanno invece deluso profondamente, soprattutto Praet e Muriel, in parte Fernandes. Quindi il tutto si riequilibra, anzi pende dall'altra...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/1/2017, 10:23) 
    Alla fine contano davvero solo i risultati nello sport. Il resto sono chiacchiere tra noi. Se la Samp rientrerà in quei punti che per me vale, Giampaolo avrà la sufficienza, se ne farà di meno sarà stato scarso, se ne farà di più sarà stato bravo. Poi ovvio bisogna valutare alcune contingenze (infortuni, arbitraggi, episodi, giocatori "top" che deludono).

    Certamente i risultati sportivi sono poi l'ago della bilancia. Del resto Miha viene ricordato per aver fatto bene nonostante si sia assistito ad un annata di non gioco e di partite strappate segnando 1 gol e poi chiudendosi dietro.
    Se vogliamo però migliorare nel corso degli anni non possiamo tralasciare il fatto che si faccia una fatica bestia a segnare e quello è a prescindere dai punti fatti, dagli infortuni e dagli arbitraggi.
    Anche perchè quest anno ti va bene che alla fine nonostante abbiamo subito più gol rispetto a quelli segnati siamo lontani dalla zona retrocessione per via del fatto che ci sono squadre notevolmente più gramme. Ma se così non fosse rischieresti grosso.
     
    .
299 replies since 22/1/2017, 19:09   9538 views
  Share  
.