Atalanta-Sampdoria 1-0

serie A, 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,701
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Come a Napoli (finchè non siamo stati defraudati con l'espulsione) una bella Samp in trasferta a cui manca solo la rete nella tana di una Atalanta lanciatissima nella lotta alla qualificazione in Europa League. Anche oggi difesa quasi ineccepibile e partita decisa da un episodio, il rigore (questa volta giustamente) assegnato ai padroni di casa. Ma in attacco l'astinenza sta diventando epocale ed i risultati non arrivano più.

    Nel primo tempo una Samp quasi perfetta in cui sostanzialmente abbiamo "comandato" il gioco sul campo di una delle migliori squadre italiane (per intensità e qualità del gioco, non certo per la rosa di Gasperini). Praet è riuscito finalmente a far vedere di valere non dico i 10 milioni, ma almeno la metà di quelli che sono stati spesi. Con Fernandes e Schick hanno combinato bellissime cose soprattutto dalla parte sinistra. Skriniar e Torreira spettacolari. Nei primi 45' come occasioni da gol 2-0 per noi: vicini al gol Quagliarella con mezza girata al volo e Schick da pochi passi alto su assist di Fernandes. Loro hanno messo un pò di palloni pericolosi in mezzo, ma non sono mai andati realmente vicini al gol.

    Nella ripresa aria di equilibrio, poi due fiammate nerazzurre intorno al 15'. Sulla prima Puggoni parava su Gomez, sulla seconda Torreira decideva di "spaccare" la partita azzoppando Petagna in piena area. Rigore e padroni di casa in vantaggio con la rete del funambolo argentino, giocatore di un altro livello rispetto a tutti i 28 scesi in campo oggi. L'Atalanta falliva clamorosamente il 2-0, poi lo imitava Schick che si faceva rimontare da "nonno" Masiello quando ormai la rete sembrava cosa fatta dopo esser stato mandato in prta da Quagliarella.

    Nel finale Giampaolo inserisce tutto il suo potenziale offensivo, ma non succede più molto. Anzi è l'Atalanta che si rende più pericolosa su calci piazzati ed azioni di contropiede. E così finisce con l'ennesima sconfitta stagionale in trasferta, dove la vittoria manca dalla prima giornata. Ma la Samp esce va via da Bergamo a testa alta. Purtroppo sono ormai svariate partite in cui i nostri non segnano nemmeno un gol e sarebbe stato l'ennesimo 0-0 se Torreira non avesse avuto l'idea geniale di intervenire in quel modo in area.

    Migliore in campo tra i blucerchiati Skriniar, in miglioramento Praet, solito grande Torreira nel primo tempo, poi malissimo nella ripresa. Così così Pereira, con Spinazzola e Gomez che lo hanno aggredito per tutta la partita. Scarsino l'impatto di Muriel nella ripresa. Poco consistenti sia Linetty che Djuricic. Alla prossima di nuovo la Roma. Altro ko?

    Pagelle di Atalanta-Sampdoria

    PUGGIONI 6

    PEREIRA 5,5 SILVESTRE 6 SKRINIAR 6,5 PAVLOVIC 5,5

    LINETTY 5,5 TORREIRA 5 PRAET 6+

    B. FERNANDES 6

    QUAGLIARELLA 6 SCHICK 5

    DJURICIC 5,5, MURIEL 5,5, BUDIMIR SV
     
    .
299 replies since 22/1/2017, 19:09   9538 views
  Share  
.