Sauro Petrini (1972-1974)

attaccante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,686
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Addio a Petrini ex Samp

    E' morto domenica notte nell' ospedale di Forlimpopoli, stroncato a soli 53 anni da un male incurabile, Sauro Petrini, buon attaccante in serie A negli anni ' 70. Ravennate di origine, dopo l' esordio in serie C a soli 16 anni con la casacca biancorossa del suo Forlì, Petrini ha poi giocato nel Mantova, contribuendo alla promozione in serie A. Nella massima serie ha successivamente indossato le maglie di Sampdoria, Catanzaro e Cesena, oltre a quelle di Avellino e Rimini in serie inferiori. Chiusa la carriera professionistica era rimasto sempre legato al mondo del calcio, sia come giocatore dilettante sia come dirigente. Petrini arrivò alla Sampdoria nel 1972 insieme con Roberto Badiani (jolly di centrocampo), per rimpiazzare Ermanno Cristin e Rocco Fotia, che avevano concluso la loro esperienza in blucerchiato. In quella stagione la Sampdoria si salvò con molta fatica, con un rocambolesco gol siglato da Loris Boni a Torino nell' ultima giornata, e Petrini portò il suo piccolo contributo, realizzando tre reti. Era una Samp operaia, quella, il cui obiettivo era quello di non retrocedere in serie B. La salvezza come uno scudetto. Altri tempi, ma un calcio che i tifosi ricordano comunque con affetto.

    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/ar...ni-ex-samp.html



    petrini_sauro

    Edited by Tore MB - 7/5/2020, 11:37
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    La cosa che più ricordo di questo sfortunato calciatore mancato prematuramente, è un gestaccio fatto ai tifosi della Juve, che ce lo rese subito simpatico!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,527
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Sauro Petrini (San Pietro in Vincoli, 6 luglio 1952 – Forlimpopoli, 2 luglio 2006) è stato un calciatore e dirigente sportivo italiano. Cresciuto nel Forlì, Petrini si rivelò nel Mantova conquistando con la squadra lombarda la massima serie. Segnò 6 gol e non riuscì a salvare la squadra biancorossa dalla retrocessione. Passò quindi alla Sampdoria che lo acquistò assieme al suo compagno di attacco Roberto Badiani cedendo in cambio al Mantova Ermanno Cristin e Rocco Fotia. Rimase due anni in blucerchiato, poi, salvo una breve parentesi nei cadetti con l'Avellino, continuò a giocare in Serie A militando nel Cesena e nel Catanzaro, con cui conquistò la promozione in massima serie nella stagione 1977-1978, sia pure da rincalzo (9 presenze senza reti). Dopo una stagione a Rimini in Serie B, scelse di proseguire l'attività agonistica nelle serie minori.

    In carriera ha totalizzato complessivamente 87 presenze e 11 reti in Serie A e 64 presenze e 7 reti in Serie B. Appese le scarpe al chiodo, rimase nel mondo del calcio fondando la prima società di calcio a 5 di Forlì e svolgendo le mansioni di dirigente. È scomparso nel 2006 all'età di 53 anni, stroncato da una grave malattia, lasciando la figlia Maria Giulia e la moglie Daniela. Sauro Petrini lascia inoltre Desiree Colapietro Petrini, giornalista professionista che vive e lavora a Roma, avuta precedentemente dalla compagna Claudia.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Sauro_Petrini
     
    .
2 replies since 21/12/2016, 22:03   447 views
  Share  
.