Juventus-Sampdoria 4-1

serie A - 10° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilconte81 @ 26/10/2016, 23:37) 
    Vedo un bell'ambientino stasera :) . Io già durante il corso della gara ho sottolineato che secondo me è stato un peccato, perchjè non era esattamente una Juve scintillante…..che si è gestita molto proprio perché le energie non erano tantissime. Noi purtroppo siamo stati poco convinti, un po’ le scelte di formazione hanno indotto questo atteggiamento, con troppi cambi…..

    Però li si tratta di una gestione delle risorse e la risposta finale la si avrà Domenica. Se battiamo l’Inter la sconfitta e le scelte di oggi (comunque secondo me non malissimo) assumeranno un altro significato e un'altra valenza.

    Rimangono le notevoli lacune dietro, di uomini e oggi contro una squadra molto fisica anche il fatto che noi siamo piuttosto carenti in cm e chili su questo però si può rimediare solo con il mercato….e Domenica avremo una squadra ugualmente molto fisica.

    Nota molto positiva la prestazione di Praet, nota negativa i troppi minuti ancora concessi ad un alvarez molto lontano da un rendimento accettabile.

    Dopo aver visto in 5 giorni saltare totalmente indisturbati in area di rigore sia Pavoletti sia Mandzukic, ho già gli incubi per quell'infame di icardi
     
    .
  2. ToniSamp
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore MB @ 26/10/2016, 23:25) 
    Ti riporto i dati della serie A che però parlano chiaro e ripeto, considera che abbiamo giocato 6 volte su 10 in trasferta. E' un campionato dove si sta segnando parecchio e tutte le difese ballano:
    23 Cagliari
    20 Crotone
    17 Sassuolo
    16 Palermo*, Sampdoria
    15 Pescara, Udinese
    14 Bologna, Milan
    13 Atalanta, Empoli, Inter, Torino

    I numeri in questo caso secondo me non la dicono tutta. Ho una percezione di fragilità difensiva che va ben oltre i 16 gol e non ho dubbi che la media gol peggiorerà con il passare delle giornate (salvo che arrivino rinforzi e salti Giampaolo). Tra l'altro se non torna Viviano al più presto ci manca anche una grossa pezza.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,959

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/10/2016, 23:25) 
    Ti riporto i dati della serie A che però parlano chiaro e ripeto, considera che abbiamo giocato 6 volte su 10 in trasferta. E' un campionato dove si sta segnando parecchio e tutte le difese ballano:
    23 Cagliari
    20 Crotone
    17 Sassuolo
    16 Palermo*, Sampdoria
    15 Pescara, Udinese
    14 Bologna, Milan
    13 Atalanta, Empoli, Inter, Torino

    Un momento.
    I tuoi dati non fotografano quello che è per noi un problema al quale, fino a gennaio, non potremo porre rimedio.
    A me fa davvero tanto male vedere una linea difensiva INDIVIDUALMENTE così scarsa, senza eguali o quasi nella attuale serie A.
    Basta qualunque palla, dalle fasce o frontale, per mandare in paranoia i nostri. E, grazie a dio, Giampaolo tiene la linea alta. Proprio per evitare di portarteli in
    area sempre e comunque. Penso che capirete chi, come me, aveva assegnato un 4,5 al nostro mercato. Un mercato carente nei centrali difensivi, carente negli esterni difensivi. Con cessioni, tipo quella di De Silvestri, che gridano vendetta. Speriamo che Pradè veda e provveda...
    I miei voti:

    Puggioni 5

    Sala 5
    Silvestre 4,5
    Skriniar 4,5
    Regini 5

    Barreto 6
    Cigarini 5,5
    Praet 6,5

    Alvarez 5,5

    Budimir 5(Quagliarella 5,5)
    Schick 6(Muriel 5)
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,458
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    A me non frega molto che abbiamo perso con la Juve, serviva una partita stile gol di Diana e Antonioli para-tutto per almeno pareggiare, ma mi dà fastidio COME si è perso, COME si è entrati in campo e COME hanno segnato quelle zebre... Metti insieme tutti sti aspetti e viene fuori una partita indecorosa.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ma questa organizzazione difensiva è quella creata da Mister Steve Buscemi con telecamere e droni? Azz...
    Difensori sparpagliati nel campo, fasce scoperte, attaccanti e difensori avversari lasciati completamente liberi di colpire di testa. Ammazza Giampaolo che fenomeno
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 26/10/2016, 23:39) 
    Io no. Continuo a pensare che dovevamo andare la con la formazione tipo e giocarcela

    Pensi che saresti uscito con dei punti?
    Diciamo che è stata un occasione per provare molti che non avevano mai visto il campo o quasi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (renè62 @ 26/10/2016, 23:31) 
    Ragazzi cerchiamo di capirci. Siamo venuti fuori perché loro hanno smesso di giocare. Questo deve essere chiaro. Perché se loro giocavano noi ne prenda amo 10 non 4

    Secondo me non è così. La Juve se smette di giocare è perché deve gestire forze centellinate. Lo scorso Maggio la Juve ne ha dato 5 e potevano essere 8\9, non si sono fermati praticamente mai ed era l'ultima giornata di campionato.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    "Abbiamo preso due gol nei primi due minuti ma il 2-1 ci aveva dato sul piano psicologico morale. Così ho schierato Quagliarella e Muriel per dare coraggio alla squadra ma il terzo gol ci ha tagliato le gambe"

    Così Giampaolo in conferenza stampa, che si guarda bene dal fare un mea culpa di qualunque genere.

    Complimenti, bel modo di dar coraggio alla squadra "B", togliere il ventenne che ti ha appena rimesso in partita su assist dell'altro ventenne che tieni quasi sempre in panca.
    In estate ti difendevo ma stai mostrando alla grande tutti i motivi per cui non hai mai fatto carriera.

    Edited by BellOtto - 26/10/2016, 23:45
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,689
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/10/2016, 23:36) 
    Ma in base a cosa dici questo? A parte che Adjepong e Ninkovic non sono gli attaccanti titolari di Sassuolo e Genoa, secondo te nelle partite giocate ha dimostrato di essere a livello della serie A italiana? Dai, sii onesto... Ha ragione dad93, è un giocatore che deve farsi le ossa, probabilmente fare tanta panca o andare in prestito, e magari tra un paio di stagioni ne riparliamo. Ad oggi è inadeguato. Come Budimir.

    Ma è anche vero ,come dice dad93 ed altri tra cui il sottoscritto, che non ha avuto tanto senso levarlo dopo il goal , stava prendendo fiducia, e cmq a quel punto fai altro tipo di cambio.

    Edited by SamPaolo - 26/10/2016, 23:47
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,683

    Status
    Anonymous
    Comunque abbiamo preso 4 gol a difesa schierata coi giocatori a fare le belle statuine, addirittura 2 su palla inattiva e questo può spiegare molte cose sulla tenuta difensiva.
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,742
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dad93 @ 26/10/2016, 23:41) 
    Dopo aver visto in 5 giorni saltare totalmente indisturbati in area di rigore sia Pavoletti sia Mandzukic, ho già gli incubi per quell'infame di icardi

    Difatti una difesa che lascia Pavoletti negli ultimi 10 minuti di partita da solo in area in quel modo non è una difesa da Serie A
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ilconte81 @ 26/10/2016, 23:43) 
    Secondo me non è così. La Juve se smette di giocare è perché deve gestire forze centellinate. Lo scorso Maggio la Juve ne ha dato 5 e potevano essere 8\9, non si sono fermati praticamente mai ed era l'ultima giornata di campionato.

    Non ha importanza. Devi provarci lo stesso. Non si sa mai
    Ho sbagliato a quotare. Dovevo quotare aleffio

    Edited by lo sciacallo di sestri ponente - 26/10/2016, 23:47
     
    .
  13. ESULE BLUCERCHIATO
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToniSamp @ 26/10/2016, 23:42) 
    I numeri in questo caso secondo me non la dicono tutta. Ho una percezione di fragilità difensiva che va ben oltre i 16 gol e non ho dubbi che la media gol peggiorerà con il passare delle giornate (salvo che arrivino rinforzi e salti Giampaolo). Tra l'altro se non torna Viviano al più presto ci manca anche una grossa pezza.

    Tra l'altro Toni, proprio tu, come me d'altronde, eri un sostenitore di Giampaolo e favorevole al suo arrivo, a dimostrazione che le recenti prestazioni (eccetto derby) stanno minando la certezza dei pochi che approvavano il suo arrivo.
    E comunque sono d'accordo sul fatto che i risultati non rispecchino a pieno la fragilità difensiva.
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,723
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Concordo con chi dice che stasera regni troppo catastrofismo. Sinceramente le trasferte di Roma (che quest'anno avevamo pure pareggiato sul campo), Juventus e Napoli non le considererei più di tanto nel computo dei punti da conquistare. Se se ne fanno bene, altrimenti si pensa subito alla successiva, soprattutto se l'allenatore decide di fare un (bel) pò di turnover. Il campo probabilmente ha detto proprio che chi sta giocando meno, sta giustamente giocando meno. Io credo che considerando che la squadra è palesemente carente, rinnovata e govane, mettere in discussione l'allenatore dopo ogni partita sia una cagata dei tifosi, già costataci troppo un anno fa di questi tempi con lo sciagurato cambio Zenga / Montella. Era comunque una situazione diversa, in cui quasi tutti (non io) erano convinti che quella squadra valesse ben più di quei 16 punti in 12 partite. Il resto del campionato ha poi detto come stavano le cose. Ecco gli 11 punti (che sarebbero potuti essere di più al netto degli errori arbitrali) in 10 partite, di cui 6 in trasferta, non sono un risultato particolarmente preoccupante. Io dico che se lo lasciamo lavorare i suoi 44-45 punti alla fine li porta a casa.
     
    .
  15. Meta
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi ha impressionato Cigarini!!!
    A Bergamo chissa' come se la ridono e si dan di gomito!!!
    Pazzesco, tre anni gli han fatto di contratto a questo?
    Roba da piangere.
    Detto che la difesa a zona e' una cagata pazzesca, anche quella a uomo con codesti interprerti farebbe pena.
     
    .
246 replies since 26/10/2016, 21:22   7547 views
  Share  
.