Paolo Di Canio sospeso da Sky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Lasciando da parte le discussioni politiche, mi sembra una decisione assurda. Si è dimostrato competente, appassionato e non ha mai fatto niente di riprovevole durante il suo periodo lavorativo a Sky.
    A livello lavorativo sarebbe giusto giudicare una persona solo per le competenze, invece che per le idee politiche.
    Che poi manco si scoprissero ora le idee politiche di Di Canio.

    Lascio il link per chi non avesse seguito la vicenda:
    http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/14-09...052444148.shtml

    Voi che ne pensate?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Per quanto mi riguarda in questa vicenda Sky ha sbagliato in toto, tutti sanno quali sono le idee politiche di Di Canio personalmente sapevo che aveva tale tatuaggio nel avanbraccio, se Di Canio quando è in trasmissione si limita di disquisire di sport o calcio io non vedo quale problema ci sia, non fa mica un comizio politico, ognuno per me è libero di tatuarsi ciò che vuole, il tatuaggio è un qualcosa di personale che non influisce sul pensiero altrui, può piacere o meno ma non impone nulla.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NikoFever @ 14/9/2016, 23:17) 
    Lasciando da parte le discussioni politiche, mi sembra una decisione assurda. Si è dimostrato competente, appassionato e non ha mai fatto niente di riprovevole durante il suo periodo lavorativo a Sky.
    A livello lavorativo sarebbe giusto giudicare una persona solo per le competenze, invece che per le idee politiche.
    Che poi manco si scoprissero ora le idee politiche di Di Canio.

    Lascio il link per chi non avesse seguito la vicenda:
    www.gazzetta.it/Calcio/Estero/14-09...052444148.shtml

    Voi che ne pensate?

    Ma pensa te, l'ho visto fino all'altro giorno su Fox. Lui si dovrebbe veramente vergognare per quel tatuaggio ma le sue simpatie sono conosciute da decenni ormai. Professionalmente è uno dei più competenti ma soprattutto appassionati: lui si che è innamorato del calcio e della premier. Ricordo ancora le telecronache del leicester (come si gasava lui per le chiusure di kantè al 90' nessun'altro) ma anche quella dell'ultima partita del west ham nel vecchio stadio. Competente è competente, purtroppo fascista è fascista (anche se a parer mio ormai non gliene frega più nulla...) ; nel complesso la figuraccia l'ha fatta Sky
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,296
    Location
    Parma

    Status
    OFFLINE
    Io penso solamente che la scelta di Sky non sia dettata da ideologie o valori ma dal mercato, se l'hanno sospeso è perchè hanno valutato gli convenisse fare cosí
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    OFFLINE
    Un comportamento davvero pessimo da parte di sky.
    Davvero ridicolo tagliare di canio perchè la gente si è incazzata sui social, non posso credere abbiano scoperto ieri di sto tatuaggio.
    Che poi scusatemi ma sticazzi come già detto non conduce una trasmissione politica bensì si occupa (secondo me in maniera fantastica) di calcio inglese, dimostrando di saperne a pacchi moooolto piu di quell omuncolo di mauro o di gente tipo caressa o altri.
    Belin certo che anche lui poteva annusarla e evitarsi la polo, anche perché di solito lui ha sempre abiti molto british che a me personalmente fanno impazzire e che non mostrano un lembo di pelle.
    Spero tornino sui loro passi, ci.guadagnerebbero solamente
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,306

    Status
    ONLINE
    Mi fa ridere che sky dica "abbiam fatto un errore..." che Paolino avesse certe simpatie non lo si è mica scoperto dal tatuaggio... un pò di indignazione sui social, tutto li il problema...e la tv perde un ottimo commentatore e un uomo, aldilà delle simpatie trovo sia innegabile, tutto d'un pezzo, che non ha paura di dir la sua anche quando questa è impopolare sempre nei limiti della'educazione.e ciò lo trovo un pregio per una persona . Ce ne fossero, in TV, sui giornali e nella vita.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Che dementi e ipocriti quelli di Sky
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,960
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Sky l'aveva assunto per un programma sulla politica? No? E allora cosa c'entrano le sue idee politiche se si parla di calcio?
     
    .
  9. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un mondo sempre più falso ed ipocrita. La gente è alla canna del gas e a questi frega solo di salvare le apparenze.
    Di Canio è idiota, ma non da oggi. Quel tatuaggio se lo è fatto almeno dieci anni fa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,532
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Non ho mai sopportato Di Canio, ma quelli di Sky sono vergognosi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    beh in Italia c'è l'apologia di reato ed il fascismo rientra in una delle categorie. Anche il fatto di pubblicizzare questa ideologia è considerata reato, che poi venga normalmente tollerato è un altro discorso.
    Ma un servizio pubblico non può far finta di nulla o minimizzare, è un po' come i molti casi di giornalismo da mani nei capelli dove spesso vengono scritte frasi irrispettose ed articoli con contenuti da bar.
    A me non da fastidio che ci siano persone ignoranti ciò che mi urta è il fatto che a dette persone venga concesso dello spazio pubblico.

    Nel caso specifico hanno fatto bene, se vogliono mantenere una politica di rigore ed un certo standard è giusta la sospensione, altrimenti andiamo su livelli di TG1, TG4 e studio aperto con orsetto knut ed il servizio gossip squallido
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 15/9/2016, 11:53) 
    beh in Italia c'è l'apologia di reato ed il fascismo rientra in una delle categorie. Anche il fatto di pubblicizzare questa ideologia è considerata reato, che poi venga normalmente tollerato è un altro discorso.
    Ma un servizio pubblico non può far finta di nulla o minimizzare, è un po' come i molti casi di giornalismo da mani nei capelli dove spesso vengono scritte frasi irrispettose ed articoli con contenuti da bar.
    A me non da fastidio che ci siano persone ignoranti ciò che mi urta è il fatto che a dette persone venga concesso dello spazio pubblico.

    Nel caso specifico hanno fatto bene, se vogliono mantenere una politica di rigore ed un certo standard è giusta la sospensione, altrimenti andiamo su livelli di TG1, TG4 e studio aperto con orsetto knut ed il servizio gossip squallido

    D'accordo al 110%...Ma credo che il discorso sia questo: Apologia è un conto (e io su questo sono ancora meno tollerante), Professionalità è un altro. Io non l'ho mai sentito, ma molti fanno valutazioni molto positive sulla professionalità di Di Canio, quindi è giusto che, nell'ottica della qualità del servizio, ti tieni uno così. E' logico che, proprio nell'ottica dell'Apologia e del fatto che non sei un radiocronista ma sei in tv, il tatuaggio sia un problema. Ma lo sapevano anche le pietre di quel suo tatuaggio, dato che lo ha sfoggiato più e più volte. Avrebbero dovuto confermarlo al suo posto imponendogli però di nasconderlo. Solo con un suo rifiuto allora potevi dire "allora ciao", ma fatto così sa solo di posizione ipocrita.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 15/9/2016, 11:58) 
    D'accordo al 110%...Ma credo che il discorso sia questo: Apologia è un conto (e io su questo sono ancora meno tollerante), Professionalità è un altro. Io non l'ho mai sentito, ma molti fanno valutazioni molto positive sulla professionalità di Di Canio, quindi è giusto che, nell'ottica della qualità del servizio, ti tieni uno così. E' logico che, proprio nell'ottica dell'Apologia e del fatto che non sei un radiocronista ma sei in tv, il tatuaggio sia un problema. Ma lo sapevano anche le pietre di quel suo tatuaggio, dato che lo ha sfoggiato più e più volte. Avrebbero dovuto confermarlo al suo posto imponendogli però di nasconderlo. Solo con un suo rifiuto allora potevi dire "allora ciao", ma fatto così sa solo di posizione ipocrita.

    concordo però è un po' come la gente che si presenta in un certo contesto vestita magari da spiaggia. Ci sono certe regole di bonton che vanno rispettate, tenere un tatuaggio del genere coperto era solo questione di buonsenso, nessuno gli ha chiesto di esporre la merce. un po' come andare in chiesa con la canala delle tette in vista e uno short che mette in mostra la linea della chiappa, ciò denota maleducazione e scarsa intelligenza
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NikoFever @ 14/9/2016, 23:17) 
    Lasciando da parte le discussioni politiche, mi sembra una decisione assurda. Si è dimostrato competente, appassionato e non ha mai fatto niente di riprovevole durante il suo periodo lavorativo a Sky.
    A livello lavorativo sarebbe giusto giudicare una persona solo per le competenze, invece che per le idee politiche.
    Che poi manco si scoprissero ora le idee politiche di Di Canio.

    Lascio il link per chi non avesse seguito la vicenda:
    www.gazzetta.it/Calcio/Estero/14-09...052444148.shtml

    Voi che ne pensate?

    che non avrebbero nemmeno dovuto assumerlo visto che lui certo non ha mai nascosto queste sue vergognose e turpi simpatie.Ora è tardi.

    Edited by PedroPè - 15/9/2016, 13:16
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    questo episodio altro non è che il frutto del mondo ipocrita in cui viviamo...dopo quasi 80 anni si continuano a fare questioni sul regime fascista, come se il fantasma di mussolini fosse ancora tra noi...di canio ha un tatuaggio con la scritta dux? e chissenefrega, il suo ruolo è quello di commentatore di calcio, e se è competente è giusto che lo faccia...sinceramente ritengo sia molto più grave non licenziare un giornalista ignorante o incompetente (ogni riferimento a mamma rai è voluto)
     
    .
21 replies since 14/9/2016, 22:17   598 views
  Share  
.