Critiche per l'acquisto di José Rodolfo Pires Ribeiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruud Gullit
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micsamp @ 13/9/2016, 12:48) 
    Da Barreto sapevo quel che potevo aspettarmi dopo anni di militanza in serie A : lo considero un ' onesto mestierante di centrocampo, preso a parametro zero , quindi un' operazione fatta con logica : l' anno scorso ha avuto un' annata pessima, quest' anno ha iniziato meglio , non è' uno che può' fare la differenza.

    Comunque ne approfitto per darti il benvenuto, Ruud, vedo che hai iniziato con una certa verve...sei per caso parente di Quequacho ?

    Ok, infatti anche io me ne stavo zitto, quando chiedevano tutti la sua testa questa estate. Pensavo che un'annata storta può capitare, e che se fosse rimasto non sarebbe stato l'acquisto che (non) abbiam fatto l'anno scorso, e per ora sembra sia così. Anche Dodò comunque... non è uno che può fare la differenza!!!

    CITAZIONE (Samprocker @ 13/9/2016, 12:50) 
    Un post davvero inutile...

    Punti di vista. A me sembrano inutili tutti i giudizi dati e le considerazioni fatte sul mercato fino ad ora. Secondo me del mercato di questa estate potremo parlarne quando a momenti inizierà l'altro!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samprocker @ 13/9/2016, 12:50) 
    Un post davvero inutile...pensi di fare lo spiritoso? Pensi che bastino 2 vittorie o 1 sconfitta per criticare o meno questo mercato? Mi pare lampante che dietro siamo inguardabili e lo dicevo già prima di Empoli e lo continuo a dire ora, perché in serie A non ti puoi presentare con un terzino riadattato centrale, 2 fragili come il cristallo ed un terzino retrocesso col Frosinone come titolari. Se poi pensiamo che in panca abbiamo Krajnc riserva del Cagliari in B e quel difensore eccezionale di Dodò come rincalzi...siamo in una botte de ferro! Contenti voi, contenti tutti, ma non fare del sarcasmo da 4 soldi, perché stai pur tranquillo che la mia opinione, come quelle di molti altri, non cambia per il risultato di una partita, anche perché i limiti difensivi di cui stiamo parlando, si sono manifestati puntualmente in tutte e 3 le partite di campionato: se il centrocampo viene meno dopo 60-65 minuti di intensità, la difesa va in affanno perché almeno 2 elementi su 4 non sono adatti a giocarci. Poi vabbe, se pensate di vincere scudetti o coppe, inutile parlare allora.

    Io sono stracontento
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    989
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ruud Gullit @ 13/9/2016, 13:00) 
    Ok, infatti anche io me ne stavo zitto, quando chiedevano tutti la sua testa questa estate. Pensavo che un'annata storta può capitare, e che se fosse rimasto non sarebbe stato l'acquisto che (non) abbiam fatto l'anno scorso, e per ora sembra sia così. Anche Dodò comunque... non è uno che può fare la differenza!!!

    Dodo ' e' costato 5 milioni e la differenza la sta facendo, in negativo , e non da oggi
     
    .
  4. Ruud Gullit
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micsamp @ 13/9/2016, 12:48) 
    Da Barreto sapevo quel che potevo aspettarmi dopo anni di militanza in serie A : lo considero un ' onesto mestierante di centrocampo, preso a parametro zero , quindi un' operazione fatta con logica : l' anno scorso ha avuto un' annata pessima, quest' anno ha iniziato meglio , non è' uno che può' fare la differenza.

    Comunque ne approfitto per darti il benvenuto, Ruud, vedo che hai iniziato con una certa verve...sei per caso parente di Quequacho ?

    Quequacho? Non mi è nuovo... e mi è simpatico, da come la metti!

    CITAZIONE (micsamp @ 13/9/2016, 13:03) 
    Dodo ' e' costato 5 milioni e la differenza la sta facendo, in negativo , e non da oggi

    Prendo atto del tuo parere.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    Concordo sul giudizio negativo di Dodò e del suo ingaggio. Ritengo, però, che trattandosi di un calciatore giovane, nel caso iniziasse a fare tanta panchina, sarebbero lui stesso ed il suo procuratore a chiedere una cessione. Bisogna vedere, realmente, a quel punto, come sarebbero rivisti gli accordi. Queste cessioni un po' forzate con pagamento dopo due anni mi sanno di trucchi contabili che possono essere rivisti e modificati.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    comunque lo scrivo qui perchè si parla di giampaolo.castan domenica ha giocato di nuovo titolare.evidentemente il giocatore può giocare,e giampaolo ha spiegato perché non lo riteneva adatto.ora uno dice..possibile che gli abbiamo preso uno che come caratteristiche era molto lontano dall idea di difensore che voleva il mister?possibile che non si potesse cercare in campagna acquisti un giocatore come regini bravo tatticamente ma globalmente piu forte?io non penso che giampaolo ritenesse regini il meglio sul mercato.e soldi in cassa ce n erano.
    dodò secondo me é stato un errore ma non perchè sia materialmente scarso.ma perchè i giocatori van presi a seconda del gioco che fa il mister.io son pure convinto che nella roma di ieri dodò probabilmente giocherebbe ma è un gioco diverso da quello che facciamo noi.se noi avessimo come allenatore chessò...paulo sousa oddo o estremizzando zeman probabilmente ci starebbe pure bene.ma a uno che basa tutto sulla precisione dei movimenti nel reparto come fai a presentare dodò come un rinforzo?se giampaolo lo catechizzerá sará stato veramnete bravo,ma questo é un errore.dai..si vede.

    Edited by PedroPè - 13/9/2016, 14:07
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Io non credo che Giampaolo volesse Dodó...anzi probabilmente è arrivato così tardi proprio perché era stato richiesto dall'allenatore di provare a trovare qualcuno di più convincente in quel ruolo...poi gli avranno detto che non hanno trovato altre alternative a costi contenuti e su pressione del tifoso interista ce lo hanno riportato con tutta la sua inutilità...ma se fosse stato un giocatore di talento volete dire che sia roma che inter lo avrebbero lasciato andare via a cuore così leggero?
    Ormai c'è e ce lo dobbiamo tenere, ma non dobbiamo per forza dire che è stato un affare o che magari non sa difendere, ma se adattissimo il modulo a lui e lo provassimo esterno chissà?...ma non adattiamo proprio niente...non lo facciamo manco per i giocatori veramente di talento che spesso vengono penalizzati perché messi fuori ruolo e volete che lo facciamo per un Dodó qualsiasi...uno che,da che io ricordi, ha fatto la differenza solo nell'albero azzurro?!?

    0450gi37
     
    .
  8. Ruud Gullit
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ruud Gullit @ 13/9/2016, 12:16) 
    Guarda... quando avrò altro tempo da perdere oltre a questo che già sto perdendo, vado a cercarlo e ve lo linko (non è così difficile, l'articolo è recente). Prendendo momentaneamente per buone le mie parole, il fatto che a Giampaolo piacciano i giocatori tecnici è risaputo, il fatto che Dodò lo sia, pure, e visto tale articolo di Zaino, non è assurdo pensare che quando Giampaolo è arrivato e non c'era un terzino titolare, abbia chiesto il suo ritorno, visto che gli altri profili per il terzino sinistro saranno stati sul suo livello ma meno tecnici (i terzini SINISTRI buoni, sono tutti in squadre di prima fascia). Inoltre è risaputo che Giampaolo non sia il tipo che schiera i giocatori che fanno comodo alla società e che sia molto permaloso se qualcuno interferisce, quindi se lo abbiamo ripreso puoi anche montare la congettura che sia per fare un favore all'inter, ma in questo caso, visto che in panca abbiamo proprio Giampaolo, non vedrebbe il campo. Ma visto che il campo invece lo ha già visto, due + due... Molto più plausibile questa ricostruzione, che la tua congettura sul favore all'inter.

    http://genova.repubblica.it/hermes/inbox/2..._mio-146262308/

    Devo chiedere scusa... l'articolo non è di Zaino, che conosco personalmente oltre che professionalmente, ma di Parodi, che non conosco per niente. Ad ogni modo, tornando al discorso di prima... questi sono gli elementi di cui siamo a conoscenza:
    - Un elemento di cui siamo a conoscenza è che poco fa Giampaolo ha dichiarato che Ferrero e la società gli stanno permettendo di lavorare come vuole lui e senza interferire, come gli è successo anche ad Empoli (non ditemi che volete di nuovo il link, credevo fosse un sito di appassionati, sono articoli ed interviste che si dovrebbero conoscere!).
    - Giampaolo è un'allenatore che preferisce i giocatori tecnici per sua stessa ammissione, e i fatti e gli avvenimenti recenti e non ci dicono che piuttosto che far interferire qualcuno col suo lavoro imponendogli chi far giocare, si dimette in tempo zero.
    - Dodò è un giocatore tecnico, sicuramente quello più tecnico tra quelli che potevano essere i candidati
    - Dodò è già stato schierato (con brutti risultati, non si nega) da un'allenatore che come dicevamo prima pretende di fare di testa sua e non si fa imporre i giocatori.
    - Altro elemento è l'articolo: http://genova.repubblica.it/hermes/inbox/2..._mio-146262308/

    Se unisco i puntini, vedo una preferenza di Giampaolo per il giocatore (fra una rosa di possibili candidati, non in generale), anche tenendo conto di quanto Giampaolo consideri importante l'ambientamento e l'inserimento nel gruppo di un giocatore (e Dodò oltre ad essere un giocatore tecnico di quelli che piacciono a Giampaolo, era praticamente già inserito nel gruppo). Oltre tutto è uno di quei profili che piacciono anche alla società, giovane e che possa portarti una possibile plusvalenza. Quella del favore all'inter è una congettura che non riuscirei ad argomentare con tutti questi indizi e questi elementi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,963

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 13/9/2016, 14:00) 
    comunque lo scrivo qui perchè si parla di giampaolo.castan domenica ha giocato di nuovo titolare.evidentemente il giocatore può giocare,e giampaolo ha spiegato perché non lo riteneva adatto.ora uno dice..possibile che gli abbiamo preso uno che come caratteristiche era molto lontano dall idea di difensore che voleva il mister?possibile che non si potesse cercare in campagna acquisti un giocatore come regini bravo tatticamente ma globalmente piu forte?io non penso che giampaolo ritenesse regini il meglio sul mercato.e soldi in cassa ce n erano.
    dodò secondo me é stato un errore ma non perchè sia materialmente scarso.ma perchè i giocatori van presi a seconda del gioco che fa il mister.io son pure convinto che nella roma di ieri dodò probabilmente giocherebbe ma è un gioco diverso da quello che facciamo noi.se noi avessimo come allenatore chessò...paulo sousa oddo o estremizzando zeman probabilmente ci starebbe pure bene.ma a uno che basa tutto sulla precisione dei movimenti nel reparto come fai a presentare dodò come un rinforzo?se giampaolo lo catechizzerá sará stato veramnete bravo,ma questo é un errore.dai..si vede.

    Dodò, non dobbiamo dimenticarlo, nasce come esterno della difesa a 4. È in Italia ormai da anni dove ha fallito. Perché disastroso in fase difensiva ed in fase offensiva non è mai stato un fattore.
    Giocherebbe a Roma??? Penso che anche a Roma la fase difensiva conti qualcosa. Non giocherebbe mai. Allora ti(vi)chiedo, giocherebbe a Chiavari nell'Entella? Dubito...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ruud Gullit @ 13/9/2016, 14:17) 
    ...

    Se unisco i puntini, vedo una preferenza di Giampaolo per il giocatore (fra una rosa di possibili candidati, non in generale), anche tenendo conto di quanto Giampaolo consideri importante l'ambientamento e l'inserimento nel gruppo di un giocatore (e Dodò oltre ad essere un giocatore tecnico di quelli che piacciono a Giampaolo, era praticamente già inserito nel gruppo). Oltre tutto è uno di quei profili che piacciono anche alla società, giovane e che possa portarti una possibile plusvalenza. Quella del favore all'inter è una congettura che non riuscirei ad argomentare con tutti questi indizi e questi elementi.

    scr... scr ....
    arrampicandosi sugli specchi spesso si rischia di scivolare

    Edited by Lellok - 13/9/2016, 14:35
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Oggi si sapranno le giornate di squalifica per Alvarez... Che a Roma nel primo tempo aveva giocato bene, molto meglio rispetto alle precedenti gare di campionato.

    Ricordiamo brevemente De Rossi ha detto all'arbitro più volte *Fai il fenomeno con me? Ma pensa tu* e lo ha ammonito (ci stava pure l'espulsione se l'arbitro fosse stato serio) mentre Alvarez che gli ha detto *Nell'altra area non lo avresti fischiato il rigore* Espulso.

    Che gran arbitro Giacomelli anzi "Jack O'Melli" come si fa chiamare su Facebook.
     
    .
  12. Ruud Gullit
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lellok @ 13/9/2016, 14:22) 
    scr... scr ....
    arrampicandosi sugli specchi spesso si rischia di scivolare

    Wao... hai anche qualche dato di fatto, qualche argomento come me, o questo è il tuo contributo massimo???
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ruud Gullit @ 13/9/2016, 14:34) 
    Wao... hai anche qualche dato di fatto, qualche argomento come me, o questo è il tuo contributo massimo???

    quando ho argomenti come i tuoi, sto zitto e cerco di evitare brutte figure ..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 13/9/2016, 14:20) 
    Dodò, non dobbiamo dimenticarlo, nasce come esterno della difesa a 4. È in Italia ormai da anni dove ha fallito. Perché disastroso in fase difensiva ed in fase offensiva non è mai stato un fattore.
    Giocherebbe a Roma??? Penso che anche a Roma la fase difensiva conti qualcosa. Non giocherebbe mai. Allora ti(vi)chiedo, giocherebbe a Chiavari nell'Entella? Dubito...

    è proprio quello il punto.è piu difficile che giochi in una sampdoria o all entella piuttosto che all inter o alla roma.e non sto dicendo che sia bravo in fase difensiva ma che li guardano molto di più la fase offensiva.basta guardare come hanno interpretato la gara anche domenica.dodò in queste squadre avrebbe giocato se non si fosse rotto.poi ok,è piu da centrocampo a 5 e siamo d accordo.cosi come siamo d accordo che sia una marchetta all inter.ma guarda che sabatini non è un cretino,lo hanno pagato non poco e successivamente l ha fatto pure l inter.probabilmente pentendosi ma per loro non é un dramma prendere un goal,lo è di più se i giocatori che hanno non sono in grado di fargliene fare uno in più degli altri.specie per il ruolo di terzino nelle milanese o nelle romane sono arrivati molti giocatori sbilanciati da questo punto di vista.e in generale anche in europa nelle squadre medio forti dodò per me giocherebbe.il porto che ha preso telles potrebbe tranquillamente far giocare anche dodò.non c è sta gran differenza,secondo me.ma alla samp oggi non serve molto,anzi è deleterio.
     
    .
  15. Ruud Gullit
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lellok @ 13/9/2016, 14:37) 
    quando ho argomenti come i tuoi, sto zitto e cerco di evitare brutte figure ..

    Guarda la brutta figura la stai facendo te, e a giudicare dal tuo modo di porti non è certo la prima. Io ho elencato dei DATI DI FATTO, tu al massimo sei riuscito a provocare. Una persona intelligente che non la pensa come me e che può permettersi di confutare le mie tesi con argomenti validi, gli elenca. Uno stolto che è infastidito e indispettito da parole e linee di pensiero che semplicemente non gli piacciono perché gli chiudono una valvola di sfogo, si limita a screditarle senza però fornire nessuna valida motivazione... tu sgombri ogni dubbio, non ne fornisci affatto di motivazioni, manco ci provi! Solo provocazioni... pure per te, vista l'inutilità dei tuoi interventi provocatori, ultimo messaggio. Bye bye
     
    .
270 replies since 13/9/2016, 09:17   4909 views
  Share  
.