Roberto Soriano al Villarreal

a titolo definitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pgcex @ 3/8/2016, 13:41) 
    Ok. Però abbiamo preso diverse scommesse, di cui se ne parla bene: Schick, Linetty, Pavlovic, Djiuricic, Torreira. Ed alla fine del mercato mancano ancora diversi giorni (forse arriverà Fernandes e/o Verre e/o Praet e/o Castro).
    Io non dico che tutte queste scommesse mi fanno stare tranquillo, ma verrei vedere almeno come giocano con la nostra maglia. Intanto Torreira, Linetty e Schick già hanno fatto intravedere qualcosa di interessante.

    Ma che si punti su dei giovani son ben contento! Però quel poco di contorno che avevamo che ti davano più sicurezza perché sapevi già che erano buoni e rendevano non lo abbiamo più ed è questo che mi spaventa e che non mi fa capire come si possa prendere a cuor leggero la sua cessione
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,745
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Moralizzatore @ 3/8/2016, 12:51) 
    Dai Candreva ha 4 anni in più e ad onor del vero , salvo forse 1 campionato, ha sempre avuto rosa piu forte di quella della SAMPDORIA.

    Scusa, ma vuoi paragonare Candreva a Soriano? :blink:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (baldoria80 @ 3/8/2016, 13:21) 
    Guberti fece 7 goal..uno solo in meno di soriano..quindi mi state dicendo che era un signor calciatore e valeva intorno ai 10 mln??

    Guberti li ha fatti in due anni da noi.....non capisco perché pur di screditare un calciatore si prendano, taglino e ricuciano dati per sostenere una opinione legittima ma soggettiva ovvero che il calciatore non piaccia.

    Soriano in tre annate ha fatto complessivamente 17 goal. Tre annate giocate prevalentemente da mezzala (non esclusivamente da mezzala, questo si) e mezzala è il suo ruolo. Guberti non c'entra nulla con Soriano.

    Tore, Candreva ha segnato molto più di Soriano direi più o meno il doppio dei goal e infatti nonostante sia un calciatore 4 anni più vecchio è stato venduto a 22 più bonus.
    Anche se a dirla tutta io ricordo molte partite di Candreva fatte da attaccante esterno nelle ultime annate alla Lazio.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,745
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ma infatti stanno in due categorie diverse di livello Soriano e Candreva. Al netto della posizione in campo, delle caratteristiche tecniche e dell'età.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 3/8/2016, 13:41) 
    Ok. Però abbiamo preso diverse scommesse, di cui se ne parla bene: Schick, Linetty, Pavlovic, Djiuricic, Torreira. Ed alla fine del mercato mancano ancora diversi giorni (forse arriverà Fernandes e/o Verre e/o Praet e/o Castro).
    Io non dico che tutte queste scommesse mi fanno stare tranquillo, ma verrei vedere almeno come giocano con la nostra maglia. Intanto Torreira, Linetty e Schick già hanno fatto intravedere qualcosa di interessante.

    Nessuno può sapere come faranno i nuovi acquisti, credo in questo momento non lo sappiano manco loro nè i nostri dirigenti (ammesso che sappiano qualcosa). L'impatto con la A lo scopri solo una volta che la fai.

    Quello che spaventa una parte dei tifosi (l'altra parte ha incrollabile fiducia che chiunque farà meglio dello scorso anno o farà bene subito in A) è che ti manca il paracadute, ovvero quei giocatori che sai che, se anche i nuovi arrivati facessero male o necessitassero di 1 anno di ambientamento/adattamento (cosa peraltro ampiamente probabile), comunque sei abbastanza certo che la baracca (ovvero i 40 punti) te li fanno avere.

    Lo scorso anno questi erano Eder, Soriano, Fernando, Viviano, Lollo. Stop. Questi sono quelli che ci hanno salvato il culo, non il Cassano che ha giocato 2 partite bene su 20, il Muriel con i rotoli, il Quaglia da 2 gol e mezzo in un girone, o il volenteroso Ivan. La paura sta tutta qui.
     
    .
  6. Moralizzatore
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baldoria80 @ 3/8/2016, 13:21) 
    Guberti fece 7 goal..uno solo in meno di soriano..quindi mi state dicendo che era un signor calciatore e valeva intorno ai 10 mln??

    Guberti ne fece 5 e non 7, in serie A, era un ala , quindi un attaccante, non mezzala o trequartista, Soriano ne ha fatto 8 praticamente in metà campionato, poi Montella ha distrutto quel poco di buono che c'era rimasto.

    Guberti non sarà stato un fenomeno ma non era neppure da buttare.
     
    .
  7. Moralizzatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilconte81 @ 3/8/2016, 16:05) 
    Guberti li ha fatti in due anni da noi.....non capisco perché pur di screditare un calciatore si prendano, taglino e ricuciano dati per sostenere una opinione legittima ma soggettiva ovvero che il calciatore non piaccia.

    Soriano in tre annate ha fatto complessivamente 17 goal. Tre annate giocate prevalentemente da mezzala (non esclusivamente da mezzala, questo si) e mezzala è il suo ruolo. Guberti non c'entra nulla con Soriano.

    Tore, Candreva ha segnato molto più di Soriano direi più o meno il doppio dei goal e infatti nonostante sia un calciatore 4 anni più vecchio è stato venduto a 22 più bonus.
    Anche se a dirla tutta io ricordo molte partite di Candreva fatte da attaccante esterno nelle ultime annate alla Lazio.

    Li hai paragonati tu, io ho solo fatto un raffronto. A parte che Candrava ha giocato spesso e volentieri come ala destra , quindi attaccante, in squadre meglio attrezzate rispetto a quelle di Soriano, Soriano non è un attaccante , uno ha 29 anni e l'altro 25. Vendere un giocatore che a Febbraio avrà 30 anni a 22/25 milioni mi pare abbastanza buono, se lo raffronti con i 13 milioni per Eder, che aveva segnato a raffica.


    Ricapitolando Candreva sono 3 anni consecuti che gioca in attacco come ala destra, infatti ha segnato piu di 30 gol e sfornato altrettanti assist, in una squadra che finisce da 6 anni sempre sopra il 10 posto, Soriano in una squadra che da 6 anni eccetto 1 finisce sempre abbondantemente sotto il 10 posto, tra l'altro grazie a Montella,con la fissa del doppio trequartista , soriano faceva interno di centrocampo e mediano, lontano anni luce dalla porta e dai suoi ruoli naturali.

    Soriano sta entrando nel pieno della maturazione per un calciatore, Candreva è all'apice.

    Poi se avessimo sostituito Soriano con Candreva, sarei qui a fare le capriole, ma mi pare lo si sia sostituito con Bruno Fernandes, che oltre a saltare tutta la preparazione,sarà svalvolato dal fuso ed è molto giovane.

    CITAZIONE (ilconte81 @ 3/8/2016, 16:05) 
    Guberti li ha fatti in due anni da noi.....non capisco perché pur di screditare un calciatore si prendano, taglino e ricuciano dati per sostenere una opinione legittima ma soggettiva ovvero che il calciatore non piaccia.

    Soriano in tre annate ha fatto complessivamente 17 goal. Tre annate giocate prevalentemente da mezzala (non esclusivamente da mezzala, questo si) e mezzala è il suo ruolo. Guberti non c'entra nulla con Soriano.

    Tore, Candreva ha segnato molto più di Soriano direi più o meno il doppio dei goal e infatti nonostante sia un calciatore 4 anni più vecchio è stato venduto a 22 più bonus.
    Anche se a dirla tutta io ricordo molte partite di Candreva fatte da attaccante esterno nelle ultime annate alla Lazio.

    Ricordi benissimo, Candreva sono 3 anni che gioca in attacco, Soriano sarebe sicuramente arrivato alla doppia cifra se avesse giocato nel suo ruolo.

    CITAZIONE (Tore MB @ 3/8/2016, 16:25) 
    Ma infatti stanno in due categorie diverse di livello Soriano e Candreva. Al netto della posizione in campo, delle caratteristiche tecniche e dell'età.

    Credo di poter affermare che quasi nessuno pensi che Candreva e Soriano siano sullo stesso piano.



    Ora Soriano avrà la possibilità di confrontarsi con una squadra attrezzata e avrà le possibilità per dimostrare se vale più o meno di quello che ha fatto sino ad oggi,per l'economia della SAMPDORIA Soriano era importantissimo, se viene sostituito cosi come pare, non è sufficiente.


    Almeno rimane una mia modesta opinione.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Comunque, con altro modulo, avercelo oggi un Guberti.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,243
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Guberti? ma per piacere.... Soriano è di tutta altra pasta anche sotto il profilo umano
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Reggiana Fans
    Posts
    3,768
    Location
    Correggio

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 3/8/2016, 13:01) 
    Soriano la fascia non l'ha mai meritata, uno dei capitani più ridicoli in 70 ani di storia.

    posso darti ragione, ma in quel momento in cui ha indossato la fascia, c'era qualcuno che la meritava di più?
    De Silvestri che è qui dalla metà degli anni di Soriano?
    Viviano che è qui da solo due anni?
    Soriano è (era) qui dal 2009...

    Comunque ci sta tutto, ma io penso che Soriano, anche se non era un trascinatore, era il meno peggio che avevamo a centrocampo, secondo me superiore anche a Fernando, che non mi è piaciuto tanto, per il poco che ho visto la Samp (purtroppo). Ripeto: se ne va Soriano ma non è che restano Fabregas, Pjanic e Naingolan e sono stra-tranquillo, ora restano tutte delle scommesse.

    CITAZIONE (ilconte81 @ 3/8/2016, 16:05) 
    Tore, Candreva ha segnato molto più di Soriano direi più o meno il doppio dei goal e infatti nonostante sia un calciatore 4 anni più vecchio è stato venduto a 22 più bonus.
    Anche se a dirla tutta io ricordo molte partite di Candreva fatte da attaccante esterno nelle ultime annate alla Lazio.

    io ricordo anche che Candreva passò dalla Juve e fu rispedito alla veloce... addirittura al Parma, del tipo: giocatore finito. E aveva 23 anni, non era uno sbarbatello alle prime armi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (simoset @ 3/8/2016, 18:16) 
    Guberti? ma per piacere.... Soriano è di tutta altra pasta anche sotto il profilo umano

    Non stavo giocando a chi buttare dalla torre.
    Ma ho sempre avuto un debole per Guberti (con questo modulo non servirebbe a niente).
    Umanamente non so, per il calcioscommesse ha pagato più di altri, che hanno pagato poco e niente.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 3/8/2016, 18:13) 
    Comunque, con altro modulo, avercelo oggi un Guberti.

    Da noi giocò anche trequartista
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,494
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 3/8/2016, 18:43) 
    Non stavo giocando a chi buttare dalla torre.
    Ma ho sempre avuto un debole per Guberti (con questo modulo non servirebbe a niente).
    Umanamente non so, per il calcioscommesse ha pagato più di altri, che hanno pagato poco e niente.

    Tra l'altro alla fine lo hanno anche assolto.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (spartak72 @ 3/8/2016, 18:33) 
    posso darti ragione, ma in quel momento in cui ha indossato la fascia, c'era qualcuno che la meritava di più?
    De Silvestri che è qui dalla metà degli anni di Soriano?
    Viviano che è qui da solo due anni?
    Soriano è (era) qui dal 2009...

    Per quel che mi riguarda l'anzianità di servizio conta fino a un certo punto... se non hai il carattere per guidare una squadra, puoi essere lì da quindici anni (ogni riferimento a persone è puramente voluto) ma il capitano deve essere un altro...
     
    .
  15. farobserver
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gsquared @ 3/8/2016, 20:25) 
    Per quel che mi riguarda l'anzianità di servizio conta fino a un certo punto... se non hai il carattere per guidare una squadra, puoi essere lì da quindici anni (ogni riferimento a persone è puramente voluto) ma il capitano deve essere un altro...

    Cioe' adesso discutiamo Soriano, il miglior centrocampista che avevamo in rosa, vicecannoniere pur giocando mezz'ala, nel giro della nazionale, ancora relativamente giovane e quindi migliorabile, solo perche' da capitano non e' stato cazzuto???
    E siamo contenti si averlo venduto perche' qui oggi ci sarebbe di meglio?
    Me tastu se ghe sun.
     
    .
122 replies since 2/8/2016, 18:09   4256 views
  Share  
.