Roberto Soriano al Villarreal

a titolo definitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    351

    Status
    OFFLINE
    Io sono contento che se ne sia andato. Ha fatto vedere sprazzi di cose buone in mezzo a tante partite "molli", in cui sembrava che nemmeno ci fosse in campo. Poi onestamente come capitano faceva ridere.

    Non lo rimpiangerò.
     
    .
  2. Moralizzatore
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Soriano ha fatto benissimo , 8 gol per un centrocampista sono ottimi, alla SAMPDORIA un quasi record, sino alla follia tattica di Montella che lo schierava fuori ruolo anche 2 volte nella stessa partita.

    Poi sulla clausola rescissoria, siamo sicura esistesse veramente? Sarebbe strano l'avesse solo lui. Inoltre se l'avessero pagata , l'importo sarebbe 17 milioni di euro, 15 clausola piu 2 milioni per la formazione e conseguente cambio di federazione, che sono soldi obbligatori al di la di clausole ed altro.

    Inoltre Ferrero non ha sempre detto ad ogni occasione:Soriana vada dove lo porta il cuore? Tradotto basta che vada via da Genova sono contento.

    Edited by Tore MB - 3/8/2016, 13:59
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Bisogna essere obiettivi...perdiamo un giocatore che da mezz'ala, in 145 presenze con noi ha totalizzato 18 gol e 12 assist, vuol dire 1 gol portato alla squadra ogni 4 partite (dati ufficiali Lega Serie A); per una mezz'ala, se pur offensiva, non è poco per niente, se contiamo che ha 25 anni. Personalmente ero d'accordo con l'inserimento della clausola quando erano forti le insistenze del Napoli e dell'Inter per costringerli a pagare una cifra che all'epoca era più che consona, forse un pochino di più. Ma purtroppo questa formula è poi una spada di damocle, perché ti tocca sempre sperare che il giocatore di turno rifiuti i trasferimenti...E qui parliamo di giocare la Champions.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 3/8/2016, 12:09) 
    Bisogna essere obiettivi...perdiamo un giocatore che da mezz'ala, in 145 presenze con noi ha totalizzato 18 gol e 12 assist, vuol dire 1 gol portato alla squadra ogni 4 partite (dati ufficiali Lega Serie A); per una mezz'ala, se pur offensiva, non è poco per niente, se contiamo che ha 25 anni.

    No aspetta, parte di quei numeri vengono fuori dalle svariate partite in cui ha giocato nei tre dietro la punta o come trequartista dietro le due punte. Sono numeri normali, non da giocatore da 15 milioni di euro, soprattutto se messo in rapporto coi 22 che l'Inter paga per Candreva.
     
    .
  5. Moralizzatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 3/8/2016, 12:42) 
    No aspetta, parte di quei numeri vengono fuori dalle svariate partite in cui ha giocato nei tre dietro la punta o come trequartista dietro le due punte. Sono numeri normali, non da giocatore da 15 milioni di euro, soprattutto se messo in rapporto coi 22 che l'Inter paga per Candreva.

    Dai Candreva ha 4 anni in più e ad onor del vero , salvo forse 1 campionato, ha sempre avuto rosa piu forte di quella della SAMPDORIA.


    Poi per Candreva sono 22 + 3 di bonus.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 3/8/2016, 12:42) 
    No aspetta, parte di quei numeri vengono fuori dalle svariate partite in cui ha giocato nei tre dietro la punta o come trequartista dietro le due punte. Sono numeri normali, non da giocatore da 15 milioni di euro, soprattutto se messo in rapporto coi 22 che l'Inter paga per Candreva.

    No aspetta, ma allora come mezzala è ancora più forte visto che per tutti quando viene messo dietro le punte fa schifo :senzaparole1:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Reggiana Fans
    Posts
    3,768
    Location
    Correggio

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 2/8/2016, 23:26) 
    Lo vendiamo comunque ad un ottimo prezzo.
    Lo voleva il Napoli.
    Lo voleva l'Inter. Va al Villareal, a dimostrazione delle chiacchiere di mercato.
    Ha dato il meglio con Mihajlovic, poi pochi sprazzi e talvolta contestato aspramente, anche sul forum.
    Un buon giocatore; mi ha sempre dato l'impressione di persona educata.
    In bocca al lupo per il proseguio di carriera.

    Vorrei andare controcorrente come ha fatto Esule, Rosen e Superchumbo, senza avere nessuna verità in tasca e senza voler criticare nessuno. Però una cosa la voglio dire:

    Soriano...

    Stiamo parlando di Soriano, un giocatore arrivato alla Samp nel 2009, il veterano della squadra a parte Palombo, ma Soriano ha 25 anni al contrario di Palombo che ne ha 40 (biblici). Un giocatore che ha giocato in prima squadra per 5 campionati, 136 partite segnando 18 reti di cui ben 8 nell'ultima stagione disgraziata. E ne ha giocate 37 su 38 l'anno appena concluso. Poi uno mi potrà dire che era in fase calante, che era demotivato, che non vedeva l'ora di andarsene (e ti credo, quando vedi la faccia del tuo presidente...). Ma scusate... ma gli altri centrocampisti che abbiamo avuto negli ultimi anni sono per caso Fabregas, Naingolan o Pjanic??? Soriano giocava al fianco di piastroni come Barreto (questo non può mancare in un mio intervento), con dei Palombi e christodoulopoulos e Lulic (chi è?) e Wszolek e Marchionni e Maresca e Poulsen e Rodriguez (matias) e Estigarribia e Tissone!!!

    Mi sembra che stiate facendo un po' di confusione: Non siamo più nell'era Mantovani, non ci saranno più i Attilio Lombardo - Toninho Cerezo - Invernizzi - Katanec Dossena etc. Siamo nell'era Ferrero! E se non vi dispiace che se ne vada uno come Soriano... mah, forse sono io quello strano.

    Dico questo sapendo che tanti mi diranno o hanno già detto: ma negli ultimi 6 mesi faceva cagare, voleva andarsene e tutto il resto. Io la Samp la vedo solo occasionalmente, anche se sono tifoso da più di 30 anni, ma se c'è uno che mi dispiace che se ne vada quest'anno è Soriano.

    A lui non rinfaccio nulla, ha fatto bene, va in una squadra probabilmente più solida e più importante della nostra, più seria, guadagna di più che qui.

    Ecco, aggiungerei una parola sul discorso "Guadagna di più che qui". Tutti a scandalizzarci che vadano a guadagnare di più, non c'è più attaccamento ai colori, alla maglia etc etc etc. Ma I-Cardy ve lo ricordate? "Sono orgoglioso di indossare la maglia della Samp!" per poi scappare subito all'Inter, dove pare che attualmente il Salario che prende non sia sufficiente dopo aver sbandierato che "Ho sempre sognato di indossare questa maglietta dell'Inter"... Sono tutti così, e probabilmente lo saremmo anche noi al loro posto. (Beh, al posto dell'ultimo citato NON vorrei proprio essere... convivere con due neuroni e Wanda... dev'essere dura).

    Ringrazio Soriano per quello che ha fatto alla Samp, che grazie alle sue 8 reti possiamo ancora parlare di Serie A, che è stato forse l'unico che meritava di indossare la fascia di capitano. Poi sarà stato discontinuo, non lo so, ma gli altri cos'erano? Fabregas???

    Nulla di personale.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rosen @ 3/8/2016, 12:56) 
    No aspetta, ma allora come mezzala è ancora più forte visto che per tutti quando viene messo dietro le punte fa schifo :senzaparole1:

    Ma il suo ruolo è quello di mezzala.....poi con Sinisa non ha fatto male nel 4-2-3-1 come tre quartista (ruolo diverso dal tre quartista nel 4-3-1-2 in cui io gli ricordo solo una gara fatta veramente bene la notte di Varese).
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,751
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spartak72 @ 3/8/2016, 12:58) 
    Vorrei andare controcorrente come ha fatto Esule, Rosen e Superchumbo, senza avere nessuna verità in tasca e senza voler criticare nessuno. Però una cosa la voglio dire:

    Soriano...

    Stiamo parlando di Soriano, un giocatore arrivato alla Samp nel 2009, il veterano della squadra a parte Palombo, ma Soriano ha 25 anni al contrario di Palombo che ne ha 40 (biblici). Un giocatore che ha giocato in prima squadra per 5 campionati, 136 partite segnando 18 reti di cui ben 8 nell'ultima stagione disgraziata. E ne ha giocate 37 su 38 l'anno appena concluso. Poi uno mi potrà dire che era in fase calante, che era demotivato, che non vedeva l'ora di andarsene (e ti credo, quando vedi la faccia del tuo presidente...). Ma scusate... ma gli altri centrocampisti che abbiamo avuto negli ultimi anni sono per caso Fabregas, Naingolan o Pjanic??? Soriano giocava al fianco di piastroni come Barreto (questo non può mancare in un mio intervento), con dei Palombi e christodoulopoulos e Lulic (chi è?) e Wszolek e Marchionni e Maresca e Poulsen e Rodriguez (matias) e Estigarribia e Tissone!!!

    Mi sembra che stiate facendo un po' di confusione: Non siamo più nell'era Mantovani, non ci saranno più i Attilio Lombardo - Toninho Cerezo - Invernizzi - Katanec Dossena etc. Siamo nell'era Ferrero! E se non vi dispiace che se ne vada uno come Soriano... mah, forse sono io quello strano.

    Dico questo sapendo che tanti mi diranno o hanno già detto: ma negli ultimi 6 mesi faceva cagare, voleva andarsene e tutto il resto. Io la Samp la vedo solo occasionalmente, anche se sono tifoso da più di 30 anni, ma se c'è uno che mi dispiace che se ne vada quest'anno è Soriano.

    A lui non rinfaccio nulla, ha fatto bene, va in una squadra probabilmente più solida e più importante della nostra, più seria, guadagna di più che qui.

    Ecco, aggiungerei una parola sul discorso "Guadagna di più che qui". Tutti a scandalizzarci che vadano a guadagnare di più, non c'è più attaccamento ai colori, alla maglia etc etc etc. Ma I-Cardy ve lo ricordate? "Sono orgoglioso di indossare la maglia della Samp!" per poi scappare subito all'Inter, dove pare che attualmente il Salario che prende non sia sufficiente dopo aver sbandierato che "Ho sempre sognato di indossare questa maglietta dell'Inter"... Sono tutti così, e probabilmente lo saremmo anche noi al loro posto. (Beh, al posto dell'ultimo citato NON vorrei proprio essere... convivere con due neuroni e Wanda... dev'essere dura).

    Ringrazio Soriano per quello che ha fatto alla Samp, che grazie alle sue 8 reti possiamo ancora parlare di Serie A, che è stato forse l'unico che meritava di indossare la fascia di capitano. Poi sarà stato discontinuo, non lo so, ma gli altri cos'erano? Fabregas???

    Nulla di personale.

    Soriano la fascia non l'ha mai meritata, uno dei capitani più ridicoli in 70 ani di storia.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,494
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Evidentemente in tanti qui, le molte partite in cui Soriano faceva letteralmente vomitare non le ricordano.
    Io le ricordo bene, perchè a causa sua, in questi anni, ho tirato svariati moccoli.

    Salvo il periodo di Mihajlovic (a cui Soriano deve TUTTO!) in cui sembrava veramente un altro giocatore.
    L'ultima stagione 8 gol? Si è vero, li ha fatti. Ma quante partite da 4/5 ha disputato???

    Di tutte le cessioni, questa è proprio quella che non rimpiango per nulla.

    E lo abbiam venduto pure bene, se pensate che Candreva (che segna più di lui), per me 10 volte più forte di Soriano, è stato venduto per 20.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Più che altro per la fascia di capitano ci vogliono delle qualità di trascinatore che Soriano, così come peraltro Palombo prima di lui, non hanno mai e poi mai avuto.
    Poi sul suo valore di giocatore si può discutere quanto vuole, ma questo è abbastanza indiscutibile.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    474

    Status
    OFFLINE
    Guberti fece 7 goal..uno solo in meno di soriano..quindi mi state dicendo che era un signor calciatore e valeva intorno ai 10 mln??
     
    .
  13. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baldoria80 @ 3/8/2016, 13:21) 
    Guberti fece 7 goal..uno solo in meno di soriano..quindi mi state dicendo che era un signor calciatore e valeva intorno ai 10 mln??

    No non li valeva assolutamente ma io tutti quelli che salutano la sua partenza come se nulla fosse non li capisco perché abbiamo ceduto l'ultimo buono con un certo valore che avevamo, ad oggi in rosa non c'è più nessuno che valga realmente e che una squadra ti pagherebbe dei soldi veri.
    Ha fatto cagare da febbraio in poi mica sono cieco ma ragazzi qualitativamente son rimasti in 2 buoni: Cassano e Muriel, se per voi va bene non so che dire.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,494
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 3/8/2016, 13:33) 
    Ha fatto cagare da febbraio in poi mica sono cieco ma ragazzi qualitativamente son rimasti in 2 buoni: Cassano e Muriel, se per voi va bene non so che dire.

    Ok. Però abbiamo preso diverse scommesse, di cui se ne parla bene: Schick, Linetty, Pavlovic, Djiuricic, Torreira. Ed alla fine del mercato mancano ancora diversi giorni (forse arriverà Fernandes e/o Verre e/o Praet e/o Castro).
    Io non dico che tutte queste scommesse mi fanno stare tranquillo, ma verrei vedere almeno come giocano con la nostra maglia. Intanto Torreira, Linetty e Schick già hanno fatto intravedere qualcosa di interessante.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    133
    Location
    Sassuolo (MO)

    Status
    OFFLINE
    Soriano è un giocatore normale che siamo riusciti a vendere bene.
    8 goal sì, ma quante sono state le partite in cui giocava per gli altri?!?
    Per me questa è stata un'ottima cessione... adesso però comprare!
     
    .
122 replies since 2/8/2016, 18:09   4256 views
  Share  
.