Serie B 2016/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,863
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ecco l’elenco delle 22 protagoniste di questa stagione con i risultati ottenuti nel 2015-2016:


    ASCOLI: 15°posto in Serie B; Primo Turno di Coppa Italia.



    AVELLINO: 14° posto in Serie B; Terzo Turno di Coppa Italia.



    BARI: 5° posto in Serie B; eliminato nel Turno Preliminare dei Play-off dal Novara; Secondo Turno di Coppa Italia.



    BENEVENTO: 1° posto nel Girone C di Lega Pro; Primo Turno di Coppa Italia; Ottavi di Finale di Coppa Italia Lega Pro.



    BRESCIA: 11° posto in Serie B; Secondo Turno di Coppa Italia.



    CARPI: 18° posto in Serie A; Quarti di Finale di Coppa Italia.



    CESENA: 6° posto in Serie B; eliminato nel Turno Preliminare dei Play-off dallo Spezia; Quarto Turno di Coppa Italia.



    CITTADELLA: 1° posto nel Girone A di Lega Pro; Terzo Turno di Coppa Italia; Finalista di Coppa Italia Lega Pro.



    FROSINONE: 19° posto in Serie A; Terzo Turno di Coppa Italia.



    HELLAS VERONA: 20° posto in Serie A; Ottavi di Finale di Coppa Italia.



    LATINA: 16° posto in Serie B; Secondo Turno di Coppa Italia.



    NOVARA: 8° posto in Serie B; eliminato in Semifinale Play-off dal Pescara; Terzo Turno di Coppa Italia.



    PERUGIA: 10° posto in Serie B; Terzo Turno di Coppa Italia.



    PISA: 2° nel Girone B di Lega Pro; vittoria della Finale Play-off contro il Foggia; Secondo Turno di Coppa Italia; Ottavi di Finale di Coppa Italia Lega Pro.



    PRO VERCELLI: 17° posto in Serie B; Secondo Turno di Coppa Italia.



    SALERNITANA: 18° posto in Serie B; vittoria dei Play-out contro la Virtus Lanciano; Quarto Turno di Coppa Italia.



    SPAL: 1° posto nel Girone B di Lega Pro; Secondo Turno di Coppa Italia; Semifinalista di Coppa Italia Lega Pro; campione della Supercoppa di Lega Pro.



    SPEZIA: 7° posto in Serie B; eliminato in Semifinale Play-off dal Trapani; Quarti di Finale di Coppa Italia.



    TERNANA: 12° posto in Serie B; Terzo Turno di Coppa Italia.



    TRAPANI: 3° posto in Serie B; eliminato in Finale Play-off dal Pescara; Terzo Turno di Coppa Italia.



    VICENZA: 13° posto in Serie B; Quarto Turno di Coppa Italia.



    VIRTUS ENTELLA: 9° posto in Serie B; Secondo Turno di Coppa Italia.7



    http://www.quotidiano.net/serie-b-le-stati...panti-1.2312618
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,767
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Pisa, ufficiali le dimissioni di Gennaro Gattuso

    Gennaro Gattuso non è più l'allenatore del Pisa. Dopo la promozione in Serie B, l'addio, con un comunicato, da parte dello stesso allenatore: "In seguito ai nuovi, gravi, costanti e inaccettabili problemi societari, che impediscono una corretta e seria condizione lavorativa, e per il rispetto che ho sempre portato e porterò alla città di Pisa e alla tifoseria del Pisa, mi vedo obbligato a rassegnare le dimissioni irrevocabili dalla carica di allenatore del Pisa calcio, unitamente al mio staff. Ho appena comunicato la decisione alla squadra, la cui reazione mi ha emozionato, rafforzando nel contempo la mia convinzione di non avere alternative. Si tratta di una scelta molto dolorosa, a maggior ragione dopo la fresca ed esaltante esperienza della promozione in serie B, ma assolutamente necessaria, per senso di responsabilità innanzitutto nei confronti dei calciatori stessi. Sono infatti venute meno le condizioni minime per svolgere un lavoro che porto avanti con passione e senza mai anteporre l'interesse personale a quello del gruppo. So bene che le difficoltà fanno parte del mestiere e ritengo di avere dimostrato - in particolare modo già durante la scorsa stagione, caratterizzata da non pochi intoppi - che gli ostacoli non mi fanno mai paura e che non mi scoraggiano di sicuro. Ma qui si è ampiamente passato il segno. Problemi nuovi e quotidiani hanno continuato ad assommarsi, da quando la squadra ha cominciato la preparazione per il campionato. Ora le ambiguità all'interno del club e nella sua gestione hanno decisamente oltrepassato il limite. Avevo sperato che la situazione si potesse superare attraverso il lavoro sul campo e la dedizione. Ho purtroppo dovuto constatare che la mia era un'illusione: senza organizzazione e senza programmazione non è possibile porsi obiettivi seri, concreti e realistici. L'attuale condizione del club non offre alcuna prospettiva. Vivere alla giornata, tirando a campare in attesa di chissà quale nuovo imprevisto, non appartiene al mio modo di interpretare gli impegni che mi assumo. Fare finta di niente sarebbe stato un atto irresponsabile, soprattutto nei confronti della città e dei tifosi, che non lo meritano. Io ho una sola parola, a differenza di chi aveva promesso ai tifosi del Pisa e a Pisa un impegno che non è stato in grado di mantenere o non ha voluto mantenere. Ho dunque giudicato doveroso prendere le distanze da una gestione che non appare in grado di garantire al club non solo un futuro, ma anche un presente senza incognite extra sportive. Serberò sempre un ricordo magnifico di questa esperienza, che non esito a classificare come la più esaltante della mia ancora breve carriera da allenatore e tra le più belle in assoluto della mia ultraventennale vita nel calcio. La mia gratitudine verso il Pisa e Pisa non potrà mai venire meno".

    http://gianlucadimarzio.com/news-cat/pisa-...ennaro-gattuso/
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,863
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Pisa: Gattuso si dimette: «Gravi, inaccettabili problemi»
    L’ex centrocampista lascia la panchina nerazzurra alla vigilia del campionato di Serie B: «La situazione societaria impedisce una corretta e seria condizione lavorativa».

    http://www.corriere.it/sport/16_luglio_31/...92a1bb7b1.shtml
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,964
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Sono a rischio fallimento?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,545
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    1^giornata:

    Avellino 1 - 1 Brescia
    Bari 1 - 2 Cittadella
    Benevento 2 - 0 Spal
    Frosinone 2 - 0 Entella
    Pro Vercelli 1 - 1 Ascoli
    Ternana - Pisa (rinviata)
    Verona 4 - 1 Latina
    Vicenza 0 - 2 Carpi

    Spezia 1 - 1 Salernitana (giocata ieri)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,863
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Il risultato più sorprendente è la vittoria del Cittadella a Bari, gli altri ci potevano stare.
     
    .
  7. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sentito per radio che Ivan si è procurato il rigore
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,545
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Anticipi 2^giornata:

    Brescia 2 - 0 Frosinone
    Cittadella 2 - 0 Ternana
    Perugia 0 - 1 Bari
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,863
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Il Cittadella fa sul serio?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,545
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    2^giornata:

    Entella 2 - 0 Avellino
    Ascoli - Cesena (rinviata)
    Carpi 1 - 1 Benevento
    Latina 0 - 0 Spezia
    Pisa 1 - 0 Novara
    Salernitana 1 - 1 Verona
    Spal 3 - 0 Vicenza
    Trapani 1 - 1 Pro Vercelli
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Risultati 3a giornata

    Cesena-Carpi (giocata ieri) 1-0
    Pro Vercelli-Cittadella 1-5
    Benevento-Hellas Verona 2-0 (Verona in 10 dal 6' del primo tempo)
    Frosinone-Latina 2-1
    Novara-Salernitana 1-0
    Brescia-Perugia 1-1
    Vicenza-Bari 0-0
    Ascoli-SPAL 1-1
    Avellino-Trapani 0-0
    Ternana-Spezia 1-1
    Entella-Pisa 0-0

    In serie B guida la classifica il Cittadella, neopromosso, a punteggio pieno (9 su 9), segue il Benevento a sette punti. Sul fondo classifica, primo punto stagionale del Vicenza che mantiene comunque lo "zero" nella casella "gol fatti".

    Terzo pareggio consecutivo per lo Spezia, un rigore per la Ternana impedisce agli aquilotti di vincere la prima partita della stagione.

    Edited by #WalkIdiotWalk - 12/9/2016, 23:27
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,863
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/9/2016, 10:03) 
    Il Cittadella fa sul serio?

    Mi pare di sì... dopo Carpi, Frosinone e Crotone un'altra possibile sorpresa in serie B.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,545
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/9/2016, 20:12) 
    Mi pare di sì... dopo Carpi, Frosinone e Crotone un'altra possibile sorpresa in serie B.

    Bisogna aspettare ancora qualche giornata.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/9/2016, 20:12) 
    Mi pare di sì... dopo Carpi, Frosinone e Crotone un'altra possibile sorpresa in serie B.

    Io spero sempre che sia l'anno dello Spezia ma puntualmente ci rimango male... Anche la cessione di Iemmello per prendere Granoche ha destato in me perplessità anche se era una scelta "obbligata" da parte della società di Volpi perché Iemmello voleva andare subito in serie A, peraltro ha proprio esordito oggi in Juve-Sassuolo.

    Comunque Tore colgo l'occasione per scusarmi per la pesantezza dei miei MP di oggi... Sono stato pesante e probabilmente dovrei riflettere di più prima di partire a razzo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,767
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Perugia-Ternana, morto uno spettatore

    (ANSA) - PERUGIA, 17 SET - E' stata la morte di un tifoso per un malore, sulla gradinata dello stadio Curi, a provocare la sospensione momentanea del derby Perugia-Ternana, poi regolarmente concluso. Dopo che lo spettatore si è sentito male sono subito intervenuti il personale del 118 ed altri soccorritori. A quel punto la partita è stata momentaneamente fermata per agevolare le operazioni. I tifosi della curva nord hanno cominciato a protestare e hanno tolto gli striscioni. E' quindi intervenuto il questore di Perugia, Carmelo Gugliotta, stabilendo che non c'erano motivi per interrompere definitivamente il gioco per motivi di ordine pubblico. L'incontro è quindi regolarmente terminato, con il pari per 1-1.

    www.tuttomercatoweb.com/altre-notiz...ettatore-879125


    4° giornata

    Bari 2 - 1 Cesena
    Carpi 0 - 0 Frosinone
    Salernitana 2 - 3 Vicenza
    Cittadella 3 - 1 Novara
    Latina 1 - 1 Benevento
    Perugia 1 - 1 Ternana
    Pisa 1 - 0 Brescia
    Spal 2 - 2 Entella
    Spezia 2 - 1 Pro Vercelli
    Trapani 1 - 1 Ascoli
    Verona 3 - 1 Avellino

    Classifica


    Cittadella 12
    V V V V

    Benevento 7
    N V N V

    Verona 7
    V P N V
    4
    Bari 7
    V N V P

    Frosinone 7
    N V P V

    Pisa 7
    V N V P

    Spezia
    V N N N

    Spal 5
    N N V P

    Brescia 5
    P N V N

    Carpi 5
    N P N V

    Virtus Entella 5
    N N V P

    Ternana 5
    N N P V

    Cesena 4
    P V N

    Trapani 4
    N N N N

    Novara 4
    P V P N

    Vicenza 4
    V N P P

    Ascoli 3
    N N N

    Perugia 3
    N N P N

    Salern. 2
    P P N N

    Latina 2
    N P N P

    Avellino 2
    P N P N

    Pro Vercelli 2
    P P N N

    Edited by Alexcer395 - 17/9/2016, 19:27
     
    .
251 replies since 31/7/2016, 16:10   4469 views
  Share  
.