Karlo Lulic all'Osijek

in prestito con d. r.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Vorrei aprire una piccola parentesi sulle dichiarazioni di Karlo Lulic a TMW, in particolare sull'affermazione: "...Onestamente, non credo di essere pronto per giocare nella Sampdoria..."
    Sono stato positivamente impressionato dall'umiltà di questa frase, tanto che mi ha fatto sorgere una domanda spontanea: perché la dirigenza (presente e passata) ha sempre puntato su giocatori (in molti casi male assistiti) presuntuosi e pretenziosi, che hanno visto la nostra società solo come un bancomat ed un trampolino di lancio per club più blasonati, invece di puntare su ragazzi che magari sarebbero disposti anche a firmare "a vita" per questi colori?
    A mio avviso questo aspetto è di gran lunga più importante delle qualità tecniche, le cui differenza tra calciatori, a livelli medio-alti, si stanno sempre più assottigliando. Meditate.

    Edited by Tore MB - 3/2/2021, 12:23
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,554
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Karlo Lulic: "Samp, pronto per un nuovo prestito. Spero in B"
    13.05.2016 15.21 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM articolo letto 2852 volte
    © foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
    ESCLUSIVA TMW - Karlo Lulic: "Samp, pronto per un nuovo prestito. Spero in B"

    Sta per giungere al termine l'avventura in Repubblica Ceca di Karlo Lulic, centrocampista classe '96 di proprietà della Sampdoria. Con la casacca del Bohemians 1905 il giocatore croato nell'ultimo turno contro il Mlada Boleslav ha sbloccato le danze realizzando il primo dei due gol che hanno permesso ai padroni di casa di regolare la pratica: "Per i primi 3-4 mesi le cose non sono andate bene - ha detto ai nostri microfoni -, ma già dalla preparazione invernale tutto è andato in maniera diversa. Sapevo quello che voleva l'allenatore da me e giorno dopo giorno la situazione è migliorata. Due giorni fa ho anche segnato il primo gol, credo sia il giusto premio per il lavoro svolto in questi mesi".

    Conclusa l'avventura al Bohemians tornerai alla Sampdoria. Ti senti più maturo e pronto rispetto a quando sei arrivato nel 2014?
    "Onestamente, non credo di essere pronto per giocare nella Sampdoria. Penso che la soluzione migliore per me sarà una nuova stagione in prestito in una squadra che mi darà l'opportunità di giocare e dimostrare che in prospettiva posso essere un giocatore da Samp".

    Vorresti rientrare in Italia o continuare a giocare in altri campionati?
    "Per me l'importante sarà continuare a giocare. Certo, mi piacerebbe rientrare in Italia".

    La Serie B potrebbe essere una soluzione per te? Ci sono club interessati?
    "Ci spero, ma per ora non so nulla. Vedremo nei prossimi giorni".

    http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/esc...ero-in-b-829266
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,921
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Speriamo riesca a trovare una squadra che lo faccia giocare con continuità.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,688
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Spal, occhi su K. Lulic

    Dopo tanti anni la Spal tornerà a calcare i campi di Serie B, dopo aver conquistato la matematica promozione dominando il girone B di Lega Pro. In vista del prossimo campionato, la formazione ferrarese sta già guardando al mercato, con un blucerchiato tra i possibili obiettivi.

    Stando alle indiscrezioni raccolte da La Nuova Ferrara, si tratta del giovane Karlo Lulic, croato classe '95 reduce dall'esperienza in prestito ai cechi del Bohemians Praga. Nonostante lo scarso minutaggio nella prima parte di campionato, il centrocampista ha poi convinto il tecnico e iniziato a giocare con regolarità nella seconda parte della stagione.

    http://www.sampdorianews.net/calcio-mercat...u-k-lulic-85218
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Proporrei la formula (come per tutti i giovani) del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, ma a queste condizioni: se il calciatore non gioca almeno il 30% dei minuti complessivi fino a gennaio, possiamo terminare unilateralmente il prestito (in modo da poterlo prestare a qualche squadra che lo faccia giocare con più continuità); la cifra del controriscatto invece la comporrei di una parte fissa e di una variabile, che cresce proporzionalmente al minutaggio (in modo da incentivare la squadra a farlo giocare).
    Cosa ne pensate?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,804

    Status
    OFFLINE
    L'unica cosa fatta bene da Sensibile fu quella di affiliare il Portogruaro dove finirono tanti nostri primavera a giocare con continuità.nessuno poi torno utile alla prima squadra ma tutti ora son titolari tra serie b e lega pro

    Tozzo era titolare e ora è in serie b
    Blondett era titolare e ora è in lega pro
    Zampano era panchinaro/titolare ora è in serie b
    Martinelli era titolare e ora è in serie b
    Sampietro era titolare e ora è in lega pro
    Corazza era titolare e ora è in serie b
    Magrassi...l'eccezione che conferma la regola
    Mi pare ci fossero anche altri ma ora ho rimosso

    In definitiva o fai una alleanza con una società di fiducia o se non paghi i giovani te li prendono a far numero ma giustamente valorizzano i propri per poi venderli
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 17/5/2016, 14:10) 
    L'unica cosa fatta bene da Sensibile fu quella di affiliare il Portogruaro dove finirono tanti nostri primavera a giocare con continuità.nessuno poi torno utile alla prima squadra ma tutti ora son titolari tra serie b e lega pro

    Tozzo era titolare e ora è in serie b
    Blondett era titolare e ora è in lega pro
    Zampano era panchinaro/titolare ora è in serie b
    Martinelli era titolare e ora è in serie b
    Sampietro era titolare e ora è in lega pro
    Corazza era titolare e ora è in serie b
    Magrassi...l'eccezione che conferma la regola
    Mi pare ci fossero anche altri ma ora ho rimosso

    In definitiva o fai una alleanza con una società di fiducia o se non paghi i giovani te li prendono a far numero ma giustamente valorizzano i propri per poi venderli

    lo fece sagramola,sensibile c era ma non fu sua l idea.cmq fu un bagno di sangue quell operazione visto che non riuscirono a salvarsi.l idea di per se non era malvagia ma l avevamo fatta male
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,804

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 17/5/2016, 14:18) 
    lo fece sagramola,sensibile c era ma non fu sua l idea.cmq fu un bagno di sangue quell operazione visto che non riuscirono a salvarsi.l idea di per se non era malvagia ma l avevamo fatta male

    Non riuscirono a salvarsi perché le casse erano in profondo rosso e a gennaio dovettero cedere Della Rocca ecc però l'idea era interessante poi ti ripeto in a non si è visto nessuno ma col tempo sarebbe servito molto.chi esce dalla primavera ha difficoltà enormi a presentarsi nel professionismo quindi un percorso graduale sarebbe il massimo un po come sta facendo Martinelli e come fece Rizzo per fare due esempi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 17/5/2016, 14:44) 
    Non riuscirono a salvarsi perché le casse erano in profondo rosso e a gennaio dovettero cedere Della Rocca ecc però l'idea era interessante poi ti ripeto in a non si è visto nessuno ma col tempo sarebbe servito molto.chi esce dalla primavera ha difficoltà enormi a presentarsi nel professionismo quindi un percorso graduale sarebbe il massimo un po come sta facendo Martinelli e come fece Rizzo per fare due esempi

    son d accordo su questo,però secondo me dovevano darli a una squadra con già un ossatura.invece ossatura loro non ne avevano i nostri non erano cosi buoni per costituirla loro (in parte l han fatto) e quindi non sono riusciti a fronteggiare una situazione che poi era assai complicata anche fuori dal campo.sul discorso di inserirli gradualmente son d accordissimo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,688
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Spal su Lulic, il presidente: «Discorso molto caldo»

    Dopo oltre vent'anni la Spal è tornata in Serie B vincendo ampiamente il Girone B di Lega Pro e portando a casa anche la Supercoppa di categoria. Un salto di qualità che verrà premiato coi giusti giocatori per affrontare una stagione il cui obiettivo è una salvezza tranquilla, al fine di mettere le fondamenta per una entusiasmante risalita.

    Sulla lista spunta il nome di Karlo Lulic, reduce dall'esperienza ceca con il Bohemians 1905 e pronto ad andare in prestito per migliorare ulteriormente sotto il profilo tattico. La società di Ferrara ci pensa e nelle prossime settimane proverà a imbastire con la Sampdoria una trattativa sulla base di un titolo temporaneo. Una ipotesi, mentre la certezza è che il presidente Walter Mattioli ci sta pensando: «Dopo quelli di Mora, Lazzari e Giani, a breve ci sarà il rinnovo di Finotto. Al momento ci stiamo concentrando sui rinnovi di contratto - afferma ai microfoni de lospallino.com -, ma sono molto caldi i discorsi anche per i giovani appartenenti a diverse società di serie A».

    www.sampnews24.com/spal-su-lulic-il...aldo-31169.html
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,427
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Sono veramente curioso di vederlo in B. Magari però in un club come il Cesena, l'Entella o il Bari...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,459
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Giusto darlo in B.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Qualcuno lo conosce bene? Ha del potenziale?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dad93 @ 31/5/2016, 00:30) 
    Qualcuno lo conosce bene? Ha del potenziale?

    prima di venire da noi era un pupillo di sabatini...quindi certo potenziale dovrebbe averne.anche se per ora non l ha dimostrato.in patria era molto considerato.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    A mio avviso le squadre migliori in Serie B a cui affidare un giovane sono il Brescia e il Pescara.
     
    .
35 replies since 13/5/2016, 15:18   1610 views
  Share  
.