Sampdoria-Lazio 2-1

serie A, 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,172
    Location
    Roma Nordest

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (dorianomilano @ 25/4/2016, 12:04) 
    pensierino del giorno dopo: GRANDE DIAKITE'!!!

    Mobidone ci mette sempre il cuore :clapping: :clapping:
     
    .
  2. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 25/4/2016, 11:55) 
    Possiamo paragonarlo vagamente a Lassisi? ^_^

    sì, ma un po' meno criminale
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ric_doria @ 25/4/2016, 16:37) 
    sì, ma un po' meno criminale

    Lassisi era un grattacielo sopra diakite , sia tecnicamente che fisicamente . Il problema è che era uno squilibrato mentale di quelli da SPDC. ..... La scena con Ventola è' rimasta negli annali ......
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,677
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Avete notato nell'ultima punizione che Fernando si è messo praticamente sdraiato a terra dietro la barriera? Non l'ho mai visto fare prima e, mentre altra gente in tribuna derideva 'sta cosa, mi è parsa abbastanza furba!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,697
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jolly94 @ 25/4/2016, 17:04) 
    Avete notato nell'ultima punizione che Fernando si è messo praticamente sdraiato a terra dietro la barriera? Non l'ho mai visto fare prima e, mentre altra gente in tribuna derideva 'sta cosa, mi è parsa abbastanza furba!

    L'ho notato anch'io, mossa molto furba per evitare che Biglia facesse passare il pallone su un possibile buco della barriera
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,677
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 25/4/2016, 17:08) 
    L'ho notato anch'io, mossa molto furba per evitare che Biglia facesse passare il pallone su un possibile buco della barriera

    Io ho pensato perché almeno la barriera poteva saltare senza rischiare di far passare la palla sotto e prendere un goal sicuro, a quel punto!
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pannarosa @ 24/4/2016, 20:44) 
    Meno male che è finito il campionato, o almeno per me, questa era l'ultima partita in casa che vedevo, uno schifo durato tutta la stagione!
    Oggi il 1 tempo è stato l'emblema di tutta la stagione, prima azione della partita dell'avversario è subito gol, somma di disattenzioni elementari ( Dodo che non chiude Candreva e centravanti solo in area libero di colpire indisturbato). Tutti a guardarsi in faccia. Azione del rigore: cazzata senza senso di Dodo. Troppi errori stupidi, di squadra ed individuali. Questa sottospecie di giocatori deve ringraziare il fatto che il livello della serie A non è mai stato così tanto basso, senza i Carpi- Verona- Palermo- Frosinone sarebbe stata B certa e meritata. Oggi la fortuna ci ha messo una pezza, dovremmo essere salvi al 98%. Spero il prossimo Campionato sia diverso completamente voglio giocatori con le palle, basta figurine alla Muriel- Correa e compagnia cantante

    Condivido praticamente tutto...Ma una cosa che tu come molti alti avete scritto proprio non mi va giù: "...se non ci fossero state Carpi-Verona-Palermo-Frosinone sarebbe stata B certa...". Scusami, ma grazie al c***o. E' da quando esiste il calcio e l'idea di squadre che retrocedono che c'è chi si salva perché ci sono delle squadre che retrocedono...Sarebbe come se la Fiorentina fosse strafelice della stagione perché se non ci fossero state Juventus, Roma e Napoli avrebbero vinto il campionato. Vedremo come finiremo il campionato, certo è che quest'anno al lotta per non retrocedere è stata molto aperta, dato che, oltre a quelle 4, fino ad 1 mese fa ce n'erano almeno altre 4-5 in estremo pericolo. Ma il resto, scusami se te lo dico e non te la prendere, ma è ridicolo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,468
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    Di riffa o di raffa, l'abbiamo portata a casa.
    Stendiamo un velo pietoso sulla prestazione.
    L'importante è il risultato.

    Quasi certamente siamo salvi, però non mi piacerebbe chiudere quart'ultimi, per cui facciamo un piccolo sforzo e vediamo di chiudere dignitosamente sta disgraziata stagione.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (toninho90 @ 25/4/2016, 21:44) 
    Condivido praticamente tutto...Ma una cosa che tu come molti alti avete scritto proprio non mi va giù: "...se non ci fossero state Carpi-Verona-Palermo-Frosinone sarebbe stata B certa...". Scusami, ma grazie al c***o. E' da quando esiste il calcio e l'idea di squadre che retrocedono che c'è chi si salva perché ci sono delle squadre che retrocedono...Sarebbe come se la Fiorentina fosse strafelice della stagione perché se non ci fossero state Juventus, Roma e Napoli avrebbero vinto il campionato. Vedremo come finiremo il campionato, certo è che quest'anno al lotta per non retrocedere è stata molto aperta, dato che, oltre a quelle 4, fino ad 1 mese fa ce n'erano almeno altre 4-5 in estremo pericolo. Ma il resto, scusami se te lo dico e non te la prendere, ma è ridicolo.

    beh non sempre in serie A ci sono squadre di livello cosi basso.anche nelle ultime posizioni.a volte ce n è una ma addirittura due piu una che si é totalmente suicidata da sola cambiato otto allenatori è direi quasi una novità assoluta.in piu c è il verona che é incappato nella classica annata non storta molto di piu,ma quello ci può stare.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 26/4/2016, 12:56) 
    beh non sempre in serie A ci sono squadre di livello cosi basso.anche nelle ultime posizioni.a volte ce n è una ma addirittura due piu una che si é totalmente suicidata da sola cambiato otto allenatori è direi quasi una novità assoluta.in piu c è il verona che é incappato nella classica annata non storta molto di piu,ma quello ci può stare.

    Intanto ad oggi ne abbiamo 6 dietro (incluso il Bologna per via degli scontri diretti). Quindi non facciamo passare il messaggio errato che se non era per Frosinone e Verona retrocedevamo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 26/4/2016, 12:56) 
    beh non sempre in serie A ci sono squadre di livello cosi basso.anche nelle ultime posizioni.a volte ce n è una ma addirittura due piu una che si é totalmente suicidata da sola cambiato otto allenatori è direi quasi una novità assoluta.in piu c è il verona che é incappato nella classica annata non storta molto di piu,ma quello ci può stare.

    Mah, onestamente mai come quest'anno ho visto squadre veramente improponibili a Marassi, la stessa Sampdoria-Lazio di domenica mi è sembrata per larghi tratti una partita di serie C in uno stadio da serie A.

    Il Verona visto all'andata e al ritorno è una squadra che ha fatto pure troppo a fare 25 punti.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/4/2016, 11:55) 
    Possiamo paragonarlo vagamente a Lassisi? ^_^

    Probabilmente sì. L'ignoranza c'è tutta anche se lassisi era psicolabile, lui mi sembra solo un po' irruento ma senza l'intenzione di far male. Tecnicamente però lassisi gli da due lunghezze
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Reggiana Fans
    Posts
    3,767
    Location
    Correggio

    Status
    OFFLINE
    Finalmente 40 !!!

    purtroppo non ho visto proprio nulla della partita, ma ho letto qualche commento. Ma vorrei tornare su questo magico numero "40", che spesso, non so se avete notato, viene citato nella Bibbia:

    il diluvio universale è durato quaranta giorni e quaranta notti (Genesi 7, 4.12.17)
    all'arrivo in terra promessa, gli esploratori della terra di Canaan impiegarono 40 giorni durante i quali se la spassarono; per punizione l'esodo del popolo Israelita durò quarant'anni (Numeri 13, 25; 14, 33-34; 32, 13, Esodo 16, 35; Deuteronomio 8, 2.4; 29, 4; Giosuè 5, 6)
    i 120 anni della vita di Mosé si possono suddividere in tre periodi di quarant'anni[3]
    Mosè è rimasto sul monte Sinai per quaranta giorni e quaranta notti (Esodo 24, 18; 34, 28; Deuteronomio 9, 9.11.18.25; 10, 10)
    il profeta Elia ha dovuto attraversare il deserto per quaranta giorni prima di giungere al monte Oreb (1Re 19, 8)
    il profeta Giona ha annunciato la distruzione di Ninive per quaranta giorni (Giona 3, 4)
    la flagellazione secondo la legge mosaica prevedeva "non più di quaranta colpi" (Deuteronomio 25, 3 || 2Corinzi 11, 24)
    quaranta giorni dopo la nascita, Gesù è presentato al Tempio di Gerusalemme (Luca 2, 22) per "essere offerto" a Dio "secondo la Legge di Mosè" (Esodo 13, 2.11-16). Sempre secondo tale Legge simultaneamente avviene la purificazione di Maria: la puerpera compie l'offerta prescritta dal Levitico (12, 2-4.6-8). Nella tradizione della Chiesa cattolica questi due eventi sono ricordati con la festa liturgica della Candelora
    Gesù si è ritirato nel deserto per quaranta giorni prima d'iniziare la sua predicazione pubblica (Luca 4, 1-2 || Marco 1, 12-13 || Matteo 4, 1-2).

    In parole povere, il "40" biblico significa "tanti"...

    Tutto questo da Wikipedia, tutto questo premesso che sono ateo (ma rispetto chi non la pensa come me) ma sono stra-felice che abbiamo raggiunto la SALVEZZA dopo un'annata terribile!

    comunque per essere un po' più tranquillo, non mi dispiacerebbe portare a casa i tre punti nel derby.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 26/4/2016, 12:56) 
    beh non sempre in serie A ci sono squadre di livello cosi basso.anche nelle ultime posizioni.a volte ce n è una ma addirittura due piu una che si é totalmente suicidata da sola cambiato otto allenatori è direi quasi una novità assoluta.in piu c è il verona che é incappato nella classica annata non storta molto di piu,ma quello ci può stare.

    Io so solo che, pur avendo 40 punti, non siamo ancora salvi. A dimostrazione di un campionato difficilissimo per tutti.
    E di un livello competitivo molto più elevato rispetto agli anni scorsi..
    Tutti gli anni ci sono state squadre che hanno i problemi da te citati. E sono retrocessi. Ma l'unico suicidio gigante si è
    registrato nella stagione 2010/2011..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma l'unico suicidio gigante si è
    registrato nella stagione 2010/2011..

    Lo pensi tu che sia l'unico..
     
    .
110 replies since 24/4/2016, 14:57   6666 views
  Share  
.