Sampdoria-Lazio 2-1

serie A, 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE

    Genova, Domenica 26 Aprile, ore 15:00 - serie A, 35° giornata
    Sampdoria-Lazio 2-1
    3' Djordjevic, 19' Fernando, 79' De Silvestri

    SAMPDORIA (3-5-2): Viviano; Diakité, Silvestre, Cassani; De Silvestri, Fernando, Barreto, Krsticic (dal 29' s.t. Soriano), Dodò (dal 47' s.t. Skriniar); Muriel (dal 21' s.t. Correa), Quagliarella. (Brignoli, Puggioni, Pereira, Christodouloupos, Palombo, Sala, Alvarez, Rodriguez). All. Montella.

    LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Konko (dal 38' s.t. Morrison); Onazi, Biglia, Lulic; Candreva (dal 19' s.t. Felipe Anderson), Djordjevic, Keita. (Berisha, Guerrieri, Braafheid, Mattia, Mauricio, Cataldi, Mauri, Milinkovic, Rossi). All. Inzaghi.

    ARBITRO: Rizzoli di Bologna
    Ammoniti Hoedt (L), Dodò (S), Konko (L), Gentiletti (L), Mauricio (L), Barreto (S) per gioco scorretto, Candreva (L) per proteste, Keita (L) per simulazione.

    c55f501fb25490e3fbd99a702ae47bba_169_l



    Edited by Tore MB - 25/4/2016, 14:42
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Con un rocambolesco gol di De Silvestri, la Samp conquista la salvezza praticamente matematica dopo una partita davvero pirotecnica contro una Lazio per nulla arrendevole e micidiale col suo gioco sulle fasce, a destra Candreva (poi Felipe Anderson) e a sinistra un devastante Keità, capace di creare tantissime occasioni nonostante la grande partita del nostro Modibo.

    Nel primo tempo è successo davvero di tutto, perché oltre ai due gol ci sono state 3 occasioni nitide per noi, con Quagliarella su assist di Muriel, lo stesso colombiano su punizione e Diakitè vicinissimo alla deviazione a due metri dalla porta) e 4 per loro, 2 clamorose con Keità ed una con Candreva, più un rigore fallito. Anzi parato da "san" Viviano su tiro tutto sommato angolato di Candreva.

    Nella ripresa bella partenza della Samp di Quagliarella e Muriel che hanno impegnato Marchetti nella stessa azione, poi "buco" di emozini di oltre 20 minuti e l'incredibile gol fallito da Djordjevic che ciccava il pallone a 5 metri da Viviano su servizio dell'indomabile Keità. Rete fallita e dall'altra parte su una punizione di Fernando, la rete in mischia dopo la traversa su deviazione di Marchetti sull'incornata di Silvestre. Poi altro tiro di Quagliarella e finale con la Lazio che ha attaccato senza creare eccessivi problemi fino alla fine quando Viviano ha sfoderato una ulteriore parata su una punizione dal limite.

    La Lazio è più forte e ha giocato con tranquillità, noi abbiamo un centrocampo troppo debole per la serie A. Va benissimo Fernando che ha fatto un partitone, ma Barreto e Krsticic insieme, pur sbattendosi come non mai, sono davvero "troppo". Davanti solito Muriel evanescente. Giocasse come Keità che pure è tanto criticato per la sua mancata esplosione varrebbe quanto lo abbiamo pagato... Quagliarella benino, ma il suo conto per ora è fermo a 3 gol. Chiaro che anche in questo reparto ci sarà da lavorare.

    Montella e noi tifosi possiamo finalmente respirare. A Palermo andremo partendo da un +8 sui siciliani e + 9 sul Frosinone. Anche una eventuale sconfitta con meno di 3 gol di scarto, potrebbe alla fine non essere problematica per la nostra stagione. Poi derby per provare a riprendere il primato cittadino e la chiusura in casa della Juve campione d'Italia. E la lunga Estate del mercato.... ^_^

    Pagelle di Sampdoria-Lazio

    VIVIANO 7,5

    DIAKITE' 7 SILVESTRE 5,5 CASSANI 5,5

    KRSTICIC 6-
    DE SILVESTRI 6,5 FERNANDO 7+ BARRETO 5,5 DODO' 5,5

    MURIEL 5,5 QUAGLIARELLA 6

    SORIANO 6+ CORREA 6 SKRIKNIAR SV

    Edited by Tore MB - 25/4/2016, 12:42
     
    .
  3. Tatopietro
        -4   Like  
     
    .

    User deleted


    Per me la più fortunata e immeritata che mi ricordi....

    Edited by Tore MB - 24/4/2016, 17:31
     
    .
  4. mikybs
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    pace e amen ! finalmente è finito (quasi) il calvario, partita durissima con alcuni Santi (tre direi oggi) :bandierasamp2:

    in ogni caso decisimo l' intresso di Soriano

    Edited by mikybs - 24/4/2016, 17:02
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,087

    Status
    OFFLINE
    Diakité: un EROEEEEEEE!!!! sgraziato, tecnicamente modesto ma con un cuore immenso.
     
    .
  6. Philippus.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandissima prova oggi, dopo un inizio catastrofico mi aspettavo un ko netto e invece i nostri hanno reagito. Molto bene Diakite, Viviano, Fernando, sufficienti Krsticic e Quagliarella. Male Muriel e Barreto, come al solito. Adesso godiamoci il finale.

    Edited by Tore MB - 24/4/2016, 17:08
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,840
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Per me il capitolo salvezza si chiude oggi. Il Palermo ci deve recuperare 9 punti in tre partite (8 se vincessero con tre gol di scarto la prossima), mi pare pura fantascenza.
     
    .
  8. mikybs
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tatopietro @ 24/4/2016, 17:01) 
    Per me la più fortunata e immeritata che mi rnicordi....

    immeritata no, perché eravamo al limite noi e abbiamo messo tutto quello che avevamo specialmente nel secondo tempo e poi la Lazio è più forte di noi ed ha alcuni giocatori con tecnica sopraffina; non si può chiedere di più ai nostri

    per me un plauso a tutti i giocatori oggi; non dimentichiamo che la partita era iniziata malissimo per noi e non era per nulla facile psicologicamente
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Vittoria in rimonta e molto fortunata, ma in questa stagione eravamo in credito con la dea bendata, onestamente nel primo tempo ci è andata di lusso, il secondo tempo è stato più equilibrato.
    Viviano ennesima grande prestazione e come detto in precedenza la salvezza è in gran parte merito suo.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,352
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Vittoria ! Vittoria ottenuta contro tutti e tutto ! Il rigore mi ha lasciato dei seri dubbi ...Precedentemente qualcuno era stato ammonito per simulazione ...Dagli e dagli ...
    Ma Viviano (il muro!) ha detto di no !
    Quest'anno 8 rigori contro e solo 2 a favore ...Va beh ...Cuore , coraggio e la spinta della Sud hanno fatto il resto !
    :Vivi:
     
    .
  11. gabriblu
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Bella gara e vittoria meritata.
    Adesso iniziamo a programmare la prossima stagione.
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Salvi e va bene cosi! D'ora in poi spero di non sentire più nemmeno una minima critica nei confronti di Emiliano Viviano anche perché ci ha salvato lui, quindi muti!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Gara dai due volti.Nel primo tempo siamo stati messi sotto in maniera netta.Una squadra molle,scarica,che concede tutto quello che si può concedere e anche di più.Bene per noi che l'imprecisione degli attaccanti laziali e una buona verve di Viviano ci tengano a galla e che si riesca in una delle rare sortite a segnare e a terminare il tempo in parità.
    Nel secondo la Samp inizia meglio ma non riesce comunque quasi mai a rendersi davvero pericolosa,la lazio però non sembra quella del primo tempo anche se col passare dei minuti erano tornati pericolosi.
    Nel loro momento migliore poi ecco il goal nostro..molto rocambolesco a testimonianza quantomeno di un pò di cuore.Meno male.Quota 40 è realtà....la salvezza matematica non c'è ancora.Ma a meno di veri miracoli di carpi e palermo ...direi che ci siamo.
    Complimenti a tutti per una stagione vergognosa.Almeno non va in archivio come tragica.
    Non si va in vacanza comunque..c'è ancora il derby. :B):

    Edited by PedroPè - 24/4/2016, 17:10
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,087

    Status
    OFFLINE
    grandissimo viviano, non è una novità. ma il mio nuovo grande idolo è DIAKITE': immenso!!! ad uno così farei un contratto a vita!
     
    .
  15. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 24/4/2016, 17:05) 
    Per me il capitolo salvezza si chiude oggi. Il Palermo ci deve recuperare 9 punti in tre partite (8 se vincessero con tre gol di scarto la prossima), mi pare pura fantascenza.

    era già chiuso per finire giù ci avrebbero dovuto superare due squadre: ipotesi molto poco probabile.
    la quota come dissi settimane fa resta 35/36 punti massimo e se la giocano le tre dietro, forse rimaste in due....ma chi se ne frega affari loro.
     
    .
110 replies since 24/4/2016, 14:57   6660 views
  Share  
.