Sampdoria-Lazio 2-1

serie A, 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Con un rocambolesco gol di De Silvestri, la Samp conquista la salvezza praticamente matematica dopo una partita davvero pirotecnica contro una Lazio per nulla arrendevole e micidiale col suo gioco sulle fasce, a destra Candreva (poi Felipe Anderson) e a sinistra un devastante Keità, capace di creare tantissime occasioni nonostante la grande partita del nostro Modibo.

    Nel primo tempo è successo davvero di tutto, perché oltre ai due gol ci sono state 3 occasioni nitide per noi, con Quagliarella su assist di Muriel, lo stesso colombiano su punizione e Diakitè vicinissimo alla deviazione a due metri dalla porta) e 4 per loro, 2 clamorose con Keità ed una con Candreva, più un rigore fallito. Anzi parato da "san" Viviano su tiro tutto sommato angolato di Candreva.

    Nella ripresa bella partenza della Samp di Quagliarella e Muriel che hanno impegnato Marchetti nella stessa azione, poi "buco" di emozini di oltre 20 minuti e l'incredibile gol fallito da Djordjevic che ciccava il pallone a 5 metri da Viviano su servizio dell'indomabile Keità. Rete fallita e dall'altra parte su una punizione di Fernando, la rete in mischia dopo la traversa su deviazione di Marchetti sull'incornata di Silvestre. Poi altro tiro di Quagliarella e finale con la Lazio che ha attaccato senza creare eccessivi problemi fino alla fine quando Viviano ha sfoderato una ulteriore parata su una punizione dal limite.

    La Lazio è più forte e ha giocato con tranquillità, noi abbiamo un centrocampo troppo debole per la serie A. Va benissimo Fernando che ha fatto un partitone, ma Barreto e Krsticic insieme, pur sbattendosi come non mai, sono davvero "troppo". Davanti solito Muriel evanescente. Giocasse come Keità che pure è tanto criticato per la sua mancata esplosione varrebbe quanto lo abbiamo pagato... Quagliarella benino, ma il suo conto per ora è fermo a 3 gol. Chiaro che anche in questo reparto ci sarà da lavorare.

    Montella e noi tifosi possiamo finalmente respirare. A Palermo andremo partendo da un +8 sui siciliani e + 9 sul Frosinone. Anche una eventuale sconfitta con meno di 3 gol di scarto, potrebbe alla fine non essere problematica per la nostra stagione. Poi derby per provare a riprendere il primato cittadino e la chiusura in casa della Juve campione d'Italia. E la lunga Estate del mercato.... ^_^

    Pagelle di Sampdoria-Lazio

    VIVIANO 7,5

    DIAKITE' 7 SILVESTRE 5,5 CASSANI 5,5

    KRSTICIC 6-
    DE SILVESTRI 6,5 FERNANDO 7+ BARRETO 5,5 DODO' 5,5

    MURIEL 5,5 QUAGLIARELLA 6

    SORIANO 6+ CORREA 6 SKRIKNIAR SV

    Edited by Tore MB - 25/4/2016, 12:42
     
    .
110 replies since 24/4/2016, 14:57   6666 views
  Share  
.