Sampdoria-Udinese 2-0

serie A, 32° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Mi ha stupito favorevolmente diakitè.
    Quaglia pazzesco, ogni parola è superflua (però deve iniziare a buttarla dentro!!)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,944
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Per me a parte la troppa poca continuità (soprattutto in difesa) , un assetto stravolto dal mercato ( responsabilità che si sono presi società e mister ) e qualche sfortunato infortunio , questa squadra non ha nulla da invidiare dalla Lazio in giù o se volete dal Genoa in giù ....Non siamo dei fenomeni ma neanche brutti come un Verona . Non siamo una squadra da Europa ma neanche da ultimi posti . Come tutte le altre che di precedono di pochi punti .
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Oggi abbiamo conquistato una vittoria importantissima che ci permette di allontarci in maniera, quasi, definitiva dalla zona calda della classifica.
    Grazie alla fortuna, che non ci ha rivoltato contro, siamo riusciti a sbloccare una partita fin lì molto insidiosa che sembrava scivolare verso uno scialbo pareggio a reti bianche.
    Finalmente, Montella ha schierato due punte vere, lasciando in panchina il trequartista (ok che Correa era squalificato...) e si sono viste più conclusioni in porta costringendo così la squadra avversaria a schiacciarsi cosa che con il solo Quagliarella è difficile che avvenga.
    Con Krsticic in mezzo devo ammettere, almeno per come la vedo io, che la squadra fa più gioco o quanto meno, nonostante alcuni errori, si vedono più palloni in avanti che indietro...
    Bene Barreto, Cassano,entrato con la voglia giusta e Quagliarella che è a dir poco straordinario.
    Cerchiamo di fare più punti possibili e di vincere il derby per poi gettare le basi, con Montella, per un campionato più idoneo alla nostra storia...
    Avanti Sampdoria!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,171
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Bene cosi con questa vittoria possiamo vivere un finale di campionato tranquillo e sereno dopo le tante sofferenze dei mesi scorsi .... come al solito grande prova di Quagliarella... e da sottolineare l'ottima prova di Diakite e il continuo miglioramento di Ranocchia.... e impatto positivo di Cassano che con la sua classe cristallina è sempre importante
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Viviano 7
    Moisander 7,5
    Ranocchia 7
    Diakité 7
    De Silvestri 6,5
    Barreto 6
    Krsticic 6,5
    Soriano 6
    Dodò 6
    Muriel 6
    Quagliarella 7

    Cassano 6,5
    Ivan Sv
    Fernando 7

    Mr Montella 7
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    179

    Status
    OFFLINE
    Finalmente un po' di respiro!!!
    Un monumento a Quagliarella, uno dei pochi calciatori al mondo che non ha paura a tirare da mille metri!!!
    Bene Diakitè, un po' grezzo ma bella partita.
    Peccato per Ivan perchè era entrato molto bene in partita.
    Antonio che dire, ha pure corso!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,467
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Partita vinta con merito.
    Bene la fase difensiva con i tre centrali sempre attenti. Nel primo tempo ci è mancata un po' di fantasia.
    Poi l'abbiamo sbloccata con un po' di fortuna.
    Bene Krsticic.
    Muriel ... poca roba 😯
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    983
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pgcex @ 10/4/2016, 19:15) 
    Partita vinta con merito.
    Bene la fase difensiva con i tre centrali sempre attenti. Nel primo tempo ci è mancata un po' di fantasia.
    Poi l'abbiamo sbloccata con un po' di fortuna.
    Bene Krsticic.
    Muriel ... poca roba 😯

    Su Muriel ho gia' espresso tutte le mie perplessita' , ed ho votato di conseguenza nel sondaggio sulla sua eventuale cessione...fatta questa premessa, oggi quell' azione con suo colpo di testa alto sul finire del primo tempo e' nata da una palla da lui recuperata ; il primo gol ( fortunoso ) e' venuto da un spalla a spalla vinto da Muriel su Armero ...non saranno grandi cose, ma rispetto alla solita indolenza del colombiano sono passi avanti
     
    .
  9. Philippus.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con micsamp, gol a parte oggi Muriel ha dato segnali incoraggianti... Ma è presto per dire se è recuperato.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Non ho potuto vederla ma sono contento del risultato e dalla salvezza (per me) raggiunta.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,756

    Status
    OFFLINE
    Mi piace notare che dai commenti ipercritici della fine del primo tempo si è passati a commenti moderatamente ottimisti. Come al solito il risultato fa cambiare i giudizi.
    A mio avviso pur non giocando una gran gara sotto il profilo del gioco siamo stati tremendamente concreti nel ripartire. abbiamo avuto 4 occasioni nel primo tempo e due nel secondo oltre ai goal. Coi 5 centrocampisti si è più coperti e si rischia meno. Anche se a me i trequartisti sono mancati. Bene Diakite insieme anche a Ranocchia e Moisander sempre più in crescita. Lollo e Dodo hanno fatto il compito loro con quest'ultimo che ha fatto fatica in fase difensiva con un cliente come Widmer. Kristicic finché il fisico ha retto ha fatto benino cerca la verticalizzazione e non sempre gli è riuscita. Barreto così e così solita corsa ma sempre impreciso nel passaggio. Soriano bene a parte il goal mangiato. Io lo avrei tenuto in campo. Quagliarella partita perfetta a parte il goal che meritava di segnare. Muriel l'ho visto più disciplinato e a mio modesto parere ha fatto bene averlo vicino allo stesso Quaglia che di solito la davanti deve fare a sportellate con almeno due difensori. Il goal fortunoso è stato anche caparbio perché ha cercato di recuperare palla e ci è riuscito. Entrato bene Cassano in partita. Per me deve capire che giocando 20/30 minuti a partita in corso può essere ancora molto utile. Sfortunato Ivan e Fernando che dire ottimo impatto ma sempre troppo irruento nei contrasti. Su Montella bene il 3-5-2 in questo tipo di partita ma avrei tolto Kristicic e non Soriano. Per una questione di corsa e gamba che Nenad ancora non ha nei 90 minuti.
     
    .
  12. oscarilmago
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    grande vittoria e grande Mister, la squadra ora lo segue bene; benissimo la difesa a 3.
    FORZA SAMP
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 10/4/2016, 19:44) 
    Mi piace notare che dai commenti ipercritici della fine del primo tempo si è passati a commenti moderatamente ottimisti. Come al solito il risultato fa cambiare i giudizi.

    Io ero molto critico perché nel primo tempo ho visto ritmi un pò troppo blandi in relazione alla partita che si stava disputando, da vincere a tutti i costi. Nella ripresa sono entrati più determinati, quindi anche se fosse finita 0-0, sul secondo tempo non avrei avuto nulla da dire. Chiaro che nel finale l'Udinese ci ha abbastanza schiacciati perché avevamo alcuni giocatori muscolarmente "alla frutta" e loro erano in formazione ultraoffensiva.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Bene.

    Loro non hanno avuto praticamente occasioni e noi ne abbiamo avuto 3-4 nitide. Finalmente un po' di fortuna sul primo gol ma meritavamo. Bellissimo il secondo Gol.

    I cambi non mi hanno convinto ma visto come è andata giù il cappello a Montella: speriamo ci abbia finalmente capito qualcosa... di sicuro con 2 centrocampisti veri siamo più coperti.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    lo avevo scritto dopo Firenze che la rinuncia ad atteggiamento e moduli presuntuosi da parte di Montella ci ha permesso di tornare ad essere la samp: una squadra da mezze classifica. Ribadisco.
    Meglio tardi che mai
    Un enorme bravo a Quagliarella che dal primo minuto che s'è rimesso addosso la nostra maglia ci ha fatto vedere quello che vorremmo vedere da parte di tutta la rosa
    Adesso un altro punticino e poi possiamo pensare al futuro e per futuro intendo altri 3 punti con le merde e più minutaggio ai giovani
     
    .
150 replies since 10/4/2016, 09:14   6627 views
  Share  
.