Sampdoria-Udinese 2-0

serie A, 32° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,249
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Genova, Domenica 10 Aprile 2016, ore 15:00 - serie A, 32° giornata
    Sampdoria-Udinese 2-0
    58' Muriel, 85' Fernando

    Sampdoria (3-5-2): Viviano; Diakité, Ranocchia, Moisander; De Silvestri, Soriano (26' st Ivan, 30' st Fernando), Krsticic, Barreto, Dodò; Quagliarella, Muriel (20' st Cassano). A disp.: Puggioni, Brignoli, Silvestre, Skriniar, Lazaros, Palombo, Rodriguez, . All.: Montella

    Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux (30' st Edenilson), Danilo, Piris (24' st Wague); Widmer, Lodi, Kuzmanovic, Hallfredsson (17' st Matos), Armero; Thereau, Zapata. A disp.: Meret, Romo, Pasquale, Domizzi, Felipe, Balic, Perica, Iniguez. All.: De Canio

    Arbitro: Russo
    Ammoniti: Moisander, Muriel, Diakité, Ranocchia (S); Kuzmanovic (U)



    73679c72405fd5ff4ae57547ad98dd93_169_l



    Edited by Tore MB - 12/4/2016, 13:57
     
    .
  2.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,457
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Ma non era una torta? Ahahahahahhahaha....

    Ora i soliti diranno che abbiamo vinto perche l udinese è scarsa e bla bla blaaaaaa
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,163
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Vittoria fondamentale per la salvezza...miglior in campo Quagliarella...bene anche Diakite.
     
    .
  4. Bluaccerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    ... chiuso definitivamente il discorso retrocessione... alla faccia della scaramanzia ;)
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,249
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Si festeggia e forse è la volta buona che si possa mettere la parola fine alla paura, dopo una stagione a dir poco travagliata. Anche questa volta, come nei precedenti scontri diretti casalinghi con Palermo e Frosinone, la Samp non ha sbagliato la partita, anche se nel primo tempo i ritmi son parsi un pò troppo blandi rispetto alla posta in palio. Nonostante questo ben quattro le occasioni per noi: traversa di Quagliarella ed altre due occasioni per lui: una in rovesciata e l'altra da ottima posizione. Nitidissima anche la palla gol per Muriel che falliva di testa a due metri dalla porta su cross di Soriano. Dall'altra parte Udinese abbastanza rinunciataria, vicinissima però al gol con Zapata.

    Nella ripresa subito una Samp più determinata, ma anche tanti acciacchi fisici che via via hanno colpito diversi dei nostri. Muriel dopo alcune occasioni fallite e la solita prestazione con alti e bassi, trovava su un (probabile) cross la deviazione di Armero ed il vantaggio. Poi lasciava spazio a Cassano, che da lì in poi iniziava uno dei suoi soliti show da fermo, ma per la verità oggi nemmeno tanto immobile, di altruismo e palle "fatate" dalla trequarti in su. Entrava anche Ivan ma dopo pochi minuti brillanti usciva per un problema muscolare.

    La partita restava saldamente nelle mani della Samp che trovava il gol della sicurezza su una giocata fenomenale confezionata da Quagliarella e Cassano. L'assist dalla destra di quest'ultimo era perfetto per Fernando, che da buona posizione, e dopo il velo dell'ex granata, trovava uno splendido tiro che si insaccava all'angolino. Inutile l'assedio finale degli uomini di De Canio che non riuscivano neppure a ridurre le distanze.

    Alla fine è stata una vittoria meritata, con una difesa che come nei precedenti scontri diretti recenti (Palermo, Frosinone, Verona) è riuscita a restare imbattuta, merito come sempre di Viviano, ma oggi il migliore lì dietro è stato Diakitè, convincente anche nella seconda partita consecutiva da titolare. Davanti un eccellente Quagliarella anche senza segnare. E che spettacolo Cassano... un solo gol in stagione, ma quanto fa godere lo spettatore quando gioca?

    Pagelle di Sampdoria-Udinese

    VIVIANO 6,5

    DIAKITE' 7 RANOCCHIA 6 MOISANDER 6

    DE SILVESTRI 6,5 SORIANO 6 KRSTICIC 6+ BARRETO 5,5 DODO' 6

    MURIEL 6 QUAGLIARELLA 7+

    CASSANO 7, IVAN 6, FERNANDO 6,5

    Edited by Tore MB - 10/4/2016, 17:11
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,352
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Vittoria fresca e limpida ! Stra felice per Louis Muriel che ci mette la firma ed un pensiero per Pozzo che torni pure ad orare nel pozzo !
    Il tutto per le sue dichiarazioni pre partita verso di noi !

    Gara vinta da tutti con una prestazione di volontà e scarificio . Bravissimi e grazie !
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi, non lo avrei mai detto qualche mese fa, ma a posteriori devo ammettere che sostituire Eder, (mezzo bollito), con Quagliarella è stata una mossa, non so quanto programmata, ma sicuramente GENIALE. Il ragazzo è in forma strepitosa e oggi la vittoria si deve principalmente a lui, se avesse segnato era da 9 in pagella. Per il resto tutto bene, a parte i cambi che si possono discutere, io avrei aspettato a togliere Muriel che sembrava avere ancora energie per sfruttare meglio i contropiede e avrei tenuto Soriano .
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,801
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    Bene così, una buona prestazione e una salvezza ormai quasi acquisita. Ora la ciliegina sulla torta sarebbe battere il Milan e far esonerare il presuntuoso alla prossima, ma questo è un mio cruccio. Bene Dodò nel secondo tempo e la difesa che finalmente ha retto anche grazie ad uno strepitoso Viviano nel finale. Quagliarella si sbatte e tiene l'attacco da solo, anche se pecca incredibilmente in zona gol e questo è un lusso che un attaccante non dovrebbe potersi permettere. Cassano entra e fa la differenza, dimostrando di essere ancora un giocatore decisivo. A me (vado controcorrente) è piaciuto l'atteggiamento di Kristicic, ha corso, lottato e non ha mai tolto la gamba, si faceva sempre dare palla dai compagni e ha fatto anche qualche buon lancio, spero che continui su questa strada e possa tornare ad essere quello di un tempo. Forza Samp
     
    .
  9. Carlo Rolando
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Bene , ancora 4 punti e tireremo il fiato. Uno speriamo di prenderlo con il Milan
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,747

    Status
    OFFLINE
    Strafelice per questa vittoria ottenuta con i denti e con il cuore. Meritatissima. A fine primo tempo sembrava un funerale. Un po' di fiducia diamine. Bene Diakite e immenso Quaglia ed è entrato bene anche Cassano.
     
    .
  11. Marty1991
        Like  
     
    .

    User deleted


    3 punti ottimi, per me la salvezza è raggiunta.. servirebbe un nostro suicidio e un contemporaneo miracolo delle altre per rischiare di nuovo la B..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,171
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Che goduria ragazzi! Vittoria fondamentale in ottica salvezza che ci permette di stare più tranquilli, ora siamo a 4 punti da quota 40. Oggi contava solo vincere e ci siamo riusciti nonostante una prestazione non esaltante, ma di sacrificio. Quagliarella monumentale, di gran lunga il migliore in campo, avrebbe meritato il gol. Ora godiamoci questo successo e poi pensiamo al Milan. Avanti marinai!

    Edited by SimoSamp - 11/4/2016, 02:26
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Se facciamo punti anche contro il Milan,per me quest'annata la possiamo archiviare senza troppi rimpianti,in ogni caso avremmo vinto un bel derby e fatto esonerare il presuntuoso (sono soddisfazioni).
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    465

    Status
    OFFLINE
    Io dirò sempre la stessa cosa ma con un centrocampo più grinta e corsa come quello di oggi con due mediani puri abbiamo molto ma molto più equilibrio
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,377

    Status
    OFFLINE
    vittoria importantissima, che consente di guardare con ottimismo alle partite rimanenti
     
    .
150 replies since 10/4/2016, 09:14   6625 views
  Share  
.