Carmine Esposito (1999-2002)

Attaccante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. irishsamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho avuto modo di conoscere Esposito personalmente dodici anni fa circa, quando tornò a giocare nella mia città, con la squadra locale, in Serie C.

    Ebbi il privilegio di fargli un'intervista per un giornale locale nella sua casa sul lungomare. Mi confessò di essere tifoso della Samp fin da bambino, e rimase molto sorpreso quando anch'io gli dissi la stessa cosa.

    Vi riporto due stralci di quanto scrissi allora (2003):

    "Di quale squadra sei tifoso?

    Sono tifoso della Sampdoria (come il sottoscritto ndr), e simpatizzante della Lazio. Abitando a Fuorigrotta, proprio dietro allo Stadio San Paolo e da piccolo ero sempre in curva, poi col passare del tempo sono diventato tifoso della Samp.

    Ci puoi raccontare quando è avvenuto il tuo esordio tra i professionisti?

    Il mio esordio è avvenuto all’età di 17 anni, nella stagione 1990-91 con la maglia della Casertana in serie C1. La partita più bella della mia carriera è sicuramente l’ esordio in Serie A con la maglia dell’Empoli nel 1997. Ricordo che giocammo quella partita in campo neutro a Firenze, contro la Roma, e per me fu un emozione indescrivibile, anche perché in due anni avevo contribuito con molte reti a trascinare i toscani dalla C alla massima serie.

    Ho poi un ricordo molto triste, che però non riguarda la mia carriera calcistica, ma la mia “vita da tifoso. Mi riferisco alla famosa finale di Coppa dei Campioni che la Sampdoria perse nel 1992 a Wembley contro il Barcellona con gol negli ultimi minuti dei tempi supplementari, fu davvero una delusione indescrivibile."
     
    .
14 replies since 8/3/2016, 20:39   1989 views
  Share  
.