La FIGC ferma Massimo Ferrero: non potrà essere presidente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 1/10/2016, 11:44) 
    Dipende sai,non è una cosa da sottovalutare,per nulla.Perchè se davvero dietro a Ferrero ci fosse EG (come io credo),e Ferrero fosse un fantoccio con l'onere però della gestione,la sua estromissione dal ruolo dovrebbe portare Garrone a cercare un altro nome spendibile che magari potrebbe avere anch'esso l'onere della gestione.E in quanto tale potrebbe cambiare persino tutto il modo di intendere il calcio della società.
    L'unica cosa che non cambierebbero sarebbero i ricavi con cui si deve lavorare.

    Questo chiaramente se fosse solo una questione definitiva e non ad interim.

    Anch'io sono convinto che la Samp sia di EG. Quindi cambierebbe tutto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Non cambia niente se non la facciata. La sostanza è che soldi non ce ne sono e si deve solo vendere per acquistare
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 1/10/2016, 11:47) 
    Anch'io sono convinto che la Samp sia di EG. Quindi cambierebbe tutto

    Qui stiamo tornando a parlare delle scie chimiche...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ferrero é Presidente Della Samp peró le azioni Della Samp e tutte le proprietá immobiliari annesse sono a nome Della figlia Vanessa Ferrero,
    Pertanto se Ferrero decadrá sará probabilmente Sua figlia a prenderne Il posto non capisco cosa centrino Francesca Mantovani e company
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 1/10/2016, 11:58) 
    Ferrero é Presidente Della Samp peró le azioni Della Samp e tutte le proprietá immobiliari annesse sono a nome Della figlia Vanessa Ferrero,
    Pertanto se Ferrero decadrá sará probabilmente Sua figlia a prenderne Il posto non capisco cosa centrino Francesca Mantovani e company

    E' presidente ma non la possiede se non in prestito

    CITAZIONE (piernetto @ 1/10/2016, 11:48) 
    Non cambia niente se non la facciata. La sostanza è che soldi non ce ne sono e si deve solo vendere per acquistare

    Pier non è che se viene uno pieno di soldi ne spende. Il successo o il fallimento di una squadra dipende da come la si gestisce e come si gestiscono i soldi DELLA società
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 1/10/2016, 11:47) 
    Anch'io sono convinto che la Samp sia di EG. Quindi cambierebbe tutto

    Non cambierebbe una cippa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 1/10/2016, 12:15) 
    Non cambierebbe una cippa.

    Cambierebbe tutto. Ognuno ha un suo modo di gestire una squadra, una società ecc.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,294
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Cambia tutto per non cambiare niente
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    E' presidente ma non la possiede se non in prestito


    QUESTA SCIACALLO é Una tua convinzione e la rispetto, ma gli atti ufficiali dicono cose diverse, vuoi cullarti in Questa illusione?
    Spero Tu abbia ragione ma purtroppo la Samp é di Vanessa Ferrero...Questo dicono I bilanci
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 1/10/2016, 12:36) 
    E' presidente ma non la possiede se non in prestito


    QUESTA SCIACALLO é Una tua convinzione e la rispetto, ma gli atti ufficiali dicono cose diverse, vuoi cullarti in Questa illusione?
    Spero Tu abbia ragione ma purtroppo la Samp é di Vanessa Ferrero...Questo dicono I bilanci

    E' vero è una mia opinione. Ma chi assicura che non siano stati falsificati gli atti. Siamo in Italia non scordartelo qui si fa tutto e il contrario di tutto senza essere puniti.

    Penso che ce l'abbia in prestito per diversi fattori
    1° Ha pendenze penali può quindi decadere in caso di condanna. Infatti già se ne parla
    2° Serviva un parafulmine, uno che prendesse gli sputi. Tu ci metteresti uno che magari nella tifoseria ha lasciato un buon ricordo? No penso metteresti uno che quando se ne va la gente non si strappa i capelli
    3° Ha diminuito i costi di gestione ma ha tagliato delle cose care ai tifosi (Ravano, Fair Play village, Samp tv, stoppato sul nascere il museo Samp)
    4° E' stipendiato
    5° Rimangono in piedi le fidejiussioni
    6° ED alla presentazione di Zenga (che ci faceva?) ha detto che continua a vigilare (?)
    7° Alla sua presentazione hanno ricominciato a farsi sentire i Mantovani dopo anni di silenzio e poi hanno salvato il Ravano. Che tempismo...


    Tutte queste cose mi fanno quanto meno dubitare della "vendita" della società
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Che Francesca Mantovani o Luca Vialli mettano la loro faccia con una proprietà in mano a Ferrero la vedo dura....quindi tutto lascia presagire che siano boutade.......detto questo se effettivamente dovesse uno dei due prendere la Presidenza beh molte cose assumerebbero connotazioni diverse. Però al momento è tutto un se e un ma...

    Sciacallo, guarda che gli accordi privati li puoi fare tranquillamente tra le parti senza bisogno di falsificare gli atti e senza che questi compaiano nei bilanci. Però sono appunto accordi privati.....per cui lo sanno solo loro.

    Edited by ilconte81 - 1/10/2016, 13:06
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sciacallo
    Guarda Io dó per scontato che I Mondini con la Samp non centrino piu...
    Puó darsi che Garrone abbia o stia cercando un partner per sostituire Mondini oppure potrebbe averlo giá trovato magari nei fratelli Mantovani...
    Se come scrive Il Secolo si arrivasse alla nomina di Presidente di un Mantovani la Tua ipotesi potrebbe essere credibile
    Ma Io credo purtroppo Che I Mantovani sono scesi in campo per salvare Il Ravano che era Una creatura del loro papá e basta, spero di sbagliarmi ma purtroppo la Samp
    Penso sia Della famiglia Ferrero
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,725
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Crac Linvingston, Ferrero presidente in bilico: si cerca un uomo immagine

    Genova - Sul futuro della carica da presidente della Sampdoria di Massimo Ferrero incombe sempre quel parere della sezione consultiva della Corte Federale D’Appello della Federazione Italiana Gioco Calcio pronunciato lo scorso 22 febbraio. Il presidente Tavecchio aveva chiesto chiarimenti sull’equiparazione o meno del patteggiamento alla condanna vera e propria, in riferimento ai “requisiti di onorabilità” richiesti dalla stessa Figc per ricoprire cariche societarie.

    La Corte Federale aveva risposto che sì, il patteggiamento equivale alla condanna. Risposta che costringerebbe Ferrero, a causa del caso Livingston, a lasciare la carica. Ma uno dei suoi legali, l’avvocato Ponti, aveva presentato ricorso in Cassazione contro il suo stesso patteggiamento. Entro fine anno, o al massimo all’inizio del 2017, arriverà la decisione della Cassazione: «In caso di risposta negativa - ha chiarito l’avvocato Romei - cioè di sentenza di patteggiamento passata in giudicato, ci ripresenteremo davanti alla Federazione per una valutazione più approfondita del caso. Che non ha precedenti specifici. E che richiederà ancora un po’ di tempo».

    Si potrebbe così arrivare verso la fine del campionato. Ma di fronte a una nuova risposta negativa, non ci sarà più niente da fare e Ferrero sarà costretto a rinunciare alla carica: «In quel caso - ha precisato ancora Romei - si penserà a chi affidare la presidenza, tenendo conto che questa decisione spetta eventualmente al socio di maggioranza».

    E il socio di maggioranza della Sampdoria e della sua controllante Sport&Spettacolo è Holding Max che appartiene all’80% alla figlia di Ferrero, Vanessa, al 15,24% al nipote Giorgio e da pochi mesi per il 4,76% a Unione Fiduciaria, una struttura con sede a Milano. A questo proposito, a livello di voci negli ultimi giorni ne è girata una accattivante: nel caso Ferrero non potesse mantenere la carica, la società starebbe pensando ad affidarla a un personaggio di spessore legato profondamente alla Sampdoria e alla sua storia.

    Ma non solo, girano già i primi nomi della lista dei papabili. A cominciare da Gianluca Vialli (che però fino a oggi ha sempre rifiutato qualunque proposta alternativa a quella di opinionista di Sky) per proseguire con Francesca Mantovani. Sulla cui sampdorianità al centouno per cento nessuno può avere niente da obiettare. Ancora dieci giorni fa, nella trasferta di Bologna, è stata inquadrata dalle telecamere della televisione nel settore ospiti del Dall’Ara.

    Ma non sarebbero questi gli unici due nomi oggetto di valutazione. Romei al riguardo sta sulle sue, ma non smentisce nemmeno la praticabilità di questa soluzione: «Nell’ipotesi in cui realmente fosse confermato l’impedimento a Ferrero di conservare la carica, cercheremo di mettere in quella posizione la figura più rappresentativa».

    www.ilsecoloxix.it/p/sport/2016/10/..._immagine.shtml
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 1/10/2016, 13:03) 
    Sciacallo
    Guarda Io dó per scontato che I Mondini con la Samp non centrino piu...
    Puó darsi che Garrone abbia o stia cercando un partner per sostituire Mondini oppure potrebbe averlo giá trovato magari nei fratelli Mantovani...
    Se come scrive Il Secolo si arrivasse alla nomina di Presidente di un Mantovani la Tua ipotesi potrebbe essere credibile
    Ma Io credo purtroppo Che I Mantovani sono scesi in campo per salvare Il Ravano che era Una creatura del loro papá e basta, spero di sbagliarmi ma purtroppo la Samp
    Penso sia Della famiglia Ferrero

    Potrei pensare che fosse così se fossero intervenuti DOPO che aveva detto che avrebbe tagliato il Ravano ma il fatto è che sono venuti fuori PRIMA. EM quando MF fu presentato ha ripreso a parlare. Quali motivazioni avrebbe avuto di farlo? Inoltre i due già si conoscevano.
    Sul fatto che i Mondini e il resto dei Garrone abbia lasciato tranne EG si può essere.

    CITAZIONE (ilconte81 @ 1/10/2016, 13:02) 
    Che Francesca Mantovani o Luca Vialli mettano la loro faccia con una proprietà in mano a Ferrero la vedo dura....quindi tutto lascia presagire che siano boutade.......detto questo se effettivamente dovesse uno dei due prendere la Presidenza beh molte cose assumerebbero connotazioni diverse. Però al momento è tutto un se e un ma...

    Sciacallo, guarda che gli accordi privati li puoi fare tranquillamente tra le parti senza bisogno di falsificare gli atti e senza che questi compaiano nei bilanci. Però sono appunto accordi privati.....per cui lo sanno solo loro.

    Infatti la mia era solo un'ipotesi. Nessuno ha visto gli atti
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 1/10/2016, 11:44) 
    Dipende sai,non è una cosa da sottovalutare,per nulla.Perchè se davvero dietro a Ferrero ci fosse EG (come io credo),e Ferrero fosse un fantoccio con l'onere però della gestione,la sua estromissione dal ruolo dovrebbe portare Garrone a cercare un altro nome spendibile che magari potrebbe avere anch'esso l'onere della gestione.E in quanto tale potrebbe cambiare persino tutto il modo di intendere il calcio della società.
    L'unica cosa che non cambierebbero sarebbero i ricavi con cui si deve lavorare.

    Questo chiaramente se fosse solo una questione definitiva e non ad interim.

    non penso che ci sia ancora EG dietro, almeno non direttamente..
    io penso che sia più plausibile un fondo estero , con Garrone depositario di crediti che dovranno essere saldati nel tempo..
     
    .
214 replies since 8/3/2016, 08:34   5570 views
  Share  
.