La FIGC ferma Massimo Ferrero: non potrà essere presidente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aleffio @ 8/3/2016, 15:39) 
    Se può farlo Ilvio lo farà anche Ferrero.

    Silvio va direttamente in panchina il prossimo anno.

    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 8/3/2016, 11:54) 
    Infatti a livello di decisioni non cambia niente, se i ricorsi andranno male, metteranno una figura amministrativa a ricoprire un ruolo di rappresentanza istituzionale, o un personaggio nuovo o qualcuno già in società, tanto che nel recente passato era circolata la voce dell'arrivo di un AD.
    La sostanza della situazione non cambia e non aggiunge novità (belle o brutte) particolari.

    Non è ben chiaro se in caso di rimozione, si tratti di un periodo temporaneo o no. Credo di si, però con la figc può essere tutto e il suo contrario. E se Ferrero non si autodenunciasse? Tarallucci e vino?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E se Ferrero non si autodenunciasse? Tarallucci e vino?

    Non penso,credo sia formalmente obbligato a farlo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    FQ - Parola all'esperto, Avv. Di Cintio: "Ferrero decade ma non viene intaccata la proprietà"

    L'avvocato Cesare Di Cintio interviene sul caso Ferrero-Figc: “Anche se nella giustizia ordinaria ci sono molti distinguo e la giurisprudenza spesso non fa coincidere patteggiamento con condanna, in ambito sportivo l’interpretazione della Corte è chiara e vincolante e apre le porte alla decadenza per il presidente Ferrero. Quando il provvedimento diventerà definitivo, Ferrero dovrà autodenunciarsi alla Lega e rinunciare alla carica di presidente. Le norme riguardano gli incarichi formali e non intaccano la vera proprietà societaria come avviene in Inghilterra. Dopo il caso Parma qualcosa sta cambiando e sono state introdotte delle norme più severe, ma siamo ancora lontani dal modello britannico”.

    Ma l'esimio avvocato non sa che Ferrero non possiede neanche (formalmente) la proprietà :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Il fatto che non possa parlare a nome della Samp è già qualcosa, aspettando che se ne vada.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 8/3/2016, 17:13) 
    Il fatto che non possa parlare a nome della Samp è già qualcosa, aspettando che se ne vada.

    Ma mica gli negano la libertà di parola eh? :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,756

    Status
    Anonymous
    Belin ma i Garron's i famosi filtri per cercare il nuovo presidente se li sono fumati????
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,550

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 8/3/2016, 10:52) 
    Ma Tavecchio non credo possa chiedere la rimozione, ma solo un parere a questa commissione. Questo organo ha solo potere consultivo, poi sperano nell'autodenuncia. L'avvocato Ponti ha fatto ricorso in Cassazione contro la sentenza di patteggiamento da lui stesso auspicata. Non so se è un modo per prendere tempo o ci sono reali possibilità di vincere il ricorso. Praticamente ha impugnato la sentenza e tutto resta congelato in attesa delle motivazioni. Comunque, Ferrero può fare stile Milan, con Berlusconi (condannato a 4 anni per frode fiscale, falso in bilancio) presidente onorario e di fatto nessun presidente ma solo AD operativi (Galliani e Barbara).

    Tavecchio disse dopo il caso parma: D'ora in poi vigileremo chi entra nel calcio prima che si ripetano casi parma quindi saprà chi è Ferrero in teoria no? Anche se da uno come tavecchio non mi fido

    CITAZIONE (Maronno84 @ 8/3/2016, 10:49) 
    Sono certo che Ferrero sia tutto fuorché una persona seria e pulita come dice lui...però ste cose mi fanno sempre sorridere:in un mondo dove lasciano ancora che uno come Preziosi(come potrei fare anche altri nomi, ma questo è il più evidente e scandaloso) sia proprietario e presidente di una squadra ogni tanto vogliono applicare la legge con lo scemo di turno...o tutti o nessuno...solita roba all'italiana...

    Esattamente,come del resto tutte le cose in Italia si usano 2 pesi 2 misure
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    almeno adesso le sue pagliacciate saranno "a titolo personale" e non come presidete della samp
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,550

    Status
    OFFLINE
    Sulla pagina Samp del televideo della rai c'e scritto che torna d attualità la cessione del club a giugno ma non si é sentito più niente
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    La carica di Presidente passerà a qualcuno di famiglia o a Romei. Non cambia niente.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,396
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SimoSamp @ 8/3/2016, 19:07) 
    La carica di Presidente passerà a qualcuno di famiglia o a Romei. Non cambia niente.

    Esatto.

    Magari se ne andasse quel pagliaccio
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 8/3/2016, 17:13)
    Il fatto che non possa parlare a nome della Samp è già qualcosa, aspettando che se ne vada.

    CITAZIONE (Ives @ 8/3/2016, 17:39) 
    Ma mica gli negano la libertà di parola eh? :D

    Certo purtroppo non possono farlo :( , infatti ho scritto che non può parlare a nome della Samp, non che non può parlare della Samp.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Carica di Presidente è un conto, Proprietà della Società è un'altra...Da anni il Presidente dell'Udinese è Soldati, ma il Proprietario come ben sappiamo è Pozzo. Semplicemente verrebbe dichiarato formalmente un Presidente al suo posto, ma non intacca minimamente un discorso di cessione...Qualsiasi ragionamento o notizia su quello sarebbe totalmente slegato.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 8/3/2016, 20:22) 
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 8/3/2016, 17:13)
    Il fatto che non possa parlare a nome della Samp è già qualcosa, aspettando che se ne vada.

    CITAZIONE (Ives @ 8/3/2016, 17:39) 
    Ma mica gli negano la libertà di parola eh? :D

    Certo purtroppo non possono farlo :( , infatti ho scritto che non può parlare a nome della Samp, non che non può parlare della Samp.

    Neanche questo è vero, sono solo questioni formali, perchè Berlusconi, Pozzo, Volpi, DellaValle, Squinzi quando parlano ci si chiede se sono o meno i presidenti e se parlano in nome e per conto delle loro società? (e formalmente non lo sono, anzi i Pozzo non appaiono nemmeno nella proprietà).

    °°°°°°

    SXIX - Samp - Figc, Ferrero: «Devo capire chi sono i mandanti»

    Un’imboscata. Una manovra politica. Un accerchiamento. «Perché io non ho santi in paradiso e dico sempre quello che penso». Lo chiamano il Viperetta e mai come in queste ore Massimo Ferrero avrebbe voglia di mordere. Ha un diavolo per capello, si sente sotto attacco e fatica a mantenere la promessa del silenzio fatta ai suoi legali per evitare speculazioni o autogol. Il perché della sua rabbia è noto: la Figc gli impone il decadimento dal ruolo di presidente per la violazione della norma “sull’onorabilità” ora che avendo patteggiato una condanna per la bancarotta Livingston non è più solo imputato ma appunto condannato per un reato che fa scattare la decadenza (quelli in materia finanziaria, altri penali anche peggiori paradossalmente non lo comporterebbero).

    È una norma che in realtà non lo disturba più di tanto perché, proprio per evitare questo rischio di incompatibilità, i suoi legali avevano visto lungo e già presentato (procedura un po’ bizzarra visto che il patteggiamento è concordato tra le parti, ndr) un ricorso in Cassazione contro il patteggiamento. L’obiettivo è ovviamente evitare che la condanna diventi definitiva facendo slittare di uno forse anche due anni l ’eventuale incompatibilità. Chissà, magari non sarà neppure più di Ferrero il club quando questo accadrà.

    O se anche lo fosse, potrà restarne patron facendo assumere la presidenza alla figlia Vanessa, come avviene già per i loro circuito di cinema, o al fido braccio destro Antonio Romei, che è la sua ombra nelle riunioni in Lega Calcio. Tra l’altro è la stessa cosa che fanno tanti altri presidenti visto che la Fiorentina non è presieduta da Della Valle né il Sassuolo da Squinzi né l’Udinese da Pozzo. E allora perché tanta rabbia? Perché Ferrero vuol capire chi sono i “mandanti ”, chi sta orchestrando questa manovra contro la sua persona ma per colpire anche la Samp.

    Ha tanti dubbi e un sospetto: che il problema vero siano i diritti tv del calcio e la sua protesta contro la ripartizione troppo sbilanciata a favore dei grandi club a scapito dei medio-piccoli. Per capirlo, ieri mattina Ferrero ha preso il telefono e chiamato direttamente il presidente federale Tavecchio per lamentarsi. Cosa si siano detti i due è un mistero, Ferrero non lo dice: «Parlerò quando sarà il momento e allora rideremo».
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ives @ 9/3/2016, 09:33) 
    - Samp - Figc, Ferrero: «Devo capire chi sono i mandanti»

    .................. «Perché io non ho santi in paradiso e dico sempre quello che penso».

    ..................: «Parlerò quando sarà il momento e allora rideremo».

    Ecco, giusto il tempo ieri di farmi la prima risata con la barzelletta che lui è semplice e pulito, che oggi si ripiomba nello squallore di un personaggio che in America giocherebbe da anni con la casacca strisciata della banda bassotti nel campetto di sing sing
     
    .
214 replies since 8/3/2016, 08:34   5570 views
  Share  
.