Domenico Arnuzzo (1969-1971 e 1972-1981)

terzino destro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,535
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Alcune storie d’amore durano una vita intera, nel corso della quale crescono, si arricchiscono, si evolvono. Quella tra Domenico Arnuzzo e i colori blucerchiati è durata ben quarant’anni, trascorsi prima sul terreno di gioco e poi dietro la scrivania, ricoprendo il ruolo di responsabile del settore giovanile e poi di direttore sportivo.

    Arnuzzo, nato a Genova il 6 maggio 1947, muove i primi passi sul manto erboso nelle giovanili della Sampdoria, in cui compie una trafila lunga sette anni. Nel 1967 viene aggregato alla prima squadra, ma è ancora un ragazzo che necessita di fare esperienza, perciò a fine stagione viene ceduto in prestito alla Reggiana. Tornato alla base, esordisce nella massima serie il 7 dicembre 1969 nella trasferta di Palermo.

    Il cammino per un posto da titolare è fatta di piccoli grandi passi e, dopo una stagione in prestito al Savona e alcune presenze con la casacca blucerchiata subentrando a partita in corso, Arnuzzo si mette in evidenza nella stagione ’73-’74. Tempi duri per una Samp che lotta strenuamente per la permanenza in A e il terzino destro ha il merito di segnare il goal del pareggio nella trasferta di Foggia, che permette di continuare la corsa salvezza. A fine campionato la Samp purtroppo retrocede ma, in seguito al ripescaggio per via degli illeciti sportivi di Foggia e Verona, può festeggiare la riconquista della serie A. Arnuzzo, quasi coetaneo dei colori blucerchiati, diventa titolare e ben presto ne sarà una bandiera sino al momento del ritiro dal calcio giocato nel 1981.

    www.sampdorianews.net/i-colori-dei-...o-arnuzzo-17468

    Domenico_Arnuzzo
     
    .
3 replies since 2/3/2016, 15:33   782 views
  Share  
.