Marius Stankevicius (2008-2010)

esterno / terzino destro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,535
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Cresce calcisticamente nell'Ekranas, squadra della cittadina di Panevėžys, Lituania, nella quale disputa quattro stagioni, dal 1998 al 2002. In seguito passa al Brescia allenato da Mazzone.

    Durante la sua prima stagione in maglia biancoazzurra disputa 2 partite e il suo secondo anno in Italia, iniziato a Brescia, si conclude a Cosenza in prestito. Con i calabresi in serie B colleziona 8 presenze terminando il campionato con una retrocessione in Serie C1.

    La stagione 2003-2004 vede il suo ritorno a Brescia nella massima categoria con 15 presenze, ed in quella stagione il lituano gioca anche 3 gare nell'Intertoto disputato dalle Rondinelle. Nel 2004-2005 colleziona 33 presenze e 3 gol, con la squadra che retrocede. Rimasto anche in Serie B, è titolare per i vari tecnici bresciani (Maran, Zeman, Somma e Cosmi), disputando 71 gare impreziosite da 5 reti. Con le sue 156 apparizioni è lo straniero con più presenze con la maglia del Brescia.

    Il 3 luglio 2008 viene acquistato dalla Sampdoria per 3 milioni di euro. Fa il suo esordio in maglia blucerchiata il 30 agosto 2008 in occasione di Sampdoria-Inter (1-1). Il 16 novembre 2008 ha segnato il suo primo gol in maglia blucerchiata, nell'incontro vinto dalla Sampdoria 3-2 contro il Lecce.

    Il 18 settembre 2008 fa il suo esordio in Coppa UEFA contro i "suoi" connazionali del Kaunas nella gara terminata 5-0 per la Sampdoria.

    Il 26 novembre 2008 è stato eletto calciatore lituano dell'anno per la prima volta. Il laterale blucerchiato ha totalizzato 722 punti nella speciale classifica, superando Tomas Danilevičius (606, vincitore delle edizioni 2006 e 2007) e Deividas Šemberas (515).

    Il 28 gennaio 2009 segna il suo secondo gol in maglia blucerchiata in occasione di Sampdoria-Lazio terminata 3-1. La terza ed ultima rete è quella del pareggio all'ultima giornata a Palermo.


    Il 14 novembre 2009 viene rieletto calciatore lituano dell'anno per la seconda volta totalizzando 1140 punti, superando Deividas Šemberas (478) e Tomas Danilevičius (293).

    Il 6 gennaio 2010 si trasferisce in prestito, con diritto di riscatto dell'intero cartellino fissato a 3 milioni di euro,[senza fonte] al Siviglia. Con il club andaluso il giocatore baltico disputa 16 partite nel campionato nel quale raggiunge il quarto posto e le qualificazioni per i preliminari di Champions League, 2 nella Coppa del Re vinta proprio dai nervionenses e 2 nella massima competizione europea per club. Al termine della stagione il club decide di non esercitare l'opzione, ragion per cui il giocatore di Kaunas ritorna al club doriano il 1º giugno. Il 31 agosto 2010, dopo aver giocato la gara di ritorno dei preliminari di Champions con la squadra ligure, si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Valencia,[1] dove ha accumulato 8 presenze e un gol a fine 2010.

    L'11 luglio 2011 viene acquistato a titolo definitivo dalla Lazio, la quale lo preleva dalla Sampdoria per 800.000 euro, dopo una stagione vissuta in prestito al Valencia. Il giocatore sottoscrive un contratto triennale a 800.000 euro l'anno.[senza fonte] Il 26 maggio 2013 vince la Coppa Italia battendo in finale la Roma per 1-0.[2] Dopo due stagioni conclude l'esperienza con la Lazio con cui ha disputato solo 16 partite ufficiali.

    Il 6 settembre 2013, dopo due stagioni con la maglia della Lazio, viene ceduto al club turco del Gaziantepspor.
    L'11 agosto 2014 viene acquistato a titolo definitivo dalla formazione tedesca dell'Hannover 96.

    Nazionale
    Gioca titolare nella Nazionale lituana, per la quale conta più di 60 presenze ufficiali.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Marius_Stankevi%C4%8Dius

    Marius+Stankevicius+UC+Sampdoria+v+Roma+Serie+voKDXCoqSaAl
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,818
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    a me non è mai dispiaciuto, ho visto passare di qui giocatori ben più scarsi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superupe @ 1/3/2016, 18:37) 
    a me non è mai dispiaciuto, ho visto passare di qui giocatori ben più scarsi

    quoto
     
    .
  4.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,688
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Ritorno in Italia per lui, giocherà nella Robur Siena

    http://gianlucadimarzio.com/news-cat/robur...vicius-le-foto/
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,185
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 9/8/2016, 17:57) 
    Ritorno in Italia per lui, giocherà nella Robur Siena

    http://gianlucadimarzio.com/news-cat/robur...vicius-le-foto/

    In bocca al lupo Stanke!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ahhhh ma allora si ossigenava i capelli

    Mi ero dimenticato avesse giocato nel Siviglia e nel Valencia...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,688
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Stankevicius: «Viviano? La Samp ha un portiere di livello»

    Marius Stankevicius a pochi giorni da Sampdoria-Lazio

    Due stagioni in blucerchiato dal 2008 al 2010, tre gol con la maglia più bella del mondo e anche piuttosto importanti, poi dopo un passaggio in Spagna fra Siviglia e Valencia il ritorno in Italia, alla Lazio, squadra che sabato sera sarà al Ferraris proprio al cospetto dei blucerchiati in uno straordinario momento di forma: «Samp e Lazio sono due importanti tappe del mio percorso calcistico: sono arrivato alla Samp dal Brescia, sono riuscito a fare cose belle e importanti – ci racconta Marius Stankevicius in esclusiva ai nostri microfoni – sono soddisfatto di esserci riuscito e di arrivare poi alla Lazio. Voglio bene a entrambe e auguro loro tante belle cose».

    RICORDI ED EX COMPAGNI – In due stagioni alla Samp diverse le soddisfazioni per Stankevicius: «Ricordi particolari? Con la Samp ho bei ricordi delle partite Europa League e delle belle stagioni fatte, alla Lazio il miglior momento è stato senz’altro vincere la Coppa Italia contro la Roma nel Derby, un momento euforico per noi giocatori e per tutta la città». Nella sua esperienza a Brescia il lituano venne a contatto con un attuale giocatore della Samp, un giovane Emiliano Viviano: «Mi aspettavo la sua crescita, già a Brescia aveva fatto vedere belle cose, serviva solo un po’ di maturità per arrivare ad alti livelli. Non sono affatto sorpreso, è un ragazzo stupendo ed è arrivato in alto, la Samp ha un portiere di livello che può dare veramente tanto».

    RITORNI E PRONOSTICI – Dopo la seconda parentesi italiana alla Lazio altre tre stagioni fra Gaziantespor, Hannover, e Córdoba una nuova squadra italiana, la Robur Siena: «Ho vissuto tanti anni in Italia, la mia famiglia è cresciuta qua e quindi mi sono solo avvicinato alla mia famiglia. Un pronostico per sabato sera? È una gara a sé, immagino però sarà una bella sfida: la Lazio dopo il derby vorrà rispondere e dimostrare di non essere inferiore alla Roma, la Samp invece è in un ottimo momento e vuole continuare a fare bene».

    www.sampnews24.com/stankevicius/
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Mitico Marius!! Primo lituano che abbia mai indossato la nostra casacca. :)
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    l'uomo che trasformava le rimesse laterali in colpi di catapulta
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,688
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    La Padania ai Mondiali: Stankevicius convocato

    L’Italia non parteciperà ai Mondiali in Russia, ma la Padania andrà a giocarsi il suo torneo – assieme alle nazioni indipendenti – a Londra dal 31 maggio al 9 giugno 2018. Organizzati dalla Conifa – Confederation of Indipendent Football Associations – in collaborazione con il sito di scommesse sportive PaddyPower, i Mondiali inizieranno con la fase a gironi, per poi passare agli scontri diretti della fase finale. La Padania è stata inserita nel gruppo C con Terra Matabele, Tuvalu e Terra dei Siculi. Per l’importante competizione sono state diramate le convocazioni ufficiali e scorrendo tra i nomi dei partecipanti i tifosi blucerchiati potranno trovare un volto noto, Marius Stankevicius. Il terzino destro, attualmente in forza al Crema, quest’anno ha collezionato 31 presenze, un gol e due assist in Serie D.

    https://www.sampnews24.com/la-padania-ai-m...cius-convocato/
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non era male, ma se avesse fatto il decatleta non ci avrei trovato nulla di strano.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,585
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Giocatore di un ignoranza......secondo solo a Gennarino Del Vecchio......hihihi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,535
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Così dopo l'addio alla Sampdoria:

    Valencia [2010/11] 25 presenze [22 da titolare], 2 gol, 0 assist, 5 ammonizioni, 2 espulsioni
    Il 31 agosto 2010, dopo aver giocato la gara di ritorno dei preliminari di Champions con la squadra ligure, si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Valencia.

    Lazio [2011-2013] 16 presenze [12 da titolare], 0 gol, 0 assist, 2 ammonizioni, 0 espulsioni
    L'11 luglio 2011 viene acquistato a titolo definitivo dalla Lazio, la quale lo preleva dalla Sampdoria per 800.000 euro. Il giocatore sottoscrive un contratto triennale a 800.000 euro l'anno. Il 26 maggio 2013 vince la Coppa Italia battendo in finale la Roma per 1-0. Dopo due stagioni conclude l'esperienza con la Lazio con cui ha disputato solo 16 partite ufficiali.

    Gaziantepspor [2013/14] 30 presenze [30 da titolare], 0 gol, 3 assist, 6 ammonizioni, 0 espulsioni
    Il 6 settembre 2013, dopo due stagioni con la maglia della Lazio, viene ceduto al club turco del Gaziantepspor.

    Hannover 96 [2014/15] 2 presenze [1 da titolare], 0 gol, 0 assist, 0 ammonizioni, 0 espulsioni
    L'11 agosto 2014 viene acquistato a titolo definitivo dalla formazione tedesca dell'Hannover 96.

    Cordoba [2015/16] 39 presenze [39 da titolare], 0 gol, 1 assist, 10 ammonizioni, 2 espulsioni
    L'anno seguente gioca nel Cordoba in Spagna.

    Siena [2016/17] 28 presenze [23 da titolare], 0 gol, 1 assist, 1 ammonizioni, 0 espulsioni
    Il 9 agosto 2016 torna in Italia firmando un contratto biennale con la Robur Siena in Lega Pro.

    Crema [2017-2019] 45 presenze [44 da titolare], 2 gol, 2 assist, 7 ammonizioni, 0 espulsioni
    Il 17 luglio 2017 firma un contratto con il Crema in Serie D diventandone anche l’allenatore nel novembre 2018.

    Ritirato nel 2019.
     
    .
  14. Paco Soares
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Fisicamente mostruoso, tecnicamente quantomeno rivedibile. Comunque mantengo un ricordo tutto sommato positivo di lui. Nel doppio scontro con il Werder non fece per nulla male.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,155
    Location
    Sestri Levante

    Status
    Anonymous
    Le sue rimesse laterali restano una cosa mai vista a casa nostra!
     
    .
14 replies since 1/3/2016, 17:54   679 views
  Share  
.