Inter-Sampdoria 3-1

serie A, 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,495
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Montella: «Dobbiamo lavorare con rabbia! Muriel? Ha perso una palla da calcio parrocchiale»

    Finisce con il risultato di 3-1 il match tra Inter e Sampdoria. Il primo tempo avrebbe potuto chiudersi sul risultato di pareggio, ma il campo ha detto diversamente: 1-0 per i nerazzurri e un rigore netto negato alla Sampdoria. Nel secondo tempo il secondo gol arriva di nuovo da calcio piazzato per mano di Miranda, la terza rete di Icardi chiude i conti di una partita che però la Sampdoria ha cercato di giocare imponendo a tratti il suo gioco, unica gioia il gol di Quagliarella.

    Intervenuto ai microfoni di SkySport Vincenzo Montella commenta il match giocato contro l'Inter: «Brucia questo punteggio perché è difficile commentare una partita del genere. Hanno fatto una buona partita e ci sono stati degli errori che bisogna migliorare, se si perde anche quando si gioca bene qualche lacuna c'è. Dobbiamo essere più ottimisti nell'area avversaria e pessimisti nella nostra area, l'Inter ha vinto noi abbiamo perso ma la squadra ha tirato molto in porta, ha giocato e avuto tante palle sporche, un po' di sfortuna, la base c'è, bisogna lavorare molto e dare quel qualcosa di più. Spero che i ragazzi non si demotivino perché questo risultato non rispecchia il gioco in campo.

    A parte le belle parole, è un dato di fatto che quando subentra questa classifica il timore c'è, ma puoi uscire da questa situazione solo se ti levi di dosso la partita. Bisogna essere arrabbiati con noi stessi per il risultato e bisogna lavorare arrabbiati per affrontare le partite con maggiore attenzione. Cosa manca? Io vedo che la squadra è cresciuta in quello che stiamo proponendo, io penso che la squadra debba giocare in questo modo e la società mi ha chiamato perché vuole vedere un gioco in campo. Bisogna lavorare sulla cattiveria e basta.

    Non dobbiamo essere vittime della sfortuna, essere vittime significa perdere. Dobbiamo invertire questa tendenza mettendo più grinta in campo. Muriel? È un giocatore potenzialmente di prima fascia, ho lavorato molto con lui anche mentalmente. A volte lui si spegne e deve lavorare su questo. Ha perso un pallone oggi da ragazzino che gioca in parrocchia e non può permetterselo, questo è Muriel che ha cambiato la testa e io credo in lui a prescindere dall'errore di oggi».

    http://www.sampnews24.com/montella-dobbiam...iale-29136.html
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 20/2/2016, 23:14) 
    Scusa, ma per uscire da una situazione del genere non serve a nulla sparare nel mucchio e dire giusto per dire: mi spieghi in che modo Cassani è stato non solo il peggiore in campo, ma addirittura "scandaloso"? Mi dici che responsabilità dirette ha sui 3 gol? Te lo dico io, nessuna, dato che il primo è un errore di reparto e gli altri 2 sono errori di singoli giocatori. E per il resto, tolti i 3 tiri dei 3 gol, l'Inter non ha creato nient'altro, e non è un modo di dire, è un fatto statistico.

    L'Inter gioca malino....anzi diciamola tutta, male. Hanno sfruttato le loro caratteristiche migliori, la grande fisicità......noi le nostre le abbiamo sfruttate ma non concretizzate......fondamentalmente loro sono costruiti per far questo e riescono a farlo. Noi siamo invece sostanzialmente costruiti male e sopratutto siamo troppo leggeri.....

    In generale abbiamo della qualità, ma strutturata in modo tale che fatichi a venir fuori...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Viviano SV
    Cassani 5,5
    Ranocchia 5,5
    Silvestre 5,5
    Ivan 5
    Fernando 6
    Soriano 5,5
    Dodò 6
    Correa 5,5
    Alvarez 6
    Quagliarella 6
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,667
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (uomoluigi @ 20/2/2016, 23:21) 
    Per quello che ho visto io una partita giocata con grinta e personalità una delle migliori.Negativa la difesa per i gol presi da calcio da fermo,uno è stato in contropiede e ci sta perché cerchi di recuperare ma in generale buona gara .
    Secondo me il Frosinone lo asfaltiamo

    Ma sappiamo bene che per una squadra in grande difficoltà è più facile far bella figura in casa delle prime in classifica (come Roma ed Inter), che in quelle in casa con squadre del tuo livello. Io spero che sia come dici, ma dopo aver visto le recenti prestazioni con Torino ed Atalanta (squadre in crisi di risultati), non mi pare così scontato che asfalteremo il Frosinone che verrà a giocarsi la partita, tutto sommato con tranquillità ed entusiasmo.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 20/2/2016, 23:22) 
    Quello dico. Ma non possiamo però fare un malloppone unico ogni partita a prescindere, perché sennò è ovvio che è tutto irrimediabile! La gara di stasera a te sembra uguale a quella col Torino? Eppure praticamente si sono dette le stesse cose: squadra senza palle, messa male in campo soprattutto in difesa, senza idee, che non segna, che non tira, che gioca "per caso", ecc...La Sampdoria di stasera è stata molto migliore rispetto a quella col Torino, anche se la abbiamo preso 1 punto. Col Torino non abbiamo mai tirato, abbiamo sbagliato una quantità di passaggi disarmante, non abbiamo mai minimamente provato ad imporre il gioco con una squadra che per indole ti aspetta. Dire che questo si è visto anche stasera francamente equivale a non averla vista la partita. Ripeto, abbiamo tirato 14 volte e quasi sempre in modo pericoloso, hai avuto clamorosamente il possesso palla e hai concesso pochissimo agli avversari. Il problema è che in una sintesi così, viene fuori poi che hai perso 3-1.

    Ma perché la partita di oggi non è stata fatta contro l'Atalanta? (Contro la quale però sono stati ugualmente commessi gravi errori in difesa che è l'unica costante)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 20/2/2016, 23:14) 
    Scusa, ma per uscire da una situazione del genere non serve a nulla sparare nel mucchio e dire giusto per dire: mi spieghi in che modo Cassani è stato non solo il peggiore in campo, ma addirittura "scandaloso"? Mi dici che responsabilità dirette ha sui 3 gol? Te lo dico io, nessuna, dato che il primo è un errore di reparto e gli altri 2 sono errori di singoli giocatori. E per il resto, tolti i 3 tiri dei 3 gol, l'Inter non ha creato nient'altro, e non è un modo di dire, è un fatto statistico.

    come che responsabilità ha Cassani? Non è lui a destra dei 3 in difesa? Chi doveva marcare D'Ambrosio e Miranda? Ma cosa hai visto?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Guardate, io è da un po' di tempo che non ne faccio più una questione di chi siede in panchina...con Zenga andavamo male, con Montella malissimo...fatto sta che la squadra è costruita male...una cozzaglia di scommesse su scommesse buttate li come fosse il Fantacalcio...manca l'ossatura, la spina dorsale dalla quale non si può prescindere...ai tempi di Novellino c'era sicuramente meno tecnica, ma c'era un'ossatura che ti dava una identità precisa...così come con Mazzarri, Delneri e Iachini...per non dire poi che ci ritroviamo troppe fighette che scendono in campo senza palle... se questi fossero stati Uomini come Dio comanda io sono sicuro che per quanto fosse limitato come allenatore Zenga non sarebbe stato esonerato...magari avrebbe fatto un anonimo campionato da centroclassifica(che col senno di poi sarebbe stato tanta roba), ma non si sarebbe arrivati all'esonero...con Montella è andata pure peggio...e io sono sicuro che se avessimo preso Delneri che a Verona ha rivitalizzato la squadra, da noi avrebbe fallito per colpa di quei bamboccioni che scendono in campo...è a loro che do molte delle colpe per questa situazione...a loro e a chi gestisce/costruisce(?) la squadra...a sto punto gli allenatori sono solo dei poveri Cristi malcapitati che hanno la sfortuna di allenare dei pessimi giocatori ed avere come capo un inetto, consigliato a sua volta da altri inetti....
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,667
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 20/2/2016, 23:29) 
    come che responsabilità ha Cassani? Non è lui a destra dei 3 in difesa? Chi doveva marcare D'Ambrosio e Miranda? Ma cosa hai visto?

    Beh hanno segnato su calcio piazzato, lì si marca a uomo e Bisogna vedere chi doveva stare su quei giocatori, non per forza ci doveva stare Cassani.
     
    .
  9. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riacquistata la tranquillità, più o meno, dico che:
    Mancano 12 partite, 36 potenziali punti e quindi ancora molto tempo
    Domenica è molto importante ma lo sarà anche fra due, tre e quattro domeniche e oltre
    Abbiamo più qualita' di chi insegue e alla lunga verrà fuori
    La salvezza la conquisteremo a Marassi
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,667
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 20/2/2016, 23:32) 
    La salvezza la conquisteremo a Marassi

    Considerando che da quando c'è Montella a Marassi conto 1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte, non posso che non essere tranquillo.

    Edited by Tore MB - 20/2/2016, 23:37
     
    .
  11. ESULE BLUCERCHIATO
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 20/2/2016, 23:36) 
    Considerando che da quando c'è Montella a Marassi conto 1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte, non posso che non essere tranquillo.

    Aspetta che mi tocco gli zebedei

    Edited by Tore MB - 20/2/2016, 23:38
     
    .
  12. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piernetto @ 20/2/2016, 23:29) 
    come che responsabilità ha Cassani? Non è lui a destra dei 3 in difesa? Chi doveva marcare D'Ambrosio e Miranda? Ma cosa hai visto?

    Guarda che sui piazzati difendiamo a uomo eh, dei due quindi al massimo 1.
    D'Ambrosio credo fosse marcato da Alvarez e Miranda da Ranocchia. Melo lo avrebbe dovuto marcare Fernando, ma stava a 4.5m in occasione del secondo gol
     
    .
  13. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (piernetto @ 20/2/2016, 23:31) 
    Scusa ma son sbucati nella sua zona. Chi vi doveva stare se non lui?

    su Miranda credo dovesse esserci Quagliarella nientemeno, almeno così sembra dalle immagini. Marcatura tutt'altro che convincente. Poi mi sembra che Ranocchia abbia abbandonato Icardi per provare a mettere una pezza, ma inutilmente.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,211
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Situazione terribile ci siamo messi in un tunnel tremendo
     
    .
  15.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,495
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 20/2/2016, 23:32) 
    La salvezza la conquisteremo a Marassi

    Gente, ripetiamo le stesse cose del 2011. Identiche.
     
    .
180 replies since 20/2/2016, 20:43   11590 views
  Share  
.