Inter-Sampdoria 3-1

serie A, 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    121
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ragazzi capisco l'amarezza,ma sinceramente stasera ho visto una bella samp....Primo che ci diano quello che ci devono....rigore solare.Secondo Muriel andrebbe fucilato all'istante...terza cosa con tutto il bene,ma cavolo viviano non ne prende più una.....domenica deve essere la svolta,da quella partite si vedra veramente il nostro futuro....
     
    .
  2. sfcalcio
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Le parole della rabbia
    Nel commento alla diretta della gara ho letto di tutto, sicuramente fomentato dalla rabbia per l'ennesima sconfitta, a mio avviso immeritata. Certo ci vuole un bel coraggio a dire che non meritavamo di perdere dopo un rotondo 3 - 0, però per chi ha visto la partita con occhio obiettivo, non può non ammettere che la squadra si è mossa con coraggio, personalità, sfiorando in più occasioni il gol durante tutto l'arco della partita. L'Inter vince con due pallacce su calcio d'angolo, il secondo dei quali nemmeno c'era, reclama un rigore solare per fallo di mano di D'Ambrosio, tira 19 volte contro 6 degli avversari, tiene palla il doppio degli altri ma, purtroppo, prende gol alla prima occasione degli avversari. La classifica è molto, molto preoccupante, ma occorre mantenere la testa fredda e continuare a giocare come stasera, comandando il gioco, baricentro alto, pressing e sfruttando finalmente le molte occasioni create. Leggo che c'è chi rimpiange Zenga, profeta di un calcio d'altri tempi fatto di catenaccio e contropiede, incapace di dare una preparazione fisica accettabile alla squadra. Certo il piatto piange, Montella è un capitan Schettino che guida il Titanic, per ora. Io però vedo gioco, qualità, possesso palla, voglia di superare gli avversari nel l'uno contro uno. Non potrà andare sempre così male, non potremo prendere gol sempre alla prima occasione a sfavore e non farne uno nemmeno con le mani e, a proposito di mani, dopo il tocco di mano di Alvarez contro il Bologna , quelli di Masiello e D'Ambrosio , credo che sarebbe ora che gli arbitri si ricordassero del regolamento anche quando il rigore bisogna darlo a noi.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    985
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    In confronto a come Ferrero sta conducendo la Samp Schettino rischia di essere riabilitato...dopo un anno e mezzo di presidenza siamo già' sul baratro ( dal punto di vista sportivo, dal punto di vista economico e di prospettiva siam messi peggio )
     
    .
  4. glard
        Like  
     
    .

    User deleted


    Annata terribilmente sfortunata...
    Inter pessima, è riuscita a fare 3 goal solo grazie a botte di culo e l'ennesimo errore individuale..
    Samp che non gioca male ma non gira veramente nulla per il verso giusto..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    con chi ha dato 6 a Dodò ...sul primo gol doveva coprire lui sul secondo palo invece non lo fa ,mentre sul secondo gol Miranda è il suo uomo . Gioca bene in fase d'attacco ,ma difensivamente è quello che fa più buchi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 20/2/2016, 23:06) 
    Scusate, ma non possiamo commentare la gara di stasera come se fosse identica a tutte le altre partite. Abbiamo perso 3-1 contro una squadra in crisi? Si...Abbiamo di nuovo preso 2 o più gol? Si...Ma scusate:

    3 TIRI IN PORTA A 3
    2 TIRI FUORI A 11!!! (e a essere ancora più onesti, quasi tutti in traiettoria pericolosa della porta)
    42% DI POSSESSO A 58%

    E' vero che purtroppo conta la pratica e la pratica è impietosa e le critiche da fare sono una marea; ma stasera non si può dire che la squadra non abbia fatto il suo e che sia stata castigata più dagli episodi contrari che dai propri demeriti. Loro hanno segnato su 3 tiri (e letteralmente niente altro), di cui una mischia su un angolo, uno su un angolo che non c'era e il terzo su un errore clamoroso di Ranocchia si, ma guarda caso capita in un momento in cui è completamente da solo.
    Quello che a mio parere va detto, onestamente e senza fare le chiacchiere da bar, è che, purtroppo e su questo bisogna riflettere, vuoi gli errori tattici, vuoi gli errori tecnici, vuoi la bravura degli altri, vuoi la sfortuna, vuoi gli errori arbitrali (già.....), ogni volta ce n'è una.

    P.S. non voglio che diventi la scusa sull'andamento della squadra, ma è ora anche che oltre ai ragionamenti tecnici, si facciano anche dei ragionamenti sulle gestioni arbitrali; chiedo: a quanti rigori mancati o dati contro molto discutibili siamo arrivati? Quello di stasera, su risultato in bilico, francamente non è giustificabile. Siamo il 5° miglior attacco del campionato, e quanti rigori avremo avuto quest'anno, 1???

    Ogni partita si fanno errori assurdi in difesa. Ogni singola partita ancora più evidenti da quando c'è Montella.
    Basta questo a spiegare la situazione. E poi si aggiunge tutto il resto che hai elencato. Il risultato è il quart'ultimo posto
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,066
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    incredibile non ho parole, la samp di montella inizia a piacermi ma dobbiamo tirare nello specchio...però prendere 2 gol su palle ferme (un angolo manco c'era secondo me), significa che dobbiamo rivedere qualcosa nei calci da fermo.

    Altra nota negativa Muriel... basta non posso più aspettarlo.. e vedere far cose con cosi leggerezza... mah... secondo me montella non lo fa più giocare....

    peccato, perchè ho visto una delle partite migliori della samp...
     
    .
  8. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Titì14 @ 20/2/2016, 23:09) 
    con chi ha dato 6 a Dodò ...sul primo gol doveva coprire lui sul secondo palo invece non lo fa ,mentre sul secondo gol Miranda è il suo uomo . Gioca bene in fase d'attacco , ma difensivamente è quello che fa più buchi

    non posso credere che Dodo marchi Miranda, così come non marcava Belotti nella partita con il Toro. Era in entrambi i casi semplicemente l'uomo sbagliato nel posto sbagliato. D'altra parte mi è sembrato di vedere almeno 6 belle statuine su quel gol, tra appoggio di testa di Felipe Melo e incornata di Miranda.

    ps rivedo il gol comunque perchè se davvero era lui quello che doveva marcare Miranda si può parlare di follia di chi ce lo ha messo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 20/2/2016, 22:51) 
    La colpa è della difesa è scandalosa. Chi cazzo ha preso Ranocchia ancora oggi il più scandaloso insieme a Cassani

    Scusa, ma per uscire da una situazione del genere non serve a nulla sparare nel mucchio e dire giusto per dire: mi spieghi in che modo Cassani è stato non solo il peggiore in campo, ma addirittura "scandaloso"? Mi dici che responsabilità dirette ha sui 3 gol? Te lo dico io, nessuna, dato che il primo è un errore di reparto e gli altri 2 sono errori di singoli giocatori. E per il resto, tolti i 3 tiri dei 3 gol, l'Inter non ha creato nient'altro, e non è un modo di dire, è un fatto statistico.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    L'unica colpa che ravviso stasera è aver affrontato l'Inter troppo aperti all'inizio per imporre il nostro gioco,quelli invece si sono chiusi aspettando il momento di ripartire perche' non sanno fare altro. Avremmo dovuto forse aspettare noi il momento buono, ma sappiamo che con Montella non è possibile e minimo dobbiamo partire con un handicap di 2 gol. Le critiche a Ranocchia sono ingenerose, ha fatto bene in difesa e si è proposto in attacco (era dai tempi di Pazzini che non vedevo colpire di testa). In definitiva i giocatori ci sarebbero pure ma con questo allenatore la lotta per la salvezza sarà durissima perchè la fase difensiva non gli interessa e questo va bene se lotti per il vertice, non per la salvezza dove i pareggi sono importantissimi, non ci possiamo piè permettere di perdere.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,467

    Status
    OFFLINE
    Bastardo l arbitro disonesto
    Bastardo montella che non ha ancora capito un cazzo come mettere questa squadra
    Bastardo mancini, uomo di merda che fa un silenzio stampa quando è il primo disonesto di questa terra
    Bastardi chi applaude mancini quando viene a Marassi
    Bastardi noi che tifiamo ancora questa squadra di rotti in culo.
    Bastato Ferrero
    Bastardo Garrone

    Chiedo solo scusa a Tore e chi come lui, che ha capito in che guaio ci stavamo cacciando con questo allenatore.

    Ora potete anche bannarmi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ToniSamp @ 20/2/2016, 23:13) 
    non posso credere che Dodo marchi Miranda, così come non marcava Belotti nella partita con il Toro

    lo penso anch'io. Sarebbe da pazzi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    72
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per quello che ho visto io una partita giocata con grinta e personalità una delle migliori.Negativa la difesa per i gol presi da calcio da fermo,uno è stato in contropiede e ci sta perché cerchi di recuperare ma in generale buona gara .Secondo me il Frosinone lo asfaltiamo
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 20/2/2016, 23:10) 
    Ogni partita si fanno errori assurdi in difesa. Ogni singola partita ancora più evidenti da quando c'è Montella.
    Basta questo a spiegare la situazione. E poi si aggiunge tutto il resto che hai elencato. Il risultato è il quart'ultimo posto

    Quello dico. Ma non possiamo però fare un malloppone unico ogni partita a prescindere, perché sennò è ovvio che è tutto irrimediabile! La gara di stasera a te sembra uguale a quella col Torino? Eppure praticamente si sono dette le stesse cose: squadra senza palle, messa male in campo soprattutto in difesa, senza idee, che non segna, che non tira, che gioca "per caso", ecc...La Sampdoria di stasera è stata molto migliore rispetto a quella col Torino, anche se la abbiamo preso 1 punto. Col Torino non abbiamo mai tirato, abbiamo sbagliato una quantità di passaggi disarmante, non abbiamo mai minimamente provato ad imporre il gioco con una squadra che per indole ti aspetta. Dire che questo si è visto anche stasera francamente equivale a non averla vista la partita. Ripeto, abbiamo tirato 14 volte e quasi sempre in modo pericoloso, hai avuto clamorosamente il possesso palla e hai concesso pochissimo agli avversari. Il problema è che in una sintesi così, viene fuori poi che hai perso 3-1.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    La prima considerazione che mi viene da fare, non da stasera, è che se hai metà della rosa che "tecnicamente è fortissimo, se non.... giocherebbe in una squadra di prima fascia" vai poco lontano; perché tutti quei se non generalmente non sono pregiudizi, ma reali limiti.

    La seconda è che stiamo perdendo una marea di partite, ma io preferisco vedere le partite della Samp di Montella piuttosto che quelle di Zenga o dell'ultimo Sinisa.
    Fra l'altro tutti quelli che vorrebbero una squadra chiusa e catenacciara valutino bene se una squadra che prende i primi due goal su calcio d'angolo a difesa schierata possa permettersi un simile sistema di gioco.
    Mi spiace esprimermi in toni così perentori, ma per me chiedere l'esonero di Montella è puro delirio.

    Sui singoli:
    Per gli amanti di numeri e statistiche Muriel sarà stato positivo stasera perché ha fatto l'assist, a me pensare che abbiamo pagato il colombiano quasi quanto abbiamo ricavato da Eder fa un male fisico. Pensare che sta avendo il rendimento che era lecito aspettarsi e perfettamente in linea con quanto aveva fatto vedere a Udine mi fa ancora più male.
    Su Ranocchia non so che dire, mi sembrava che stesse facendo una buona partita, ma una vaccata come quella sul terzo goal è indegna di un giocatore di serie A.
    Dodò sta iniziando a sorprendermi favorevolmente (più a fine primo tempo che a fine partita): non per le capacità tecniche che si conoscevano, ma per una certa continuità che non mi sarei aspettato da lui.
    Correa mi fa impazzire, ma in alcune fasi della partita è stato oggettivamente in ombra.
    Quaglia si danna l'anima, ha fatto anche goal porello, ma secondo me la funzione principale che ha è dimostrarci che avremmo avuto bisogno di una prima punta vera.
    Ivan continuo ad adorarlo, pur in un ruolo che non è suo mi sembra stia migliorando continuamente.
    Alvarez buona prova.
     
    .
180 replies since 20/2/2016, 20:43   11590 views
  Share  
.