Sampdoria-Napoli 2-4

serie A, 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE

    Genova, Domenica 24 gennaio 2016, ore 15:00 - serie A, 21° giornata
    Sampdoria-Napoli 2-4
    10' Higuain, 18' Insigne (r), 44' Correa, 60' Hamsik, 73' Eder, 79' Mertens

    Sampdoria (4-3-3) — Viviano, Cassani, Niklas Moisander, Zukanovic, Regini, Carbonero, Fernando, Barreto (55' Alvarez), Eder, Cassano (65' Dodo), Correa (81' Ivan). A disp. Krsticic, Brignoli, Muriel, Palombo, Alvarez, Puggioni, Alejandro Rodriguez, Dodo, Pedro Pereira, Ivan, Silvestre. All.Montella

    Napoli (4-3-3) — Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam (71' Strinic), Allan, Jorginho, Hamsik, Callejón (84' El Kaddouri), Higuaín, Insigne (76' Mertens). A disp. David Lopez, Valdifiori, Rafael Cabral, Chiriches, El Kaddouri, Maggio, Strinic, Mertens, Chalobah, Luperto, Gabriel, Gabbiadini. All. Sarri

    Arbitro — Orsato di Vicenza
    Ammoniti: Jorginho (N), Cassani (S), Fernando (S);
    Espulsi: 58' Cassani (S)

    Edited by Tore MB - 26/1/2016, 15:06
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    La partita è iniziata sul 2a0 per il Napoli grazie ai regali di Barreto . Quindi di fatto poteva starci il pareggio ossia 2a2 . Perdevamo comunque ma la responsabilità di Barreto è alta perché ci ha tagliato le gambe . Tutto il resto non conta . Difensivamente siamo scarsi ma davanti siamo comunque piuttosto forti . Senza quei regali clamorosi potevamo giocarcela tranquillamente per il pareggio .
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    OFFLINE
    La cosa incomprensibile è che se col Carpi giochiamo come con Napoli e Juve, vinciamo. Invece no.

    E' una stagione storta. Con catenaccio e contropiede, e sprazzi occasionali di gioco, abbiamo fatto 16 punti. Con il gioco ragionato, manovrato, palleggio... 7 punti e a questo punto il numero di partite è quello. OK anche io mi accorgo che con Montella giochiamo meglio che con Zenga, si vedono delle belle azioni con tocchi di prima, triangolazioni, bei movimenti... ma se i punti non arrivano vuol dire che qualcosa non va. Se la difesa tenuta alta, a gestire il pallone, regala sempre almeno un gol a partita, vuol dire che una difesa "brutta ma efficace" funziona meglio.

    Alla prossima spero di vedere Muriel ed Eder in campo, e non Cassano che fisicamente dopo 3-4 partite da titolare, già non ce la fa più. Abbiamo bisogno di punti, non di bel gioco. Almeno con Zenga eravamo Eder-dipendenti, non Cassano-dipendenti (direi che almeno 4 dei 7 punti di Montella sono arrivati grazie al barese).

    Montella però è un bravo allenatore, migliore di Zenga, e può capire qual è il gioco migliore per quella squadra, che non è molto lontano da quello che faceva Zenga, e farlo meglio del suo predecessore.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    La capolista Napoli non fa sconti e sbanca non senza faticare a Marassi, dove la Samp regala con Barreto due gol nei primi minuti e mette subito in discesa la partita per gli ospiti, in condizione da quel punto in poi di praticare il calcio preferito, fatto di ripartenze micidiali con giocatori tecnici e rapidissimi. Il paraguayano, prima lanciava Higuain che non sbagliava l'occasione solo di fronte a Viviano, dopo averne fallita un'altra ancora più semplice, poi procurava goffamente un rigore che Insigne trasformava nello 0-2.

    La Samp fin lì non aveva demeritato, ma gli episodi erano stati ormai molto compromettenti. I doriani andavano comunque un paio di volte vicini al gol e lo trovavano a seguito di una bella cavalcata di Carbonero conclusa da Correa dopo un velo di Eder. Rete arrivata proprio allo scadere del primo tempo che riaccendeva la speranza. Nella ripresa infatti per un pò si è visto quasi un monologo doriano con Montella che incredibilmente aspettava ancora nel levare dal campo uno scandaloso Barreto.

    Infine decideva di buttare nella mischia anche Alvarez e sbilanciare ulteriormente la squadra. Sostituzione un pò avventata. I blucerchiati non trovavano il pari, ma solo l'espulsione di Cassani, che già ammonito andava a falciare inutilmente il suo diretto avversario. Hamsik due minuti dopo chiudeva il discorso "bevendosi" Moisander nell'uno contro uno. Nonostante l'inferiorità numerica c'era un ultimo sussulto con la rete di Eder di testa, ma Mertens, con un diagonale stupendo, la richiudeva definitivamente dopo due erroraracci al tiro di Hamsik e Higuain. 2-4 e tutti a casa.

    Partita difficile da giudicare, troppo pesanti gli errori individuali di Barreto e Cassani per poter etichettare male una Samp che a tratti ha mostrato un potenziale offensivo importante e dietro ha ballato sì, ma col Napoli che ha giocato sempre in vantaggio era anche logico. Con Ranocchia e Silvestre sarebbe cambiato poco. Per far punti con questo Napoli non devi regalare nulla e noi l'abbiamo fatto ripetutamente. Oggi c'erano le condizioni per fare bene.

    Restano solo 5 i punti dalla zona retrocessione, margine per nulla rassicurante visto l'andamento deprimente in termini di risultati. Ecco infatti dopo due belle vittorie, altre tre sconfitte. Numeri della gestione Montella sempre più inquietanti: 7 punti in 9 partite di campionato (10 con la coppa), con 7 sconfitte, 21 gol subiti e 4 sconfitte su 5 in casa. Insomma, da retrocessione sparata. Per ora dobbiamo ringraziare i 16 punti fatti da Zenga.

    Pagelle di Sampdoria-Napoli

    VIVIANO 5,5

    CASSANI 4 MOISANDER 5 ZUKANOVIC 5,5 REGINI 6

    BARRETO 3 FERNANDO 5,5

    CARBONERO 6,5 CORREA 6,5 EDER 5,5
    CASSANO 5,5

    ALVAREZ 6 DODO' 6

    Edited by Tore MB - 24/1/2016, 16:59
     
    .
  5. Carlo Rolando
        Like  
     
    .

    User deleted


    In tutti i momenti critici la fortuna ci ha girato le spalle, è da qualche gara che capita, secondo me nel complesso non abbiamo sfigurato , raccogliamo meno di quel che meritiamo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,408
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Dopo il pareggio dell andata si torna alla normalità contro il Napoli. ..cioè perdere con tanto di presa in giro dei parenti...mettiamoci il Quart ultimo posto ed i numeri inquietanti di Montella...beh meglio pensare ad altro oggi...esco con la mia raga che è meglio. Ultima cosa barreto Cassani e regini...spero che presto non li vedrò più con la nostra maglia...indegni.

    Edited by Tore MB - 24/1/2016, 17:03
     
    .
  7.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Chi pensava non avessimo più obiettivi, ora può mettersi il cuore in pace: un obiettivo lo abbiamo, salvarci.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Il problema non è perdere con Juve o Napoli ma con il Carpi. Il problema è subire 10 reti in 4 partite.
    Nel calcio tutto parte dalla difesa e dal centrocampo. Servono difensori ma anche un centrocampista d'ordine e con i "controcazzi".
    Questa è ovviamente una situazione da non sottovalutare, sarebbe giusto che tutti iniziassero a parlare solo di salvezza, però le qualità per farlo e farlo anche bene ci sono.
    Più equilibrio ma anche più determinazione e concentrazione, dopo il derby ho visto troppa superficialità.
    Prestiti o meno bene Ranocchia dietro ma non basta. Al netto delle cessioni, che spero non ci siano manca a centrocampo una sicurezza, anche Fernando è troppo confusionario ( ho l'impressione che questa stagione gli servirà solo per capire il calcio italiano) e se Dodò è un terzino io son quel pennuto che conduce un programma per bambini sui canali Rai....

    Edited by TheSmallPrint - 24/1/2016, 17:01
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,824
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    che disastro, che vergogna

    servono due difensori centrali Titolari e me ne frego dei prestiti

    serve un serio centrocampista centrale per colmare il buco lasciato da fantasma barreto

    e per il resto andiamo alla guardia
     
    .
  10. ~bolo™~
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutti vergognosi, salvo Solo Carbonero e Correa il resto uno schifo, Barreto non deve vedere piu' un campo da calcio.
    Contro il bologna spero in Muriel titolare ora abbiamo bisogno di gente rapida la davanti, amo Cassano ma in certe partite è meglio non farlo giocare.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Sconfitta amara e molto indigesta per tutto quello che è successo.
    Arbitraggio incluso . La squadra ha provato con tutti i suoi limiti a fare qualche cosa ma non è bastato .
    Barreto elemento oggi davvero inguardabile ....
    La strada , la pista per la salvezza è lunga ed il rischio di mantenimento della categoria è un fattore reale ....concretissimo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,823
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    sono d'accordo che il fatto grave è perdere con il carpi.. le sconfitte con juve e napoli purtroppo ci stanno
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    ONLINE
    Ma siamo sicuri che Alvarez e Dodo' siano rinforzi? A me sembrano 2 bidoni lenti e fuori condizione.
    CMQ complimenti a chi ha preso Moisander, Cassani e Barreto davvero. Che acquisti scandalosi.
    Menomale che Carbonero e Fernando sono fortissimi questo controbilancia lo schifo di mercato fatto questa estate e che sta proseguendo ancora.
    Non credo si rischia la B ma già col Bologna è vietato perdere.
    La difesa fa schifo ci vogliono 3 innesti altro che Ranocchia
     
    .
  14. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Difesa nettamente più scarsa della serie A

    Barreto non lo voglio più vedere. Piuttosto mi auguro che Montella inizi a giocare con 4 trequartisti intorno a Fernando

    Lo dico con grande tristezza... Benvengano i prestiti in difesa
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    776

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampdario @ 24/1/2016, 17:00) 
    Chi pensava non avessimo più obiettivi, ora può mettersi il cuore in pace: un obiettivo lo abbiamo, salvarci.

    Io lo vado dicendo dall'inizio del campionato, mentre c'era chi blaterava di rosa più forte degli ultimi 15 anni e altre amenità simili. Se si perde a Bologna per quanto mi riguarda bisogna seriamente iniziare a pensare se sia il caso di finire la stagione con Montella.
     
    .
322 replies since 24/1/2016, 14:45   11641 views
  Share  
.