Sampdoria-Verona 4-1

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    premesso che il verona come abbiamo visto tutti è ben poca cosa, bisogna evidenziare l'importanza di giocatori come silvestre in difesa, che con zukanovic forma un'ottima coppia, e fernando (che però deve assolutamente piantarla di prendere un giallo a partita!!!!!!!!) a centrocampo, oltre alla solita coppia d'attacco.....il nostro punto debole è palesemente il terzino sinistro, a gennaio bisogna categoricamente rimediare, fermo restando che mesbah quando ha giocato non ha demeritato....comunque ormai sarò prevenuto, ma la prova di oggi è l'ennesima dimostrazione che la squadra nei suoi titolari è buona, e resto convinto che con un altro allenatore avremmo anche qualche punto in più
     
    .
  2. ESULE BLUCERCHIATO
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Niente da dire, in casa facciamo paura.
    Contro un Verona che oggi sembrava di pasta frolla la Samp schiera la formazione titolare, o quasi, con la sola novità Carbonero (ottima prestazione).
    Sino a quando si giochicchia, la partita non offre particolari emozioni ma al primo errore difensivo Muriel infila Rafael. Partita praticamente chiusa, perché con Silvestre, Fernando e Barreto in campo e' tutt'altra storia.
    Giocate veloci e talvolta spettacolari. Il 3 a 0 e' roba da intenditori.
    Secondo me abbiamo una formazione che al completo può competere tranquillamente per la EL.
    Il dilemma è legato alla guida tecnica.
    Vinciamo in casa perché siamo forti noi e perdiamo fuori perché e' gramo il tecnico?
    Difficile a dirsi. Qualcosa non torna.
    Reciproche responsabilità? Squadra da una parte e tecnico dall'altra? Non saprei, fuori casa non dimostriamo attributi ma Zenga fa ben poco per invertire la rotta .
    Di certo dobbiamo iniziare a far punti lontano da Marassi e non sarà sufficiente questo ruolino di marcia per aspirare ai primi posti. Oggi praticamente perfetti sebbene sarebbe opportuno ribadire che il Verona di questi tempi e' veramente poca roba.
    Forza Doria.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Sono contento per la vittoria, decisamente importante per morale e classifica.
    Il Verona è poca cosa, di conseguenza non bisogna illudersi, ma è stato importantissimo vincere per dare un segnale.
    Ottime le prove di Zukanovic , Fernando e Muriel. Il bosniaco mi piace davvero tantissimo. Il ritorno di Barreto si è fatto sentire, qualcuno dovrà ricredersi su questo giocatore: assolutamente indispensabile.
    Bene tutti, un pò meno Cassani: perchè non ha giocato il portoghese?

    PS Avete sentito i fischi a Zenga?

    Pagelle:

    Viviano 6
    Cassani 5.5
    Silvestre 6.5
    Zukanovic 7
    Regini 5.5
    Barreto 6.5
    Fernando 7
    Soriano 7
    Carbonero 6.5
    Muriel 7.5
    Eder 7

    Bonazzoli 6
    Correa 5.5
    Ivan S.V

    Zenga 6
     
    .
  4. Rivi87
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    I fischi li tengano per Matuzalem, sono il primo a preferire un'altra guida tecnica rispetto a Zenga ma non capisco che giovamento possa avere la Sampdoria se viene fischiato allo stadio.

    Partita buona ma il Verona è stato davvero poca cosa, vediamo giovedì come ci comporteremo con un test più impegnativo

    Concordo che forse perrerira è meglio del cassano visto oggi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,728
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk99 @ 25/10/2015, 15:16) 
    Sono contento per la vittoria, decisamente importante per morale e classifica.
    Il Verona è poca cosa, di conseguenza non bisogna illudersi, ma è stato importantissimo vincere per dare un segnale.
    Ottime le prove di Zukanovic , Fernando e Muriel. Il bosniaco mi piace davvero tantissimo. Il ritorno di Barreto si è fatto sentire, qualcuno dovrà ricredersi su questo giocatore: assolutamente indispensabile.
    Bene tutti, un pò meno Cassani: perchè non ha giocato il portoghese?

    PS Avete sentito i fischi a Zenga?

    Pagelle:

    Viviano 6
    Cassani 5.5
    Silvestre 6.5
    Zukanovic 7
    Regini 5.5
    Barreto 6.5
    Fernando 7
    Soriano 7
    Carbonero 6.5
    Muriel 7.5
    Eder 7

    Bonazzoli 6
    Correa 5.5
    Ivan S.V

    Zenga 6

    Oggi in gradinata pochissimo entusiasmo, Zenga a molta gente non convince e lo si sa, è già da qualche partita che sento vari Zenga vattene

    Zenga: «Porto avanti la mia idea di gioco. Eder e Muriel? I migliori»

    La Sampdoria vince bene a Marassi contro l'Hellas Verona. Apre le danze, in tutti i sensi, Luis Muriel, raddoppia Zukanovic alla sua prima marcatura, poi Soriano imbeccato in maniera perfetta da Eder che, nel secondo tempo, realizza il suo gol.
    Intervenuto ai microfoni di SkySport, Walter Zenga commenta il match vinto al Ferraris: «Intanto sono 14 punti in 9 partite e oggi non era facile. Il Verona non aveva preso più di due gol, non aveva preso gol nel primo tempo, aveva fatto bene in trasferta ma i miei ragazzi hanno fatto bene. IL campionato italiano è difficile, ogni squadra è complicata e il cammino è lungo. Noi dobbiamo lavorare per migliorare e non fermarci ad una vittoria ma continuare. Il nostro obiettivo è fare quello che abbiamo fatto oggi: una partita con grande attenzione, la nostra reazione oggi è stata veemente, forte, abbiamo subito creato e realizzato occasioni da gol. Muriel ed Eder? Per me loro i più foto in assoluto. Il gol di Soriano con l'assist di Eder per me è grande calcio. Loro possono arrivare dove vogliono basta che credano nelle loro potenzialità. Zenga e Mandorlini amici? Gli voglio bene con ad un fratello, èun grande allenatore sembra una frase fatta ma è una realtà. So che lui saprà reagire nel giusto modo».
    Schemi fuori casa che non funzionano? Bisogna portare avanti la nostra idea di gioco: «Noi dovremo cercare sempre di stare dieci metri più alti. A frosinone abbiamo preso un palo nei primi minuti, ovviamente se avessimo segnato la partita si sarebbe messa nelle condizioni che vogliamo. Noi giochiamo con tre punte e con Soriano mezz'ala cercando di avere un atteggiamento offensivo. Io credo nel mio progetto e nel rischiare prendere delle imbarcate, poi possono pensare che io sia un pazzo a dirlo, ma è così noi abbiamo questa idea di gioco. Amore coi tifosi che va e viene? È pieno al mondo di persone che hanno iniziato con il piede sinistro e poi ci hanno messo un po', loro devono sostenere la squadra, il Mister è solo una parte del gruppo. Noi giochiamo sempre con tantissimi giovani e se un allenatore vede in un giovane delle potenzialità è giusto metterlo in campo».
     
    .
  6. lo sciacallo di sestri p.
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Partita buona ma non ottima secondo me. Ma d'altronde in casa siamo un brutto cliente per chiunque. Il Verona di oggi però mi è parso poca cosa e con un po' di cattiveria in più sarebbe finita con un passivo ancora maggiore. E quindi continuo a chiedermi:Perché in casa bene e fuori così male? Dove stiamo sbagliando?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,954

    Status
    Anonymous
    Zenga: «Porto avanti la mia idea di gioco. Eder e Muriel? I migliori»

    La sua idea di gioco con un modulo(4 3 1 2) orrendo, ci ha di sicuro privati di qualche punto!
    Ora, meglio tardi che mai, sembra che abbia capito. Io avevo scritto 2 mesi fa almeno che, col vecchio sistema di gioco, difendere era complicato.
    E' ovvio che non è che da ora in poi non prenderemo più gol, anzi! Ma di sicuro saremo più compatti.
    Con questa rosa si DEVE fare un buon campionato, c'è qualità e c'è quantità.
    I miei voti:

    Viviano 6
    Cassani 6
    Silvestre 6,5
    Zukanovic 7
    Regini 5,5
    Soriano 7,5
    Fernando 6,5
    Barreto 6,5
    Carbonero 6,5
    Muriel 6,5
    Eder 7
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Oggi gran bella partita, peccato che si sia così altalenanti a livello di prestazioni perchè la rosa c'è e la qualità pure per fare benissimo.
     
    .
  9. gatto da caruggi
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Leoni in casa pecorelle in trasferta :) chissà perché ????
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,169
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Bene così, aver fatto gol subito ci ha reso la partita più semplice contro un Verona davvero in difficoltà ma abbiamo fatto grandi giocate, sopratutto il trezo gol è davvero una azione da manuale. In casa abbiamo un rullino di marcia impressionante , purtroppo fuori casa roviniamo tutto

    CITAZIONE (andreanyx @ 25/10/2015, 14:49) 
    Pagelle:
    Viviano 6- Il sei sarebbe un "S.V." perchè non deve fare niente, il meno perchè ha rischiato di perdere palla a due passi dalla porta in due occasioni.

    beh nel primo tempo Regini gli ha fatto un passaggio dentro l'area piccola e nello specchio della porta con i giocatori del Verona in pressione da picchiarlo con un randello
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Bene tutti reggini sembra che complichi anche le cose facili boooo
    A questo punto perché non provare coppia centrale silvestre e mosainder e zuka come Nella sua nazionale a sx e non ditemi che zuka a centro gioca bene perché lo vedo anche io ma sarebbe il modo di non vedere più reggini in campo
     
    .
  12. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    come numeri...vado a memoria..
    mi ricorda un po la samp del primo anno di mazzarri...
    quando vincevamo facile in casa..ricordo anche diversi 3/0
    ma fuori casa imbarcavamo parecchio..
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,169
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 25/10/2015, 15:16) 
    Bene tutti, un pò meno Cassani: perchè non ha giocato il portoghese?

    giochiamo 3 partite in una settimana, un po' turnazione ci sta

    CITAZIONE
    PS Avete sentito i fischi a Zenga?

    impossibile non sentirli, erano tantissimi. Continuo a pensare che fischiare il nostro allenatore prima delle partite sia una cosa senza senso. Chi non è d'accordo che lui sia il nostro allenatore (con ragione probabilmente) fischi Ferrero non lui
     
    .
  14.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,954

    Status
    Anonymous
    Fischiare Zenga comunque non ha senso.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Viviano, vedendolo dal Vivo, mi pare non sia stato granchè sul gol del verona. Mi sbaglio?
     
    .
260 replies since 25/10/2015, 13:26   8169 views
  Share  
.