Sampdoria-Verona 4-1

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,496
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Genova, Domenica, 25 Ottobre 2015 - serie A, 9° giornata
    Sampdoria-Verona 4-1
    11' Muriel, 28' Zukanovic, 45' Soriano, 55' Eder, 75' Ionita

    SAMPDORIA (4-3-3) Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Regini; Barreto (dal 29’ s.t. Ivan), Fernando, Soriano; Carbonero, Muriel (dal 17’ s.t. Bonazzoli), Eder (dal 25’ s.t. Correa).
    PANCHINA Puggioni, Brignoli, Moisander, Rodriguez, Pereira, Palombo, De Silvestri, Rocca, Cassano.
    ALLENATORE Zenga.

    VERONA (3-5-2) Rafael; Moras, Marquez, Helander (dal 1’ s.t. Ionita); Pisano (dal 1’ s.t. Siligardi), Sala, Greco, Hallfredsson (dal 12’ s.t. Matuzalem), Souprayen; Gomez, Pazzini.
    PANCHINA Coppola, Gollini, Jankovic, Zaccagni, Bianchetti.
    ALLENATORE Mandorlini.

    ARBITRO Mariani di Aprilia.
    Ammoniti Cassani (S), Fernando (S), Gomez (V) e Sala (V) per gioco scorretto.
    Paganti 1.968, incasso di 36.850 euro; abbonati 19.114, quota di 152.366,13.
    Tiri in porta 6-1. Tiri fuori 2-8. In fuorigioco 2-1. Angoli 2-7. Recuperi: p.t. 0’, s.t. 2’.

    Edited by Tore MB - 26/10/2015, 17:02
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,141
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Bellissima vittoria.. i migliori per me Fernado,Soriano Eder e Muriel
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    La presenza di silvestre si è fatta sentire
     
    .
  4. mikybs
        Like  
     
    .

    User deleted


    una buona Samp (a mio parere non ottima) che ha vinto più che meritatamente con contro un avversario che non è mai entrato in partita.
    Si sono viste le qualità di molti nostri giocatori, di gran lunga superiori ai loro e anche buoni momenti di gioco, centrocampo ben organizzato, si sono visti anche cambi intelligenti atti a valorizzare i nostri giocatori più giovani.
    Giornata di festa
    Ora sulle ali dell' entusiasmo Giovedì in casa contro l' Empoli per prenderci altri tre punti e migliorare ulteriormente la classifica :)

    p.s.
    Cassano in panchina sembrava molto scazzato/nervoso, penso desideri giocare

    CITAZIONE (dad93 @ 25/10/2015, 14:31) 
    La presenza di silvestre si è fatta sentire

    decisamente sì !
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,496
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ancora una vittoria nel "fortino" di Marassi, dove un Verona sempre più in crisi è uscito dalla partita già dopo 45 minuti. Eppure i gialloblu erano partiti bene risultando addirittura meglio della Samp fino al gol di Muriel. Pazzini poco dopo aveva sfiorato il pareggio con un diagonale fuori di un soffio. Poi una azione capolavoro con il cross prima di Carbonero e poi di Soriano che pescava Zukanovic, in gol di testa da buona posizione. A quel punto la squadra di Mandorlini si è spenta.

    A cavallo tra fine e inizio secondo tempo le altre due reti che hanno mandato agli archivi la partita. Meraviglioso assist di Eder per Soriano che da due passi non falliva, poi lo stesso Eder (di testa) servito in manera perfetta da Muriel, siglava il quarto. Lo stesso brasiliano avrebbe potuto segnare anche il quinto, ma spediva fuori da buona posizione, con Fernando che per poco non trovava la deviazione decisiva. Rete della bandiera degli ospiti ancora di testa con Ionita. Finale su ritmi blandi e la testa già alla prossima con l'Empoli.

    Una gran bella prestazione dei blucerchiati che in casa trovano quasi sempre gioco e gol, determinazione e rapidità. Oggi Zenga ha ritrovato giocatori importantissimi come Silvestre (con Zukanovic sempre un'ottima coppia), Cassani, Fernando e Barreto, ma ha anche avuto il merito di azzeccare l'inserimento sulla destra di Carbonero, una spina nel fianco per il Verona. Come avevo scritto in precedenza, da queste due partite casalinghe potremmo uscire con una classifica veramente bella. Occhio comunque alla squadra di Giampaolo che a differenza dell'Hellas è più viva che mai.

    Pagelle di Sampdoria-Verona

    VIVIANO 6

    CASSANI 6,5 SILVESTRE 6,5 ZUKANOVIC 6,5 REGINI 6+

    BARRETO 6,5 FERNANDO 7 SORIANO 7

    CARBONERO 6,5 MURIEL 7 EDER 7

    BONAZZOLI 5,5, CORREA 5,5, IVAN 6
     
    .
  6. sfcalcio
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Prima le belle notizie
    ..intanto abbiamo vinto, abbiamo salvato le gambe con Mathusalem in campo, ha esordito Bonazzoli, Carbonero sempre più convincente, ci salviamo di sicuro con squadre del livello di Verona, Bologna, Carpi.
    Poi la verità :
    Piaccia o no, questa squadra non ha gioco, è efficace in ripartenza e vive delle giocate di classe dei suoi campioni, sbagliamo una quantità industriale di passaggi.
    La partita:
    Un Verona presuntuoso, venuto a giocare con baricentro alto a Marassi, non ha demeritato fino al 2 -0, ma contro Eder e Muriel, e aggiungo Carbonero, non puoi concedere la profondità, prontamente sfruttata dai ragazzi. Torna il centrocampo titolare dopo Frosinone e si vede, la difesa non concede nulla o quasi, ma manca qualcosa nel collegare la fase difensiva e la buona capacità d'interdizione del centrocampo con una pressione costante in attacco. Forse i terzini spingono poco, forse occorre affinare la qualità degli appoggi, ma è chiaro che bisogna ancora lavorare. Ora siamo attesi a dare continuità ai risultati, a dimostrare che la condizione atletica è in crescita, che la difesa ha trovato un assetto convincente, che il centrocampo con l'inserimento di Carbonero ha guadagnato in solidità, qualità e pericolosità offensiva. Alla prossima.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,185
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Ottima Samp. 3 punti fondamentali per classifica e morale. In casa se siamo in giornata non ce n'è per nessuno. Fondamentale il rientro di Silvestre. Grande prova di tutta la squadra, avanti così.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    Bene vincere così, senza troppi sforzi e potendo permetterci di far riposare per gli ultimi 20 minuti Eder, Muriel, e Barreto. Inizio non scoppiettante, Verona in controllo soprattutto sulla nostra sinistra dove Soriano difende meglio di Regini che lascia crossare Pisano senza problemi almeno un paio di volte.... Il primo gol è stato un "gollonzo" di Muriel, ma è stato bravissimo Carbonero prima a rubare palla a Helander e poi a stoppare in mezzo all'aria il campanile che si è alzato dopo la respinta di Marquez. Dopo pochi minuti Pazzini sfiora il pareggio, poi Zukanovic raddoppia dopo una bella azione ancora di Carbonero da una parte e Soriano dall'altra.

    Il primo tempo si chiude con una magia di Eder per Soriano, che non può sbagliare il 3-0. In avvio di ripresa di nuovo pericoloso il Verona, ma poi Eder la chiude con un altro "gollonzo" regalato dalla difesa scaligera e da Rafael. Poi la partita è virtualmente chiusa, l'arbitro non infierisce negando un rigore (netto) su Muriel, girandola di cambi (con Mandorlini che li esaurisce al 57') e gol della bandiera di Ionita.
    Partita preparata bene da WZ che azzarda un 4-2-4 con Soriano e Carbonero larghi, e Barreto e Fernando a fare una gran diga davanti alla difesa. Il paraguayano nel primo tempo ha perso un paio di palloni velenosi ma ha anche sfiorato il gol con una bella sventola da fuori area. A partita chiusi ho visto buoni movimenti di Bonazzoli, meno di Ivan, che ci mette grinta e corsa, ma in alcune azioni soprattutto offensive è sembrato un po' spaesato... Non sapeva dove mettersi. Anche perchè giocavano ineditamente con un solo attaccante.

    Pagelle:
    Viviano 6- Il sei sarebbe un "S.V." perchè non deve fare niente, il meno perchè ha rischiato di perdere palla a due passi dalla porta in due occasioni.
    Cassani 6 Ordinaria amministrazione per un giocatore di esperienza.. Preferisco Pereira però.
    Silvestre 6,5 Torna e da alla difesa la sicurezza che Moisander non è riuscito a dare. Al solito è molto "ruvido" ma efficace.
    Zukanovic 7 Tornando al centro torna a giocare bene e trova il primo gol di testa del campionato della Samp. Ottimo acquisto Zuka!
    Regini 5,5 Fa qualche incursione offensiva senza infamia e senza lode, ma in difesa a me non da per niente sicurezza. Pisano da quella parte nel primo tempo è sempre indisturbato...
    Fernando 7- Bentornato! Ma possibile che su 8 partite giocate ha preso 8 ammonizioni? :huh:
    Barreto 7- Bentornato anche a te. Sostanza e quantità nel secondo tempo, anche se oggi serviva di meno in quanto neanche il Verona ci credeva. Nel primo tempo qualche imprecisione ma anche una grande sassata parata da Rafael
    Carbonero 7,5 Migliore in campo! Costruisce l'1-0, fa partire il primo cross nel 2-0, poi è sempre lui a cercare l'incursione offensiva e quando perde palla corre come un treno a riprendersela. Bella sorpresa
    Soriano 7,5 Anche lui tra i migliori, a parte il gol (che inserimento!), largo sulla sinistra fa vedere buoni movimenti e difende anche bene (meglio del compagno di corsia, Regini). Gli serve più continuità, vai Roberto!
    Eder 7 Finchè è in campo corre sempre, regala un grandissimo assist a Soriano e segna il "gollonzo" che abbatte definitivamente il Verona che si stava riprendendo.
    Muriel 7- Buona prova oggi, un rapace sul gol, da l'assist ad Eder sul 4-0 e lo aveva servito anche sul 3-0 quando il brasiliano si è inventato l'assist per Soriano. Oggi bene, speriamo si confermi. Comunque a me sembra un po' appesantito, che ne pensate?

    Ivan, Correa, Bonazzoli S.V. Entrano a partita congelata con le due squadre che aspettano solo il fischio finale. Bonazzoli però ha fatto buoni movimenti.
    Walter Zenga 7 Preparata bene, ha azzeccato modulo e giocatori. La squadra in fase offensiva si dispone con il 4-2-4 in modo da sfruttare una maggiore ampiezza e allargare la difesa, una piacevole sorpresa. Bene anche i cambi che fanno riposare i giocatori che devono correre di più. Tamarrissimo con gli occhiali da sole e il cappellino con le iniziali WZ. Il Verona oggi era davvero poca roba ma annichilire così una squadra non è mai facile. Ora sotto con l'Empoli, saremo di nuovo in casa, dobbiamo far fruttare le partite casalinghe al massimo, in attesa che il nostro mister trovi la quadra anche in trasferta.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Bella vittoria.
    Continua il dominio casalingo, contro un Verona volitivo ma che è una brutta copia di quello delle due stagioni passate. Il commentatore sudamericano del mio streaming rilevava come tutti i gol nostri sono risultati piuttosto "facili", l'unico un po' diverso è stato quello di Zuckanovic, che però è uscito da una azione insistita dopo un calcio d'angolo sprecato.
    I gol di Muriel, Eder e Soriano sono stati segnati a porta vuota, o con l'uomo solo davanti il portiere. Tutto merito di chi ha fatto l'assist, o quasi. ;)
    Gran merito, quindi a Carbonero che ha dato il la all'azione del primo gol, e al difensore veronese che ha passato indietro invece di spazzare. :)))

    A parte questo: Muriel devastante quando gioca contro una squadra sbilanciata. Il nostro centrocampo si trasforma con Barreto e Fernando (immenso, ma cavolo ammonito anche stavolta!), e Soriano come mezzala è veramente da nazionale. Col 4-3-3 si gioca meglio, si copre più il campo e i terzini soffrono meno. Non ricordo una partita così senza rischi di Regini, perlomeno dall'anno scorso.

    Viviano ha rischiato due volte la cappella su rinvio, regalando due angoli, e poi ha preso gol proprio su angolo. Evidentemente quest'anno il golletto lo prendiamo sempre.

    Bene i cambi che sono serviti per far giocare un po' i giovani.
    Suppongo che Cassano e Correa giocheranno di più mercoledì. Come anche Pereira che mi sembra nettamente meglio di Cassani, imho.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,844
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ottima partita molto contento del risultato. Buone prove di Muriel Eder Soriano ma il migliore per me è stato Carbonero. Verona con difesa catastrofica
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Benissimo così,bravi tutti..

    In casa siamo altra roba(e aggiungiamo che siamo altra roba con Fernando e Barreto..)

    Testa subito a giovedì che c'è un'altra partita da vincere..

    Dale Doriaaaaa!!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,844
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Viviano 6
    Cassani 6
    Regini 5,5
    Silvestre 6,5
    Zukanovic 6,5
    Fernando 6,5
    Barreto 6
    Soriano 7
    Carbonero 7,5
    Eder 7
    Muriel 7

    Bonazzoli 5,5
    Correa 6
    Ivan sv
     
    .
  13. CAR777
        Like  
     
    .

    User deleted


    presto per dirlo, ma dalla cintola in su è stata (e spero che continua ad essere) la migliore samp possibile.
    Carbonero molto ma molto bene..Correa, mi duole dirlo (ho speso una fortuna al fanta sperando nella sua consacrazione) ma non è per niente pronto..!! bisogna dargli il tempo che merita, ma per giocare titolare preferisco, ad oggi, Carbonero se giochiamo con i 3 davanto o Soriano se giochiamo con il trequartista.
    Dietro, bene i centrali e maluccio i terzini!!
    Barreto e soprattutto Fernando tanta ma tanta roba!!

    Viviano 6
    Regini 6-
    Cassani 6-
    Silvstre 6,5
    Zukanovic 7
    Fernando 7
    Barreto 6,5
    Soriano 7,5
    Carbonero 7,5
    Muriel 7
    Eder 7

    P.S. Verona è la peggior squadra vista a Marassi..anche peggio del Carpi!!
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,671
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Vittoria che serviva, chiaramente dopo il gol di Muriel il verona ha iniziato a slegarsi e la nostra qualità è uscita. A squadre schierate il lancio lungo e pedalare si vede sempre e la partita poteva prendere la stessa piega di Samp-Bologna. Per i singoli avete già detto tutto voi, speriamo di fare altri tre punti giovedì
     
    .
  15. Carlo Rolando
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho la pancia piena :-) Difesa del Verona da serie b sparata ma mi sono divertito :-)
     
    .
260 replies since 25/10/2015, 13:26   8169 views
  Share  
.