Sampdoria-Verona 4-1

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrSamp
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    Bene vincere così, senza troppi sforzi e potendo permetterci di far riposare per gli ultimi 20 minuti Eder, Muriel, e Barreto. Inizio non scoppiettante, Verona in controllo soprattutto sulla nostra sinistra dove Soriano difende meglio di Regini che lascia crossare Pisano senza problemi almeno un paio di volte.... Il primo gol è stato un "gollonzo" di Muriel, ma è stato bravissimo Carbonero prima a rubare palla a Helander e poi a stoppare in mezzo all'aria il campanile che si è alzato dopo la respinta di Marquez. Dopo pochi minuti Pazzini sfiora il pareggio, poi Zukanovic raddoppia dopo una bella azione ancora di Carbonero da una parte e Soriano dall'altra.

    Il primo tempo si chiude con una magia di Eder per Soriano, che non può sbagliare il 3-0. In avvio di ripresa di nuovo pericoloso il Verona, ma poi Eder la chiude con un altro "gollonzo" regalato dalla difesa scaligera e da Rafael. Poi la partita è virtualmente chiusa, l'arbitro non infierisce negando un rigore (netto) su Muriel, girandola di cambi (con Mandorlini che li esaurisce al 57') e gol della bandiera di Ionita.
    Partita preparata bene da WZ che azzarda un 4-2-4 con Soriano e Carbonero larghi, e Barreto e Fernando a fare una gran diga davanti alla difesa. Il paraguayano nel primo tempo ha perso un paio di palloni velenosi ma ha anche sfiorato il gol con una bella sventola da fuori area. A partita chiusi ho visto buoni movimenti di Bonazzoli, meno di Ivan, che ci mette grinta e corsa, ma in alcune azioni soprattutto offensive è sembrato un po' spaesato... Non sapeva dove mettersi. Anche perchè giocavano ineditamente con un solo attaccante.

    Pagelle:
    Viviano 6- Il sei sarebbe un "S.V." perchè non deve fare niente, il meno perchè ha rischiato di perdere palla a due passi dalla porta in due occasioni.
    Cassani 6 Ordinaria amministrazione per un giocatore di esperienza.. Preferisco Pereira però.
    Silvestre 6,5 Torna e da alla difesa la sicurezza che Moisander non è riuscito a dare. Al solito è molto "ruvido" ma efficace.
    Zukanovic 7 Tornando al centro torna a giocare bene e trova il primo gol di testa del campionato della Samp. Ottimo acquisto Zuka!
    Regini 5,5 Fa qualche incursione offensiva senza infamia e senza lode, ma in difesa a me non da per niente sicurezza. Pisano da quella parte nel primo tempo è sempre indisturbato...
    Fernando 7- Bentornato! Ma possibile che su 8 partite giocate ha preso 8 ammonizioni? :huh:
    Barreto 7- Bentornato anche a te. Sostanza e quantità nel secondo tempo, anche se oggi serviva di meno in quanto neanche il Verona ci credeva. Nel primo tempo qualche imprecisione ma anche una grande sassata parata da Rafael
    Carbonero 7,5 Migliore in campo! Costruisce l'1-0, fa partire il primo cross nel 2-0, poi è sempre lui a cercare l'incursione offensiva e quando perde palla corre come un treno a riprendersela. Bella sorpresa
    Soriano 7,5 Anche lui tra i migliori, a parte il gol (che inserimento!), largo sulla sinistra fa vedere buoni movimenti e difende anche bene (meglio del compagno di corsia, Regini). Gli serve più continuità, vai Roberto!
    Eder 7 Finchè è in campo corre sempre, regala un grandissimo assist a Soriano e segna il "gollonzo" che abbatte definitivamente il Verona che si stava riprendendo.
    Muriel 7- Buona prova oggi, un rapace sul gol, da l'assist ad Eder sul 4-0 e lo aveva servito anche sul 3-0 quando il brasiliano si è inventato l'assist per Soriano. Oggi bene, speriamo si confermi. Comunque a me sembra un po' appesantito, che ne pensate?

    Ivan, Correa, Bonazzoli S.V. Entrano a partita congelata con le due squadre che aspettano solo il fischio finale. Bonazzoli però ha fatto buoni movimenti.
    Walter Zenga 7 Preparata bene, ha azzeccato modulo e giocatori. La squadra in fase offensiva si dispone con il 4-2-4 in modo da sfruttare una maggiore ampiezza e allargare la difesa, una piacevole sorpresa. Bene anche i cambi che fanno riposare i giocatori che devono correre di più. Tamarrissimo con gli occhiali da sole e il cappellino con le iniziali WZ. Il Verona oggi era davvero poca roba ma annichilire così una squadra non è mai facile. Ora sotto con l'Empoli, saremo di nuovo in casa, dobbiamo far fruttare le partite casalinghe al massimo, in attesa che il nostro mister trovi la quadra anche in trasferta.
     
    .
260 replies since 25/10/2015, 13:26   8169 views
  Share  
.