Sampdoria-Verona 4-1

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sfcalcio
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Prima le belle notizie
    ..intanto abbiamo vinto, abbiamo salvato le gambe con Mathusalem in campo, ha esordito Bonazzoli, Carbonero sempre più convincente, ci salviamo di sicuro con squadre del livello di Verona, Bologna, Carpi.
    Poi la verità :
    Piaccia o no, questa squadra non ha gioco, è efficace in ripartenza e vive delle giocate di classe dei suoi campioni, sbagliamo una quantità industriale di passaggi.
    La partita:
    Un Verona presuntuoso, venuto a giocare con baricentro alto a Marassi, non ha demeritato fino al 2 -0, ma contro Eder e Muriel, e aggiungo Carbonero, non puoi concedere la profondità, prontamente sfruttata dai ragazzi. Torna il centrocampo titolare dopo Frosinone e si vede, la difesa non concede nulla o quasi, ma manca qualcosa nel collegare la fase difensiva e la buona capacità d'interdizione del centrocampo con una pressione costante in attacco. Forse i terzini spingono poco, forse occorre affinare la qualità degli appoggi, ma è chiaro che bisogna ancora lavorare. Ora siamo attesi a dare continuità ai risultati, a dimostrare che la condizione atletica è in crescita, che la difesa ha trovato un assetto convincente, che il centrocampo con l'inserimento di Carbonero ha guadagnato in solidità, qualità e pericolosità offensiva. Alla prossima.
     
    .
260 replies since 25/10/2015, 13:26   8169 views
  Share  
.