Sampdoria-Inter 1-1

serie A, 7° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *ELIO*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dinogenovese @ 4/10/2015, 17:54) 
    Io a Zenga forse gli contesto solo il cambio palombo correa per il resto sinceramente non ho niente da dire basta attaccarlo sempre anche a me non entusiasma molto ma cerchiamo di non esagerare

    purtroppo palombo serviva per dare esperienza a centrocampo e spostare soriano come trequartista al posto dell acciaccato correa. abbiamo parecchi infortunati
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 4/10/2015, 18:07) 
    La prossima mancheranno Correa (stiramento inguine) e Fernando (squalificato).
    Speriamo di recuperare Cassani e Christodopopolous

    Hanno parlato in tv di stiramento all'inguine? è parso un infortunio brutto?
     
    .
  3. *ELIO*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho da far notare una cosa.... troppi infortuni muscolari... e molto strano
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Nel primo tempo migliore Samp dell'anno. Quello che ha sbagliato Correa è stato incredibile! Almeno altre tre chiare palle gol. Comunque Samp molto piu unita nel tipo di gioco, il che mi fa quasi sperare che Zenga abbia capito qualcosa e possa anche riuscire ad allenare come si deve (si vedrà con questo 4-3-3). Abbiamo pero' fatto male a rintanarci in difesa dal 25 minuto del secondo tempo. Non credo sia stata l'Inter a costringerci a giocare cosi' ma o la mancanza di ossigeno (tranne Eder), o l'incapacita' di mantenere alta la concentrazione per 90 minuti. Cassano sarebbe dovuto entrare al posto di Correa invece di Palombo (e la mancanza di un 9 fisico si sente). Avanti Sampdoria!
     
    .
  5. *ELIO*
        Like  
     
    .

    User deleted


    NON CREDO SI TRATTI DI UNO STIRAMENTO ALTRIMENTI NON SI SAREBBE RIALZATO E TENTATO di giocare. secondo me si tratta solo di un risentimento. bene a non continuare per evitare guai peggiori
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*ELIO* @ 4/10/2015, 18:09) 
    purtroppo palombo serviva per dare esperienza a centrocampo e spostare soriano come trequartista al posto dell acciaccato correa. abbiamo parecchi infortunati

    ok l'esperienza ma se ti è rimasta solo quella la usi per fare il commentatore in tv.
    Voglio rivedere il gol dell'inter perché sul replay stavo smadonnando ma mi è parso che nell'azione del gol si sia allontanato da Perisic e che avesse fatto un passo avanti come per lasciarlo in fuorigioco con tutta la linea di difesa davanti a lui ferma. Ma ripeto devo rivedere quell'azione.

    E non ho criticato la scelta di Zenga per pregiudizio visto che sono tra i pochissimi a difenderlo, ma sul cambio ho scritto subito che con 35 minuti da giocare era un suicidio mettere dentro Palombo e così è stato perché con palombo è così sempre
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    comunque non bisogna far pesare su correa il gol sbagliato, perché oggi ha giocato bene
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (*ELIO* @ 4/10/2015, 18:09) 
    purtroppo palombo serviva per dare esperienza a centrocampo e spostare soriano come trequartista al posto dell acciaccato correa. abbiamo parecchi infortunati

    Veramente Soriano ha giocato dove giocava Correa, senza aver le caratteristiche per farlo. Era da fare entrare CArbonero, che era di ruolo e fresco, ci avrebbe sicuramente dato una mano in più di Capitan Doccia.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,477
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (smaramba @ 4/10/2015, 18:26) 
    comunque non bisogna far pesare su correa il gol sbagliato, perché oggi ha giocato bene

    Joaquin è buono.
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*ELIO* @ 4/10/2015, 18:09) 
    purtroppo palombo serviva per dare esperienza a centrocampo e spostare soriano come trequartista al posto dell acciaccato correa. abbiamo parecchi infortunati

    Assolutamente no. Mettere palombo significava semplicemente iniziare a chiudersi e ad arretrare il baricentro: ti può andar bene (con la roma) e ti può andar male (oggi); la mossa è proprio uno sbaglio grossolano. Doveva mettere Ivan e Soriano trequartista. Detto questo, grande Samp (e complimenti a zenga). Finalmente si inizia a vedere davvero un bel gioco, peccato per i gol sbagliati, ma questa resta la strada da percorrere. Correa che erroraccio, ma fino ad allora una bella prestazione.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,584
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Quanto mi sono divertito oggi!

    Solo il Mancio credeva nella vittoria dell'Inter, i giocatori parevano accontentarsi del pareggio.

    Oggi ho visto un Soriano sontuoso, un Barreto efficace, un Ivan sapiente (parlo di quelli per cui nutro una stima inferiore alla media dei sampdoriani).
    Ma leggere di Eder ectoplasma nel secondo tempo quando nel finale è andato dietro a chiudere che solo lui sa come ha fatto...
    Cassano non ha toccato boccia, ma a me pare più sgroppante.
    Dispiaciuto per Correa, poteva essere il goal della svolta, è l'ennesimo infortunio che lo blocca.
    Attendo goal su palla inattiva di Zuka, Moisander (anche Silvestre): è nell'aria, ma non arriva mai.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,154
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Peccato davvero, senza quella mischia non avrebbero segnato più. Comunque sono soddisfatto perchè ho visto finalmente giocare bene e oggi probabilemnte abbiamo ottenuto meno rispetto a quello che avremmo meritato (anche se ad esempio in casa con la Roma avevamo avuto di più) non mi ha convinto però per niente il cambio di Palombo, ha abbassato troppo la squadra ma probabilmente su Ivan Zenga aveva i dubbi che avevo io cioè se avesse potuto reggere fisicamente lì in mezzo contro armadi come Melo o Guarin. Dobbiamo certamente essere più cinici, quando giochi contro le grandi squadre non ti puoi permettere di sbagliare certi gol
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (smaramba @ 4/10/2015, 18:26) 
    comunque non bisogna far pesare su correa il gol sbagliato, perché oggi ha giocato bene

    sto ragazzo ha i mezzi per far meglio se si leva di dosso la voglia del numero e del tocco per la platea.
    Oggi ha gestito male un contropiede dove potevamo entrare in porta col pallone sull'azione del gol sbagliato a me non è piaciuta la leggerezza del primo tiro, l'altra cappellata per me è come se non fosse successa.
    Comunque non c'è altra scelta che metterlo in campo per farlo crescere, magari tirandogli qualche urlo quando fa la foca e credo che avremo un bel giocatore
     
    .
  14. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benzina insufficiente
    Dopo un ottimo primo tempo e un quarto d'ora della ripresa, il Doria sparisce dal campo, arretra il baricentro di dieci metri e si fa schiacciare da un'Inter che ha solo una dote, lo strapotere fisico. Se da un lato per 60' minuti abbiamo visto gioco, soluzioni offensive efficaci, qualità di palleggio come da anni non si vedeva a Genova, la squadra va collettivamente in sofferenza tanto che la logica soluzione di alternare Cassano con un Correa infortunato non può essere presa perché tutto il gruppo inizia a boccheggiare, consegnando, come già detto, il pallino del gioco ai nerazzurri. Ora la mia opinione è questa: la tenuta atletica di questi ragazzi è insufficiente, rispetto alle partite precedenti in cui si giocava con buona intensità per venti minuti, l'autonomia sta migliorando ma non abbiamo ancora i 90' minuti ad alta intensità nelle gambe. A questo proposito, l'eliminazione dalle coppe sembra essere una fortuna, dal momento che se avessimo giocato anche il giovedì oggi avremmo sofferto parecchio. Il risultato, alla luce dell'ultima mezz'ora sulle ginocchia sembra corretto, ma se fossimo stati, come avremmo meritato, 2 o 3 a zero, il forcing finale nerazzurro sarebbe stato vano.
    Quindi i pro di oggi: autonomia aumentata ma ancora insufficiente, gioco offensivo brillante e imprevedibile, ottima qualità di palleggio a centrocampo con super Fernando e Soriano. Difesa buona con Zukanovic in testa, discreta prova anche di Moisander. Meglio del solito Correa, che mi ha convinto come esterno sinistro del 433. Speriamo a proposito di aver rottamato definitamente il 4312!
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    470

    Status
    OFFLINE
    Io non voglio vedere mai piu lo schema Viviano lancio lungo
     
    .
267 replies since 4/10/2015, 15:03   6646 views
  Share  
.