Sampdoria-Inter 1-1

serie A, 7° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui in casa credo che poche saranno le squadre che usciranno indenni.
    Una buonissima Samp perde, a mio parere, un'occasione per sconfiggere una squadra che proprio non sopporto.
    Messa molto bene in campo trova nelle ripartenze l'arma per far male ai nerazzurri. Primo tempo in pareggio ma ai punti avremmo vinto noi.
    Nel secondo si inizia col medesimo canovaccio e su un'azione stile brasil 82 andiamo in vantaggio, e qui, purtroppo Correa, che nel primo tempo ha zappato il terreno a porta vuota, si infortuna, e Zenga commette un errore che, sempre secondo me, incide pesantemente sul risultato finale.
    Dentro Palombo al posto dell'argentino ed automatico arretramento del baricentro. Squadra schiacciata nell'area e pareggio dell'Inter.
    Entra Cassano per tenere alta la squadra ma oramai le polveri sono bagnate. Finisce in un giusto pareggio.
    Cose positive? Abbiamo espresso un buon calcio con fraseggi e ripartenze micidiali. Negative? Passati in vantaggio si palesa chiaramente una certa paura di vincere.
    Zenga sembra Penelope, tesse la tela e la disfa a sua volta.
    Tra i nostri, bravi Pereira, Fernando, Barreto che corre come un matto, un superlativo Soriano e Muriel. Oggi meglio Moisander. Nessuna grave insufficienze, tutti si sono sudati la maglia.
    Sono certo che miglioreremo ma serve farlo adesso, sono tre mesi che questi ragazzi stanno insieme e manca ancora una chiara fisionomia di gioco, pur avendo migliorato.
    Adesso però servono punti fuori casa.
    Avanti così ragazzi.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Su Correa, credo che sto ragazzo avrebbe un gran bisogno di un gol decisivo per prendere fiducia...se fosse accaduto oggi sarebbe stato ottimo per noi e per lui...deve giocare come oggi, dialogando e proponendosi...magari con maggiore intensità perché deve essere più rognoso...se perde palla deve rincorrere l'avversario e non guardarlo mentre se ne va...speriamo in uno stop non lungo per lui perché magari giocando con continuità prima o poi si sblocca...la tecnica c'è....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Peccato il pari è arrivato proprio quando avevo fatto la bocca alla vittoria, tra l'altro sull'ennesimo gol in mischia preso nell'area piccola. Un difetto di Viviano, che i commentatori Medaset hanno sottolineato più volte, è che sui cross in area piccola non esce quasi mai.
    Riusciamo a far segnare una squadra che non segna quasi mai, come l'Inter, e che era sbilanciatissima in campo (ma noi non avevamo più Muriel, maa Cassano e quindi niente contropiede).
    L'arbitro riesce a non espellere Perisic, per un fallo da dietro e molto cattivo su Pereira, e lui ovviamente segna.

    Primo tempo col 4-3-3 in cui chiudiamo bene, non subendo troppo anche se lasciamo la palla agli avversari, e rischiamo di passare in vantaggio quando Correa supera Handanovic e poi, clamorosamente, la colpisce di esterno invece che di punta e la butta fuori. Poi purtroppo Correa si infortuna, e questo mi preoccupa molto di più.
    Muriel è il solito, e come ho già avuto modo di dire io lo amo dell'amore del tifoso: perde palla perché strafa', non riesce a saltare l'uomo quando sembra essere sul punto di entrare in area palla al piede, e poi ti fa gol, e lo ami.
    Se solo riuscisse a correre per 90 minuti, sarebbe bionico e non lo toglierei mai.
    Pereira grandissima partita e grande assist.

    Secondo me stavolta Zenga ha sbagliato a mettere Cassano, perché quel cambio aveva senso sull'1-0, col pareggio l'Inter ci ha schiacciati e non avevamo l'occasione di partire in contropiede. Forse Rodriguez?
    Cassano almeno ha preso qualche fallo e un'ammonizione per il suo marcatore.
    Non mi è nemmeno piaciuto l'inserimento di Palombo per Correa, io avrei messo Carbonero per cercare di ripartire un po' di più, o al limite Ivan per fare un po' di pressing. Palombo rinculava sempre verso la nostra area, penso che non abbia preso una palla fuori dall'area (poi sul finale ha incredibilmente colpito di testa, ma l'Inter era in fuorigioco).
    Eder non ha segnato, ma come al solito grandissimo. Si è arrabbiato moltissimo per il contropiede che abbiamo preso sul finale, su nostro calcio d'angolo (lì Ivan ha sbagliato a non ridarla a Cassano subito, mi pare).

    Peccato, una vittoria con l'Inter ci sarebbe proprio stata.
     
    .
  4. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensieri sparsi partendo dai giocatori...

    Viviano --> Ma oggi era incatenato alla porta? lui è molto bravo sulle uscite oggi era molto titubante ho visto un sacco di cross ma non è quasi mai uscito. Mi piacerebbe chiedergli perchè.
    Pereira --> Ragazzo arrivato da non so dove che in poche giornate si è preso il posto da titolare .. cross pregevole e buono in fase difensiva
    Moisander --> Bho ammetto di essere un po "razzista" ma bisogna andare a prendere un finlandese come centrale..fa il suo per carità ma ogni tanto non spazza e fa consufiose..rimango perplesso non ci sia un italiano più forte di lui o quantomeno uguale in giro a basso costo...
    Zukanovic --> sarà stata la motivazione per la voglia di riscatto verso l'inter che poi non l'ha preso..ma oggi ha fatto una bellissima partita. Lui e silvestre se si completano sono una bella coppia. vicino anche al gol!
    Mesbah --> non mi ha mai convinto..giocatore che non mi piace...non so quanti cross ci sono stati dalla sua parte..perchè ci voleva il pallottoliere.
    Barreto --> buona prestazione finchè ha avuto i polmoni dopo un inizio deludente sembra aver ingranato
    Fernando --> il centrocampo dell'inter fino al 60esimo c'ha capito poco..e la differenza di qualità non si è certo vista
    Soriano--> semplicemente il migliore in campo
    Correa --> frenetico..sbaglia un gol a porta vuota. Ma bella prestaizone e oggi l'ho visto più convinto dei suoi mezzi che in altri match
    Palombo --> a marassi non può più giocare si vede che non è tranquillo oramai purtroppo mi sembra una situazione ingestibile/irrisolvibile.
    Eder --> meno lucido del solito sotto porta ma il gioco di zenga lo costringe a farsi i km. Gli darei 10 in pagella solo per aver fatto una diagonale al 92 esimo e averci salvato da un contropiede dell'inter molto pericoloso..
    Muriel --> ha sbagliato il gol del 2/0 ma è stato bravissimo ad arrivare su quello dell'1/0... ancora incompleto.
    Cassano --> grasso e lento..però intanto quando si tratta di tenere palla e di giocare d'astuzia..con un angolo guadagnato ha perso 2 minuti..è sempre un signor giocatore..poi quando inizierà a trovare ritmo partita..spero possa essere più utile

    Zenga --> giochiamo bene con le grandi e male con le piccole. perchè? temo sia perchè con le piccole bisogni fare gioco con le grandi è più facile interprretare la partita...
     
    .
  5. Rivi87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente si è visto del gioco, peccato essersi schiacciati troppo dopo il goal perché la loro reazione è stato tutt'altro che incontrollabile.

    Ps: non voglio di certo negare delle libertà a qualcuno ma trovo davvero poco intelligente andare in gradinata nord con le maglie dell'inter
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sentito ora Zenga su sky secondo me il 4312 non lo vedremo piu

    Ha affermato che con il 433 copriamo meglio il campo meglio tardi che mai

    Edited by Tore MB - 4/10/2015, 19:14
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,585
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 4/10/2015, 17:37) 
    Buona prestazione fino al cambio assurdo Correa Palombo, dove il nostro mister si dimostra un'altra volta assolutamente inadeguato. Sono ancora nero.

    Non diamo addosso a Correa per il goal mangiato, il giocatore c'è.

    Era inadeguato anche per la squadra messa in campo nei 60’ minuti precedenti? Ah no li erano i giocatori ad aver fatto una grande gara, perché si sa ormai quando si vince o si fa bene è merito dei singoli giocatori, quando si perde è Zenga inadeguato……
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,477
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Finalmente abbiamo giocato bene.
    La Sampdoria meritava la vittoria. Metterei una firma per vedere la squadra giocare così tutte le partite. Sono convinto che Zukanovic sia davvero un ottimo giocatore, la coppia Silvestre-Zuka è molto forte, Moisander non riesce a convincermi.
    In ombra Eder, molto meglio Muriel. Sono soddisfatto, abbiamo comunque 11 punti.
    Grave errore di Correa, ma secondo me il ragazzo esploderà. Ha qualità tecniche elevate. Ora la sosta, speriamo di recuperare qualche calciatore.

    Pagelle:

    Viviano 6
    Pereira 6.5
    Zukanovic 6/7
    Moisander 5/6
    Mesbah 6
    Soriano 7
    Fernando 6.5
    Barreto 6.5
    Correa 6
    Muriel 7
    Eder 6

    Palombo 5.5
    Cassano 5.5
    Ivan S.V

    Zenga 6.5
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ilconte81 @ 4/10/2015, 17:51) 
    Era inadeguato anche per la squadra messa in campo nei 60’ minuti precedenti? Ah no li erano i giocatori ad aver fatto una grande gara, perché si sa ormai quando si vince o si fa bene è merito dei singoli giocatori, quando si perde è Zenga inadeguato……

    No ottimi 60 minuti ed è sicuramente anche merito del mister, ma quel cambio se di pallone ci capisci un minimo non lo fai mai nella vita.
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io a Zenga forse gli contesto solo il cambio palombo correa per il resto sinceramente non ho niente da dire basta attaccarlo sempre anche a me non entusiasma molto ma cerchiamo di non esagerare
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rivi87 @ 4/10/2015, 17:50) 
    Finalmente si è visto del gioco, peccato essersi schiacciati troppo dopo il goal perché la loro reazione è stato tutt'altro che incontrollabile.

    Ps: non voglio di certo negare delle libertà a qualcuno ma trovo davvero poco intelligente andare in gradinata nord con le maglie dell'inter

    Nei distinti si sono anche mezzo picchiati, Genova è piena di questi tifosi delle strisciate che pensano di venire al ferraris e fare i fenomeni
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Non sono riuscito a vederla ma sono contento di questo risultato, ora cerchiamo di non steccare la prossima.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dinogenovese @ 4/10/2015, 17:51) 
    Ha affermato che con il 433 copriamo meglio il campo meglio tardi che mai

    La strigliata di Ferrero allo staff tecnico a qualcosa è servito
     
    .
  14. *ELIO*
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    inter come al solito un culo spaventoso. dovevamo vincerla.... muriel si e divorato il raddoppio. grandissimi i miei due idoli. pereira e ivan. correa e forte ma si e mangiato un gol ... si tratta di esperienza... ma sta crescendo anche lui... solo se imparerà ad esser meno innamorato del pallone e mettersi più a servizio della squadra diventerà un fenomeno.. forza giovani blu-cerchiati fatevi valere!!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,845
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    La prossima mancheranno Correa (stiramento inguine) e Fernando (squalificato).
    Speriamo di recuperare Cassani e Lazaros

    Edited by piernetto - 4/10/2015, 18:10
     
    .
267 replies since 4/10/2015, 15:03   6646 views
  Share  
.