Sampdoria-Inter 1-1

serie A, 7° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrSamp
        -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    Finita 1-1. Peccato perchè abbiamo giocato bene. Calatissimi nel secondo tempo, ma c'è da dire che l'Inter ha pareggiato con una grande fortuna (anche se c'era un rigore su Manaj).

    Pagelle a caldo
    Viviano 6
    Pereira 7,5
    Moisander 6,5
    Zukanovic 7-
    Mesbah 7
    Barreto 7
    Fernando 7 (Ivan 6)
    Soriano 7,5
    Correa 5 (Palombo 6)
    Eder 6-
    Muriel 6- (Cassano 5,5)

    Zenga l'ha preparata bene, non c'è che dire, si è visto un bel gioco, nel primo tempo anche bei fraseggi corti. Il calo nel secondo tempo è pericoloso, ma come contro la Roma abbiamo tenuto bene, anzi abbiamo anche rischiato meno. Tradito da Correa nel primo tempo. Stavolta c'è poco da criticare, mi sa.

    Considerazioni sparse:
    - Zukanovic è un centrale formidabile e Mesbah una bella sorpresa a sinistra.
    - Pereira è uno dei terzini più forti che abbia visto nella Samp. Ed è del '98. Grandissimo acquisto.
    - Fernando bravo, buona diga, buon piede ma... 7 partite 7 ammonizioni. Per la prossima è squalificato! Melo lo ha provocato e andava espulso, ma lui ridicolo a buttarsi in ritardo e addirittura a far entrare i medici... mi ha ricordato Dida contro il Celtic
    - Soriano forse la migliore partita con la Samp finchè ha giocato mezz'ala, poi da esterno invece è sparito. Bravissimo anche Barreto oggi.
    - Correa ha tecnica da vendere, ma si è divorato un gol che se lo prova a sbagliare, non ci riesce più. Davvero incredibile. Però è forte, si vede, deve acquisire personalità, speriamo che l'infortunio non sia grave.
    - Eder ectoplasma nel secondo tempo, Muriel ectoplasma nel primo mentre nel secondo ha sfiorato la doppietta con quel grandissimo contropiede.
    - I cambi: avrei messo Carbonero e non Palombo, che comunque ha giocato senza infamia e senza lode; Cassano non mi è piaciuto; Ivan ha grande grinta e personalità, è una bella sorpresa anche lui.
    - Si vede la forza del gruppo, e per una volta si vede anche il gioco fatto di fraseggi e passaggi veloci che molti chiedevano (anche se solo per 45 minuti). Oggi non si è perso, mi raccomando sostituite il "fuori Zenga subito" con "valutiamo alla prossima"...

    Edited by andreanyx - 4/10/2015, 17:08
     
    .
267 replies since 4/10/2015, 15:03   6646 views
  Share  
.