Sampdoria-Carpi 5-2

serie A, 1° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marci1978
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque credo che se alla fine del 1'tempo eravano in vantaggio solo di 1 gol, nel secondo tempo non allargavamo cosi le maglie in difesa, anche se non si dovrebbe purtroppo è normale
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Sicuramente la partita va presa per quello che è, vista la pochezza degli avversari...ma per lo meno stasera oltre alle ombre(che comunque si sono viste specie nel secondo tempo quando ci siamo rilassati) qualche luce si è intravista, cosa che 15 giorni fa con avversari non tanto meno scandalosi non era successo...speriamo di riuscire a migliorare per quanto riguarda concentrazione e fase difensiva...
     
    .
  3. Ovunque Sarai
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (t-mac91 @ 24/8/2015, 00:12) 
    comunque fernando godiamocelo, mi sembra francamente fortissimo. E ha un piede super

    Davvero un bel giocatore, cerca sempre di giocar il pallone e a differenza di molti sui lanci lunghi avversari se vede che non riesce ad arrivar primo sul pallone cerca di mettersi sulla traiettoria dell'eventuale passaggio invece che dar legnate da ignorante
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 23/8/2015, 23:50) 
    Sulle palle inattive in area nostra ci arrivavano sempre prima loro. E Viviano non sempre pareva coordinato con la difesa.

    Per lunga esperienza di calciatore dilettantistico, dico che se gli avversari arrivano prima e riescono a tirare sui calci da fermo, sono semplicemente più motivati. Perchè altrimenti come minimo li disturbi. Altro non c'è.
     
    .
  5. lo sciacallo di sestri p.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marci1978 @ 24/8/2015, 00:12) 
    Comunque credo che se alla fine del 1'tempo eravano in vantaggio solo di 1 gol, nel secondo tempo non allargavamo cosi le maglie in difesa, anche se non si dovrebbe purtroppo è normale

    Vero secondo me non abbiamo voluto infierire
     
    .
  6. mikybs
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 23/8/2015, 23:28) 
    Ottimo primo tempo, male nel secondo. C'è assolutamente da fare qualcosa sul mercato per il difensore centrale. E Soriano teniamolo per favore.

    concordo carattere per carattere !
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,585
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Molto molto contento della vittoria. Contento in primis per il gruppo di giocatori e per l'alleatore, non era facile per loro lavorare in clima di tale sfiducia.....forse il Carpi non era un test così probante, lo sapremo tra qualche gara secondo me nel filotto di goal del primo tempo c'è tanto della Samp....

    Non tutto va bene certo, balliamo parecchio dietro, sia per una questione di uomini che di organizzazione.

    C'è molto da lavorare, ma vincendo lo si fa meglio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Tornato dallo stadio (con puntuale diluvio mentre ero in moto :D).

    Che dire, grande prestazione della squadra contro un Carpi veramente scarso. La squadra ha avuto tanta intensità, ha finalmente corso più degli avversari (almeno sino a quando il risultato non era sicuro). Davanti Muriel/Eder sembrano affiatati e mi è piaciuto moltissimo Fernando sia per i lanci che per come ha diretto tutta la manovra...per non parlare della punizione capolavoro. Anche Ivan mi ha sorpreso in positivo.

    Gli unici sotto la sufficienza per me sono stati Coda (più che altro per alcuni errori in fase di impostazione, abbastanza preciso nelle chiusure) e Barreto che mi sembra ancora indietro di condizione ma essendo grosso credo abbia bisogno di più tempo. Soriano sulla sufficienza ma nulla di che.

    Cassano, come era peraltro prevedibile, deve lavorare (e dimagrire) tanto.

    Inutile dire che è una vittoria che da fiducia al gruppo e all'ambiente e rasserena molto il clima. Ovvio, un giudizio si può avere dopo 7-8 partite e il Carpi visto oggi fatico ad immaginarmelo non retrocesso già a Natale ma era importante vincere bene oggi e lo abbiamo fatto. La squadra che correva verso Zenga per festeggiare è un segno che per ora il gruppo è con Coach Z.

    Il secondo temo manco lo commento...la squadra si è rilassata mentre i tifosi continuavano ad aggiornare i commenti testuali di Palermo-m***e :)

    PS Gradinata Sud che fischia Zenga quando l'annunciatore dice il suo nome mi ha fatto vergognare di essere tifoso :(

    Edited by kaigab - 24/8/2015, 00:24
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,225
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    Io parto dal presupposto che sono dei professionisti e quindi il secondo tempo avrebbero dovuto mantenere alta la concentrazione e giocare come il primo tempo. Io forse sarò un incompreso ma il rispetto per l'avversario non è il..... "non giochiamo più, tanto avete perso" ma il continuare a giocare sempre e comunque...... Allo stesso modo loro avrebbero potuto fare melina tanto avevano già perso! Ma questo non sarebbe sportività neanche verso noi tifosi che paghiamo e andiamo allo stadio per divertirci.
    Io ho sempre negli occhi il Bayern Monaco quando rifilò 6 goal alla Roma..... I tedeschi in quell'occasione continuarono a giocare come se fossero ancora sullo zero a zero..... Così si gioca a calcio non come i nostri stasera. E credetemi non avrebbero fatto superare la metà campo agli avversari, avrebbero fatto divertire i tifosi, ma cosa più importante, avrebbero aumentato la soglia di attenzione, concentramento autostima e intensità per loro stessi.....
    Dai due che potevano essere tre gol da una squadra così non bisogna prenderli a prescindere.....

    Edited by renè62 - 24/8/2015, 00:22
     
    .
  10. Danielmigno
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Centrocampo e difesa da rivedere. Fernando è bravo con la palla ma pochissimo mobile. La squadra è priva di movimento. Meno male che ci sono due che davanti fanno un alteo mestiere. Muriel ha agganciato una palla sul fallo da rigore da limonarselo duro!

    Zenga ovviamente imbarazzante. 2 soli cambi alla pria partita con un ragazzino ammonito. Era chiaro che sarebbe stato espulso

    Edited by Danielmigno - 24/8/2015, 00:23
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    La Samp mi è piaciuta, l'avversario era quel che era, ma io faccio il confronto con le partite con Vojvodina (sia andata che ritorno) ed Entella e ho visto tutt'altra squadra e , soprattutto, tutt'altro sistema di gioco.
    Non abbiamo lanciato la palla avanti alla spera in Dio ma abbiamo provato a dialogare con criterio.
    Bene, davvero bene, quasi tutti.
    Male Soriano (in formato fantasma) e Barreto che non mi è piaciuto.
    Mi è piaciuto Ivan, ha giocato con grinta, facendo le cose semplici e provando la giocata più difficile nei momenti giusti. L'ho trovato molto ordinato e sensato, l'espulsione è figlia dell'inesperienza.
    Guardo Fernando, penso a Palombo. Mi bagno le mutandine.
    L'unico appunto sulla partita è che io avrei fatto giocare anche Bonazzoli nel secondo tempo, ormai la partita era bella che finita da un pezzo.

    Pessimi, penosi, i pagliacci che han già fischiato Zenga. Davvero da vomito. :sick: :sick:
     
    .
  12. lo sciacallo di sestri p.
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 24/8/2015, 00:19) 
    Tornato dallo stadio (con puntuale diluvio mentre ero in moto :D).

    Che dire, grande prestazione della squadra contro un Carpi veramente scarso. La squadra ha avuto tanta intensità, ha finalmente corso più degli avversari (almeno sino a quando il risultato non era sicuro). Davanti Muriel/Eder sembrano affiatati e mi è piaciuto moltissimo Fernando sia per i lanci che per come ha diretto tutta la manovra...per non parlare della punizione capolavoro. Anche Ivan mi ha sorpreso in positivo.

    Gli unici sotto la sufficienza per me sono stati Coda (più che altro per alcuni errori in fase di impostazione, abbastanza preciso nelle chiusure) e Barreto che mi sembra ancora indietro di condizione ma essendo grosso credo abbia bisogno di più tempo. Soriano sulla sufficienza ma nulla di che.

    Cassano, come era peraltro prevedibile, deve lavorare (e dimagrire) tanto.

    Inutile dire che è una vittoria che da fiducia al gruppo e all'ambiente e rasserena molto il clima. Ovvio, un giudizio si può avere dopo 7-8 partite e il Carpi visto oggi fatico ad immaginarmelo non retrocesso già a Natale ma era importante vincere bene oggi e lo abbiamo fatto. La squadra che correva verso Zenga per festeggiare è un segno che per ora il gruppo è con Coach Z.

    PS Gradinata Sud che fischia Zenga quando l'annunciatore dice il suo nome mi ha fatto vergognare di essere tifoso :(

    D'accordo con te non mi piace ma non andava fischiato
     
    .
  13.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,164
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (t-mac91 @ 24/8/2015, 00:12) 
    comunque fernando godiamocelo, mi sembra francamente fortissimo. E ha un piede super

    Ma come abbiamo smobilitato e Ferrero ci sta rovinando :risata3: Fernando è un top per noi l'ho sempre detto
     
    .
  14. lo sciacallo di sestri p.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (renè62 @ 24/8/2015, 00:19) 
    Io parto dal presupposto che sono dei professionisti e quindi il secondo tempo avrebbero dovuto mantenere alta la concentrazione e giocare come il primo tempo. Io forse sarò un incompreso ma il rispetto per l'avversario non è il..... "non giochiamo più, tanto avete perso" ma il continuare a giocare sempre e comunque...... Allo stesso modo loro avrebbero potuto fare melina tanto avevano già perso! Ma questo non sarebbe sportività neanche verso noi tifosi che paghiamo e andiamo allo stadio per divertirci.
    Io ho sempre negli occhi il Bayern Monaco quando rifilò 6 goal alla Roma..... I tedeschi in quell'occasione continuarono a giocare come se fossero ancora sullo zero a zero..... Così si gioca a calcio non come i nostri stasera. E credetemi non avrebbero fatto superare la metà campo agli avversari, avrebbero fatto divertire i tifosi, ma cosa più importante, avrebbero aumentato la soglia di attenzione, concentramento autostima e intensità per loro stessi.....
    Dai due che potevano essere tre gol da una squadra così non bisogna prenderli a prescindere.....

    Beh si io se proprio dovevano fermarsi lo avrei fatto al 60/70 non al trentesimo
     
    .
  15. Danielmigno
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simoset @ 24/8/2015, 00:23) 
    CITAZIONE (t-mac91 @ 24/8/2015, 00:12) 
    comunque fernando godiamocelo, mi sembra francamente fortissimo. E ha un piede super

    Ma come abbiamo smobilitato e Ferrero ci sta rovinando :risata3: Fernando è un top per noi l'ho sempre detto

    Tatticamente non sembra
     
    .
260 replies since 23/8/2015, 20:54   10400 views
  Share  
.