Sampdoria-Carpi 5-2

serie A, 1° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Genova, Domenica 23 Agosto, ore 20:45 - serie A, 1° giornata
    Sampdoria-Carpi 5-2
    14' Eder (r), 21' Muriel, 31' Muriel, 33' Eder, 36' Fernando, 38' Lazzari, 88'Matos

    SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Coda, Silvestre, Regini; Fernando, Ivan, Barreto; Soriano; Muriel (30’ st Cassano), Eder. In panchina: Brignoli, Puggioni, Mesbah, Zukanovic, Moisander, Pereira, Wszolek, Bonazzoli, Oneto. Serinelli. All.: Zenga.

    CARPI (4-2-3-1): Brkic; Letizia (25’ st Wallace), Spolli, Bubnjc, Gagliolo (14’ st Di Gaudio), Porcari, Marrone; Matos, Lazzari, Gabriel Silva; Lasagna (10’ st Wilczek), A disp.: Liotti, Benussi, Poli, Wallace, Bianco, Fedele, Pasciuti, Martinho. All.: Castori.

    Arbitro: Fabbri di Ravenna. Assistenti: Padovan di Conegliano e Peretti di Verona.
    Espulsi al 45′ p.t. Zenga per proteste e al 36′ s.t. Ivan per doppia ammonizione;
    Ammoniti al 13′ p.t. Letizia, al 35′ p.t. Porcari, al 21′ s.t. Marrone, al 26′ s.t. Coda, al 31′ s.t. Ivan per gioco scorretto;
    recupero 0′ p.t. e 3′ s.t.; abbonati 18.479 (rateo lordo gara 148.150 euro), paganti 3.356 (incasso lordo 66.105 euro); terreno di gioco in buone condizioni.

    Edited by Tore* - 24/8/2015, 00:50
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,956
    Location
    Francia

    Status
    OFFLINE
    Due ore fa, avremmo firmato per i tre punti.
    E' un peccato perdere il secondo tempo, dover veder il nostro portiere stoppare un rigore...ma i tre punti sono qui...la Samp di quest'anno rimane una squadra con una rosa discreta. Tre punti importanti.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Secondo tempo inguardabile...va detto che con 4 gol di vantaggio...però c'è ancora molto da lavorare dietro...e anche di testa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,306
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Una samp stasera alla Ferrero. .. poteva succedere di tutto XD
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    oh, bella squadra per 60 minuti, siamo primi per diff reti, ha esordito un giovane, finalmente un bel campo....cazzo dai, va bene !!!!!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,066
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    secondo tempo viziato anche dai tanti gol... però woszlek veramente penoso... non capisco proprio perchè insistere su di lui, che lo svendano... a parte la doppia cappellata di Ivan gran partita per il bambino :D
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Io i dubbi su zenga ce li ho ancora, vincere contro sti qua non vuol dire proprio nulla, sembravano il pontedecimo davvero. Alla luce di tutto, manca almeno un centrale di difesa buono titolare e 2 centrocampisti di cui 1 titolare se parte Soriano. Più la punta mezza riserva/mezzo titolare.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,708
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Qualcuno sa perchè Eder fosse incazzato come una iena alla fine?
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Una Sampdoria brillante e spietata annichilisce un modesto Carpi, all'esordio assoluto in serie A, dopo appena due anni in serie B, in soli 36 minuti di gioco, quando sul 5-0 la squadra blucerchiata ha tirato i remi in barca lasciando ampio spazio agli emiliani. Primo tempo perfetto con uno straripante Muriel, un precisissimo Fernando in regia e l'ottima spinta di Eder e Cassani. Fantastica in particolare la punizione vincente del brasiliano arrivato dall'Ucraina. Lazzari accorcia le distanze nel finale.

    Nella ripresa meglio la matricola Carpi, vicina a segnare altri gol in almeno 7/8 occasioni contro le 2/3 doriane. Forse si è staccata un pò troppo la spina, ma tutto sommato ci poteva stare. Matos accorcia le distanze nel finale dopo che Ivan, esordiente giovanissimo, fin lì autore di una discreta figura, si era fatto espellere ingenuamente. Nel recupero rigore per il Carpi causato da un pessimo Regini. Ma Viviano esegue l'ennesima grande parata salvando sull'angolato tiro di Lazzari.

    Risultato giusto il 5-2, con Zenga che riprende un pò di quota dopo un mese e mezzo assai tormentato. La squadra ha dimostrato di avere tecnicamente ottimi numeri. Se Muriel gira son cazzi acidi per tutti, Fernando è un bel regista, Barreto un "cagnaccio", Cassani ancora uno dei migliori terzini, come Silvestre uno dei migliori centrali. Punti deboli Coda, Regini, Ivan (ma solo per questioni anagrafiche). Soriano sufficiente, ma probabilmente partirà a breve. Su Eder nemmeno dico nulla, il solito super giocatore, nel finale anche capitano. Cassano in campo per 18 minuti, qualche lampo, ma ha ancora tanto da migliorare. E siamo sempre in attesa di tre titolari come Moisander, Zukanovic, Correa e chi ancora deve arrivare.

    Ora una settimana dove potranno lavorare più tranquilli, in attesa delle ultime di mercato e la difficilissima trasferta di Napoli, oggi sconfitto a sorpresa dal Sassuolo. Ma un primo mattoncino è stato messo. Carpi debole o meno, e vedrete che poi si faranno rispettare, oggi contavano i tre punti e almeno un pò di gioco. Esame superato finchè c'è stata partita.

    Pagelle Sampdoria-Carpi

    VIVIANO 7

    CASSANI 7 SILVESTRE 6,5 CODA 5,5 REGINI 5,5

    IVAN 5,5 FERNANDO 7,5 BARRETO 6+

    SORIANO 6

    MURIEL 8 EDER 7

    CASSANO 5,5, WSZOLEK 6

    Edited by Tore* - 23/8/2015, 23:19
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,960
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Ho visto solo il secondo tempo, porca di quella!
    Mi sono perso una delle rare cinquine del Doria che ricordo e in compenso ho visto un'espulsione e un golazo degli altri.
    Ma che sfiga!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    Mah.. io purtroppo mi sono perso tutto il primo tempo.... probabilmente con negli occhi il gioco presumo spumeggiante dei primi 45' l'impressione sarebbe stata diversa, ma da quel che ho visto se il Carpi avesse dei piedi un minimo migliori (non dico fenomeni ehh... dico prendere la porta quando sei a 10 metri senza nessuno davanti) sarebbe stata dura.

    in sostanza quest'anno ce la giochiamo con tutti, se ci fanno partire da +4/5.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,066
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    WSZOLEK 6 ?

    A me ha fatto pena...

    Ivan ok il mezzo punto in meno, ma ha fatto vedere buone cose, espulsione ingenua però ... fosse stata una partita in bilico ci lasciava in 10.
     
    .
  13. CAR777
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al netto dell'avversario, primo tempo stellare e secondo noioso..davanti i 2 attaccanti si trovano a meraviglia.. speriamo che finalmente sia l'anno di muriel.. A centrocampo Fernando mi ha illuminato la serata.. Giocatore di caratura superiore (come alcuni conoscendolo dicevano)..ivan bene ma ingenuo sull'espulsione inutile.. Male Coda e maluccio regini e barreto, ma quest'ultimo in crescita..viviano solita sucurezza!!! Bene cosi, ma sono curioso di vedere la squadra domenica a napoli per farmi un'idea più chiara.. P.S. godoooooooooo
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,087

    Status
    OFFLINE
    siamo primi in classifica!!!
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Ottima analisi di Tore, i punti deboli sono in difesa, Regini si sapeva, Coda non me l'aspettavo, l'ho visto fare un rinvio centrale sui piedi dell'attaccante, la prima cosa che ti dicono di non fare quando ti iscrivi ad una scuola calcio. Comunque se Muriel è questo ci sarà da divertirsi, Eder solita sicurezza, e centrocampo che oggi ha retto bene l'onda d'urto ( ) del Carpi che nel primo tempo si è ostinato a praticare una tattica suicida,lasciando una sola punta isolata nel deserto.
    Sono strasicuro che Zenga vale più di Miha come allenatore pur non essendo un fenomeno (oggi due pappine dalla Fiorentina tanto per cominciare).
     
    .
260 replies since 23/8/2015, 20:54   10396 views
  Share  
.