Sampdoria-Carpi 5-2

serie A, 1° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,943
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Tornato ora dallo stadio . Ho visto i migliori 40 minuti credo dal ritorno in seria A . Davvero fantastici i due davanti e un ottimo giro palla . Fernando può essere il nuovo Volpi . Molto bene Cassani e Reginaldo quando spingeva . Ancora indietro di condizione Barreto . Male Coda che a Napoli non deve assolutamente giocare . Poi quando è crollata la condozione mentale Lazzari ha trovato il gol ma Barreto ha sbagliato il movimento .

    Secondo tempo invce impostato per difendere il risultato e devo dire che non lo sappiamo fare ancora bene . Troppe volte il centrocampo schiacciato e male ma davvero male il due Regini / Coda . Coda inguardabile . Poi Matos ha trovato un gran gol ma non doveva arrivare a tirare . Anche Soriano purtroppo ha giocato con sufficienza nel secondo tempo . Se ha la testa al Milan ci vada . Super Viivano invece sempre attento e puntuale . Grande parata sulla punizione e sul rigore .

    Su Ivan devo dire che ha fatto vedere buona personalità e grinta . È stato ingenuo e paga di inesperienza . Però senza l espulsione un 6,5 era tutto meritato .

    Buona la prima e comunque bene che la squadra sia compatta e segua quel poco che può fare il nostro mister .
    Indietro ancora di condizione alcuni come Barreto e bisogna cambiare due elementi in difesa per non vedere più Coda e Regini in fase difensiva . Lo vedrei meglio più avanzato quasi a sto punto perché quando spinge male non fa .
     
    .
  2. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk99 @ 23/8/2015, 23:32) 
    Buona la prima, ovviamente il risultato non deve illudere, la Samp nei primi 40 minuti ha letteralmente dominato anche se, il Carpi è ben poca cosa.
    Sicuramente è un risultato importante e cominciare il campionato con una bella vittoria è positivo.
    Nella ripresa siamo molto calati, e quasi spariti dal campo.. ma visto il risultato ci può anche stare.
    L'esordio di Ivan è stato positivo, l'espulsione è stata giusta. Cassano deve allenarsi molto per rientrare in forma.

    Pagelle:

    Viviano 6.5
    Cassani 6.5
    Silvestre 6+
    Coda 6
    Regini 6
    Barreto 6.5
    Fernando 7
    Ivan 6.5
    Soriano 5.5
    Eder 7.5
    Muriel 7.5

    Cassano S.V
    Wszolek S.V

    Zenga 6+

    Concordo sui voti tranne per Soriano a cui io avrei dato la sufficienza, ha giocato trequartista ma per me rendo molto di più nei 3 in mezzo e per Barreto a cui darei un 5/5,5: mi è parso un pó indietro di condizione e mai sicuro sui palloni giocati.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Tornato ora dallo stadio. Ho visto una grande Samp nel primo tempo, il Carpi mi è parso davvero poca cosa. Nella ripresa siamo calati complice anche un rilassamento che ci può stare considerato il vantaggio. Eder e Muriel hanno fatto la differenza, grandi prove di Viviano, Silvestre, Fernando e del giovane Ivan. Unica pecca la difesa che mi è sembrata un po ballerina, concediamo troppo, ma stasera va benissimo così. Buona la prima, ora vedremo cosa riusciremo a fare contro avversari più quotati. Era importante partire bene con 3 punti in casa. Sono contento, ci voleva proprio un inizio così.
     
    .
  4. andydufresn2012
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Taniuus @ 23/8/2015, 22:49) 
    Ho visto solo il secondo tempo, porca di quella!
    Mi sono perso una delle rare cinquine del Doria che ricordo e in compenso ho visto un'espulsione e un golazo degli altri.
    Ma che sfiga!

    In effetti ....non sei stato fortunato :-)

    Cque: partita, finché la Samp ha giocato, incoraggiante. Finalmente si è intuito il potenziale del gruppo che non sarà da prime posizioni ma nemmeno scandaloso come era sembrato nella sciagurata serata di Torino. Zenga, sulla graticola da quella sera può tirare un sospiro e ritrovare un pochino di serenità anche se solo lui poteva riuscire a farsi espellere sul 5-1.Non esaltiamoci per aver battuto il Carpi ma godiamoci i segnali positivi che sono stati diversi: Fernando,Muriel, Eder, Silvestre,Viviano e Cassani strepitosi, Barreto in ripresa, Ivan ingenuo ma davvero promettente. Coda e' un panchinaro, Regini, dopo un primo tempo valido e' tornato il solito pasticcione e Soriano ha la testa già' a Milano. Ecco questi tre sono quelli per motivi diversi su cui contare meno. Capitolo a parte per Cassano:la sensazione è che finalmente la testa sia cambiata ma fisicamente penso che richieda almeno un mese per poter essere utilizzabile la mezz'ora finale.
    Se consideriamo che dobbiamo ancora calarci i jolly Moisander,Zuckanovic e Correa, con due o tre acquisti mirati possiamo completare adeguatamente la rosa. Chiudo con un riferimento al Milan che fortunatamente si prenderà' il grande Balotelli scongiurando un suo arrivo da noi. E ora a Napoli, una partita difficile, importante, che ci dirà di più anche se probabilmente ci arriveremo con un Soriano in meno o comunque ancora più distratto e sempre contati a centrocampo e attacco. Cque Forza Doria e bene la Prima! Devo essere sincero :non mi aspettavo segnali positivi stasera dopo aver visto le partite precedenti
     
    .
  5. ric_doria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 23/8/2015, 23:35) 
    spiace....
    spiace per i criticoni che dovranno rosicare almeno fino a domenica prossima..

    no, per loro credo basterà il primo articolo di tmw su una presunta offerta per uno qualsiasi dei nostri
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,584
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mai vista una squadra di A con così evidenti limiti di palleggio. Pertanto test inattendibile, comunque tre punti che fanno morale.

    Che il test fosse inattendibile lo dimostra Ivan.
    Sembra aver giocato bene (anche a me è piaciuto), ma l'espulsione è figlia della frustrazione di essere stato sovente asfaltato a centrocampo. Da mandare a farsi le ossa (e i muscoli) in B.
    Regini ha iniziato bene, poi è calato.

    Cassano? Io stimo due mesi per avere una condizione minimamente accettabile.

    Edited by Busterkeaton - 23/8/2015, 23:44
     
    .
  7. mircoli
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Abbiamo una grande coppia di attaccanti, il momento che Fantantonio entra in forma ogni assist e' un goal.
    Ragazzi non vi lamentate la squadra ancora non e' compatta come dovrebbe ma secondo me questa rimarra' comunque una squadra con alti e bassi che alternera' goleade a sconfitte inattese.
    Primo perche' Zenga non e' un grande tattico e verra' messo in difficolta' da colleghi piu' esperti, secondo perche' la vedo ancora acerba sul piano psicologico dovuto anche all' eta' media dei giocatori.
    E poi per favore basta sparare su Regini, ma che volete da lui? Ha corso come un dannato, sempre presente nelle azioni offensive, il rigore contro non c'era...
    Mi e' piaciuto molto Fernando e sono contento dell' esordio di Ivan che ha fatto vedere classe e sostanza
     
    .
  8. Ovunque Sarai
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Busterkeaton @ 23/8/2015, 23:42) 
    Mai vista una squadra di A con così evidenti limiti di palleggio. Pertanto test inattendibile, comunque tre punti che fanno morale.

    Che il test fosse inattendibile lo dimostra Ivan.
    Sembra aver giocato bene (anche a me è piaciuto), ma l'espulsione è figlia della frustrazione di essere stato sovente asfaltato a centrocampo. Da mandare a farsi le ossa (e i muscoli) in B.
    Regini ha iniziato bene, poi è calato.

    Cassano? Io stimo due mesi per avere una condizione minimamente accettabile.

    Per me l'espulsione è stata figlia invece dell'inesperienza e della voglia di darci sempre e comunque più che per frustrazione
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,470
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 23/8/2015, 23:40) 
    Concordo sui voti tranne per Soriano a cui io avrei dato la sufficienza, ha giocato trequartista ma per me rendo molto di più nei 3 in mezzo e per Barreto a cui darei un 5/5,5: mi è parso un pó indietro di condizione e mai sicuro sui palloni giocati.

    A me non è dispiaciuto. E' cresciuto con il passare dei minuti. Sbaglierò...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,251

    Status
    OFFLINE
    Oggettivamente bene stasera. Sono soddisfatto. Ero scettico sulla scelta di Zenga ma sinceramente nel primo tempo ho visto un gioco fluido e ben organizzato. Speriamo si ripeta anche con avversari più forti. Citazione particolare per Fernando davvero gran bel giocatore.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,427
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Ma ora Coach Z riattiverà il suo profilo Twitter?

    38' e la gara è finita. Loro saranno anche scarsi (lo sono, dietro soprattutto), ma quei due davanti sono due ghepardi affamati. Abbiamo avuto molta facilità nel giocare, perchè non pressavano (a differenza di quanto accadrà nel 2t). L'azione del 3-0 è stata semplicemente strepitosa.

    Il secondo tempo (di attesa? Controllo? Contenimento?) non mi è piaciuto affatto. Ma ne avevamo segnati troppi prima :lol:
    Sembravamo l'ultima Olanda di Van Gaal, ma con ben altri risultati. Tutti fermi, piazzati nelle posizioni prestabilite, difesa bassina, i tre centrocampisti in linea... sulla linea mediana e le due punte che partivano dal semicerchio di metà campo (ma non si può sempre e solo cercare la profondità). Si è giocato inevitabilmente peggio, con Viviano che è tornato a fare i suoi lancioni a campanile di un'inutilità incredibile. Con tutti fermi, però, è difficile giocare.

    Ivan! Ivan! Ivan! Tiratina d'orecchie per quell'entrata su Silva, che ci priverà di lui domenica prossima in un reparto in grossa emergenza. Ma la prestazione è stata davvero notevole. E ha perso solo un contrasto (per chi dice che è troppo leggero per giocare in A). Lo sarà anche, ma ha agilità, tecnica e rapidità nei movimenti. A me piace. Meglio lui in campo piuttosto che gente che non corre e non ce la fa più.

    Sui singoli, voti altissimi per Eder, Fernando (che piedino!), Muriel e Cassani (finalmente un terzino che ha anche tecnica) tra i migliori, senza contare un MONUMENTALE Viviano (altrimenti finiva 5-4).
    Soriano in ombra, inevitabilmente non era con la testa sgombra. Barreto un pò diesel. Ma c'è sempre e si fa sentire.
    Coda e Regini, il duo-debole: il primo sbaglia ogni appoggio-passaggio-lancio, media del 100%. Ma non dategli più palla belin! Il secondo sta a guardare Lazzari che controlla i pallone e calcia per il 5-1 e quando avanza sbatte contro l'avversario di turno. Un bel titolare a sinistra ci serve come il pane. E Zukanovic centrale va provato.

    Chiudo dicendo che si è rivisto, per l'ennesima volta, un nostro classico difetto: appena caliamo di intensità o pensiavmo di aver già vinto la gara, andiamo in grossa difficoltà. Viviano se li voleva sbranare quando è uscito provvidenzialmente su Di Gaudio (rapidissimo questo!).
    Sempre concentrati, mi raccomando ragazzi!

    Edited by fasamzoo4 - 24/8/2015, 00:11
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 23/8/2015, 23:36) 
    Tornato ora dallo stadio . Ho visto i migliori 40 minuti credo dal ritorno in seria A . Davvero fantastici i due davanti e un ottimo giro palla . Fernando può essere il nuovo Volpi . Molto bene Cassani e Reginaldo quando spingeva . Ancora indietro di condizione Barreto . Male Coda che a Napoli non deve assolutamente giocare . Poi quando è crollata la condozione mentale Lazzari ha trovato il gol ma Barreto ha sbagliato il movimento .

    Secondo tempo invce impostato per difendere il risultato e devo dire che non lo sappiamo fare ancora bene . Troppe volte il centrocampo schiacciato e male ma davvero male il due Regini / Coda . Coda inguardabile . Poi Matos ha trovato un gran gol ma non doveva arrivare a tirare . Anche Soriano purtroppo ha giocato con sufficienza nel secondo tempo . Se ha la testa al Milan ci vada . Super Viivano invece sempre attento e puntuale . Grande parata sulla punizione e sul rigore .

    Su Ivan devo dire che ha fatto vedere buona personalità e grinta . È stato ingenuo e paga di inesperienza . Però senza l espulsione un 6,5 era tutto meritato .

    Buona la prima e comunque bene che la squadra sia compatta e segua quel poco che può fare il nostro mister .
    Indietro ancora di condizione alcuni come Barreto e bisogna cambiare due elementi in difesa per non vedere più Coda e Regini in fase difensiva . Lo vedrei meglio più avanzato quasi a sto punto perché quando spinge male non fa .

    Dici? Che cosa ha sbagliato di così clamoroso?

    Edited by GianSud - 23/8/2015, 23:49
     
    .
  13. ric_doria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk99 @ 23/8/2015, 23:45) 
    A me non è dispiaciuto. E' cresciuto con il passare dei minuti. Sbaglierò...

    non è che stasera abbia fatto chissà cosa, ma a me è parso molto concreto e solido. anche se ancora lontano dal giocatore che ho visto l'anno scorso

    forse mi sbaglio, ma temo che spesso barreto verrà valutato in modo negativo anche quando non lo sarà. e temo che questo avverrà anche con zukanovic. parecchi secondo me li hanno già "bollati male", sta a loro far ricredere a suon di buone prestazioni
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,584
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Un problema?

    Sulle palle inattive in area nostra ci arrivavano sempre prima loro. E Viviano non sempre pareva coordinato con la difesa.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,152
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Davanti siamo devastanti con Cassano in forma saranno cax... amari per tutti! Dietro c è da sistemare parecchio.
     
    .
260 replies since 23/8/2015, 20:54   10400 views
  Share  
.