Sampdoria-Carpi 5-2

serie A, 1° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,576
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (ric_doria @ 23/8/2015, 23:10) 
    la partita è finita sul 5-0 al 37' con loro che non hanno passato la metà campo. dopo è stato il festival della disattenzione, con una mentalità da amichevole e il gol di lazzari ne è stato l'esempio

    E diciamo anche che sia Lazzari che Matos hanno segnato gol stupendi. Mentre in altre occasioni hanno fallito gol facili facili.
     
    .
  2. sfcalcio
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria per Zenga?
    La bella copia di un gruppo di zombie visto nel preliminare, dopo averci fatto preoccupare con prestazioni molli e imbarazzanti, dopo non essere riuscita a mostrare uno straccio di gioco, come toccata da un incantesimo benigno, sfoggia la sua faccia migliore con una prestazione maiuscola per voglia, determinazione, concentrazione ma anche qualità di palleggio e movimenti senza palla. Forse l'avversario non era di quelli peggiori, intimidito dal gran pubblico blucerchiato, che canta e incita facendo tremare le tribune, ma sta di fatto che per un tempo, cioè fino a quando è stato necessario, ha mostrato gioco e qualità ma soprattutto coesione tra giocatori e tecnico, che dopo le batoste di inizio agosto non era così scontata, con l'ombra pesante di Del Neri ad allungarsi su Zenga. Proprio quest' ultimo, per non smentirsi, nella giornata in cui tutto va per il meglio, in cui il barometro, pioggia torrenziale a parte, torna al bello, trova il modo di fare la sua brutta figura facendosi cacciare fuori dopo aver litigato con l'arbitro nel corridoio degli spogliatoi con il risultato già acquisito. Ora il signor Zenga si rilassi, la squadra ha mostrato di aver vinto anche per lui, ha mostrato di essersi compattata attorno a lui, rimasto in bilico per un mese dopo la pessima figura in coppa. Concludo parlando della panchina corta, con la squadra incompleta, con molti giocatori importanti ancora seduti a bordo campo o infortunati, Ivan è anche un discreto prospetto, ma manca, penso sia evidente anche a un cieco, un esterno destro di centrocampo e una buona mezzala se parte Soriano.
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,576
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 23/8/2015, 23:13) 
    Ah Castori puoi anche baciarcelo!

    Il castoro picchiatore deve rosicare anche questa volta. Tanti saluti dalla "squadra di morti".
     
    .
  4. ESULE BLUCERCHIATO
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Esprimere una valutazione attendibile, dopo un test come l'odierno, potrebbe trarre in inganno sulle reali potenzialità della squadra e la capacità del mister di metterla in campo. Quel che e' certo è una vittoria netta contro una matricola che paga l'inesperienza e l'evidente divario tecnico fra le due compagini.
    Attendiamo test più impegnativi per avere un quadro più chiaro sulla nostra amata.
    Primo tempo condotto a ritmi serrati dove si evince una buona qualità di palleggio, un totale controllo della zona nevralgica del campo ed un duo che davanti pare per larghi tratti irresistibile.
    Dopo trentacinque minuti si è sul 5 a 0 e solo una superficialità difensiva, dove Regini e Coda si dividono la responsabilità per la rete subita, consentono al Carpi di limitare i danni.
    Secondo tempo dove invece la squadra del primo lascia posto ai sosia e solo il risultato, ampiamente in cassaforte, ci evita delle magri figure.
    Tra i giocatori una lode particolare a Viviano, per me in assoluto uno dei primi tre portieri italiani. Ottimi Cassani, ancora oggi, a distanza di anni, un terzino coi fiocchi, Fernando e Barreto con Ivan giovane (e ancora acerba) speranza. Silvestre, solito mastino. Eder e Muriel, a tratti devastanti.
    Le lacune sono quelle di un terzino all'altezza, purtroppo Regini non offre garanzie, e di un centrale da affiancare all'argentino (per quanto confidi in Moisander).
    La prima e' andata. Si doveva vincere e si è vinto, bene, tutto sommato.Avanti così.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,171
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    LA difesa è sicuramente da rivedere, ma prima di giudicarla vorrei vedere in campo i presunti titolari (Moisander e Zukanovic). A me IVan è piaciuto parecchio. Nonostante la stazza ai minimi termini, ha dimostrato un ottimo tocco di palla ma soprattutto ha "morso le caviglie" degli avversari, dimostrando anche un bel caratterino. L'espulsione (per come l'ho vista io) non è stata causata da uno scatto di nervi dovuto all'inesperienza, ma sostanzialmente dall'esuberanza di uno che cercava di fare il meglio possibile. Tra l'altro dal replay che ho visto mi pareva che il pallone lo avesse almeno toccato, ma vabbeh...se le premesse sono queste: abbiamo in casa un ottimo prospetto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,946

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 23/8/2015, 22:59) 
    A me l unico che non è piaciuto (senza contare Coda😕) è stato Barreto...continua a non convincermi nelle prestazioni...da lui mi aspetto molto di più.

    Barreto secondo me è stato tra i migliori. Nel 1' tempo praticamente perfetto.
    Non so cosa ne pensi il Forum..
    Comunque 2' tempo allucinante, crollo prima mentale e poi fisico. Coda e Regini non sono presentabili a questi livelli. Cassano non può, PER ORA, giocare.
    Bene comunque avere ben impresso nella mente il 2' tempo. Così società ed allenatore sapranno bene che dovranno lavorare ancora tanto.
    P.s. Soriano tra i peggiori, l'unica attenuante che da trequartista gioca fuori ruolo.

    I miei voti:

    Viviano 7
    Cassani 6
    Coda 5
    Silvestre 6
    Regini 4,5
    Ivan 6,5
    Fernando 7
    Barreto 6,5
    Soriano 5,5
    Muriel 7,5
    Eder 7
    So
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,125
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Ho visto nel primo tempo una squadra aggressiva, veloce, che corre e gioca. Mi ha sorpreso. Certo avversari poco attendibili, ma anche i serbi lo erano. Come già si era inbtravisto in partite precedenti ottima intesa tra Muriel e Eder, bene il centro campo, con Fernando su tutti, qualche problema in difesa, ma Zukovic e Moisander dovrebbero migliorare le cose.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,474
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 23/8/2015, 23:25) 
    Barreto secondo me è stato tra i migliori. Nel 1' tempo praticamente perfetto.
    Non so cosa ne pensi il Forum..

    Assolutamente d'accordo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,922
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Ottimo primo tempo, male nel secondo. C'è assolutamente da fare qualcosa sul mercato per il difensore centrale. E Soriano teniamolo per favore.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 23/8/2015, 23:06) 
    Zenga su Sky, vediamo che ci racconta.

    Che ha detto?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Come già avete scritto, ottimo primo tempo e ripresa da rivedere ma è anche normale avere un momento di flessione sul 5-0. Mi auguro sia l'anno di Muriel... questa sera è stato fantastico e anche Fernando tantissima roba!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,474
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Buona la prima, ovviamente il risultato non deve illudere, la Samp nei primi 40 minuti ha letteralmente dominato anche se, il Carpi è ben poca cosa.
    Sicuramente è un risultato importante e cominciare il campionato con una bella vittoria è positivo.
    Nella ripresa siamo molto calati, e quasi spariti dal campo.. ma visto il risultato ci può anche stare.
    L'esordio di Ivan è stato positivo, l'espulsione è stata giusta. Cassano deve allenarsi molto per rientrare in forma.

    Pagelle:

    Viviano 6.5
    Cassani 6.5
    Silvestre 6+
    Coda 6
    Regini 6
    Barreto 6.5
    Fernando 7
    Ivan 6.5
    Soriano 5.5
    Eder 7.5
    Muriel 7.5

    Cassano S.V
    Wszolek S.V

    Zenga 6+
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    spiace....
    spiace per i criticoni che dovranno rosicare almeno fino a domenica prossima..
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 23/8/2015, 22:59) 
    A me l unico che non è piaciuto (senza contare Coda😕) è stato Barreto...continua a non convincermi nelle prestazioni...da lui mi aspetto molto di più.

    E' un "abatino" che pensa più a non farsi male. Nelle partite dove il fioretto non basta vedremo.
     
    .
  15. ariel1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    La domanda che mi faccio qual'è la vera Samp quella col Voivodina o quella di stasera. La verità sta nel mezzo, il Carpi mi è sembrata poca cosa. Credo che la squadra sia più forte quest'anno con un paio di rinforzi di quelli di cui si scrive mi sentì tranquillo per una salvezza tranquilla
     
    .
260 replies since 23/8/2015, 20:54   10400 views
  Share  
.