Sampdoria-Carpi 5-2

serie A, 1° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,558
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Una Sampdoria brillante e spietata annichilisce un modesto Carpi, all'esordio assoluto in serie A, dopo appena due anni in serie B, in soli 36 minuti di gioco, quando sul 5-0 la squadra blucerchiata ha tirato i remi in barca lasciando ampio spazio agli emiliani. Primo tempo perfetto con uno straripante Muriel, un precisissimo Fernando in regia e l'ottima spinta di Eder e Cassani. Fantastica in particolare la punizione vincente del brasiliano arrivato dall'Ucraina. Lazzari accorcia le distanze nel finale.

    Nella ripresa meglio la matricola Carpi, vicina a segnare altri gol in almeno 7/8 occasioni contro le 2/3 doriane. Forse si è staccata un pò troppo la spina, ma tutto sommato ci poteva stare. Matos accorcia le distanze nel finale dopo che Ivan, esordiente giovanissimo, fin lì autore di una discreta figura, si era fatto espellere ingenuamente. Nel recupero rigore per il Carpi causato da un pessimo Regini. Ma Viviano esegue l'ennesima grande parata salvando sull'angolato tiro di Lazzari.

    Risultato giusto il 5-2, con Zenga che riprende un pò di quota dopo un mese e mezzo assai tormentato. La squadra ha dimostrato di avere tecnicamente ottimi numeri. Se Muriel gira son cazzi acidi per tutti, Fernando è un bel regista, Barreto un "cagnaccio", Cassani ancora uno dei migliori terzini, come Silvestre uno dei migliori centrali. Punti deboli Coda, Regini, Ivan (ma solo per questioni anagrafiche). Soriano sufficiente, ma probabilmente partirà a breve. Su Eder nemmeno dico nulla, il solito super giocatore, nel finale anche capitano. Cassano in campo per 18 minuti, qualche lampo, ma ha ancora tanto da migliorare. E siamo sempre in attesa di tre titolari come Moisander, Zukanovic, Correa e chi ancora deve arrivare.

    Ora una settimana dove potranno lavorare più tranquilli, in attesa delle ultime di mercato e la difficilissima trasferta di Napoli, oggi sconfitto a sorpresa dal Sassuolo. Ma un primo mattoncino è stato messo. Carpi debole o meno, e vedrete che poi si faranno rispettare, oggi contavano i tre punti e almeno un pò di gioco. Esame superato finchè c'è stata partita.

    Pagelle Sampdoria-Carpi

    VIVIANO 7

    CASSANI 7 SILVESTRE 6,5 CODA 5,5 REGINI 5,5

    IVAN 5,5 FERNANDO 7,5 BARRETO 6+

    SORIANO 6

    MURIEL 8 EDER 7

    CASSANO 5,5, WSZOLEK 6

    Edited by Tore* - 23/8/2015, 23:19
     
    .
260 replies since 23/8/2015, 20:54   10400 views
  Share  
.