Sampdoria-Parma 2-2

serie A, 38° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 1/6/2015, 09:52) 
    Parlando solo della partita e lasciando stare le considerazioni generali sulla stagione (spero che se ne potrà discutere in un topic apposito).

    Che partita squallida! Il nostro unico gioco offensivo: passaggi tra i giocatori in una foltissima zona centrale della trequarti avversaria, intasata dai nostri e dai giocatori del Parma. E come fai a sfondare???
    Poi veramente, troppi retropassaggi, si superava la metacampo e la prima scelta del portatore di palla era darla indietro.

    Questo è vero soprattutto nel primo tempo sembravamo più una squadra di rugby che voleva sfondare contro il mischione avversario, ci respingevano e noi di nuovo a cercare di entrare nello stesso "buco" a testa bassa.

    Alla settima volta che facevamo così la palla tornava indietro e Soriano provava a fare l'uno due per entrare centralmente ho mentalmente (c'era accanto la mia compagna) cercato tutti i santi del calendario a partire dal 2 Gennaio.......
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 1/6/2015, 09:27) 
    Ieri ho visto un Silvestre superlativo. Ammetto di essermi distratto sul goal di Palladino, quindi non so giudicare se ci sia una sua responsabilità.

    No, lì Palladino si è "bevuto" Romagnoli.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Credo che l'andamento del prossimo anno dipenderà molto dall'andamento di 2 giocatori molto tecnici: Muriel, che dovrebbe smettere di essere potenzialemnte un campione e diventarlo davvero e Correa, dal quale mi sembra di cogiiere segnali incoraggianti. Speriamo bene.

    Edited by sampdario - 1/6/2015, 10:17
     
    .
  4. ric_doria
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    È inutile che qualcuno continui a far finta che ci siano lamentele per la stagione in se, con le solite frasi a effetto sulla dimensione o sulla nutella. Sappiamo tutti che il settimo posto in se e per se non è niente male con questo organico

    Stagione vissuta sempre in zona europa, finita settimi, complessivamente il 99% dei tifosi è abbastanza soddisfatto in una disamina finale.
    Resta il fatto che negli ultimi due mesi, qualsiasi sia il motivo, la squadra ha giocato (?) da retrocessione. È quindi normale essere scontenti di un finale indecente, sperare in un cambio di rotta per settembre e non vedere l'ora che sia finito questo periodo in cui veder giocare la Samp provocava voltastomaco per scarso impegno, scarsa intensità e gioco nullo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,517
    Location
    Varazze

    Status
    OFFLINE
    Davvero una gran brutta partita... Mi mette tristezza finire il campionato così. Le uniche note positive il congedo di Angelo (grazie di tutto) e il tempo incoraggiante giocato da Correa. In un modo o nell'altro dobbiamo farlo crescere sennò l'investimento sarà stato vano...
    Sono però rimasto molto perplesso dagli ultimi due incontri. Mi aspetto di più da una squadra che si gioca l'Europa. Ieri sera in più occasioni, invece, ho avuto l'impressione che sia Sampdoria che Parma giocassero solo ed esclusivamente per il pari.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,587
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sacudo @ 1/6/2015, 10:20) 
    Le uniche note positive il congedo di Angelo (grazie di tutto)

    Da cosa?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,010
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Diciamo che con grande sorpresa quest'anno ci siamo trovati a lottare per un posto in Europa e forse nessuno se lo aspettava, siamo partiti a razzo con l'obiettivo di salvarci e poi ci siamo trovati costantemente nei piani alti della classifica.E' stato un anno e mezzo però, almeno per me, positivo, nel novembre 2013 penultimi in classifica ed oggi chiudiamo settimi, parla il campo ci siamo arrivati guadagnandocelo onestamente, certo è chiaro che siami rimasti a secco a pochi metri dal traguardo e questo serva di lezione per il futuro.
    Però cambiando presidenza era un terno al lotto, guardo il Cagliari che fine ha fatto, quindi contentissima alla fine, anche se un pò di rimpianti rimangono.
    Non sappiamo ancora se sarà EL, ma se sarà occorrerà una doppia rosa di qualità per non correre rischi nel campionato, va benissimo EL, ma affrontata con raziocinio e logica.
    Deludente il pareggio con il Parma, ma a noi bastava un punto e così è stato.
    L'involuzione della squadra è in buona parte dovuta ad un problema fisico, abbiamo visto gli ultimi allenamenti saltati ultimamente.
    Che dire di Mihajlovic molto positivo quando ci ha preso ormai disperati e negativo quando i passi che ci separavano dalla meta erano veramente pochi, comunque se penso agli ultimi anni di sofferenza per me rimane un campionato bellissimo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Cala il sipario sulla stagione della Sampdoria, che chiude il suo campionato con un pareggio contro un Parma orgoglioso e mai domo. Ancora una volta, come troppo spesso è successo in queste ultime uscite, abbiamo avuto enormi problemi nella costruzione del gioco giocando sempre in orizzontale e trovando pochissime volte la via della porta avversaria al contrario del Parma, che pur con tutti i limiti palesati in pochi tocchi è riuscito a creare delle occasioni colpendo inoltre una traversa. Onestamente dall'ultima partita in casa mi sarei aspettato molto di più, anche solo per salutare al meglio i tifosi, invece abbiamo dovuto assistere ad un'altra prova a tratti irritante e che mi ha dato la sensazione che la squadra non ha davvero idea di che cosa fare con il pallone tra i piedi. Mi sento di salvare solo Silvestre e sorprendentemente Regini. Non fraintendetemi, la stagione rimane chiaramente positiva, ma non è possibile che per il terzo anno di fila si debba assistere ad un finale indegno e costellato di brutte figure: non ha senso iniziate sparati per poi crollare come un castello di carte alle prime difficoltà. Appuntamento alla prossima stagione, che potrebbe iniziare prima di quanto ci possiamo aspettare.

    Pagelle

    Vivano 6

    De Silvestri 5,5
    Silvestre 6,5
    Romagnoli 5,5
    Regini 6

    Acquah 5
    Obiang 5
    Duncan 5

    Soriano 5

    Muriel 4,5
    Eto'o 4,5

    Correa 6
    Bergessio 4,5
    Palombo s.v.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    oggi a mio avviso c è stata la conferma di una cosa.palombo è si un giocatore finito,ma giocare con duncan acquah al posto suo,come da tanti invocato non cambia quasi nulla.oggi la squadra è purtroppo questa.poche pochissime gambe.ed è cosi per centrocampisti ma anche attaccanti che ieri sono stati ancora una volta irritanti e inguardabili.vedendo la partita di ieri posso dire che anche le scelte di sinisa non sono state molto decisive nell ultimo periodo.del resto metti uno o metti l altro il risultato è sempre pietoso.
    che giocatore josè mauri e che goal varela.lo avevo detto purtroppo.comunque complimenti veri al parma.che come col napoli,con la juve,con l inter ma anche nelle altre gare che han perso han sempre giocato con grinta.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,167
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Non riuscire a battere ( e anzi giocare peggio) della squadra ultima in classifica è lo specchio di un girone di ritorno assolutamente inguardabile. Meno male che è finita
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,517
    Location
    Varazze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 1/6/2015, 10:22) 
    Da cosa?

    Probabilmente dal posto fisso, mi sembra che Angelo abbia perso la sua intoccabilità.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,587
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sacudo @ 1/6/2015, 10:51) 
    Probabilmente dal posto fisso, mi sembra che Angelo abbia perso la sua intoccabilità.

    Pensavo dalla Samp. Perché, francamente, chi lo vuole?
    In panchina andrebbe più che bene.

    Vogliamo parlare degli ingressi in campo di Bergessio? Pare uno catapultato lì dalla Nazionale Cantanti o dal Dopolavoro Ferroviario.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sacudo @ 1/6/2015, 18:51) 
    Probabilmente dal posto fisso, mi sembra che Angelo abbia perso la sua intoccabilità.

    Si cambia allenatore, quindi tutto puo' succedere. Palombo non ha ancora finito il contratto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,517
    Location
    Varazze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 1/6/2015, 11:10) 
    Pensavo dalla Samp. Perché, francamente, chi lo vuole?
    In panchina andrebbe più che bene.

    Vogliamo parlare degli ingressi in campo di Bergessio? Pare uno catapultato lì dalla Nazionale Cantanti o dal Dopolavoro Ferroviario.

    Santo cielo ogni volta che entra in campo sembra finito li per caso... Peccato sia per l'investimento che per il giocatore perchè mi sembrava una buona persona.

    CITAZIONE (Australian @ 1/6/2015, 11:11) 
    Si cambia allenatore, quindi tutto puo' succedere. Palombo non ha ancora finito il contratto.

    Però mi è proprio sembrato che anche Angelo stesso abbia capito ed accettato il fatto di non aver una gran condizione.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    tecnicamente abbiamo sfigurato anche col Parma. Squadra basata troppo sulla forza e troppo poco sulla tecnica. La stagione ha evidenziato che finchè avevamo la forza per impedire agli altri di giocare i risultati arrivavano, ma appena le gambe si sono ammosciate è stato un disastro. Abbiamo finito con poca corsa, poca tecnica e troppo poco gioco
     
    .
67 replies since 20/5/2015, 15:18   12827 views
  Share  
.